Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Traduzioni Certificate + Apostille?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Traduzioni Certificate + Apostille? 

Dorogie drusja del forum,
    mi scuso in anticipo se vi pongo una domanda già discussa. Da un rapido check non ho trovato nulla.
Quindi ci provo e mi rimetto alla vostra pazienza!

Presto mi sposterò a Mosca (la moglie è di lì) fino a un eventuale assunzione con contratto di lavoro pare potrò fermarmi per periodi max di 3 mesi ininterrottamente, salvo una serie di procedre e pratiche tutt'altro che semplici.
Al di là del CV volevo procurare un resoconto dettagliato del mio percorso formativo per cercare qualche spazio nell'insegnamento (se ci sono, scuole itnernazionali magari...o almeno cose analoghe ai nostri CEPU)...mentre miglioro la lingua una qualche occupazione del genere sarebbe interessante, sempre se possibile.
Quindi ho la necessità di:
tradurre in inglese e in russo il mio piano di studi (esami sostenuti con voto, laurea, dottorato, ecc.. ecc..)
La domanda è:
posso farlo io in stile autocertificazione (in IT e EU è normale) o è carta straccia e devo partire con la trafila di apostille traduzioni certificate e quanto altro via consolato?

Spasibo bol'shoe!

mmdrive Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Traduzioni Certificate + Apostille? 

Ciao Mmdrive.

Non ho capito la domanda.
Perche' devi tradurre il tuo piano di studi? serve solo nel caso ti iscrivessi a qualche universita' russa per laurea o specializzazione.

Poi, se cerchi lavoro va bene un curriculum in inglese, ma meglio in russo, che puo' fare tua moglie se tu non sei in grado. Ma queste traduzioni non vanno certo apostillate/legalizzate o simili.

Infine se vuoi rimanere in pianta stabile a Mosca, puoi farlo iscrivendoti ad un corso riconosciuto di lingua russa (ad esempio Istituto Pushkin) e puoi stare finche' frequenti il corso, ovvero paghi il corso. Oppure qualcuno ti assume in qualche lavoro, pero' di insegnante di italiano - che mi sembra di intuire tra le opzioni che elenchi - a Mosca ce ne sono a BIFFEZZE, anche qui a San Pietroburgo negli ultimi due anni ne sono arrivati tantissimi, quindi se non parli russo ovvero inglese, non hai esperienza nel settore e neppure istruzione ad hoc, ti sara' difficile spuntare la concorrenza.

In futuro puoi chiedere il permesso di soggiorno.

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Messaggio Re: Traduzioni Certificate + Apostille? 

No no italiano non saprei da che parte iniziare a insegnarlo...
Io sarei chimico!
Con l'inglese non c'è problema alcuno.
Con il russo purtropop sono solo A2.

mmdrive Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi