|
Pagina 1 di 2
|
UFMS Chiude Visto Scolastico, E Adesso Cosa Faccio?
Autore |
Messaggio |
manufrommilan
Rank1
|
UFMS Chiude Visto Scolastico, E Adesso Cosa Faccio?
Salve ragazzi,
vi scrivo perché ho appena ricevuto una notizia terribile.
L'UFMS ha chiuso il Visto scolastico!
Io mi stavo gia organizzando per farlo, sapendo che tramite quel visto sarei potuto stare dalla mia ragazza senza dover tornare indietro in Italia!
Adesso non so cosa fare... Lei è a San Pietro Burgo che mi aspetta...
Avevamo gia progettato tutto, e adesso questa costa ci ha rovinato tutto.
Che stabilità possiamo avere se ogni 3 mesi me ne devo tornare in Italia...
Che consigli avete per me ragazzi?
|
|
|
|
sorrento76
Rank7
|
Re: UFMS Chiude Visto Scolastico, E Adesso Cosa Faccio?
Ma non siete sposati?
In caso negativo allora nisba...si va avanti a visti di 3 mesi.Se no si potrebbe COMPRARE un visto di lavoro,ma costa un botto!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
|
manufrommilan
Rank1
|
La mia ragazza vive attualmente da 2 settimane a S.Pietroburgo, anche se la residenza ce l'ha ad Ulianosvk.
Ora io volevo trasferirmi da lei definitivamente, perché con un visto business non posso fare avanti e indietro per tutta la vita...
se non posso andare con un visto scolastico l'unica alternativa è il matrimonio. Per me potrebbe anche andare bene, ma lo concedono il matrimonio anche se lei attualmente ha la residenza ad Ulianovsk e non in Peter? Ora lei sta cercando un lavoro li in Peter, io lavoro dal Pc ma non ho un contratto lavorativo.
|
|
|
|
sorrento76
Rank7
|
La mia ragazza vive attualmente da 2 settimane a S.Pietroburgo, anche se la residenza ce l'ha ad Ulianosvk.
Ora io volevo trasferirmi da lei definitivamente, perché con un visto business non posso fare avanti e indietro per tutta la vita...
se non posso andare con un visto scolastico l'unica alternativa è il matrimonio. Per me potrebbe anche andare bene, ma lo concedono il matrimonio anche se lei attualmente ha la residenza ad Ulianovsk e non in Peter? Ora lei sta cercando un lavoro li in Peter, io lavoro dal Pc ma non ho un contratto lavorativo.
Lei deve essere registrata regolarmente,che equivale all'essere residente,altrimenti a San Pietroburgo lei non puo' accedere ad alcun servizio.
Per quanto ti riguarda confermo che fino al matrimonio vai avanti a visti business,spiacente ma e' la condizione di tanti.E poi anche una volta sposati non e' mica finita...ti controllano ogni anno redditi e permanenza
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
|
manufrommilan
Rank1
|
vabe mettiamo il caso che lei prende la residenza a sanpietroburgo...
A quali problemi andremmo incontro se vogliamo sposarci???
Io ho un lavoro non dimostrabile, lei non lavora ma lo sta comunque cercando e a breve lavorerà.
Cioè mi consigliano di sposarmi per poter stare con lei in Russia, e anche sposandomi avrei problemi? Boh
|
|
|
|
sorrento76
Rank7
|
vabe mettiamo il caso che lei prende la residenza a sanpietroburgo...
A quali problemi andremmo incontro se vogliamo sposarci???
Io ho un lavoro non dimostrabile, lei non lavora ma lo sta comunque cercando e a breve lavorerà.
Cioè mi consigliano di sposarmi per poter stare con lei in Russia, e anche sposandomi avrei problemi? Boh
Una volta regolarizzata la sua posizione,non avrete alcun problema a sposarsi se non la pazienza di produrre alcuni documenti e attendere la data.Dopodiche' tu potrai avviare le pratiche per il permesso triennale russo con un'attesa di circa 5/6 mesi prima di ottenerlo.E' inutile che ora ti anticipi cosa ci vuole,pensate ad un passo alla volta!
|
|
|
|
manufrommilan
Rank1
|
grazie mille sorrento.. quindi il primo passo quale sarebbe?
