Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Tra Matrimonio E RTF
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Tra Matrimonio E RTF 

Salve,
vorrei approfittare dell'esperienza dei membri di questo forum per chiedere alcune delucidazioni su alcune informazioni che non riesco proprio a reperire.

Io e la mia compagna stiamo seriamente pensando di sposarci e l'idea è di farlo a Marzo dell'anno prossimo (così da preparare tutto con minuzia e senza sorprese dell'ultimo minuto).

Sul matrimonio credo di avere trovato quasi tutte le informazioni necessarie.

Quello che però non riesco a trovare è:

dato che mi dovrei trasferire io da lei (in Russia, del resto lei lavora io no e volendo stare assieme è l'unica opzione possibile)...ma il visto in teoria dovrebbe durare massimo 30 giorni. Cosa si deve fare per procedere dal matrimonio al poter poi rimanere in Russia (TRF) ok, ha validità di 3 anni (mentre quello "permanente" di 5) e ogni anno devo segnalare che ci sono ancora. Ma qual'è il passaggio intermedio?

Ogni volta che cerco informazioni al riguardo alla fine vengo sempre rimandato a "chiedi all'ufficio russo dopo il matrimonio".

Dato che non ho la possibilità di andare avanti e indietro dall'Italia sto cercando di ridurre al minimo le problematiche e essere preparato.

So che ci sono delle quote e che sposandomi avrei una sorta di versione ridotta delle carte. Ma non ci sono informazioni su che carte e che percorso fare per ottenerle.

Vi ringrazio fin d'ora per la vostra disponibilità e cortesia

in fede

Luca

deynon Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Tra Matrimonio E RTF 

Benvenuto, Deynon, e auguri per i tuoi progetti !!  

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]

grazie mille, sto cercando di mantenere la calma e di leggere tutto il leggibile (e di capire esattamente come fare^^)

ho già cominciato a dire "quella santa donna della mia futura moglie"...non so se è una cosa positiva^^

deynon ha scritto: [Visualizza Messaggio]
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]

grazie mille, sto cercando di mantenere la calma e di leggere tutto il leggibile (e di capire esattamente come fare^^)

ho già cominciato a dire "quella santa donna della mia futura moglie"...non so se è una cosa positiva^^

....basta che non la santifichino troppo presto......    

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Ciao e bentrovato!
Il passaggio intermedio e' molto semplice:trasmissione del vostro matrimonio qui in Russia se esso e' stato celebrato in Italia o avvio diretto delle pratiche del cosiddetto RVP,permesso temporaneo triennale.Per fare tutto cio',dovrai procurarti un visto possibilmente lungo,tipo un business di 6 mesi minimo che ti dara' 90gg di permanenza in territorio russo.Se calcoli che dalla presentazione delle pratiche all'ottenimento del permesso intercorrono,solitamente,dai 5 ai 6 mesi,avrai elasticita' nell'organizzarti dei viaggi per ritornare qui in prossimita' di quella scadenza e passare a vedere se il tuo permesso e' pronto,ovviamente sempre con l'accortezza che,in caso negativo,tu abbia sufficienti giorni avanti per permanere in Russia e non finire nei pasticci.
Appena lo avrai ottenuto,passerai alle fasi successive fino al totale rincoglionimento come del sottoscritto e di tutti gli altri che siamo venuti a vivere qui               

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao e bentrovato!
Il passaggio intermedio e' molto semplice:trasmissione del vostro matrimonio qui in Russia se esso e' stato celebrato in Italia o avvio diretto delle pratiche del cosiddetto RVP,permesso temporaneo triennale.Per fare tutto cio',dovrai procurarti un visto possibilmente lungo,tipo un business di 6 mesi minimo che ti dara' 90gg di permanenza in territorio russo.Se calcoli che dalla presentazione delle pratiche all'ottenimento del permesso intercorrono,solitamente,dai 5 ai 6 mesi,avrai elasticita' nell'organizzarti dei viaggi per ritornare qui in prossimita' di quella scadenza e passare a vedere se il tuo permesso e' pronto,ovviamente sempre con l'accortezza che,in caso negativo,tu abbia sufficienti giorni avanti per permanere in Russia e non finire nei pasticci.
Appena lo avrai ottenuto,passerai alle fasi successive fino al totale rincoglionimento come del sottoscritto e di tutti gli altri che siamo venuti a vivere qui              

L'idea è di sposarsi in Russia.
Da quello che dici non c'è però modo di Russia dopo il matrimonio...oltretutto come faccio a procurarmi un visto business da disoccupato?

Questa è la parte che non capisco...praticamente non c'è modo di evitare di rientrare in Italia per un periodo nel frattempo?
Pensavo che per fare le pratiche di cambio di residenza etc poi sarebbe bastato rivolgersi al consolato italiano a Mosca per segnalare le cose in Italia.

Sarei curioso di chiedere che intendi per rincoglionimento, ma ho quasi paura di chiederlo^^

Del rincoglionimento non temere......quando avrai alle spalle un paio di inverni russi(magari fossero tutti come quest'ultimo,una pacchia ),lo capirai......     
Per il resto dei tuoi quesiti no,non c'e' assolutamente modo di evitare di lasciare il territorio russo nell'attesa del permesso a meno che tu,parallelamente ad esso e per nulla collegato,trovassi un'azienda italiana o russa(cosa molto complicata in assenza di permesso)disposta ad assumerti regolarmente e fornirti relativo permesso di lavoro.
Questa e' una situazione SOLO immaginaria,non conosco nessuno che l'abbia praticata.
Il visto business non ha alcun collegamento con l'essere disoccupato.Tu ti affidi a delle agenzie che si occupano di fartelo ottenere e basta.Puoi,eventualmente,contare su una permanenza piu' assidua col visto business trimestrale,ma che comunque ti imporrebbe un ulteriore esborso dopo una ottantina di giorni per viaggiare e riaffidarti all'agenzia per un nuovo visto.
Ecco...vedi,io dopo il matrimonio in russia,nell'attesa del permesso,ho viaggiato spesso e penso di aver messo insieme circa 4 mesi di tempo insieme a mia moglie.Negli altri 2 sono dovuto stare fuori paese ma almeno ho fatto scorta di"aria"che ancora oggi mi serve dopo 3 anni e mezzo di matrimonio   
Spero che non ti dia fastidio che la metto sullo scherzo   

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Del rincoglionimento non temere......quando avrai alle spalle un paio di inverni russi(magari fossero tutti come quest'ultimo,una pacchia  ),lo capirai......    
Per il resto dei tuoi quesiti no,non c'e' assolutamente modo di evitare di lasciare il territorio russo nell'attesa del permesso a meno che tu,parallelamente ad esso e per nulla collegato,trovassi un'azienda italiana o russa(cosa molto complicata in assenza di permesso)disposta ad assumerti regolarmente e fornirti relativo permesso di lavoro.
Questa e' una situazione SOLO immaginaria,non conosco nessuno che l'abbia praticata.
Il visto business non ha alcun collegamento con l'essere disoccupato.Tu ti affidi a delle agenzie che si occupano di fartelo ottenere e basta.Puoi,eventualmente,contare su una permanenza piu' assidua col visto business trimestrale,ma che comunque ti imporrebbe un ulteriore esborso dopo una ottantina di giorni per viaggiare e riaffidarti all'agenzia per un nuovo visto.
Ecco...vedi,io dopo il matrimonio in russia,nell'attesa del permesso,ho viaggiato spesso e penso di aver messo insieme circa 4 mesi di tempo insieme a mia moglie.Negli altri 2 sono dovuto stare fuori paese ma almeno ho fatto scorta di"aria"che ancora oggi mi serve dopo 3 anni e mezzo di matrimonio    
Spero che non ti dia fastidio che la metto sullo scherzo  

ahaha, nessun problema^^

il mio problema è proprio a livello finanziario, non posso permettermi di andare, rientrare, stare in Italia 5-6 mesi e poi rientrare in Russia. Non mi interessa nemmeno di viaggiare in giro, mi interessa solo di poter stare con la mia futura moglie e poter cercare lavoro mentre vengono preparate le altre carte.

Lo so chiedo molto^^

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi