|
Pagina 1 di 1
|
Autore |
Messaggio |
in3izq
Rank0
|
Telefonare In Siberia...
ciao amici, grazie innanzitutto per le info dei giorni scorsi.
Ora ho un altro dubbio, riguarda le telefonate verso la siberia, allora io
ho un nr. 007 3843 xxxxxx , lo chiamo sia con il telefono di casa che con quello voip
connesso al router. In entrambi i casi suona libero , ma nessuno risponde. Premesso
che sono abbastanza sicuro del numero, e che non ho blocchi sulle chiamate in uscita,
sapete dirmi il perche' dall' altra parte non risponde nessuno ? escludo l' assenza del
padrone di casa, chiamao in ore in cui ci dovrebbe essere, possibile che le linee
telefoniche sovietiche , siano cosi' messe male ?
Finora l' utente del numero in questione non mi ha confermato guasti o altro sulla linea, ma
avrei piacere di sapere se magari ho tralasciato qualche nr. ose esistono altri prefissi da
aggiungere .
Grazie pe rle info in merito e un buon week end da danilo in3izq
|
#1 11 Febbraio 2011, 13:00 |
|
|
19giorgio87
Rank5
|
Re: Telefonare In Siberia...
in quella parte della Siberia hanno internet? forse è più facile comunicare con skype, è anche a costo zero
____________ скоро свободы я достигну
|
#2 11 Febbraio 2011, 13:05 |
|
|
davide82
Rank6
|
ciao amici, grazie innanzitutto per le info dei giorni scorsi.
Ora ho un altro dubbio, riguarda le telefonate verso la siberia, allora io
ho un nr. 007 3843 xxxxxx , lo chiamo sia con il telefono di casa che con quello voip
connesso al router. In entrambi i casi suona libero , ma nessuno risponde. Premesso
che sono abbastanza sicuro del numero, e che non ho blocchi sulle chiamate in uscita,
sapete dirmi il perche' dall' altra parte non risponde nessuno ? escludo l' assenza del
padrone di casa, chiamao in ore in cui ci dovrebbe essere, possibile che le linee
telefoniche sovietiche , siano cosi' messe male ?
Finora l' utente del numero in questione non mi ha confermato guasti o altro sulla linea, ma
avrei piacere di sapere se magari ho tralasciato qualche nr. ose esistono altri prefissi da
aggiungere .
Grazie pe rle info in merito e un buon week end da danilo in3izq
beh,
1. numero sbagliato;
2. non vogliono rispondere;
3. il numero è sbagliato e non vogliono rispondere.
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
#3 11 Febbraio 2011, 14:32 |
|
|
Batir
Rank7
|
4. il numero e' sbagliato, non voglion rispondere piantala di fracassargli le noci di cocco a sti poveri siberiani.
|
#4 11 Febbraio 2011, 14:39 |
|
|
marco63
Rank5
|
Non vogliono rispondere.
Telefono tutti i giorni e non ci sono problemi.
Hai calcolato che Novokuzneck sono 6 ore avanti?
#5 11 Febbraio 2011, 20:09 |
|
|
Degen
Rank3
|
Premetto che tecnicamente se il telefono ci ritorna il classico segnale: "tuuuut, tuuuut, tuuuut, tuuuut" vuol dire che il nostro corrispondente è stato raggiunto e siamo in attesa della connessione.
Differente è il segale: "tut, tut, tut, tut" che significa che il nostro corrispondente non e stato raggiunto.
Se ascoltiamo il segnale di avvenuta connessione e se il TELEFONO del nostro corrispondente FUNZIONA ed infine se lui SOLLEVA la CORNETTA e dà fiato alle corde vocali, allora e solo in questo caso potremo iniziare una conversazione telefonica!
Ma stai pur certo che a meno di qualche problema più o meno sporadico i telefoni in siberia funzionano.
Se vuoi fare la classica prova del 9 prova a cercare in internet il numero telefonico di un'azienda della stessa città, provi a comporlo e vedi se dall'altra parte (in orario di ufficio) ti rispondono.
Se su tre o quattro tentativi ottieni almeno 2 risposte, penso che tu possa avere la quasi certezza che i telefoni in siberia funzionano.
Poi, per correttezza storica eper questione di forma sarebbe meglio evitate la parola Sovietica o Unione Sovietica in quanto non più esistenti, oggi si parla di Federazione Russa, ovvero Russia e di CSI (confederazione di Stati Indipendenti) per intendere l'insieme di alcuni paesi paesi ex SSSR.
In questo modo facciamo piacere ai russi perchè usiamo delle espressioni corrette che non evocano alcun vecchio sentimento.
Altrimenti è un po' come sentir dire Regno d'Italia o Impero d'italia, vecchie storie, acqua passata...
D.G.
____________ Gli intellettuali sono come la mafia. Si uccidono tra di loro.
Woody Allen
Ultima modifica di Degen il 12 Febbraio 2011, 6:55, modificato 1 volta in totale |
#6 12 Febbraio 2011, 6:54 |
|
|
Losagen
Rank5
|
Poi, per correttezza storica eper questione di forma sarebbe meglio evitate la parola Sovietica o Unione Sovietica in quanto non più esistenti, oggi si parla di Federazione Russa, ovvero Russia e di CSI (confederazione di Stati Indipendenti) per intendere l'insieme di alcuni paesi paesi ex SSSR.
