Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Trasferirmi A Mosca: Si O No?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Trasferirmi A Mosca: Si O No? 

2 ANNI Fà HO CONOSCIUTO A SHARM UNA SPLENDIDA RAGAZZA RUSSA ORA DOPO VIAGGI IN ITALIA E IN VARIE PARTI D'EUROPA MI HA CHIESTO DI ANDARE A VIVERE CON LEI A MOSCA LEI HA LAVORO E APPARTAMENTO E VUOLE FARE QUESTO PASSO......ORA MI SI PONE UN DILEMMA DEVO DIRE CHE VIVERE A MOSCA MI HA SEMPRE AFFASCINATO IL PROBLEMA è CHE NON PARLO RUSSO E NON HO NESSUNA SPECIALIZZAZIONE LAVORATIVA VOI CHE FARESTE?OVVIAMENTE SONO INNAMORATO E CON LEI STò BENE MA CHE FUTURO POTRO AVERE COSIDERANDO CHE HO 35 ANNI?NON RIESCO A VEDERE NESSUNA ALTERNATIVA SE NON RINUNCIARE MA SO CHE MI PENTIRò DI NON AVERE PROVATO

Ultima modifica di rago il 06 Febbraio 2009, 18:01, modificato 1 volta in totale 
foreman-george Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: HELP CHE FACCIO? 

foreman-george ha scritto: [Visualizza Messaggio]
2 ANNI Fà HO CONOSCIUTO A SHARM UNA SPLENDIDA RAGAZZA RUSSA ORA DOPO VIAGGI IN ITALIA E IN VARIE PARTI D'EUROPA MI HA CHIESTO DI ANDARE A VIVERE CON LEI A MOSCA LEI HA LAVORO E APPARTAMENTO E VUOLE FARE QUESTO PASSO......ORA MI SI PONE UN DILEMMA DEVO DIRE CHE VIVERE A MOSCA MI HA SEMPRE AFFASCINATO IL PROBLEMA è CHE NON PARLO RUSSO E NON HO NESSUNA SPECIALIZZAZIONE LAVORATIVA VOI CHE FARESTE?OVVIAMENTE SONO INNAMORATO E CON LEI STò BENE MA CHE FUTURO POTRO AVERE COSIDERANDO CHE HO 35 ANNI?NON RIESCO A VEDERE NESSUNA ALTERNATIVA SE NON RINUNCIARE MA SO CHE MI PENTIRò DI NON AVERE PROVATO

Foreman ciao,

innanzitutto benvenuto nel Forum.
Pensaci bene, forse vale la pena provare...o almeno cercare una soluzione.

Ciao e buon forum.

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

ma scusa ma trasferirsi lei in italia no?? comunque se non hai nessuna specializzazione la vedo dura... poi che lavoro adesso stai facendo?
comunque l-amore viene prima di tutto
io proverei........... ci vuole un grosso coraggio... pero proverei

FIGHTERS Invia Messaggio Privato

Se SaPa legge questo topic ti mangia George-Foreman

Gabriele76 Invia Messaggio Privato

vi sono alcune cose da considerare... Quanto guadagna lei? È consapevole che forse per diversi mesi dovrete contare sul suo solo stipendio? Può trovarti un qualche lavoro non eccessivamente peggiorativo?  Infine non meno importante... Quanto tieni al tuo attuale lavoro anche rispetto al tuo stipendio?

Davide Rap Invia Messaggio Privato

adesso bisogna chiedere il permesso a quella persona????
che si e- permesso di offendere in quel modo una ragazza???
Gabriele mi sembra che tu 6 un nuovo... e ancora non inquadri perfettamente le persone
che sono nel forum..........

FIGHTERS Invia Messaggio Privato

Sarò anche nuovo, ma quando si mette una faccina col sorriso dovrebbe essere chiara l'ironia che sottende una determinata affermazione, non trovi?

Gabriele76 Invia Messaggio Privato

FIGHTERS ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma scusa ma trasferirsi lei in italia no?? comunque se non hai nessuna specializzazione la vedo dura... poi che lavoro adesso stai facendo?
comunque l-amore viene prima di tutto
io proverei........... ci vuole un grosso coraggio... pero proverei

e perchè dovrebbe trasferirsi se ha lavoro e casa a Mosca? in Italia a fare che?

SaPa Invia Messaggio Privato

Il russo si impara, quello sarebbe davvero il meno. Se pensi di trasferirti PRENDITI SUBITO un insegnante privato e studia, studia, e studia. Studiando tutti i giorni si può raggiungere un livello intermedio in mesi 6.

