|
Pagina 1 di 1
|
Tempi Rilascio Nuovo Zagranpasport
Autore |
Messaggio |
daniele78
Rank1
|
Tempi Rilascio Nuovo Zagranpasport
ciao, se per caso a qualcun altro fosse capitata una disavventura del genere...mi faccia sapere.
dopo furto/perdita del zagranpasport un cittadino russo quanto tempo deve aspettare in russia per avere quello nuovo? c'è una legge chiara in proposito per caso? a chi si può rivolgere per velocizzare eventualmente le pratiche di rilascio del nuovo documento?
ciao, daniele
|
#1 28 Settembre 2006, 14:04 |
|
|
Mystero
Rank7
Età: 49 Residenza: L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Re: Tempi Rilascio Nuovo Zagranpasport
Penso che a livello legislativo solo Cosacca che io sappia, può risponderti, poi se qualcun altro lo sa ben venga
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#2 28 Settembre 2006, 18:27 |
|
|
Morkov
Rank3
|
Che io mi ricordi, il zagranpassport venne rinnovato (aggiornamento del cognome) in ben 3-4 mesi. Lei è di una cittadina della regione di Mosca e i passaporti
sono portati ad un archivio centrale in Mosca che "lavora" le pratiche di tutta la regione... da qui tempi bibblici.
____________ Roberto "Морковь"
|
#3 29 Settembre 2006, 8:52 |
|
|
daniele78
Rank1
|
sono già 3 mesi che stiamo aspettando il nuovo zagranpasport. forse in caso di denuncia di perdita/furto dello stesso ci vuole di più per riaverlo...in più la polizia del paesello in cui è stata fatta la denuncia per aver il nuovo passaporto non vuole dare nemmeno il numero di telefono dell'ufficio del capoluogo che si occupa di queste quesitoni!
comunque grazie per le risposte.
ciao
|
#4 29 Settembre 2006, 11:20 |
|
|
Morkov
Rank3
|
Anche per noi è successo lo stesso, di fronte alla richiesta di avere il numero di telefono o un recapito dell'ufficio centrale a Mosca dove lo stavano facendo, hanno fatto scena muta e con il solito fare dei dipendenti pubblici russi (e di tanti tanti italiani), "hanno chiuso la porta".
Il nostro caso era un passaporto regolare, con 1 o 2 anni ancora di validità, ma recante il cognome da sposata dell'allora mia ragazza. Volendo ritornare al suo cognome originario (perchè nel frattempo divorziata), rifece il zagranpassport aggiornato... ci vollero poco più di 3 mesi se non ricordo male.
____________ Roberto "Морковь"
|
#5 29 Settembre 2006, 15:44 |
|
|
daniele78
Rank1
|
oggi è arrivato il zagranpasport nuovo! quindi confermo, come nel caso citato sopra da morkov, quasi 4 mesi dalla denuncia di smarrimento del vecchio zagranpasport. nel caso servisse come notizia in futuro a qualcun altro.
ciao daniele
|
#6 05 Ottobre 2006, 13:45 |
|
|
gringox
Fondatore
|
oggi è arrivato il zagranpasport nuovo! quindi confermo, come nel caso citato sopra da morkov, quasi 4 mesi dalla denuncia di smarrimento del vecchio zagranpasport. nel caso servisse come notizia in futuro a qualcun altro.
ciao daniele
Danielino ciao,
sono sinceramente contento che la cosa, nonostante tutto, si sia finalmente risolta.
Sei stato forte e, nonostante in questa tua disavventura, mio malgrado, c'ero di mezzo anche io, volevo esprimerti la mia gioia che tu presto possa finalmente ricongiungerti con la tua amata.
Ciao,
Gringox
|
#7 24 Ottobre 2006, 15:16 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|