Autore |
Messaggio |
luka
Rank0
|
Tasse In Russia
ciao a tutti.
vorrei sapere quanto paga una ditta ooo russa ,la percentuale ,e quali sono queste percentual.
grazie a tutti
|
#1 17 Ottobre 2008, 23:45 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
Re: Tasse In Russia
è una semplice curiosità o ti serve qualcosa in particolare? :-)
da quel che so in inghilterra è tutto più conveniente, trasparente e veloce. Però bisogna vedere di che tipo di attività si tratta... a Rossi non andò molto bene..
|
|
|
|
lamummia
Rank3
|
su questo posso risponderti io. ho una ooo aperta in russia . si paga il 15% e finita li poi ci sono le ritenute del 15% sui dipendenti e se l'amministratore e' lavoratore deve pagare , altrimenti no. e' chiaro che se 'e lavoratore avra' diritto ad un visto per lavoro quindi senza la limitazione dei 6 mesi di permesso. angelo
|
#3 18 Ottobre 2008, 11:47 |
|
|
rago
Rank7
|
ciao a tutti.
vorrei sapere quanto paga una ditta ooo russa ,la percentuale ,e quali sono queste percentual.
grazie a tutti
Per gli stranieri l'aliquota e' del 30%, tranne che per Hiddings...
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#4 18 Ottobre 2008, 13:16 |
|
|
Alred
Rank4
|
io intesto ad un russo e gli frego
____________ Esli Tы dejstviteljno ljubishj zhenshtinu, vse drugie zhenshtinы kazhutsja neznachashtimi
Fear can hold you prisoner. Hope can set you free
|
#5 18 Ottobre 2008, 16:30 |
|
|
rago
Rank7
|
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#6 19 Ottobre 2008, 10:05 |
|
|
drugospb
Rank5
|
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
#7 19 Ottobre 2008, 21:28 |
|
|
mombe1
Rank0
|
30% io sapevo o 6% o 18%
|
|
|
|
the_wolf
Rank5
|
Se non sbaglio, si può scegliere tra due tipi di tassazione: o il 20 per cento del fatturato, o il 6 per cento sugli utili. Estremamente conveniente, ma non so quanto durerà.
Invece a quanto ho sentito dire, i controlli fiscali sono piuttosto malvisti, tanto che alcuni hanno adottato la prassi di chiudere e riaprire una società ogni tre anni, proprio per scongiurarli. Ma non so quanto c'è di vero, chiedo lumi a chi è più esperto.
Un mio cliente italiano mi ha recentemente parlato delle sue difficoltà coi suoi collaboratori russi, in particolare per quanto riguarda i pagamenti: ogni volta gli vengono indicati dati di società differenti, insomma deve sempre fare le acrobazie per fare un normale bonifico dato che alcuni voglion sempre cambiare il beneficiario. Tutto ciò mi sembra piuttosto strano, la tassazione è talmente bassa che a parer mio bisognerebbe essere degli idioti a fare cose 'poco pulite'
|
|
|
|
the_wolf
Rank5
|
Se non sbaglio, si può scegliere tra due tipi di tassazione: o il 20 per cento del fatturato, o il 6 per cento sugli utili. Estremamente conveniente, ma non so quanto durerà.
Invece a quanto ho sentito dire, i controlli fiscali sono piuttosto malvisti, tanto che alcuni hanno adottato la prassi di chiudere e riaprire una società ogni tre anni, proprio per scongiurarli. Ma non so quanto c'è di vero, chiedo lumi a chi è più esperto.
Un mio cliente italiano mi ha recentemente parlato delle sue difficoltà coi suoi collaboratori russi, in particolare per quanto riguarda i pagamenti: ogni volta gli vengono indicati dati di società differenti, insomma deve sempre fare le acrobazie per fare un normale bonifico dato che alcuni voglion sempre cambiare il beneficiario. Tutto ciò mi sembra piuttosto strano, la tassazione è talmente bassa che a parer mio bisognerebbe essere degli idioti a fare cose 'poco pulite'
mi correggo, 20 sugli utili o 6 sul fatturato, ma chiedo conferma
|
|
|
|
marco63
Rank5
|
io ero rimato qui:
Taxes
Extensive legal database concerning tax legislative system could be found at the web page of the Ministry of Taxation of the Russian Federation: www.nalog.ru/eng/law/
The tax year in the Russian Federation is the same as the calendar year.
Most important taxes to pay in Russia:
Federal taxes
• Profit Tax 24% over profit
• Income Tax
- for resident 13% over personal world-wide income
- for non-resident 30% over personal Russian-source income
• Dividend Tax
- for Russian company 6% over dividend amount from Russian source
- for foreign company 15% over dividend amount from Russian source
• Social Taxes2 28%-35,6% over payroll
trovi di più qui: http://www.osec.ch/en/filefield-pri...lic_files/11802
Ultima modifica di marco63 il 01 Marzo 2013, 12:18, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
Mirada
Rank4
|
Se l'azienda usa il regime della tassazione regolare paga 20% dell'utile.
Con il regime agevolato o 6% (sul fatturato) o 15% (sul fatturato meno spese). Per usarlo l'azienda deve rispondere a certi requisiti.
IVA - 18% (per il regime regolare).
|
|
|
|
|