Sai altre lingue? Mosca con solo italiano non offre molto...

Ma la domanda che ti devi fare è soprattutto una: COSA STO LASCIANDO IN ITALIA?

La tua ragazza sa sicuramente della situazione, è disposta ad aiutarti, etc...

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il russo si impara, quello sarebbe davvero il meno. Se pensi di trasferirti PRENDITI SUBITO un insegnante privato e studia, studia, e studia. Studiando tutti i giorni si può raggiungere un livello intermedio in mesi 6.

Sai altre lingue? Mosca con solo italiano non offre molto...

Ma la domanda che ti devi fare è soprattutto una: COSA STO LASCIANDO IN ITALIA?

La tua ragazza sa sicuramente della situazione, è disposta ad aiutarti, etc...

Per una volta concordo con SaPa!  
La domanda fondamentale e' se c'e' qualcosa che ti trattiene in Italia fortemente (un lavoro bello e sicuro o la situazione familiare). Altrimenti vai e viviti una bellissima esperienza, sia che duri tutta la vita che per un periodo limitato.
Inoltre, da esperienze simili di miei amici e parenti, una volta che sei all'estero la lingua la impari (un corso intensivo qua' prima di partire e' comunque un'ottima idea) e poi con un minimo di appoggio locale qualcosa da fare lo trovi, soprattutto se hai il tempo di cercartelo.

Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype

Benvenuto e buon forum e in bocca al lupo!
aspettiamo che intervenga rago che lui ha vissuto un'esperienza simile di persona

Furba Invia Messaggio Privato

Ciao Foreman.
Io l'ho fatto 5 anni fa:no russo, no lavoro e no soldi.
Unica differenza lei non aveva un appartamento esclusivamente suo e la citta' era San Pietroburgo.
Poi non c'era la crisi.

Il problema non e' solo dove vai, ma cosa lasci nel luogo da dove parti: non intendo solo parenti, amici, abitudini, ecc ma anche magari lavoro, casa, un appartamento, ecc.
Quindi vedi tu, se sul lato affettivo le perdite sono inevitabili ma in qualche modo ammortizzabili (skype, email, low cost da Mosca, ecc) quelle economiche no, ma sono anche perfettamente quantificabili.
Se tu non lasci un lavoro interessante, ben pagato, con prospettive di carriera e/o simili e lei ti puo' mantere per i primi tempi/ puoi attingere a dei tuoi risparmi, fallo subito, senza pensarci se, come me, preferisci eventuali rimorsi ai rimpianti.

Nel caso la soluzione migliore e' un visto studio, a parte il matrimonio un po' prematuro forse, perche' ti danno un visa di un anno, multientry e senza problemi di registrazione e nello stesso tempo sei obbligato a studiare il russo, senza il quale e' improponibile un futuro in Russia.

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Messaggio Re: Trasferirmi A Mosca: Si O No? 

Mosca da straniero ESIGE anche la padronanza della lingua inglese.

poi magari vale vedere (non so pero' che lavoro fai) se c'e' qualche posto vacante in un'azienda italo-russa che ha sede a Mosca. in primavera mi sa cercano abbastanza spesso nuovi collaboratori anche in autunno
poi un'altra cosa: cio' che potrai fare di sicuro se parli bene italiano e' il correttore di traduzioni (credimi che sono traduttrice c'e' la richiesta degli italiani madrelingua, basta provare a cercare su internet, c'e' la richiesta anche di quelli che sono capaci di scrivere articoli e blog in italiano, questo lavoro viene pagato abbastanza bene ovviamento se hai una lingua "sciolta")

Furba Invia Messaggio Privato

non ho piu un lavoro sono una vittima della crisi....ho gestito per dieci anni un centro fitness poi gli affari andavano male e ho venduto ho quindi lavorato come operaio con cotratti a termine e con la crisi ho perso pure quello..ho un buon inglese e francese(ma quanto buono per lavorare?) ho iniziato il russo ma la vedo dura che altro posso spendere in russia......sono un ex atleta di judo 24 anni di carriera(piacerò a putin?    )tra l'altro il mio ex allenatore ora allena la nazionale russa di judo a mosca.....ma sai non ci si sente da anni e non sono il tipo che va a mendicare(anche se sarebbe un bel gancio  mannaggia a me ) lo sport potrebbe essere  una direzione ma i russi in quel campo insegnano non imparano certamente da un italiano!!! pensavo di fare una scuola di aiuto cuoco o pizzaiolo e poi partire........qui non mi lega niente sono pronto a lavorare sodo ma ho paura che non reggerei i ritmi  di lavoro dei russi(dai post che leggo qui sono quasi come i cinesi sopratutto a mosca)e in piu .......SOLDI 0 E 35 ANNI ....NE AVESSI 25 NON CI PENSEREI NEMMENO.....MAHH...........................INTANTO RINGRAZIO DELL'ACCOGLIENZA VOI TUTTI E SENTO CHE DAL FORUM SAPRò COGLIERE UN CONSIGLIO GIUSTO!!!

