Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Tempi Rilascio Nuovo Zagranpasport
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Tempi Rilascio Nuovo Zagranpasport 

ciao, se per caso a qualcun altro fosse capitata una disavventura del genere...mi faccia sapere.

dopo furto/perdita del zagranpasport un cittadino russo quanto tempo deve aspettare in russia per avere quello nuovo? c'è una legge chiara in proposito per caso? a chi si può rivolgere per velocizzare eventualmente le pratiche di rilascio del nuovo documento?

ciao, daniele

daniele78 Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Tempi Rilascio Nuovo Zagranpasport 

Penso che a livello legislativo solo Cosacca che io sappia, può risponderti, poi se qualcun altro lo sa ben venga

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live

Che io mi ricordi, il zagranpassport venne rinnovato (aggiornamento del cognome) in ben 3-4 mesi. Lei è di una cittadina della regione di Mosca e i passaporti
sono portati ad un archivio centrale in Mosca che "lavora" le pratiche di tutta la regione... da qui tempi bibblici.

Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live

sono già 3 mesi che stiamo aspettando il nuovo zagranpasport. forse in caso di denuncia di perdita/furto dello stesso ci vuole di più per riaverlo...in più la polizia del paesello in cui è stata fatta la denuncia per aver il nuovo passaporto non vuole dare nemmeno il numero di telefono dell'ufficio del capoluogo che si occupa di queste quesitoni!

comunque grazie per le risposte.

ciao

Anche per noi è successo lo stesso, di fronte alla richiesta di avere il numero di telefono o un recapito dell'ufficio centrale a Mosca dove lo stavano facendo, hanno fatto scena muta e con il solito fare dei dipendenti pubblici russi (e di tanti tanti italiani), "hanno chiuso la porta".
Il nostro caso era un passaporto regolare, con 1 o 2 anni ancora di validità, ma recante il cognome da sposata dell'allora mia ragazza. Volendo ritornare al suo cognome originario (perchè nel frattempo divorziata), rifece il zagranpassport aggiornato...  ci vollero poco più di 3 mesi se non ricordo male.

Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live

oggi è arrivato il zagranpasport nuovo! quindi confermo, come nel caso citato sopra da morkov, quasi 4 mesi dalla denuncia di smarrimento del vecchio zagranpasport. nel caso servisse come notizia in futuro a qualcun altro.

ciao daniele

daniele78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
oggi è arrivato il zagranpasport nuovo! quindi confermo, come nel caso citato sopra da morkov, quasi 4 mesi dalla denuncia di smarrimento del vecchio zagranpasport. nel caso servisse come notizia in futuro a qualcun altro.

ciao daniele

Danielino ciao,

sono sinceramente contento che la cosa, nonostante tutto, si sia finalmente risolta.
Sei stato forte e, nonostante in questa tua disavventura, mio malgrado, c'ero di mezzo anche io, volevo esprimerti la mia gioia che tu presto possa finalmente ricongiungerti con la tua amata.

Ciao,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi