|
Pagina 2 di 2
|
Rinasce linea ferroviaria Mosca-Parigi
Autore |
Messaggio |
Davide Rap
Webmaster
|
Re: Rinasce linea ferroviaria Mosca-Parigi
ecco qui il podstakannik
in Italia non mi sembra sia diffuso ad ogni modo se volete comprarlo costa poco più di 5 euro
http://stores.ebay.it/USSR-GOODS-FR...4QQftidZ2QQtZkm
|
|
|
|
Finna
|
Re: Rinasce Linea Ferroviaria Mosca-Parigi
Ahha! Allora si chiamano "portabicchieri".... Grazie per il link, Rapi!
Gladium, dove l'hai comprati? Dov'è quel Vernissage? A Novgorod?
In estate sicuramente ci andremo, perché abbiamo dei parenti che abitano a Grande Novgorod.
|
|
|
|
daniele78
Rank1
|
ciao, ma podstakannik a parte allora finna sei andata in russia con il treno venezia-mosca?
se si quanto hai pagato effettivamente? e non ho capito cosa intendi dicendo che il treno non passa per bucarest...perchè sono sicurissimo che ci passa, è scritto sull'orario.
ciao ,daniele
|
|
|
|
Finna
|
С 27 мая 2007 года в составе поезда № 15/16 Москва - Ужгород "Тисса" начал курсировать беспересадочный вагон ОАО "РЖД" Москва - Венеция через Киев, Будапешт, Загреб, Любляну. В Будапеште вагон перецепляется к поезду №240/241 Будапешт - Венеция "Венеция-Экспресс".
Вагон будет курсировать круглогодично 1 раз в неделю. Отправление из Москвы по воскресеньям. Прибытие и отправление из Венеции по средам. Прибытие в Москву по субботам. В вагоне предусмотрены места первого и второго класса. Время в пути до Венеции составляет 59 ч. 45 мин., в обратную сторону 58 ч.33 мин.
Стоимость проезда по маршруту Москва - Венеция в одну сторону составляет:
2 класс – 190 ЕВРО;
1 классе – 205 ЕВРО.
На станции Будапешт у пассажиров есть возможность за дополнительную плату совершить обзорную экскурсию по городу.
TRADUZIONE.
Dopo sette anni riapre il collegamento ferroviario tra l'Italia e la Russia.
Dal 27 maggio '08 si potra viaggiare da Venezia a Mosca senza cambiare il treno.
L'unico disagio è che il viaggio dura quasi 60 ore...
Però durante lunga sosta a Budapest ai viaggiatori verrà proposta una gita (a pagamento supplementare) per la capitale dell'Ungheria.
Per adesso il treno sarà una sola volta a settimana.
Da Venezia il treno N 240/241 partirà il mercoledì
Da Mosca il treno partirà la domenica.
Un biglietto della 2 classe costa 190 euro
----------- della 1 classe ----- 205 euro.
Il treno passa per Lubjana, Zagabria, Budapest, Kiev.
Dove hai trovato Bucarest? Questa città è molto fuori della linea ferroviaria.
Per attraversarla bisogna fare un grande giro per Belgrado, verso il mar Nero.
Scrivi il link, per favore.
|
|
|
|
daniele78
Rank1
|
scusa ho sbagliato io, il link è lo stesso che hai scritto tu, dalle pagine del sito rzd che avevo letto anch'io.
ho seguito il percorso del treno sull'atlante delle ferrovie ex sssr e ho visto che in effetti non passa da bucarest ma da ucraina e ungheria.
però a venezia sul tabellone della composizione dei vagoni di questo treno prima del vagone mosca-venezia è segnato un pezzo dello stesso treno che va a belgrado e bucarest, per questo ho sbagliato.
ho fatto una foto del tabellone di venezia, l'ho rivista e in effetti non è molto chiaro, però il percorso del treno stazione per stazione non lascia dubbi. è come dici tu.
a venezia mi hanno detto che i biglietti si possono comprare sul treno stesso, se i posti non sono già tutti prenotati.però uno non può andare a venezia sperando che ci sia un posto libero...
ciao ,daniele
|
|
|
|
gladium
Rank4
|
Ahha! Allora si chiamano "portabicchieri".... Grazie per il link, Rapi!
Gladium, dove l'hai comprati? Dov'è quel Vernissage? A Novgorod?
In estate sicuramente ci andremo, perché abbiamo dei parenti che abitano a Grande Novgorod.
Li ho presi nella tua Mosca, al vernissage in Izmailovo...
Ciaus
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
|
|
|
Finna
|
gladium ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Li ho presi nella tua Mosca, al vernissage in Izmailovo...
