Chrys ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Caro Chrys
Si,mio papà dopo anni spesi tra "Costa" e "Grimaldi lines",si fece passare in Tirrenia per avere imbarchi più brevi e più circoscritti al mediterraneo e stare più vicini a noi!Eh si,sapessi quante sue incazzature ho dovuto assistere!
Lui metteva sempre al primo posto la professionalità,la funzionalità del servizio e la tutela dei passeggeri e del suo equipaggio e purtroppo ricordo che non era molto appoggiato dalla compagnia(seppur stimato!),tanto da concludere la sua carriera con una vertenza giudiziaria!
Sono stato a bordo con lui centinaia di volte e conoscevo il porto di Olbia come le mie tasche(meno quello di Cagliari).
Di disagi ne abbiamo vissuti parecchi,ma ripeto,per lui,come per altri comandanti contava far funzionare tutto al meglio!
Lo ricordo mentre allontanava in malo modo il barista che si stava per picchiare con un passeggero maleducato ma,al tempo stesso,rimbrottare questi a muso duro!
E lo ricordo fare il giro dei corridoi per rimproverare quei passeggeri che un'ora prima lo avevano chiamato per lamentarsi della mancanza di questo o quello,ma che poi furono trovati loro stessi intenti a rubare lenzuola,asciugamani ed estintori!Insomma,i viaggi estivi erano delle tragedie a volte..
Il resto di che dici è certamente condivisibile caro...
Quando un servizio pubblico lascia a desiderare è bene che si intervenga nella direzione giusta affinchè migliori
poka