Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

sui documenti per matrimonio in russia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio sui documenti per matrimonio in russia 

ciao, ho scritto all'ufficio sociale del consolato italiano a mosca  chiedendo quali fossero i documenti da presentare per sposarsi in russia e mi hanno inviato questo documento in cui sono elencati i passi da fare: (sotto ho elencato quelle che sono le mie domande, se qualcuno mi può aiutare risponda)

La tempistica e la procedura sono i seguenti:

1. Consegna documenti per nulla osta all'ufficio sociale (5 euro), ritiro lo stesso giorno o il giorno successivo

-

2. Legalizzazione nulla osta al MAE della Russia (??? Tempi da chiedere al MAE)

-

3. Consegna del nulla osta allo zags e compilazione della domanda. Appuntamento per la celebrazione del matrimonio (??? Tempi da chiedere allo ZAGS)

-

4. Celebrazione del matrimonio - rilascio certificato di matrimonio - apposizione dell'apostille sull'originale (??? tempi da chiedere all'archivio dello ZAGS)

-

5. Traduzione in lingua italiana del certificato, l'apostille compresa. Stampa 2 copie della traduzione. Preparazione fotocopie (2 pz) dell'originale (???)

-

6. Visita all'ufficio sociale. Consegna documenti (vedi il punto precedente)per l'autentica (16-50 euro), compilazione delle domande .  

-

7. Il giorno successivo  - ritiro della traduzione autenticata con il timbro di validazione al fine del ricongiungimento familiare.

-

8. Consegna documentazione per il visto (tempi da chiedere all'ufficio visti)

-

9. ritiro passaporto con il visto dall'ufficio visti

-

10. partenza

circa il punto 1: quali sarebbero i documenti da consegnare all'ufficio sociale? li devo portare dall'italia già  tradotti in russo?

circa il punto 2: quanto ci vuole per avere il nulla osta del MAE?

terza domanda: in altri post sull'argomento sposarsi in russia non era segnato il bisogno di avere questo nulla osta dell'ufficio sociale italiano....dunque è necessario o no?

se qualcuno mi può aiutare....grazie!

ciao daniele

daniele78 Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

dammi un attimo che provo a risponderti io

Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Messaggio  

Ho la sensazione che ci siano dei punti non chiari.
La prima cosa:
- (I) sei un cittadino italiano che vive in Italia e che intendi SOLO sposarsi in Russia e poi continuare a vivere in Italia?

o

- (II) sei un cittadino italiano che si trasferisce in Russia, o che già  vive in Russia e si vuole sposare li?

Questa differenza è importante, perchè dalla lista di cose da fare che ti hanno scritto, ho la netta impressione che l'Ufficio Sociale stia considerando la II ipotesi.

Guardati il vademecum su come sposarti in Russia, fatto da me per esperienza diretta fatta a Gennaio/Febbraio 2006:

http://www.russia-italia.com/forum/viewtopic.php?t=2995

troverai tutta la lista di cose da produrre.

A disposizione

Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Messaggio  

grazie morkov! comunque sono italiano e poi dopo il matrimonio in russia vivremo in italia, almeno per un po d ianni all'inizio d isicuro!

andrò a vedere il post che mi ha segnalato co nle istruzioni

ciao grazie

daniele78 Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Messaggio Re: Sui Documenti Per Matrimonio In Russia 

Ciao a tutti,
riesumo un vecchio post per avere informazioni che non sono riuscito a soddisfare leggendo alcuni post.

Sono a Mosca e, volendo sposarmi intorno a luglio / agosto, vedo che sono necessari una serie di documenti con Apostilla che, qui, chiaramente non ho. Per farli è necessario tornare in Italia? Oppure è possibile fare tutto via consolato?

Vedo che servono, da prepararsi in Italia:
- copia del passaporto
- certificato di stato libero
- foglio in cui si dichiara che si intende sposare la cittadina russa di nome cognome, generalità
- far legalizzare e mettere l'Apostille in ciascun documento

Quindi, via Consolato, senza tornare in Italia, qualcosa è possibile?
Grazie 1000!

w00 Invia Messaggio Privato Invia Email
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi