|
Pagina 2 di 2
|
Autore |
Messaggio |
icipo76
Rank7
|
Re: In Auto A Mosca
il bello della macchina e' del treno e che se hai tempo puoi fare le tappe che
che vuoi cosi che il viaggio puo diventare una cosa piacevole e non solo un trasferimento.
il treno in piu' ha il vantaggio di poter ammirare il panorama fuori dal finestrino e la possibilita'
di maggior riposo cosa che la macchina se guidi non c'e' l ha
io in treno da solo ho viaggiato molto , e' piacevole perche conosci gente
pero' in macchina da solo non mi piacerebbe
secondo me fino a mosca non ti passa piu'
ciao
____________ ********************************************************
|
#21 24 Gennaio 2009, 12:39 |
|
|
FIGHTERS
|
ma esistono davvero dei collegamenti di treno ita/rus?
viaggi lunghi in macchina sono arrivato in Croazia
16 ore.... di cui 10 di fila.... allucinante di agosto
|
#22 24 Gennaio 2009, 22:33 |
|
|
pochi_rubli
Rank5
|
ma esistono davvero dei collegamenti di treno ita/rus?
A me piace l'idea di andare in macchina. Se un giorno si crea un gruppo per andare a Mosca in auto dittemi, io ci sto. Secondo me sarebbe giusto 2 gruppi di 3 persone in 2 macchine (meglio se fuoristrada), perche c'e il rischio di dover rimorchiare in caso di guasto.
|
#23 25 Gennaio 2009, 11:18 |
|
|
Ugo
Rank3
|
e' molto bello, gurare il mondo con i propri mezzi ...in tempi non molto recenti era il mio sport preferito ,
di cui conservo piacevolissimi ricordi
per esempio nel 1992
"Questa mattina sono partito da Vienna alle 8 , ora sono qua', davanti a me c'e' una lunga fila di auto , ogni 5 minuti avanziamo di 10 metri, poi di nuovo fermi ,
sono le 4 del pomeriggio di una bella giornata di Giugno , c'e' il sole . Alle 8 , finalmente eccola ... la barriera del confine , davanti a me c'e' una piccola 126
gialla, targata PL (polonia) e' carica di banane . Il doganiere , fa scendere il guidatore , parlano a lungo , poi l'auto entra in un capannone , ne riesce dopo alcuni minuti , l'autista e' tutto eccitato , l'auto e semivuota : ha pagato la dogana . Ora tocca a me ... rapido giro intorno alla macchina ,
>ITALIANO EH tu vai in russia perche '
> turismo
vai , vai , buon viaggio
Neppure uno sguardo ai documenti ... trasecolo .
Ma non e' finita qui' , eccola davanti a me la terra di nessuno , la fila si allunga ,la sera cala , un passo avanti e poi fermi . mangio un panino , bevo una birra polacca , nn male !
Siamo fermi da due ore, fuori ci sono le stelle ed una falce di luna ,
sonnecchio , quando , una luce , un rumore , qualcuno bussa allo sportello .
Accendo i fari, davanti a me un militare russo, lo riconosco ha una stella rossa sulla visiera , sono di nuovo il ragazzo di 18 anni che aveva lasciato la strada designata .
> italiansky ?
> ehhh ..SI !
> kuesta jeep amerikana , io guida
ma che vuole questo ?
> tu scende io guida , io prova
e intanto agita il mitra , in verita' e' solo che pende da sotto la spalla, ma di notte ..
Lui sale in macchina , io di lato , usciamo dalla fila , ci avviamo nella terra di nessuno , una strada bianca , larga 4 metri al massimo , ai lati i reticolati, altissimi irti di filo spinato , Lui guida , per circa 10 km , ci fermiamo ad una garritta , esce un altro soldato, parlano un po',
> vieni, mi fa' segno
nella garritta c'e' pane, carne al tegame , vodka e caffe' , giusto avevo fame .
facciamo l'alba , mi sento STRANO , quasi quasi parlo russo anch'io , o forse sono loro che parlano italiano .
> dai ora andare , guidare Tu
si torna alla fila , io faccio per riprendere il posto , ma lui
> no , avanti
sotto molteplici sguardi indignati, scavalchiamo tutta la fila , quasi 4 km ,
la frontiera, Victor (si chiamava cosi' ed aveva 19 anni ) , scende , parla col capoposto , mi fa gli auguri e solleva la sbarra
> buon viaggio
davanti a me si stende un lungo nastro d'asfalto , a lato un'insegna
Moskwa 1050 km .
Ne faro' ben 17000 per tornare a casa
giu' sino a Taskent poi di li' in Italia , attraverso Turkmenistan, Azerbaigian,Armenia,Turkia,Grecia , in auto e tragetto da Patrasso a Brindisi ..
, ma questa e' un'altra storia "
auguro a tutti di viaggiare piu' che essere tutisti ..e basta
____________ Gli uomini sono agitati e turbati, non dalle cose, ma dall’opinione che hanno delle cose.
(Epitteto)
Italia_Segreta
|
#24 25 Gennaio 2009, 12:25 |
|
|
mauri_f
Rank4
|
Bel viaggio Ugo, complimenti, e chissà quanti posti belli e ovvio meno belli hai visto ,e anche dalla tua storia si capisce come non ci si deve fare inngannare dai pregiudizzi
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
#25 25 Gennaio 2009, 14:44 |
|
|
Ugo
Rank3
|
si Mauri ho viaggiato molto, per lavoro e non , e come molti qui', oggi ho una moglie moscovita :)
la russia ed insomma tutti quei paesi che ieri erano CCPP , e' un paese sconfinato e bellissimo da visitare e ,
almeno per noi italiani, forse anche da vivere . Sono stato li la prima volta nel '68 , e quella e' stata una vera avventura ,
sette amici 18enni , pazzi da legare , in moto - sono poi tornato diverse volte in auto e aereo . In tutte queste volte ho sempre costatato che il fondo stradale russo - escluse le poche autostrade- non ha nulla da invidiare ad alcune strade delle montagne italiane :) , la loro ANAS , ha sempre il portafogli vuoto - Il modo di guidare dentro le città e' secondo solo a quello dei camionisti nelle strade esterne . Forse in qualche paese del medio oriente, ci sono autisti piu' spericolati - ma certo se in una strada "statale" vedi un camion avvicinarsi alla curva dove stai per transitare , trova in fretta una piazzola al lato del tuo percorso, perche per lui quella curva sarà a senso unico (suo!) :) -
Ho sempre tovato una analogia , dal punto di vista paesaggistico e degli spazi infiniti, tra la russia e gli Usa . Ho attraversato gli usa da Ny a La , nel 73 . A quei tempi ( e forse anche ora , ma nn so ) si potevano firmare dei contratti per portare le auto alla consegna da costa a costa , io ebbi 500usd e qualche vaucher per i drive in lungo la mitica ONEWAY , ed una fantastica camaro 8v ,da guidare per circa 6000 km - fu un buon modo per approfondire l'inglese , per ampliare gli orizzonti , ed anche per scoprire un popolo piu simile a noi di quanto non pensavamo, le grandi città che qui non c'erano ancora , ma anche tanti piccoli paesini a misura d'uomo ed "ovviamente " le favolorse ragazze del texas . Una sera una mi disse andiamo a vedere i grilli ... ecco pensai qui li chiamano cosi', da noi si chiamavano collezioni di farfalle :) - ed invece i grilli erano queui bracci di metallo che in fila indiana fanno su e giu' tutto l'anno e pompano il petrolio dal deserto ..
____________ Gli uomini sono agitati e turbati, non dalle cose, ma dall’opinione che hanno delle cose.
(Epitteto)
Italia_Segreta
|
#26 25 Gennaio 2009, 18:44 |
|
|
mauri_f
Rank4
|
si Mauri ho viaggiato molto, per lavoro e non , e come molti qui', oggi ho una moglie moscovita :)
la russia ed insomma tutti quei paesi che ieri erano CCPP , e' un paese sconfinato e bellissimo da visitare e ,
almeno per noi italiani, forse anche da vivere . Sono stato li la prima volta nel '68 , e quella e' stata una vera avventura ,
sette amici 18enni , pazzi da legare , in moto - sono poi tornato diverse volte in auto e aereo . In tutte queste volte ho sempre costatato che il fondo stradale russo - escluse le poche autostrade- non ha nulla da invidiare ad alcune strade delle montagne italiane :) , la loro ANAS , ha sempre il portafogli vuoto - Il modo di guidare dentro le città e' secondo solo a quello dei camionisti nelle strade esterne . Forse in qualche paese del medio oriente, ci sono autisti piu' spericolati - ma certo se in una strada "statale" vedi un camion avvicinarsi alla curva dove stai per transitare , trova in fretta una piazzola al lato del tuo percorso, perche per lui quella curva sarà a senso unico (suo!) :) -
Ho sempre tovato una analogia , dal punto di vista paesaggistico e degli spazi infiniti, tra la russia e gli Usa . Ho attraversato gli usa da Ny a La , nel 73 . A quei tempi ( e forse anche ora , ma nn so ) si potevano firmare dei contratti per portare le auto alla consegna da costa a costa , io ebbi 500usd e qualche vaucher per i drive in lungo la mitica ONEWAY , ed una fantastica camaro 8v ,da guidare per circa 6000 km - fu un buon modo per approfondire l'inglese , per ampliare gli orizzonti , ed anche per scoprire un popolo piu simile a noi di quanto non pensavamo, le grandi città che qui non c'erano ancora , ma anche tanti piccoli paesini a misura d'uomo ed "ovviamente " le favolorse ragazze del texas . Una sera una mi disse andiamo a vedere i grilli ... ecco pensai qui li chiamano cosi', da noi si chiamavano collezioni di farfalle :) - ed invece i grilli erano queui bracci di metallo che in fila indiana fanno su e giu' tutto l'anno e pompano il petrolio dal deserto ..
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
#27 25 Gennaio 2009, 20:15 |
|
|
FIGHTERS
|
pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio] FIGHTERS ha scritto: [Visualizza Messaggio] ma esistono davvero dei collegamenti di treno ita/rus?
A me piace l'idea di andare in macchina. Se un giorno si crea un gruppo per andare a Mosca in auto dittemi, io ci sto. Secondo me sarebbe giusto 2 gruppi di 3 persone in 2 macchine (meglio se fuoristrada), perche c'e il rischio di dover rimorchiare in caso di guasto.
eccomi.........
|
#28 25 Gennaio 2009, 22:25 |
|
|
ABAK
Rank7
|
Grazie a tutti per le opinioni ed i consigli. Per il momento userò l'aereo, ma non escludo in futuro, con la migliore stagione, di usare l'auto... l'avventura è solo rimandata :)
A presto
Andrea
|
#29 04 Febbraio 2009, 16:01 |
|
|
invernorosso
Rank7
|
Ugo... che spettacolo!! Russia nel '68... USA nel '73... mitico!
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#30 04 Febbraio 2009, 16:57 |
|
|
|
|
Pagina 2 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|