Autore |
Messaggio |
muslim
Rank2
|
[quote:9e628f8081="Cyberg69"]:shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:
4a (QUARTA) PAGINA!!!
MENO MALE CHE ERANO "PICCOLI DUBBI"!!!!!!!
SE CON QUESTA TUA RAGAZZA VA AVANTI BENE (E TE LO AUGURO CON TUTTO IL CUORE)... HO PAURA A PENSARE AI TUOI POST PER EVENTUALE MATRIMONIO, RICHIESTA CITTADINANZA, LAVORO O EQUIPOLLENZA DEI TITOLI DI STUDIO!!!!!!!!!!!!!  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:
C69[/quote:9e628f8081]
C69 NON TI CAPISCO. CI SIAMO PASSATI TUTTI. NON E' FACILE E NON SIAMO TUTTI UGUALI. C'E' CHI MANGIA PESCE TUTTI I GIORNI E CHI UNA VOLTA AL MESE! ... ... UN SALUTO.
*PS -- TUA MOGLIE QUANTI ANNI HA STUDIATO PER ENTRARE IN UNIVERSITA'? INTENDO: QUANTI ANNI CI VOLEVA PER OTTENERE L'ATTESTAT PRE UNIVERSITARIO! GRAZIE.
|
#61 21 Dicembre 2005, 2:59 |
|
|
tosk
Rank1
|
Ok, ieri hanno dato il Visto alla bella Nastya.
E' doveroso un ringraziamento a tutti quanti per gli utili consigli.
Buone feste!
|
#62 21 Dicembre 2005, 8:45 |
|
|
Morkov
Rank3
|
Oh che bella notizia! mi fa molto piacere! Spero che nel forum abbia trovato sempre idee, consigli e informazioni utili.
Poi raccontaci del viaggio e soggiorno della tua bella qui in Italia!
____________ Roberto "Морковь"
|
#63 21 Dicembre 2005, 10:48 |
|
|
tosk
Rank1
|
non mancherò!
dovrò anche farle un -circa- booking fotografico, le hanno chiesto delle foto per un sito di aspiranti modelle/hostess
Se non vi dispiace posto pure quelle...
|
#64 21 Dicembre 2005, 14:49 |
|
|
lenin
Rank3
|
[quote:5f2fdf46c4="tosk"]non mancherò!
dovrò anche farle un -circa- booking fotografico, le hanno chiesto delle foto per un sito di aspiranti modelle/hostess
Se non vi dispiace posto pure quelle...[/quote:5f2fdf46c4]
Si Si anche quelle , di solito nel booking fotografico ci scappa qualche foto di nudo tipo Glamour sono ben accette :-D :-D
Lenin
____________ Tu , si Tu ! se sei verramente onesto come ti credi di essere , fatti un giro QUI www.beppegrillo.it
“ E' un bene che il popolo non comprenda il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario, perché se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina. “
(Henry Ford)
|
#65 21 Dicembre 2005, 17:57 |
|
|
tosk
Rank1
|
[quote:46db91b4c1="Mystero"]Se resta più di 8 giorni la devi registrare in questura entro un paio di giorni.
Poka :wink:[/quote:46db91b4c1]
Un paio di giorni significa due giorni lavorativi?
Se dunque è arrivata sabato posso portarla in questura mercoledi?
|
#66 26 Dicembre 2005, 12:13 |
|
|
Mystero
Rank7
Età: 49 Residenza: L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Martedì è meglio se non ci sono impedimenti vari, se arrivata sabato, e comunque prima lo fai e prima ti togli il pensiero.
Poka :wink:
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#67 26 Dicembre 2005, 20:45 |
|
|
tosk
Rank1
|
Sono stato ieri in questura di Padova. L'assonnato piantone mi ha dato un modulo di ospitalità da compilare, assieme a copia di documento mio, di Anastasia e di....atto di proprietà della casa!!!!!!!!!!!
Ma la casa è di mio papà ...come devo fare? Faccio il modulo di ospitalità a nome di mio padre? Ma poi deve andare lui in questura?
E cosa succede se non registro il visto di Anastasia?
|
#68 29 Dicembre 2005, 9:00 |
|
|
Morkov
Rank3
|
Mi sa che stiamo facendo confusione.
Un conto è l'informativa di ospitalità , in genere non richiesta per periodi di soggiorno inferiori ai 30gg (infatti a me non l'hanno voluta fare perchè la mia ragazza rimaneva 21gg), un conto è la registrazione del visto che determina il rilascio del permesso di soggiorno per motivi turistici (se è entrata con visto turistico), che è obbligatoria e va fatta entro gli 8 gg dall'ingresso in Italia, per quest'ultima, non è richiesto alcun atto di proprietà dell'immobile.
Poi sarà a discrezione della Questura rilasciare il permesso di soggiorno oppure una semplice ricevuta di pari valore (a causa della mole di lavoro, spesso non si disturbano per fare il PDS ma si limitano a registrare rilasciando il talloncino che comprova l'OK da parte loro).
Se non richiedi il PDS per turismo (alias registri Anastasia), rischi di farle passare problemi all'uscita dall'Italia, problemi che possono avere l'entità di un semplice richiamo verbale fino ad una segnalazione che rischierebbe di inibire ulteriori ingressi in Italia di Anastasia le volte future... ha senso rischiare tutto ciò?
|
#69 29 Dicembre 2005, 9:29 |
|
|
Lorenzo
Rank3
|
[quote:6f32344856="muslim"][quote:6f32344856="Cyberg69"]:shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:
4a (QUARTA) PAGINA!!!
SE CON QUESTA TUA RAGAZZA VA AVANTI BENE (E TE LO AUGURO CON TUTTO IL CUORE)... HO PAURA A PENSARE AI TUOI POST PER EVENTUALE MATRIMONIO, RICHIESTA CITTADINANZA, LAVORO O EQUIPOLLENZA DEI TITOLI DI STUDIO!!!!!!!!!!!!!  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:
C69[/quote:6f32344856]
C69 NON TI CAPISCO. CI SIAMO PASSATI TUTTI. NON E' FACILE E NON SIAMO TUTTI UGUALI. C'E' CHI MANGIA PESCE TUTTI I GIORNI E CHI UNA VOLTA AL MESE! ... ... UN SALUTO.
*PS -- TUA MOGLIE QUANTI ANNI HA STUDIATO PER ENTRARE IN UNIVERSITA'?  INTENDO: QUANTI ANNI CI VOLEVA PER OTTENERE L'ATTESTAT PRE UNIVERSITARIO! GRAZIE.[/quote:6f32344856]
calma amico!
certo che ci siamo passati tutti, o quasi, ed è proprio per questo che ho postato quel commento caro muss.
A volte sarebbe il caso anche di sbattersi un po a cercare le cose... so io i soldi che ho speso al tel. a pagamento di stranieriinitalia, le navigate su internet, le telefonate a questura, prefettura, ambasciate, consolati, e uffici vari... del lavoro, delle imposte, università , comune... per poi documentare SEMPRE il tutto sul nostro amatissimo forum!!!
By the way... io sono e sarò sempre qui ad aiutare tutti quelli che posso, MA NON SONO QUI AD IMBOCCARE NESSUNO, sono stato chiaro Muss...???!!!
ad maiora
Cyberg69/Lorenzo
|
#70 29 Dicembre 2005, 10:00 |
|
|
tosk
Rank1
|
[quote:514d73d8af="Cyberg69"][quote:514d73d8af="muslim"][quote:514d73d8af="Cyberg69"]:shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:
4a (QUARTA) PAGINA!!!
C69[/quote:514d73d8af]
*PS -- TUA MOGLIE QUANTI ANNI HA STUDIATO PER ENTRARE IN UNIVERSITA'?  INTENDO: QUANTI ANNI CI VOLEVA PER OTTENERE L'ATTESTAT PRE UNIVERSITARIO! GRAZIE.[/quote:514d73d8af]
calma amico!
certo che ci siamo passati tutti, o quasi, ed è proprio per questo che ho postato quel commento caro muss.
A volte sarebbe il caso anche di sbattersi un po a cercare le cose... so io i soldi che ho speso al tel. a pagamento di stranieriinitalia, le navigate su internet, le telefonate a questura, prefettura, ambasciate, consolati, e uffici vari... del lavoro, delle imposte, università , comune... per poi documentare SEMPRE il tutto sul nostro amatissimo forum!!!
By the way... io sono e sarò sempre qui ad aiutare tutti quelli che posso, MA NON SONO QUI AD IMBOCCARE NESSUNO, sono stato chiaro Muss...???!!!
ad maiora
Cyberg69/Lorenzo[/quote:514d73d8af]
Dai, non litighiamo tra di noi!!!
Anch'io ho speso fior di soldi per telefonare a stranieriitalia, mi son letto tutto il sito dell'ambascata italiana a Mosca ma, accidenti, è una cosa delicata e si sa che con la burocrazia per noi poveracci è pignola, quindi basta niente per vedersi il visto respinto, almeno così ho pensato, quindi ho chiesto a persone che hanno già avuto questa esperienza, per essere sicuro al 100% ad ogni passo.
Infatti ringrazio tutti quelli che mi hanno elargito preziosissimi consigli!
Spasibo, poka
|
#71 30 Dicembre 2005, 8:32 |
|
|
tosk
Rank1
|
Al secondo tentativo alla questura mi hanno cambiato ancora i piani: la dichiarazione di ospitalità va fatta al comune di residenza, quindi con tre copie della stessa e le altre carte devo andare in un altro ufficio di polizia per ottenere il permesso di soggiorno turistico
che palle...
comunque, come promesso posto una foto..(anche se la fa sembrare più vecchia!)
[img:87e32ade52]http://www.alfagestioni.com/emuita/nas-divano.jpg[/img:87e32ade52]
|
#72 31 Dicembre 2005, 19:31 |
|
|
Morkov
Rank3
|
o sto capendo male io la situazione... o qui ti stai complicando la vita o te la stanno complicando per incompetenza... mah!
|
#73 01 Gennaio 2006, 23:34 |
|
|
tosk
Rank1
|
L'utlima che hai detto secondo me! Ogni volta mi dicono una cosa diversa, se domani torno in questura mi dicono un'altra cosa, ne sono sicuro!!!
Speriamo nell'ufficio dei visti per turismo siano più coerenti
Poka!
|
#74 01 Gennaio 2006, 23:57 |
|
|
Morkov
Rank3
|
Ma non puoi fare come abbiamo fatto tutti?
La persona straniera arriva in Italia, entro 8 giorni richiedi il permesso di soggiorno per turismo, compili un modulo che scarichi dal sito della Polizia o te lo prendi da li, portando tutte le cose richieste (sempre dal sito della PS, trovi la lista dei documenti e foto da portare), fai un po di fila e finisce tutto lì.
|
#75 02 Gennaio 2006, 0:02 |
|
|
tosk
Rank1
|
Alla fine ce l'abbiamo fatta...2 giorni prima della ripartenza
Hanno voluto l'autocertificazione di mio padre che mi forniva l'alloggio e la mia autocertificazione che sono figlio di mio padre
Proprio all'italiana!
Naturalmentead ogni visita scattava un documento in più da portare...
Comunque grazie a tutti, a parte il fatto che ora l'ufficio distaccato viene chiuso saprò come comportarmi alla prossima visita
Benchè comincerò subito a rompere i maroni di nuovo per il matrimonio :-D
Bolshoi spasibo
|
#76 05 Gennaio 2006, 15:13 |
|
|
Rodofetto
Rank5
Età: 56 Residenza: Cosmopolita, amo neri gialli rossi e verdi, un pò meno alcuni bianchi; amo i terroni del pian
|
[quote:607d1c4749="tosk"]
Benchè comincerò subito a rompere i maroni di nuovo per il matrimonio :-D
Bolshoi spasibo[/quote:607d1c4749]
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SUL MATRIMONIO C'E' TUTTO SUL SITO, TUTTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CYBERG AVEVA FATTO UN OTTIMO LAVORO!!!!!!! SPULCIA IL SITO E NON ROMPERE I MAROOOOOOOOOOOONIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!! :-D:-D:-D
scherzooooooo
comunque c'è davvero tutto, ma se hai bisogno chiedi pure, siamo in tanti ad esserci sposati, ormai le sappiamo tutte :D
Rodofetto
____________ "IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
#77 05 Gennaio 2006, 17:28 |
|
|
tosk
Rank1
|
avrai notato che ho già cominciato! :-D
|
#78 05 Gennaio 2006, 17:53 |
|
|
aamoruso
Rank1
|
Visto per l'Italia
[quote:2fea258baa="tosk"]Ok, ieri hanno dato il Visto alla bella Nastya.
E' doveroso un ringraziamento a tutti quanti per gli utili consigli.
Buone feste![/quote:2fea258baa]
Ciao,
mi permetto di disturbarti in quanto leggendo il forum ho notato con estremo piacere che sei anche tu Veneto (io sono di Mira, magari siamo pure vicini di casa!) e che hai provveduto ad effettuare le pratiche dell'invito per turismo per la tua ragazza.
Mi trovo anch'io nella stessa situazione. Ho letto la lista di documenti necessari per la richiesta del visto sul sito dell'Ambasciata, che ho pure contattato telefonicamente.
Volevo chiederti:
- quanto ti è costata la pratica fidejussioria? Le banche della mia zona
(Mestre) citano 100 Euro
- è sufficiente la pratica fidejussoria oppure è necessario che la ragazza
dimostri di avere dell'ulteriore disponibilita' economica? (Euro?)
- Con quale vettore hai inviato i documenti in Russia? Ho fatto un colpo
quando ho visto che UPS chiede 100 Euro, DHL sui 60-70+IVA per una
busta!!!!
- Che tipo di assicurazione medica (compagnia?) la tua ragazza ha
utilizzato (e quanto ha speso) per entrare nei limiti dei 30.000 Euro?
Cosi' riferisco alla mia bella che poi si informera' in loco. ;-)
- Per i biglietti aerei come ti sei regolato? Li hai acquistati direttamente
dall'Italia ?
Mi sembra tutto! Al limite rompero' le scatole nuovamente ;-))
Saluti e grazie
Angelo
____________ skype: aamoruso
|
|
|
|
tosk
Rank1
|
da me la fidejussione è costata 75 euro. E' sufficiente (fai bene i conti)
la mia ragazza ha usato la Rosgosstrah come compagnia di assicurazione e ha speso 1300 rubli per tre mesi
Ho acquistato i biglietti aerei e li ho spediti in russia assieme agli altri documenti, la mia agenzia viaggi ha un contratto con DHL, quindi mi è costato la metà di quello che ti hanno detto.
Ocio che se poi rifiutano il visto o glielo danno per meno i biglietti vanno nelle scoasse
|
|
|
|
|