Ciaus
Grazie Tesoro! Faremo un salto anche in Izmailovo, anche se è la parte opposta di Mosca (rispetto alla zona di Jassenevo)
|
|
|
|
eralduska
|
Gradirei una precisazione riguardante il treno Venezia-Mosca; dalla traduzione dal post di Finna non si evince chiaramente se il costo del biglietto sia: andata e ritorno. Poi, leggendo la parte scritta in Russo, mi sembra di capire che il costo è per il biglietto di sola andata. Sbaglio? Grazie.
|
|
|
|
Finna
|
eralduska ha scritto: [Visualizza Messaggio] Gradirei una precisazione riguardante il treno Venezia-Mosca; dalla traduzione dal post di Finna non si evince chiaramente se il costo del biglietto sia: andata e ritorno. Poi, leggendo la parte scritta in Russo, mi sembra di capire che il costo è per il biglietto di sola andata. Sbaglio? Grazie.
Purtroppo, non sbagli...
I prezzi sono abbastanza alti.
La cosa strana è che senza prenotazione si deve comprare i biglietti dai servienti della carrozza.
Può darsi, una parte dei soldi rimane nelle loro tasche...
|
|
|
|
gringox
Fondatore
|
scusa ho sbagliato io, il link è lo stesso che hai scritto tu, dalle pagine del sito rzd che avevo letto anch'io.
ho seguito il percorso del treno sull'atlante delle ferrovie ex sssr e ho visto che in effetti non passa da bucarest ma da ucraina e ungheria.
però a venezia sul tabellone della composizione dei vagoni di questo treno prima del vagone mosca-venezia è segnato un pezzo dello stesso treno che va a belgrado e bucarest, per questo ho sbagliato.
ho fatto una foto del tabellone di venezia, l'ho rivista e in effetti non è molto chiaro, però il percorso del treno stazione per stazione non lascia dubbi. è come dici tu.
a venezia mi hanno detto che i biglietti si possono comprare sul treno stesso, se i posti non sono già tutti prenotati.però uno non può andare a venezia sperando che ci sia un posto libero...
ciao ,daniele
Danielino ciao,
la spiegazione te la do io. Quello è un classico treno a composizione variabile.
Un treno che parte cioè dalla stazione d'origine con diversi vagoni che poi ad un certo punto del tragitto si staccano e si uniscono ad altri treni che vanno in altre direzioni.
Il Venezia-Mosca è in sostanza il treno Venezia - Budapest, che contiene diversi vagoni, uno che va a Mosca, uno che va a Bucarest, uno che prosegue per Sofia (se c'e'). Insomma il treno quando arriva a Budapest lo spezzano, il vagone per Mosca, lo attaccano al Budapest - Mosca, quello per Bucarest lo attaccano sul Budapest - Bucarest, ecc.
E' pure possibile, anzi ne sono sicuro, che a Budapest arriva anche quello da Belgrado, per Mosca, che poi viene unito al Budapest - MOsca.
Questo lo sapevo per esperienza personale e poi a Kiev in stazione mi è capitato spesso di vedere treni con vagoni diversi, per es: Mosca - Chernovcy, che ha il vagone per Sofia. Ecc..
Ciao,
Gringox
|
#30 03 Giugno 2008, 19:45 |
|
|
gladium
Rank4
|
E' pure possibile, anzi ne sono sicuro, che a Budapest arriva anche quello da Belgrado, per Mosca, che poi viene unito al Budapest - MOsca.
Questo lo sapevo per esperienza personale e poi a Kiev in stazione mi è capitato spesso di vedere treni con vagoni diversi, per es: Mosca - Chernovcy, che ha il vagone per Sofia. Ecc..
Esatto! Arriva proprio quello da Belgrado-Novi Sad (ma forse anche a quello da Sofia) che si attacca al Budapest-Mosca.
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
#31 03 Giugno 2008, 20:17 |
|
|
gringox
Fondatore
|
Esatto! Arriva proprio quello da Belgrado-Novi Sad (ma forse anche a quello da Sofia) che si attacca al Budapest-Mosca.
Hehehehe lo so lo so, gladio.
Budapest è un nodo importantissimo per il sud-est europeo.
Venezia-Mosca (via Budapest)
Belgrado - Mosca (via Bud)
Zagabria-Mosca (via bud)
Invece il Sofia e l'Atene - Mosca, passano per Bucarest e poi entrano in Ucraina via Chernovcy.
Ciao,
Gringox
|
#32 03 Giugno 2008, 20:46 |
|
|
|
|
Pagina 2 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|