In ogni città se ci stai più di 3 giorni lavorativi ti devi registrare in russia.
Se cerchi questi uffici con la parola ovir tutti ti capiscono ancora, perchè è famoso come nome.
Il problema dell'invito diverso dal tuo luogo di pernottamento è il classico problema legato al funzionario (milizia) che incontri, in due parole, tu dovresti pernottare dove dice l'invito, ma di solito tutti si fanno fare l'invito da agenzie accreditate e poi vanno dove gli pare.
In fase di registrazione esistono dei moduli nei quali scrivi dove dormi, se amico servirà il suo passaporto e i suoi dati, se albergo ci pensano loro a registrare, e dovrai solo dare il tuo passaporto per copie ecc.
Questo però da quello che ho capito non è del tutto legale, e solo nei controlli per strada (rarissimi) potrebbero farti storie e se non sai il russo o se non sei con persone russe potrebbero chiederti una sorta di tangente (500-1000 rubli) per non aver problemi.
Cosa fare allora?
se fai tutto con albergo, allora significa che poi devi pernottare e pagare là, ma questo costa uno sproposito, alcuni alberghi si dice che ti facciano il piacere di non farti pagare nulla se dormi altrove di spese di camera, ma devi dargli qualcosa per far chiudere loro un occhio.
Io non ho mai fatto questo, e quindi non saprei indicarti nulla in merito, ma ricorda che anche quello alla fine non è legale.
Io con l'invito poi ho dormito sempre in appartamenti presi in affitto e in registrazione ho scritto l'indirizzo di questi appartamenti. Solo una volta ho avuto problemi, ma ero alle prime armi, inesperto e ho dato 500 rubli all'ufficiale. Di certo ora questo non accadrebbe più, ma mai dire mai.
Non so se mi spiego.
Per quanto riguarda tutti i dati di questa agenzia che tu richiami, in principio mi sembrava eccessivo inserire tutti i dati (si potrebbe pensare in pubblicità nascosta) anche perchè segnalato un link il resto chi è curioso lo cerca da solo.
Alla fine queste agenzie sono un pò tutte uguali, cambiano i prezzi e i tempi, di solito noi del forum abbiamo amici e agenzie che più e più volte ci hanno dimostrato di essere professionali, senza truffe e senza problemi.
Quando finirai la tua esperienza con questa agenzia, ci aiuterai a sapere di più se ci dirai come sono stati con te.
Spero di essere stato chiaro su tutto