Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Trasferimento A Kiev...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Trasferimento A Kiev... 

Buongiorno, approfitto di questo mio primo messaggio per fare i complimenti per il sito: ho già letto tante cose utili...
Dovendo trasferirmi a breve a Kiev con moglie, figlia e cane vorrei avere qualche dritta: soprattutto per la casa, per la scuola e per la sanità...
Ringrazio TUTTI e spero di conoscere qualcuno di voi al più presto...
Resto in attesa...

ciciola Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Trasferimento A Kiev... 

ciciola ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno, approfitto di questo mio primo messaggio per fare i complimenti per il sito: ho già letto tante cose utili...
Dovendo trasferirmi a breve a Kiev con moglie, figlia e cane vorrei avere qualche dritta: soprattutto per la casa, per la scuola e per la sanità...
Resto in attesa...

Azzz....ma sei sicuro di quello che stai per fare??  
Beh caro cicciolo ciao e anzitutto benvenuto tra noi.

Io, oltre che essere il fondatore di questo "forumetto" (a proposito grazie dei complimenti), vivo e lavoro da 6 anni stabilmente a Kiev.

Prima di rispondere alle tue domande, posso fartene una io? Cosa vieni a fare a Kiev, città e Paese da dove tutti scappano, o almeno dal 2008 gli stranieri (per non parlare degli Italiani) si sono dimezzati!

Cmq, sarai il benevuto nella base kieviana del Forum russia-italia quando sarai qui, e il Gringox sarà pronto ad introdurti alla città ed alla vita kieviana!

Detto questo, sii più preciso con le tue domande: casa? In che senso? Prezzi, affitto, quartiere, novostrojka o Krushovka o stalinka, vicino metro o no; centro o periferia...Scuola idem; sanità? fatti un'assicurazione straniera.

ma tu parli russo o ucraino?

Per ora ti saluto cordialmente, se hai altre questioni puoi contattarmi in pvt via MP.

Ciao e ancora benevnuto.

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Resto in attesa...

Io, oltre che essere il fondatore di questo "forumetto" (a proposito grazie dei complimenti), vivo e lavoro da 6 anni stabilmente a Kiev.

Prima di rispondere alle tue domande, posso fartene una io? Cosa vieni a fare a Kiev, città e Paese da dove tutti scappano, o almeno dal 2008 gli stranieri (per non parlare degli Italiani) si sono dimezzati!

Cmq, sarai il benevuto nella base kieviana del Forum russia-italia quando sarai qui, e il Gringox sarà pronto ad introdurti alla città ed alla vita kieviana!

Detto questo, sii più preciso con le tue domande: casa? In che senso? Prezzi, affitto, quartiere, novostrojka o Krushovka o stalinka, vicino metro o no; centro o periferia...Scuola idem; sanità? fatti un'assicurazione straniera.

Per ora ti saluto cordialmente, se hai altre questioni puoi contattarmi in pvt via MP.

Ciao e ancora benevnuto.

Gringox

Gringox, scusa se mi intrometto, la crisi ha portato via tanta forza lavoro straniera da Kiev? Non avrei detto..

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo

davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype

gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Resto in attesa...

Ciao e ancora benevnuto.

Gringox

Gringox, grazie per la velocità nella risposta e per la tua disponibilità...
Cercherò di essere più chiaro...
Dovremmo trasferirci perché mia moglie ha avuto un'offerta di lavoro a Kiev e la stiamo seriamente prendendo in considerazione...
Abbiamo vissuto tanti anni all'estero (sei anni solo a Pechino...) e Kiev non ci spaventa affatto anzi ci incuriosisce molto: il fatto che da due anni gli italiani diminuiscano, non può che incuriosirci ancora di più perché potrebbe significare che troveremmo i migliori...
Casa
La cerchiamo in affitto, grande, accogliente, centrale, metro: non conosciamo la città e quindi non posso indicarti la zona...
Diciamo che la vicinanza al posto di lavoro (SHOVKOVYCHNA) o meglio alla scuola (???) potrebbe fare la differenza: il prezzo ovviamente è proporzionato alla qualità...
Insomma, cerchiamo una bella "cosa"...
Scuola
Cerchiamo una buona scuola media internazionale: possibilmente americana o francese...
Assicurazione
Viaggiando molto ed avendo vissuto tanti anni all'estero, siamo già coperti da una polizza internazionale: vorrei comunque sapere se è meglio andare in una struttura pubblica oppure in una privata...
Lingua
Non parliamo né russo, né ukraino...
Ti ringrazio ancora...

Lingua
Ti ringrazio ancora...

Se non parlate nè ukraino, ma questo poco importa, ma soprattutto russo, la situazione non è delle più rosee, in quanto in quella città solo qualche giovane parla veramente l'inglese, anche se poi tutti i giovani dicono di parlarlo (ma alla fine solo in pochi sanno solo due parole, ma proprio due di numero e pure male), e una lingua come il russo difficilmente la si riesce ad imparare in pochissimo tempo.
anche se poi dopo qualche mese riuscirete a spiaccicare il russo, dovrete mettere in preventivo che ci sarà di mezzo l'ukraino in quanto tutte le pratiche burocratiche, condominiali, ed altro sono in ukraino e non in russo   come dire...senza russo prima, e senza ukraino dopo, a kiev non fai nulla, ma proprio nulla...molto meglio singapaur   in tutto e per tutto, a meno che assumete una ragazzotta a tempo pieno come traduttrice  

Ultima modifica di Speck il 14 Gennaio 2011, 11:44, modificato 7 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

Ciao, benvenuto! Salutami moglie e cane e figlia

Ultima modifica di 19giorgio87 il 14 Gennaio 2011, 11:57, modificato 1 volta in totale 
19giorgio87 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

[quote user="Speck" post="6705694"]

come dire...senza russo prima, e senza ukraino dopo, a kiev non fai nulla, ma proprio nulla...

Ti ringrazio, ma come ho scritto prima ho vissuto 6 anni in Cina...
Nel dicembre del 1996 quando sono arrivato a Pechino è stata dura ma poi, anche senza imparare bene la lingua, sono restato 6 anni: tra il lavoro e la comunità internazionale sono stato benissimo...
Certo, ora ho una bimba di 10 anni e questo può fare la differenza rispetto al passato: perciò cerco una buona scuola internazionale e di qualità...
Non devo e non voglio restare a vita a Kiev, devo solo trascorrere una parte della mia vita...
Sinceramente, sarei più preoccupato di sapere la lingua ma di non avere una buona struttura per mia figlia...

Ultima modifica di ciciola il 14 Gennaio 2011, 12:05, modificato 1 volta in totale 

19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao, benvenuto! Salutami moglie e cane e figlia

Grazie...
Sarà fatto...

Ciao, benvenuto

Marco

marco63 Invia Messaggio Privato ICQ

marco63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao, benvenuto

Marco

Grazie anche a te...

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Lingua
Ti ringrazio ancora...

Se non parlate nè ukraino, ma questo poco importa, ma soprattutto russo, la situazione non è delle più rosee, in quanto in quella città solo qualche giovane parla veramente l'inglese, anche se poi tutti i giovani dicono di parlarlo (ma alla fine solo in pochi sanno solo due parole, ma proprio due di numero e pure male), e una lingua come il russo difficilmente la si riesce ad imparare in pochissimo tempo.
anche se poi dopo qualche mese riuscirete a spiaccicare il russo, dovrete mettere in preventivo che ci sarà di mezzo l'ukraino in quanto tutte le pratiche burocratiche, condominiali, ed altro sono in ukraino e non in russo   come dire...senza russo prima, e senza ukraino dopo, a kiev non fai nulla, ma proprio nulla...molto meglio singapaur   in tutto e per tutto, a meno che assumete una ragazzotta a tempo pieno come traduttrice  

Speck.. dipende.. se lavora in ambasciata o simili come sembra sottintendere se ne fotte allegramente della lingua..

Per il resto non condivido l'approccio di scuole internazionali ecc, la vedo molto alla Terzani per intenderci (per chi ha letto Terzani).

ciao!

davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per il resto non condivido l'approccio di scuole internazionali ecc, la vedo molto alla Terzani per intenderci (per chi ha letto Terzani).

ciao!

Davide, per noi la scuola è fondamentale: più della casa, della lingua, del cibo, etc....
Con tutte le difficoltà che incontreremo, non vogliamo proprio avere anche il problema scuola: è vero che siamo abituati a muoverci, a cambiare case, a fare traslochi, etc., ma la bambina ha già cambiato diverse scuole...

Speck.. dipende.. se lavora in ambasciata o simili come sembra sottintendere se ne fotte allegramente della lingua..

Per un verso ti posso dar pienamente ragione, anche perchè l'italiano è maestro nell'arte dell'arrangiarsi  

Speck Invia Messaggio Privato ICQ

ciao!

Davide, per noi la scuola è fondamentale: più della casa, della lingua, del cibo, etc....
Con tutte le difficoltà che incontreremo, non vogliamo proprio avere anche il problema scuola: è vero che siamo abituati a muoverci, a cambiare case, a fare traslochi, etc., ma la bambina ha già cambiato diverse scuole...

ciao,

poi beh dipende da quante scuole ha cambiato.. se sono già 3-4 capisco ben che diventi pesante...

Ciao e benvenuto sul forum e auguri per i vostri propositi
saluti dalla parte moscovita del forum

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

ciao,

poi beh dipende da quante scuole ha cambiato.. se sono già 3-4 capisco ben che diventi pesante...

