Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Trovare Una Famiglia Che Mi Ospiti In Russia O Similari.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Trovare Una Famiglia Che Mi Ospiti In Russia O Similari. 

ciao a tutti in vista di un futuro lavoro in russia vorrei sapere come posso essere ospitato da una famiglia,per ridurre al minimo le spese.
o meglio come trovare una famiglia o anche studenti universitari russi che vogliano dividere un appartamento.
premetto che ho appenba iniziato a studiare russo quindi ancora i topic in russo non riesco a leggerli però insomma vorrei sapere se magari c'è anche qualche posto riservato ad annunci di questo tipo.
le cittàche mi interessano sono san pietroburgo e Mosca.
vi ringrazio in anticipo

geber-el Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Trovare Una Famiglia Che Mi Ospiti In Russia O Similari. 

Seriamente non saprei aiutarti a "trovare" una famiglia che ospiti...
Sicuramente puoi trovare piccole case fuori mosca a costi "accettabili"...
pero' penso che prima di pensare a trovare casa, non sia meglio "masticare" un po' di russo scritto e parlato?
quanti anni hai  geber-el?

Ultima modifica di MrPoncik il 27 Novembre 2011, 15:09, modificato 1 volta in totale 
MrPoncik Invia Messaggio Privato HomePage

deve trovare una famiglia italiana o che parli italiano  

Batir Invia Messaggio Privato

eh ok...e io allora sto in italia no???
hiiihh
Magari che mi cucinino italiano xche' non digerisco molto la щи hiihiih

Spido ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Seriamente non saprei aiutarti a "trovare" una famiglia che ospiti...
Sicuramente puoi trovare piccole case fuori mosca a costi "accettabili"...
pero' penso che prima di pensare a trovare casa, non sia meglio "masticare" un po' di russo scritto e parlato?
quanti anni hai  geber-el?

19 anni il russo lo stò studiando con l'assimil,che tutto sommato ti fà imparare.(almeno credo)

geber-el ha scritto: [Visualizza Messaggio]

19 anni il russo lo stò studiando con l'assimil,che tutto sommato ti fà imparare.(almeno credo)

Mi sa che hai le idee un po' confuse... beata giovinezza... è Russia, non è Italia o al limite Unione Europea...  

Andrea

La foto del mio avatar (c) littlelombards

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mi sa che hai le idee un po' confuse... beata giovinezza... è Russia, non è Italia o al limite Unione Europea...  

Andrea

che ho le idee confuse non lo metto in dubbio.
però credimi che (in parte ) sò cosa faccio lavorerei in azienda di famiglia poi, poi se ci sono consiglia ben venga,ho creato il topic appunto per quello.

Ma la domanda è: perché vuoi andare a lavorare in Russia e non, per esempio, in USA, UK, Australia, Scandinavia? Se mi dicessi quei paesi lo potrei capire, detto così, fossi nei tuoi familiari ci penserei bene prima di affidarti l'azienda...
Vuoi andare in Russia perché hai la morosa? (guarda che non è grave...) però senza una conoscenza della lingua e dimostrando manifestamente di non conoscere il paese, le opportunità che offre ed i rischi che comporta, i tuoi desideri mi sembrano alquanto avventati, poi la vita è la tua, i soldi forse dei tuoi, sei maggiorenne, fai quello che credi  

Andrea

La vedo anche io come Andrea....
secondo me, se hai l'opportunita' di andare in Russia...vacci.. ma la vedrei piu' con:
mi faccio un corso di lingua (in modo da avere davvero le basi) e mi metto li un 6/9 mesi di pausa dal lavoro attuale...
ti prefiggi un budget...e via..
arrivato la, se non sei uno sprovveduto e conosci un pelo la lingua, qualcosa arrabbatti da fare...ma guarda che non e' come londra, o gli usa che ti assumono al 999999999% come cameriere..la russia e' un po' diversa...
ma vivitela come "io ci vado in ferie, poi se trovo il lavoro meglio!"
a 19 anni puoi farlo..ma fidati: NON E' UK, o USA...o australia....ma e' la russia...senza lingua, fidati..sei messo malaccio..
la non te la cavi all'inglese maccaronico di noi italiani.. Fatti un corso serio con un insegnante ...qualche lezione privata...
e poi...
PARTI :)

ma anche se parlasse perfettamente il russo...  perche dovrei assumerlo? dovermi sbattere per fargli avere il visto di lavoro, il pemesso di lavoro (da rinnovare ogni anno) no no, preferisco un indigeno del posto grazie!

ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Andrea

che ho le idee confuse non lo metto in dubbio.
però credimi che (in parte ) sò cosa faccio lavorerei in azienda di famiglia poi, poi se ci sono consiglia ben venga,ho creato il topic appunto per quello.

Ti sei posto il problema del visto?  per inciso in russia per lavorare devi avere il permesso di lavoro che scusa la franchezza per un ragazzo di 19 anni non sposato con una cittadina russa è una impresa veramente ardua.
Se tuttavia non resisti e vuoi vivere in russia puoi fare un visto business 3 mesi due entrate che ti permette di rimanere sul territorio russo 90 giorni dopo i quali sei costretto ad uscire.
Se mi posso permettere valuta bene le tue ambizioni e le tue voglie di Russia, non è tutto ora quello che luccica, che io sappia famiglie che ospitano un straniero non ne ho mai sentite.
Per il resto c'è mastercard....ciao)

orion Invia Messaggio Privato

cè da dire che con chiunque ne abbia parlato,non cè nessuno che mi abbia incoraggiato eh...
1-il lavoro se vado ce l'ho non devo cercarlo!
2-il visto penso che quello business penso possa andar bene per le mie esigenze

se propio o và male ho 19 anni se non provo adesso certe esperienze poi in un futuro con una famiglia a carico non potrei più farlo.

meglio andare a fare esperienza in USA, UK o altri paesi UE... in Russia non e' proprio facile facile... comunque buonafortuna, magari tra 10 anni non staremo piu' qui a dire che in Russia e' difficile, magari tra 10 anni sara come andare in America o in Inghilterra, ma per adesso e' paese un po ostico, poi sei giovane e magari ti adatti subito e ti puo' piacere

la scelta è fra russia o cina (solo li posso andare,non ho altre opzioni)
però imparare cinese mi pare un impresa epica.

che lavoro dovresti andare a fare se non e' un segreto?

Scusa, giusto per capire, ma tu andresti in Russia (o in Cina) perché l'azienda di famiglia sta cercando nuove opportunità in quel paese e quindi in qualche modo avresti la possibilità di lavorare? Così la cosa mi sembra più plausibile. Sicuramente in Cina è più facile andarci per fare esperienze lavorative in quanto vi sono meno problemi burocratici (quelli che stiamo cercando di spiegarti esistere in Russia...).
Ripeto, fai le tue scelte e sappi che la Russia non è facile, però se vuoi consigli, dovresti spiegare in modo più chiaro perché vorresti andare lì. Se leggo voglio andare a lavorare in Russia e stop, cambio topic...

Andrea

ciao

benvenuto nel forum

credo che farsi ospitare da qualche famiglia sia un po' difficile
di solito questo si usa per studenti che vengono in russia
con delle scuole, organizzazioni con qualche programma culturale ecc

tu arrivando da privato per lavorare non saprei
non credo che sia cosi' semplice
mi sembra piu' logico trovare un appartamento e condividerlo con qualcuno
ma anche li subentrano difficolta' linguistiche di organizzazione
a meno che tu non trovi un italiano ma la vedo dura

qualche utente russo o italiano residente in russia  magari ti potra' indicare la via
giusta per recuperare un tetto e una branda

in bocca al lupo per il lavoro

icipo76 Invia Messaggio Privato

Secondo me, per alloggio sarà più facile trovare qualche altro ragazzo straniero a Mosca/SPb con lo stesso problema e condividere le spese. Il sito expat.ru potrebbe esserti di aiuto. Prova a cercare qualche forum anche di cominità anglofona/francofona (dipende che lingue parli tranne l'italiano) nelle città che ti interessano.

Malinka Invia Messaggio Privato Skype

allora in pratica sia in russia che in cina ci sono negozi dove dovrei andare a lavorare imparando cosi poi bene la lingua,successivamente confido nell affidamento di ruoli piu importanti ma neanchio sò bene cosa aspettarmi per quello che resto sul vago.
per la questione dell'alloggio andrebbe benissimo anche condividere con studenti tanto studieranno puer in russia!

mi confermate la maggior difficoltà del cinese rispetto al russo?
al momento col russo mi trovo abbastanza bene! sò che sono solo all'inizio ma per ora non trovo difficoltà insormontabili.

ma che mansione hai precisa? il commesso? bisogna saperlo bene il russo per farsi capire, prova a immaginare il cliente che si stanca cercando di capirti.... ci vuole un madrelingua per quel lavoro, il russo non e' l'inglese, il russo non lo impari in un anno, certo che lo impari in un anno, anche vivendo in Russia, conosco gente che lo ha imparato in un anno... ma si fa una gran fatica a capirli, si puo parlare di cose elementari, anche se si impara la grammatica rimane sempre il problema della pronuncia...

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi