|
Pagina 1 di 1
|
Tempi Certificati E Apostille
Autore |
Messaggio |
kapero
Rank0
|
Tempi Certificati E Apostille
Buongiorno,
per motivi di tempistica e visti per la russia.
Avrei bisogno di conoscere approssimativamente i tempi necessari per la mia signora in RUSSIA per ottenere i seguenti documenti:
certificato di nascita originale con l'apostille et copia notariale tradotta e certificata.
certificato di matrimonio e divorzio con l'apostille et copia notarile tradotta e certificata.
Grazie per le vostre risposte
|
|
|
|
Bozhe82
Rank5
|
Re: Tempi Certificati E Apostille
L'apostille la fanno subito. 5 minuti, si perde + tempo in fila aspettando il proprio turno se c'e' gente. La traduzione notarile dipende dalla societa' di traduzione a cui ci si rivolge. Calcola almeno 1 gg lavorativo, teoricamente e' possibile anche in giornata o qlch gg in piu', non dipende da noi.
p.s. i tempi descritti riguardano la mia esperienza a Krasnodar, ho "apostillato" e tradotto in italiano certificato matrimonio. Non credo che in altre citta' russe sia diverso. Se ci si sposa in Russia, ottenuto certificato matrimonio dopo nozze, dopo apostille e traduzione certificata si va in consolato italiano con consorte al seguito e si fa richiesta per trascrizione matrimonio in Italia.
Ultima modifica di Bozhe82 il 12 Gennaio 2014, 11:03, modificato 2 volte in totale |
#2 12 Gennaio 2014, 10:51 |
|
|
kapero
Rank0
|
Grazie per la pronta risposta.
Profitto delle vostre esperienze per darmi dei consigli sulla tempistatica.
Ho un visto affari 6 mesi multiple entrate (90 giorni disponibili en Russia da pianificare).
Con documenti italiani per il matrimonio in mano:
quanto tempo è necessario dall'inizio dlle pratiche in Russia fino all'avvenuto matrimonio e registrazione al consulato intaliano del matrimonio?
come mi suggerite di pianificare i miei spostamenti in Russia?
Grazie
|
#3 12 Gennaio 2014, 12:20 |
|
|
Bozhe82
Rank5
|
Ipotesi pessimistiche:
1) 1 settimana traduzione notarile dei tuoi documenti (anche qui dipende da societa' di traduzione a cui ti rivolgi, potresti risolvere anche in 1 gg)
2) 1 mese da consegna documenti al Zags(ufficio matrimonio russo)
3)1 settimana per apostille+ traduzione certificato matrimonio (come punto 1) x tempi brevi)
4)30 minuti x pratiche di trascrizione matrimonio in Italia al consolato italiano.
Dopo circa un mese l'atto risulta trascritto all'anagrafe del tuo comune, ovviamente dipende dai tempi della burocrazia.
5)In ogni caso dopo presentazione richiesta trascrizione, puoi chiedere x tua moglie visto ricongiungimento familiare, dura 1 anno e ci vogliono massimo 2 settimane, a volte anche 4 gg.
Tempo in Russia stimato: 1 mese e mezzo, arrotonda a 2 e vai sicuro.
Quando siete in Italia e l'atto matrimonio risulta trascritto al comune, chiedi permesso soggiorno.
Ultima modifica di Bozhe82 il 12 Gennaio 2014, 12:55, modificato 3 volte in totale |
#4 12 Gennaio 2014, 12:52 |
|
|
kapero
Rank0
|
Grazie per il tuo tempo dedicatomi per le risposte importanti per l'organisazione e chiare. Ne farò tesoro.
|
#5 12 Gennaio 2014, 13:44 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|