Ciao Davide,
frequenta la 5a elementare e siamo già a 3: a parte l'asilo (2 cambi...) in pratica ha dovuto cambiare un anno si ed un altro no...
Non chiedo molto, vorrei farle fare il ciclo delle medie senza dover cambiare ancora...

Ultima modifica di ciciola il 14 Gennaio 2011, 14:20, modificato 1 volta in totale 

Gringox, grazie per la velocità nella risposta e per la tua disponibilità...
Cercherò di essere più chiaro...
Dovremmo trasferirci perché mia moglie ha avuto un'offerta di lavoro a Kiev e la stiamo seriamente prendendo in considerazione...
Abbiamo vissuto tanti anni all'estero (sei anni solo a Pechino...) e Kiev non ci spaventa affatto anzi ci incuriosisce molto: il fatto che da due anni gli italiani diminuiscano, non può che incuriosirci ancora di più perché potrebbe significare che troveremmo i migliori...
Casa
La cerchiamo in affitto, grande, accogliente, centrale, metro: non conosciamo la città e quindi non posso indicarti la zona...
Diciamo che la vicinanza al posto di lavoro (SHOVKOVYCHNA) o meglio alla scuola (???) potrebbe fare la differenza: il prezzo ovviamente è proporzionato alla qualità...
Insomma, cerchiamo una bella "cosa"...
Scuola
Cerchiamo una buona scuola media internazionale: possibilmente americana o francese...
Assicurazione
Viaggiando molto ed avendo vissuto tanti anni all'estero, siamo già coperti da una polizza internazionale: vorrei comunque sapere se è meglio andare in una struttura pubblica oppure in una privata...
Lingua
Ti ringrazio ancora...

Cicciolo ancora ciao,

ora sei stato più chiaro.
Rispondo a Davide prima. che si meraviglia di come dal 2008 siano dimezzati gli stranieri. Semplice la risposta: anche su questo tema ne avevo già parlato e avevo già chiarito che la stragrande maggioranza di Italiani e stranieri qui a Kiev sono ancora "avventurieri", cioè gente che viene qqui a provare a fare del business e non sempre ha successo...anzi spesso crdendo di spendere pochi soldi e male investe male e puf...se ne dtorna a casa sconsolato alla Fantossi...ecco perchè con la crisi che ha provocato forte inflazione, diminuzione del potere d'acquisto della gente e altre cose brutte, molti se ne sono andati.

Multinazionali o società serie europee e mondiali qui a Kiev ce ne sono molto poche...non siamo a Mosca!! E l'Ucraina non ha la reputazione della Russia!!

Detto questo caro cicciolo ti capisco perfettamente, tu rientri nella categoria dell'expat classico, con buon aesperienza internazionale alle spalle e sicuramente saprai come muoverti anche a KIev, che cmq rispetto alla Cina è una città "europea" se non altro dal punto di vista geografico...

Beh, trovare la casa non sarà un problema; neppure la scuola internazionale...credo che queste info te le potrò dare più dettagliate una volta che sarai sicuro di venire e allora ci organizzeremo in pvt.

Capisco anche il tuo accento sulla scuola. Esso non fa una grinza con la mentalità delll'expat, rispettabilissima, che rivendica un ruolo di primato alla scuola internazionale per agevolare lo studio delle lingue e l'inserimento del figlio in un ambiente internazionale.

Per ora è tutto.

Ciao,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ciao Sorrento,
grazie...
Anche se vivo momentaneamente a Genova, sono di Napoli...

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ciao Sorrento,
grazie...
Anche se vivo momentaneamente a Genova, sono di Napoli...

Ciao paisà
bene,sai,posso dirti che fra ucraini e russi troverai molte similitudini con gli atteggiamenti napoletani

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

[quote user="gringox" post="6705732"]

Cicciolo ancora ciao,

ora sei stato più chiaro.

Detto questo caro cicciolo ti capisco perfettamente, tu rientri nella categoria dell'expat classico, con buon aesperienza internazionale alle spalle e sicuramente saprai come muoverti anche a KIev, che cmq rispetto alla Cina è una città "europea" se non altro dal punto di vista geografico...

Beh, trovare la casa non sarà un problema; neppure la scuola internazionale...credo che queste info te le potrò dare più dettagliate una volta che sarai sicuro di venire e allora ci organizzeremo in pvt.

Capisco anche il tuo accento sulla scuola. Esso non fa una grinza con la mentalità delll'expat, rispettabilissima, che rivendica un ruolo di primato alla scuola internazionale per agevolare lo studio delle lingue e l'inserimento del figlio in un ambiente internazionale.

Per ora è tutto.

Ciao,

Gringox

Perfetto, vedo che hai inquadrato le mie esigenze...
Ti ringrazio e ti terrò informato...

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi