|
Pagina 1 di 1
|
Traduzione Dichiarazione Di Intento A Sposarsi Da Russo Ad Italiano
Autore |
Messaggio |
kascia
Rank0
|
Traduzione Dichiarazione Di Intento A Sposarsi Da Russo Ad Italiano
Salve,
la faccio breve, devo sposarmi e lo farò in Russia onde semplificare tutte le procedure burocratiche italiane.
La mia ragazza è andata allo Zag Numero 4 di Mosca e l'impiegata le ha riepilogato la procedura step by step.
Ora tutti i passi sono più che chiari e fuori da qualsiasi dubbio.
L'unico neo è il documento di DICHIARAZIONE DI INTENTO che non corrisponde assolutamente con quello che ho trovato segnalato su questo forum e che a detta dell'impiegata deve essere una TRADUZIONE PERFETTA del documento russo da lei consegnato, perchè se non corrisponde esattamente, LORO NON LO ACCETTERANNO.
Ha insistito a dire che il notaio italiano, che non conosce le procedure russe spesso fornisce un documento non conforme, di portare con me questo documento opportunamente tradotto in LINGUA ITALIANA e dare io al notaio tale documento da utilizzare.
Allego una copia per farvi capire di che documento parlo ( visto che non l'ho visto sul forum ).
La domanda è, qualcuno di voi lo ha già fatto tradurre ?
Sapete dove trovo tale documento tradotto in italiano ?
DOCUMENTO: h**p:// w w w.filedropper.com/ozaklycheniibraka
Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi !
Grazie
Ultima modifica di kascia il 16 Novembre 2014, 20:13, modificato 2 volte in totale |
#1 16 Novembre 2014, 20:07 |
|
|
Ronin
Rank0
Re: Traduzione Dichiarazione Di Intento A Sposarsi Da Russo Ad Italiano
Ciao Kascia, da quello che ho capito, sarà la tua futura moglie a portare tutti i documenti allo zags.
In questo caso, è la stessa situazione che ho affrontato io.
Brevemente:
la legge russa riporta che il modulo di richiesta del matrimonio va compilato e consegnato allo zags da entrambi i promessi sposi. Se uno dei due non può presentarsi, l'altro dovrà portare la dichiarazione di intenzione a sposarsi scritta e firmata dall'assente e autenticata dal notaio (l'apostille va aggiunta per valenza internazionale). In questo caso, la legge russa non richiede un formato specifico, ma è sufficiente che siano riportate tutte le informazioni contenute nel modulo che hai linkato tu.
Nel modulo dovrà essere aggiunta la dicitura che l'assente è a conoscenza degli articoli 12 e 14 del codice civile della federazione russa (quelli presenti nel modulo che hai tu). La dichiarazione che ti ho descritto dovrà essere apostillata in procura in italia, tradotta in russo ed autenticata da un notaio russo.
Nel nostro caso la procedura ha funzionato, prova a menzionargli la legge russa, magari ti danno ragione.
In bocca al lupo.
Ronin
|
#2 17 Novembre 2014, 20:45 |
|
|
kascia
Rank0
|
Re: Traduzione Dichiarazione Di Intento A Sposarsi Da Russo Ad Italiano
Ciao,
Sì è la mia futura moglie a dover portare tutti i documenti.
Tuttavia lei ha capito bene, l'impiegata dello ZAG Numero 4 ha insistito e chiarito esaustivamente che il modello da presentare deve essere perfetta traduzione di quello fornito in russo ( che ho allegato )
Non ho idea, ma evidentemente o prima le regole erano diverse , o si lasciava correre o non ho idea per quale motivo si sia questa impiegata accanita a dire che ci vuole quel particolare modulo fatto ed impostato in quel determinato modo.
Lo stesso giorno in cui lei si è recata a fare le domande c'era in coda una ragazza russa che si sarebbe sposata con uno spagnolo. La ragazza in questione è arrivata munita di tale modulo perfettamente tradotto in spagnolo.
M tu dove avete presentato le richieste ? Magari a San Pietro Burgo o altrove in russia le cose sono diverse o gli impiegati più manleabili.... non ne ho idea...
Grazie
|
#3 18 Novembre 2014, 19:58 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|