Autore |
Messaggio |
kore
Rank0
|
tesine di laurea
ho bisogno del vostro aiuto!!!
conto di laurearmi a settembre, e per la mia facoltà devo preparare due tesine nelle lingue che studio.
la mia idea è quella di creare due percorsi turistici in due cittadine italiane.
per quel che riguarda la lingua tedesca ho pensato a Scicli, piccola cittadina barocca del ragusano, che vi consiglio di visitare se andate in sicilia!!!
per la tesina in russo vorrei fare una città del nord, magari visitata e amata dal popolo russo, in modo da poter reperire materiale in lingua, voi avete qualche suggerimento??????magari quelli di voi che sono russi e quindi possono farmi sapere quale posto dell'italia è più piaciuto loro!!!
merci beaucoup..
|
#1 27 Febbraio 2005, 16:02 |
|
|
Mystero
Rank7
Età: 49 Residenza: L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Ciao Kore
tu scegli solo l'argomento ed io posso trovarti tutto in rete, da mappe a visite virtuali guidate, a video, a storia e folklore del luogo...
Per la tesi se ti serve ti posso preparare anche una presentazione in power point come tu la vuoi...
Dato che ti serve per settembre, tempo ce n'è, ma non ridurti all'ultimo momento.
Io sono a tua disposizione, dimmi cosa ti serve e te lo trovo già bell'è fatto...
Ciao fammi sapere
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#2 27 Febbraio 2005, 16:07 |
|
|
Mystero
Rank7
|
Molto bella per esempio potrebbe essere una tesina su Venezia, il linguaggio delle maschere e del Carnevale, i suoi aspetti politici e storici, diciamo un mix delle sezioni del tuo corso di laurea.
poka
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#3 27 Febbraio 2005, 16:10 |
|
|
kore
Rank0
|
ehi ma siete dei tesori!!!!!!
per ora posso ricambiare dicendo che se avete bisogno di consigli sui vostri cani, sono a disposizione!!!!!
appena trovo una città chemi soddisfa ti faccio sapere...mi riservo qualche giorno per pensarci....
[color=red:9fa53baaf9][size=24:9fa53baaf9]grazie[/size:9fa53baaf9][/color:9fa53baaf9]
|
#4 27 Febbraio 2005, 16:11 |
|
|
Mystero
Rank7
|
E' un piacere
ho preparato in passato parecchie tesi di laurea, partendo anche da zero su argomenti che non conoscevo affatto, quindi diciamo uno schema mentale di come preparare una tesi ce l'ho.
Ok allora aspetto tue news per l'argomento, ma ricorda prima partiamo (se vuoi che ti aiuti) prima finiamo e puoi dedicarti ad esami e ripetizione della tesi.
Ciao
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#5 27 Febbraio 2005, 16:15 |
|
|
gringox
Fondatore
|
[quote:e5299604dc="Mystero"]E' un piacere
ho preparato in passato parecchie tesi di laurea, partendo anche da zero su argomenti che non conoscevo affatto, quindi diciamo uno schema mentale di come preparare una tesi ce l'ho.
Ok allora aspetto tue news per l'argomento, ma ricorda prima partiamo (se vuoi che ti aiuti) prima finiamo e puoi dedicarti ad esami e ripetizione della tesi.
Ciao :wink:[/quote:e5299604dc]
Hehehehhe.... e ooopp la provola!!!
Hehehe, no tranquilla koremio, del mister ti puoi fidare.
Anch'io concordo su Venezia, penso che sia una delle mete piu' ambite dai russi di oggi che vengono in vacanza in Italia, oppure potresti fare il classico giro: Venezia, Verona, Rimini, Sam Marino, Pisa, Firenze, Roma... un "tour classico" da Russi...
gringox
|
#6 27 Febbraio 2005, 17:09 |
|
|
Coriolano della Floresta
Rank5
|
Dissento su Venezia. La prima meta che ha scelto è Scicli e quindi è naturale che scelga al nord un altro piccolo centro paragonabile a quello siciliano. Non sarebbe molto equilibrato porre accanto una grande città d'arte con un piccolo centro (anche se con monumenti e luoghi di notevole valore).
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
#7 27 Febbraio 2005, 19:08 |
|
|
gringox
Fondatore
|
[quote:f44f5b7e96="Coriolano della Floresta"]Dissento su Venezia. La prima meta che ha scelto è Scicli e quindi è naturale che scelga al nord un altro piccolo centro paragonabile a quello siciliano. Non sarebbe molto equilibrato porre accanto una grande città d'arte con un piccolo centro (anche se con monumenti e luoghi di notevole valore).[/quote:f44f5b7e96]
heheeh...e allora, perche' no... Caronno Pertusella!!!
Magari il tecnico o hit potrebbero aiutarla che mi sembra nei loro paraggi, heheheh.
gringox
|
#8 27 Febbraio 2005, 21:19 |
|
|
icesissi
Rank4
|
ma per dire la mia, di solito venezia attira molto i russi molte persone che ho conosciuto volevano visitarla....ma penso che venezia attiri tutti non in particolare i russi, bella com'e' !!!
____________ NON EREDITIAMO IL MONDO DAI NOSTRI GENITORI MA LO PRENDIAMO IN PRESTITO DAI NOSTRI FIGLI
www.fusarpolimargaglio.com
www.petrova-tikhonov.com
|
#9 27 Febbraio 2005, 22:20 |
|
|
kore
Rank0
|
a venezia ci avevo pensato anch'io....adesso però mi è balenata alla mente san Marino...questa settimana vedo a parlare con la proff e poi vi sguinzaglio per reperire materiale.....
che bello, non è facile trovare persone disponibili ad aiutarti!!!!
grazie grazie grazie!!!!
|
#10 28 Febbraio 2005, 13:26 |
|
|
Mystero
Rank7
|
HHHHHHHHHHHMMMMMMMMMMMMMMMMMMM San Marino...
meglio una città Italiana dello stato di San Marino, comunque a te la scelta, e conta pure su di me.
poka
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#11 28 Febbraio 2005, 13:29 |
|
|
salix
Rank2
|
ti suggeristo la storica città di KAZAN
Sa'lik
|
#12 28 Febbraio 2005, 13:30 |
|
|
Karenin
|
Chernigov
Io propenderi per la città di Chernigov - Ucraina ma cultura russa, importante storicamente. Oppure Staraja Russa - la cittadina di Dostojevskij. Pensaci ;)
Karenin
|
#13 28 Febbraio 2005, 13:37 |
|
|
gringox
Fondatore
|
[quote:83707ef7e3="salik"]ti suggeristo la storica città di KAZAN
Sa'lik[/quote:83707ef7e3]
Ragazzi, la citta' deve essere italiana!!!
Heheheh, kore mio, come al solito il gringox ti trova la soluzione... vai con Sam Marino, che anche se ufficicialmente e' un altro staterello, e' effettivamente una meta molto battuta dai turisti russi!!
gringox
|
#14 28 Febbraio 2005, 15:02 |
|
|
Lorenzo
Rank3
|
VIGEVANO!!!
CIAO
C69
|
#15 28 Febbraio 2005, 16:05 |
|
|
eyes
Rank4
|
Piccoli gioielli del nord? Bergamo su tutte...e poi...Mantova, Como, Verona, Padova, Vigevano, Parma e le cittadine alto-atesine. ( Bressanone, Merano ecc...)
|
|
|
|
kore
Rank0
|
ciao!!!sono stata un po'assente ultimamente, ma ora mi aggiorno sulle ultime novità del forum.
ho deciso per san Marino, ho dato un occhio a un po' di materiale, ora però devo trovare un legame tra san Marino e la Russia.Cosa buona è il fatto che molti russi vengano in Italia per visitarla, ma voi sapete qualche ragione in più??
e poi mi piacerebbe trovare del materiale, possibilmente in lingua, sulla diversa legislazione, sulla storia e i monumenti.
Chiedo poco vero????
grazie ragazzi!!!!anche se non avete la più pallida idea su cosa rispondermi, il fatto di avermi ascoltato è per me già tantissimo!!!!
un bacione a tutti.
|
|
|
|
kore
Rank0
|
ciao!!!sono stata un po'assente ultimamente, ma ora mi aggiorno sulle ultime novità del forum.
ho deciso per san Marino, ho dato un occhio a un po' di materiale, ora però devo trovare un legame tra san Marino e la Russia.Cosa buona è il fatto che molti russi vengano in Italia per visitarla, ma voi sapete qualche ragione in più??
e poi mi piacerebbe trovare del materiale, possibilmente in lingua, sulla diversa legislazione, sulla storia e i monumenti.
Chiedo poco vero????
grazie ragazzi!!!!anche se non avete la più pallida idea su cosa rispondermi, il fatto di avermi ascoltato è per me già tantissimo!!!!
un bacione a tutti.
|
|
|
|
Speck
Rank7
Età: 122 Residenza: fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
[quote:ae5878d4be="Coriolano della Floresta"]Non sarebbe molto equilibrato porre accanto una grande città d'arte con un piccolo centro (anche se con monumenti e luoghi di notevole valore).[/quote:ae5878d4be]
Beh! occhio per occhio, dente per dente, mettici Motta Visconti, antichissimo e caratteristico borgo medievale alle porte di Piacenza
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
|
|
|
ema
Rank7
[quote:c770c78958="kore"] molti russi vengano in Italia per visitarla, ma voi sapete qualche ragione in più??
[/quote:c770c78958]
Come appassionato del settore ti posso dire che a S.Marino si trovano pistole a buon prezzo, i russi non so che ci vanno a fare.....forse perchè è vicino Rimini?
|
|
|
|
|