Lei fa residenza in Peter
faccio i documenti dall italia per il matrimonio
andare in Peter con un visto business di 3 mesi
sposarci.
Ultima modifica di manufrommilan il 12 Mag 2015, 22:43, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
sorrento76
Rank7
|
grazie mille sorrento.. quindi il primo passo quale sarebbe?
Lei fa residenza in Peter
faccio i documenti dall italia per il matrimonio
andare in Peter con un visto business di 3 mesi
sposarci.
Di niente!
Si certo,che lei acquisisca residenza nella citta'(altrimenti potreste fare comunque tutto a Ulianovsk).Soltanto dopo potrete interessarvi e avviare le pratiche del matrimonio per le quali tu dovrai fare alcune cose in Italia.
Intanto per le tue permanenze russe non puoi fare altro che chiedere un visto e qui sul forum c'e' l'utente che ti puo' guidare nel suo ottenimento,cioe' Rago
|
|
|
|
manufrommilan
Rank1
|
Quindi in teoria potremmo sposarci ad Ulianovsk dove lei ha la residenza, io fare direttamente la registrazione in casa sua ad ulianovsk e dopo trasferisci a sanpietroburgo?
|
|
|
|
sorrento76
Rank7
|
Quindi in teoria potremmo sposarci ad Ulianovsk dove lei ha la residenza, io fare direttamente la registrazione in casa sua ad ulianovsk e dopo trasferisci a sanpietroburgo?
anche questa e' un'opzione valida.Pero' poi per chiedere il permesso di soggiorno per te dovreste aspettare la vostra decisione definitiva,altrimenti sono casini per te fra spostamenti e registrazioni e diritti al lavoro!
|
|
|
|
manufrommilan
Rank1
|
Quindi la cosa migliore sarebbe se lei prendesse residenza in Peter, e solo dopo andare li per sposarmi, e registrarmi direttamente in casa sua (in affitto ovviamente).
ps: ma per che lei prenda residenza in Peter di cosa ha bisogno, solo di un contratto d'affitto?
Ultima modifica di manufrommilan il 12 Mag 2015, 22:59, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
sorrento76
Rank7
|
Quindi la cosa migliore sarebbe se lei prendesse residenza in Peter, e solo dopo andare li per sposarmi, e registrarmi direttamente in casa sua (in affitto ovviamente).
ps: ma per che lei prenda residenza in Peter di cosa ha bisogno, solo di un contratto d'affitto?
Se il vostro scopo finale e' comunque di stare a San Pietroburgo ovvio che conviene aspettare.
Le serve certamente di registrarsi regolarmente presso un appartamento,con regolare affitto o che se lo compri non ha importanza,basta che sia regolare
|
|
|
|
manufrommilan
Rank1
|
Comunque se la via del matrimonio è l'ultima-unica strada percorribile...
Rimane solo quella del visto business...
La mia ragazza mi ha detto che potrei fare il visto business di 1 anno... e ogni 3 mesi al posto di tornare in italia potrei andare in Finlandia e tornare subito in russia il giorno dopo, è vero? è fattibile come cosa?
|
|
|
|
Matt
Rank6
|
Comunque se la via del matrimonio è l'ultima-unica strada percorribile...
Rimane solo quella del visto business...
La mia ragazza mi ha detto che potrei fare il visto business di 1 anno... e ogni 3 mesi al posto di tornare in italia potrei andare in Finlandia e tornare subito in russia il giorno dopo, è vero? è fattibile come cosa?
In quel caso sarebbe il visto business trimestrale, non l'annuale
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
|
|
|
manufrommilan
Rank1
|
Ok, ma mettiamo che io da qui faccio i documenti per il matrimonio... e parto con un visto business... Arrivo in Peter... mi sposo... dopodiché posso rimanere in Peter o scaduto il visto devo tornare in Italia? Scusate la mia confusione ma ho letto tanti di quei post e ancora non ho capito la procedura :(
In pratica io e la mia lei stiamo cercando un modo per stare insieme e fare famiglia, ma ancora non abbiamo capito quale sia l'alternativa piu' valida dal fare avanti e indietro dall'italia.
|
|
|
|
sorrento76
Rank7
|
Ok, ma mettiamo che io da qui faccio i documenti per il matrimonio... e parto con un visto business... Arrivo in Peter... mi sposo... dopodiché posso rimanere in Peter o scaduto il visto devo tornare in Italia? Scusate la mia confusione ma ho letto tanti di quei post e ancora non ho capito la procedura :(
In pratica io e la mia lei stiamo cercando un modo per stare insieme e fare famiglia, ma ancora non abbiamo capito quale sia l'alternativa piu' valida dal fare avanti e indietro dall'italia.
L'alternativa piu' valida sarebbe quella di scappare in Olanda o Austria,dove la burocrazia e' un concetto astruso
Ripeto che una volta sposati, considerato che ,ovviamente, tu avrai un visto valido in corso(presumiamo un trimestrale) produrrai la documentazione per ottenere il permesso triennale,denominato RVP ma che ci vorranno circa 6 mesi per ottenerlo vorra' dire,se ti va bene,che durante questo periodo almeno una volta SICURO lascerai la tua bella per una quindicina di giorni per volare via e rifarti il visto.Non hai alternative!Credimi,vedila gia' con prospettiva futura...cioe' che appena avrai l'occasione volare via dalla signora sara' un toccasana ogni tanto
|
|
|
|
Bozhe82
Rank5
|
Dopo che ti sposi hai diritto a chiedere Rvp (permesso di soggiorno temporaneo, ti permette di vivere e lavorare in Russia, unico vincolo: devi soggiornare ogni anno 6 mesi e 1 gg almeno). Dall'Italia ti devi portare il casellario giudiziario penale con carichi pendenti.
Dal momento che presenti la domanda, passano 6 mesi, in questo periodo puoi soggiornare in Russia con visto, tenendo presente il vincolo dei 90 giorni di durata massima del soggiorno, come ti ha spiegato Sorrento...
L'unico modo x vivere in Russia il piu' a lungo possibile col visto business, e' fare il trimestrale e a scadenza uscire x un nuovo visto. Se hai un semestrale o annuale, devi rispettari i vincoli 90/180 e 180/365 (soggiorno consecutivo massimo di 90 gg)
Gli unici visti che permettono soggiorno senza qst vincoli sono visto di lavoro (è un terno al lotto ottenerlo) o visto di studio (ti iscrivi a corso di studi che offre il visto).
Ultima modifica di Bozhe82 il 13 Mag 2015, 21:36, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
manufrommilan
Rank1
|
Ma è vero che dopo essermi sposato devo fare un esame di lingua russa?
|
|
|
|
manufrommilan
Rank1
|
Dopo che ti sposi hai diritto a chiedere Rvp (permesso di soggiorno temporaneo, ti permette di vivere e lavorare in Russia, unico vincolo: devi soggiornare ogni anno 6 mesi e 1 gg almeno). Dall'Italia ti devi portare il casellario giudiziario penale con carichi pendenti.
Dal momento che presenti la domanda, passano 6 mesi, in questo periodo puoi soggiornare in Russia con visto, tenendo presente il vincolo dei 90 giorni di durata massima del soggiorno, come ti ha spiegato Sorrento...
L'unico modo x vivere in Russia il piu' a lungo possibile col visto business, e' fare il trimestrale e a scadenza uscire x un nuovo visto. Se hai un semestrale o annuale, devi rispettari i vincoli 90/180 e 180/365 (soggiorno consecutivo massimo di 90 gg)
Gli unici visti che permettono soggiorno senza qst vincoli sono visto di lavoro (è un terno al lotto ottenerlo) o visto di studio (ti iscrivi a corso di studi che offre il visto).
Una cosa, io domani vado a ritirare il carichi pendenti e casellario, ma ce una scadenza? per dire se lo ritiro domani e lo consegno in russia da 3 mesi?
|
|
|
|
sorrento76
Rank7
|
L'esame di lingua russa,fino a prova contraria,ti viene richiesto qualora con il permesso di 3 anni tu debba anche svolgere un lavoro in REGOLA(perche' lo stesso permesso ti da questa opportunita').Oppure,in un secondo momento,facendo richiesta di quello di 5 anni.
A proposito,tu ancora ti devi sposare a vai a richiedere il casellario giudiziale....sara' carta straccia tra 90gg e di sicuro entro questo tempo non credo tu avrai gia' iniziato le pratiche per il permesso.Prima sii certo di quando vi potete sposare,poi chiedi questo!
|
|
|
|
|
|
Pagina 1 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|