Autore |
Messaggio |
fayzulin93
Rank0
|
Tastiera Russa Per Il Computer
Da oggi ho cominciato a studiare la lingua russa e volevo espletare questa conoscenza anche sul pc, ma non sono capace di scrivere in russo sul computer. Come posso fare?
Ultima modifica di rago il 14 Settembre 2009, 20:07, modificato 1 volta in totale |
#1 14 Settembre 2009, 16:45 |
|
|
Eppur Si Muove
Rank2
|
Re: Piccolo Problema
Da oggi ho cominciato a studiare la lingua russa e volevo espletare questa conoscenza anche sul pc, ma non sono capace di scrivere in russo sul computer. Come posso fare?
installa questo file nel tuo computer
http://winrus.com/kbdru_y.zip
con la combinazione di tasti ALT+SHIFT(maiuscolo) potrai cambiare il layout della tua tastiera con quello russo.
Ciao
____________ If you have a problem, if no one else can help, and if you can find them, maybe you can hire the A-Team
|
#2 14 Settembre 2009, 17:05 |
|
|
Losagen
Rank5
|
setta i caratteri cirillici e poi usa la tastiere sullo schermo
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
#3 14 Settembre 2009, 17:09 |
|
|
fayzulin93
Rank0
|
Grazie per l'aiuto, in breve tempo mi abituerò a scrivere con la tastiera cirillica ;)
|
#4 14 Settembre 2009, 17:33 |
|
|
icipo76
Rank7
|
con una decina di euro ti compri una tastiera nuova
oppure con la meta' trovi degli adesivi da applicare sui tasti
poi basta settare windows per il cirillico
____________ ********************************************************
|
#5 14 Settembre 2009, 18:21 |
|
|
rago
Rank7
|
Re: Tastiera Russa Per Il Computer
Ciao Fayzulin93
ben ritrovato, mi raccomando pero' evitate i titoli insignificanti come piccolo problema, perche' qui scrivono spesso per piccoli o grandi problemi.
Grazie per la collaborazione.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#6 14 Settembre 2009, 20:10 |
|
|
morello
|
Se hai windows XP ti consiglio di acquistare adesivi in cirillico.
Poi una volta che hai gli adesivi in cirillico (provvisoriamente puoi farteli anche da solo usando etichette adesive normali)
clikki su Start > Pannello di controllo (visualizzazione classica) > Opzioni Internazionali e della Lingua > Scheda Lingue > Pulsante Dettagli > Barra della lingua... Metti il flag su Visualizza sul Desktop
|
#7 14 Settembre 2009, 23:37 |
|
|
fayzulin93
Rank0
|
Ciò mi è alquanto difficile perchè ho il portatile. Non so se esistono tastiere con porte usb
|
#8 15 Settembre 2009, 15:47 |
|
|
fayzulin93
Rank0
|
Ciao Fayzulin93
ben ritrovato, mi raccomando pero' evitate i titoli insignificanti come piccolo problema, perche' qui scrivono spesso per piccoli o grandi problemi.
Grazie per la collaborazione.
Paka Rago
Scusatemi
|
#9 15 Settembre 2009, 15:48 |
|
|
Eppur Si Muove
Rank2
|
Ciò mi è alquanto difficile perchè ho il portatile. Non so se esistono tastiere con porte usb
col file che ti ho postato hai la tastiera fonetica, cioè
F=Ф
Z=З
N=Н
L=Л...e così via, quindi potresti perfino fare a meno di usare gli adesivi visto che hai un notebook.
Ciao
____________ If you have a problem, if no one else can help, and if you can find them, maybe you can hire the A-Team
|
#10 15 Settembre 2009, 17:55 |
|
|
morello
|
Eppur Si Muove ha scritto: [Visualizza Messaggio] fayzulin93 ha scritto: [Visualizza Messaggio] lcipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio] con una decina di euro ti compri una tastiera nuova
F=Ф
Z=З
N=Н
L=Л...e così via, quindi potresti perfino fare a meno di usare gli adesivi visto che hai un notebook.
Ciao
a parte alcune parole tipo я= ia, ш = scia, ц = tse, щ = sscia
|
#11 15 Settembre 2009, 19:25 |
|
|
Eppur Si Muove
Rank2
|
F=Ф
Z=З
N=Н
Ciao
a parte alcune parole tipo я= ia, ш = scia, ц = tse, щ = sscia
quelle le trovi nei caratteri tipo \ ì ù eccetera, insomma vengono riutilizzati caratteri che in cirillico non esistono.
comunque il layout tastiera sarà questo:
ciao ciao
Ultima modifica di Eppur Si Muove il 16 Settembre 2009, 9:16, modificato 1 volta in totale |
#12 16 Settembre 2009, 9:15 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
esistono tastiere usb ma secondo me sono un pò scomode da usare insieme al notebook. Segui il consiglio di morello ed acquista su ebay un set di adesivi cirillici gialli se la tua tastiera è nera o rossi se è bianca
|
#13 16 Settembre 2009, 9:30 |
|
|
|