In questo modo facciamo piacere ai russi perchè usiamo delle espressioni corrette che non evocano alcun vecchio sentimento.
Altrimenti è un po' come sentir dire Regno d'Italia o Impero d'italia, vecchie storie, acqua passata...
D.G.
Chiamare le linee sovietiche, mi sembra una realtà, come chiamare "linee Sip" in Italia. Non credo che con il cambiamento di comando siano state anche materialmente i cavi, i mux, le centraline, per cui il materiale quello era e quello rimane.
Sul fatto del vecchio sentimento dissento, e tu, essendo datato di età quanto me, e frequentatore assiduo dei camminatori per terra del paese piu' grande del mondo, credo tu sia al corrente che buona parte dei camminatori all'"uomo con la voglia" farebbero volentieri un servizietto con la lametta dei pendent carnosi.
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
#7 12 Febbraio 2011, 9:05 |
|
|
davide82
Rank6
|
Premetto che tecnicamente se il telefono ci ritorna il classico segnale: "tuuuut, tuuuut, tuuuut, tuuuut" vuol dire che il nostro corrispondente è stato raggiunto e siamo in attesa della connessione.
Differente è il segale: "tut, tut, tut, tut" che significa che il nostro corrispondente non e stato raggiunto.
Se ascoltiamo il segnale di avvenuta connessione e se il TELEFONO del nostro corrispondente FUNZIONA ed infine se lui SOLLEVA la CORNETTA e dà fiato alle corde vocali, allora e solo in questo caso potremo iniziare una conversazione telefonica!
Ma stai pur certo che a meno di qualche problema più o meno sporadico i telefoni in siberia funzionano.
Se vuoi fare la classica prova del 9 prova a cercare in internet il numero telefonico di un'azienda della stessa città, provi a comporlo e vedi se dall'altra parte (in orario di ufficio) ti rispondono.
Se su tre o quattro tentativi ottieni almeno 2 risposte, penso che tu possa avere la quasi certezza che i telefoni in siberia funzionano.
D.G.
Ahahahah! Grande Degen! :)
ma sei sicuro che in russia sia "tuuuut, tuuuut, tuuuut, tuuuut" perché io ho ancora una discussione in ballo con la morosa sul cane che fa "gaf gaf" invece che "bau bau" :)
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
#8 12 Febbraio 2011, 14:10 |
|
|
Degen
Rank3
|
ma sei sicuro che in russia sia "tuuuut, tuuuut, tuuuut, tuuuut" perché io ho ancora una discussione in ballo con la morosa sul cane che fa "gaf gaf" invece che "bau bau" :)
Te lo assicuro, "tuuuut, tuuuut, tuuuut, tuuuut"!
Anche perchè la rete è recentissima e si rinnova di anno in anno secondo i più recenti standard.
Per informazione Sovintel e Rostelecom in rete di sovietico non hanno più nulla, da anni.
Peccato che anche in questo campo la disinformazione in europa regni sovrana...
D.G.
____________ Gli intellettuali sono come la mafia. Si uccidono tra di loro.
Woody Allen
|
#9 12 Febbraio 2011, 14:55 |
|
|
Batir
Rank7
|
Ma che dici Degen, tutte le volte che chiamo mia moglie sul cellulare mi risponde sempre Brezhnev come centralinista
|
#10 12 Febbraio 2011, 15:23 |
|
|
Bes
Rank6
|
Te lo assicuro, "tuuuut, tuuuut, tuuuut, tuuuut"!
Anche perchè la rete è recentissima e si rinnova di anno in anno secondo i più recenti standard.
Per informazione Sovintel e Rostelecom in rete di sovietico non hanno più nulla, da anni.
Peccato che anche in questo campo la disinformazione in europa regni sovrana...
D.G.
Posso in parte confermare quanto dice il buon Degen in merito all'ammodernamento delle infrastrtture telefoniche in quel della siberia.
Anzi per dirla tutta, parte delle centrali telefoniche in Siberia hanno "cuore italiano" e mio papà contribuì nei primi anni 90 (oblast di kemerov) ad installarle al posto della obsoletissima tecnologia sovietica (centrali elettromeccaniche) che le precedeva
Comunque, occupandomi più o meno di queste cose per lavoro, posso dire al nostro amico che il fatto di ricevere il segnale di libero e non avere mai nessuna risposta dall'utente chiamato (ammesso che il numero sia corretto) potrebbe anche dipendere dal fatto che l'operatore che gestisce la linea telefonica abbia momentaneamente sospeso il servizio, magari per fatture non pagate. Non è infatti scontato (almeno in Russia è così) che se l'operatore ha sospeso il servizio, il chiamante riceva un messaggio di avviso. Per fare un esempio, qualche tempo fa i miei suoceri si dimenticarono di pagare una bolletta e la loro linea venne subito bloccata dall'operatore telefonico. Ci siamo resi conto del fatto perchè noi chiamavamo a casa, ricevevamo il tono di libero, ma mai nessuno rispondeva (in realtà i telefoni non squillavano a casa)
Un'altra possibilità, potrebbe essere quella di aver scollegato tutti i telefoni dalle prese (anche in questo caso, chi chiama continua a sentire il normale tono di libero)
|
#11 12 Febbraio 2011, 21:17 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|