Benvenuto Foreman; e vai vai che non ci rimetti niente, anzi ti fai una bella esperienza

mauri_f Invia Messaggio Privato Skype

non ho piu un lavoro sono una vittima della crisi....ho gestito per dieci anni un centro fitness poi gli affari andavano male e ho venduto ho quindi lavorato come operaio con cotratti a termine e con la crisi ho perso pure quello..ho un buon inglese e francese(ma quanto buono per lavorare?) ho iniziato il russo ma la vedo dura che altro posso spendere in russia......sono un ex atleta di judo 24 anni di carriera(piacerò a putin?    )tra l'altro il mio ex allenatore ora allena la nazionale russa di judo a mosca.....ma sai non ci si sente da anni e non sono il tipo che va a mendicare(anche se sarebbe un bel gancio mannaggia a me ) lo sport potrebbe essere  una direzione ma i russi in quel campo insegnano non imparano certamente da un italiano!!! pensavo di fare una scuola di aiuto cuoco o pizzaiolo e poi partire........qui non mi lega niente sono pronto a lavorare sodo ma ho paura che non reggerei i ritmi  di lavoro dei russi(dai post che leggo qui sono quasi come i cinesi sopratutto a mosca)e in piu .......SOLDI 0 E 35 ANNI ....NE AVESSI 25 NON CI PENSEREI NEMMENO.....MAHH...........................INTANTO RINGRAZIO DELL'ACCOGLIENZA VOI TUTTI E SENTO CHE DAL FORUM SAPRò COGLIERE UN CONSIGLIO GIUSTO!!!

hai soldi da parte?

mi sembra che se uno capace di reinventarsi, vai soprattutto quando qui non lasci nulla!

lei che lavoro fa?

sì i ritmi di lavoro di Mosca sono pesanti, però si guadagna più che in italia e con il tempo ci si può sviluppare.

VAI. MENDICA PURE CI SARANNO I GIORNI CHE GLI ALTRI MENDICHERANNO DA TE. TE LO DICE UNO CHE ROMPE LE BALLE A TUTTI, MA ANCHE A CUI TUTTI ROMPONO LE BALLE.

Ultima modifica di SaPa il 06 Febbraio 2009, 20:36, modificato 1 volta in totale 

LEI HA UN APPARTAMENTO DI PROPRIETà E HA UN BUON LAVORO IN UNA GROSSA AGENZIA DI CONSULENZE FINANZIARIE NON MI FA MORIRE DI FAME DI SICURO  PER PROVARE POSSO PROVARE PERò MOSCA NON è NEMMENO LONDRA DOVE MALE CHE VADA COMINCI IN UN FAST FOOD..MI Dà L'IDEA CHE CI SIA TANTO SFRUTTAMENTO DEL LAVORO E LE CONDIZIONI DI PARTENZA SIANO INACCETTABILI PER UN ITALIANO.. LAVORARE SI MA LO SCHIAVO NEL GULAG MOSCA PROPRIO NO!!!

beh... se sono i ritmi di lavoro a preoccuparti, io non mi preoccuperei più di tanto...
quando sono stato a spb, ho notato di tutto tranne che lavoratori dediti al loro lavoro, non mi riferisco solo alla quantità del lavoro ma anche alla qualità... Lo ammetto... mi sono sentito un pò svizzero  
Ho amiche che alle volte penso vengano pagate solo per chattare con me visto che non fanno altro a lavoro  
Poi logicamente dipenderà da lavoro a lavoro...

Davide Rap Invia Messaggio Privato

il fancazzismo in russia impera, ma non nelle posizioni di un certo livello. chi lavora nelle grosse società ed a metà della gerarchia è fottuto/a.

fatti mantenere dalla russa!

se lei ti ha detto di venire significa se lo può permettere, vai.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Lista Permessi