|
Pagina 2 di 3
|
Autore |
Messaggio |
Mr.G
Rank7
|
Re: La Paura...
sembrerà il paradosso ma sui voli più incredibili e "insicuri"mi son sempre diveretito .
Tratta Dushambè - Khorog , Yak 40 l'aeromobile ( parliamo di un bimotore sovietico da 40 posti , senza radar - In unione sovietica si trattava di uno dei voli più rischiosi e più pagato . Si passa in mezzo alle montagne e si vola a vista ) Vi assicuro uno spettacolo unico . Il sedile con lo schienale che non è bloccato, i bagagli accatastai, ammassati nel fondo del mezzo, un oblo' piccolo , un vicino - un ufficiale russo enorme che invadeva il mio spazio e sudava !!! - il volo molto emozionante . Uno stupore unico .
Poi tanti voli di Antonv 24 con atterraggi alla James Bond e all'Indiana Jones !!!
Mr.G
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
#21 19 Novembre 2008, 12:08 |
|
|
Ochopepa
Rank4
|
Furbetta, sai che il pericolo di ammalarsi il cancro - 1:12, e avere l'incidente in aereo - 1: 1 000 000. Pensi che questo mi aiuta? Ho provato di cercare la causa della paura, quando e' nata... Non sono riuscita, so solo quello che non avevo paura quando volavo da bambina, anzi mi piaceva, poi c'era la pausa e volare di nuovo ho cominciato a 19 anni. Ma comunque grazie.
Ochopepa, mille grazie anche a te, comprero' il libro senz'altro ))
Ho pensato che non sono sola, ci sono molte persone che hanno l'ansia almeno. E che cosa di buono voi pensate nell'aereo? (per esempio una ragazza mi ha detto che cerca i bambini nell'aereo e pensa che con loro niente puo' succedere )
Ciao Elle,
secondo me sei sulla buona strada per superare la tua paura. Parlarne e non vergognarsi e' molto positivo. Se poi un giorno riuscirai a scherzarci sopra sara' fatta! Non mi ricordo piu' chi, mi pare un saggio cinese, diceva: "se vuoi vincere la paura guardala negli occhi e ridile in faccia".
Per me le cose belle dell'aereo sono che e' comodissimo, e' normalmente ben pulito, e' l'unico posto dove ancora ci sono le persone che vengono e ti offrono delle cose (cibo, bevande) che ti fanno sentire un gradito ospite e poi e' bello guardare dal finestrino (ovviamente io chiedo sempre il posto vicino al finestrino) quando non ci sono le nuvole e provare a riconoscere i posti su cui si vola (soprattutto alla partenza ed all'arrivo).
Se poi mi permetti un po' di macabra ironia... Tutto sommato se ci si schianta in aereo si fa un bel botto e via! Niente rischi di rimanere mutilati o invalidi!
|
#22 19 Novembre 2008, 12:09 |
|
|
Elle
Rank1
|
sembrerà il paradosso ma sui voli più incredibili e "insicuri"mi son sempre diveretito .
Tratta Dushambè - Khorog , Yak 40 l'aeromobile ( parliamo di un bimotore sovietico da 40 posti , senza radar - In unione sovietica si trattava di uno dei voli più rischiosi e più pagato . Si passa in mezzo alle montagne e si vola a vista ) Vi assicuro uno spettacolo unico . Il sedile con lo schienale che non è bloccato, i bagagli accatastai, ammassati nel fondo del mezzo, un oblo' piccolo , un vicino - un ufficiale russo enorme che invadeva il mio spazio e sudava !!! - il volo molto emozionante . Uno stupore unico .
Poi tanti voli di Antonv 24 con atterraggi alla James Bond e all'Indiana Jones !!!
Mr.G
Penso che ho bisogno di volare in quell'aereo, dopo questo tutta la paura passera'
Per Ochopepa: grazie caro, pensando di una morte veloce saro' tranquilissima
|
#23 19 Novembre 2008, 13:40 |
|
|
gringox
Fondatore
|
Mr.G
Penso che ho bisogno di volare in quell'aereo, dopo questo tutta la paura passera'
Giusy e perchè... e la tratta Juzhno-Sakhalinsk - Kurilsk, con l' AH-24, quelle due ore sopra il mare di Ohotsk te le ricordi??? Ti ricordi che rumore infernale??
Gringox
|
#24 19 Novembre 2008, 14:34 |
|
|
Mr.G
Rank7
|
Mr.G
Giusy e perchè... e la tratta Juzhno-Sakhalinsk - Kurilsk, con l' AH-24, quelle due ore sopra il mare di Ohotsk te le ricordi??? Ti ricordi che rumore infernale??
Gringox
eravamo sull'ala proprio affianco all'elica del motore ...mi ricordo il rumore infernale ... che ricordi ! che ricordi !
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
#25 19 Novembre 2008, 14:46 |
|
|
direttore
Rank7
|
Mr. G e Gringox.....scrivete un libro sulle vostre avventure. C'è molto da imparare dalla vostra esperienza Per quanto riguarda gli aerei....li adoro!! Concordo con chi dice che lo stress è in aeroporto In aereo sono andato centinaia di volte e quante dormite mi son fatto Amo molto leggere durante il viaggio, giornali, riviste, mi diverto tantissimo
|
#26 19 Novembre 2008, 20:29 |
|
|
Wallace
Rank0
|
Nella maggior parte dei casi è tutta, o per lo più, una questione di esperienze con le quali si è avuto a che fare in passato.
Nel mio caso ho preso tanti aerei per tanti anni senza alcuna angoscia, "strizza" o quant'altro....però dopo aver sperimentato un Parigi-Roma in cui l'areo sembrava il toro di un rodeo, beh, un minimo d'ansia ho iniziato ad accusarla successivamente. Ma quando ci sono volontà o obiettivi di mezzo...non c'è paura o ansia che tenga o debba tenere.
|
#27 20 Novembre 2008, 1:12 |
|
|
Elle
Rank1
|
Non posso capire.... Solo io ho quella fobia? Secondo le statistiche 60-70% delle persone hanno l'ansia prima di salire nell'aereo. E dove sono? Probabilmente non sono sul nostro forum... Mi sento l'unica
Magari sia meglio per me - sapere che gli altri si sentono bene durante il volo, vuol dire che non c'e' la causa di aver paura. O qualcuno ha paura di parlare della fobia?
|
#28 20 Novembre 2008, 9:07 |
|
|
Lantis
Paolo
Rank4
|
Io non sono molto tranquillo, al decollo e all'atterraggio faccio gli opportuni scongiuri (una specie di rito, senza disturbare gli altri passeggeri e senza dare nell'occhio).
Non e' paura, forse non e' piena fiducia nel pilota/aereomobile, la mia vita e' nelle sue mani.
Ne nausea ne problemi vari, solamente preoccupazione.
|
#29 20 Novembre 2008, 9:25 |
|
|
SaPa
Rank7
|
Furbetta, sai che il pericolo di ammalarsi il cancro - 1:12, e avere l'incidente in aereo - 1: 1 000 000. Pensi che questo mi aiuta? Ho provato di cercare la causa della paura, quando e' nata... Non sono riuscita, so solo quello che non avevo paura quando volavo da bambina, anzi mi piaceva, poi c'era la pausa e volare di nuovo ho cominciato a 19 anni. Ma comunque grazie.
Ochopepa, mille grazie anche a te, comprero' il libro senz'altro ))
Ho pensato che non sono sola, ci sono molte persone che hanno l'ansia almeno. E che cosa di buono voi pensate nell'aereo? (per esempio una ragazza mi ha detto che cerca i bambini nell'aereo e pensa che con loro niente puo' succedere )
infatti non ha senso quello che ti ha detto, la tua è una semplice paura che probabilmente non supererai mai. tra i giocatori di calcio professionisti c'era/c'è chi non pigliava/piglia mai l'areo raggiungendo la squadra con mezzi alternativi. ovvio però che potevano permettersi di farsi Parigi - Stoccolma con l'autista.
|
#30 20 Novembre 2008, 9:35 |
|
|
SaPa
Rank7
|
ma la vecchia tecnica di ubriacarsi sul volo non funziona più? io mi feci un bellissimo viaggio Roma - Toronto - Città del Messico richiamando spesso l'hostell dell'Italia per un pochino di alcol
quei tempi l'Alitalia (1999) ancora funzionava a meraviglia
|
#31 20 Novembre 2008, 9:39 |
|
|
Alred
Rank4
|
ma si puo sapere che lavoro fai?? IL VIAGGIATORE DEL MONDO??
E' per quello che non trovi l'anima gemella..: SEI CONFUSO da troppe culture..
____________ Esli Tы dejstviteljno ljubishj zhenshtinu, vse drugie zhenshtinы kazhutsja neznachashtimi
Fear can hold you prisoner. Hope can set you free
Ultima modifica di Alred il 20 Novembre 2008, 11:12, modificato 1 volta in totale |
#32 20 Novembre 2008, 11:12 |
|
|
Elle
Rank1
|
|
#33 20 Novembre 2008, 12:18 |
|
|
SaPa
Rank7
|
beh semplicemente ho vissuto più fuori di qui che dentro qui dai 18 in poi. per motivi di studio, formazione professionale finanziata dall'UE, per vacanza, e poi l'anno e mezzo di lavoro a mosca. diciamo che lì è l'unico posto dove mi son fatto veramente il mazzo ed era giusto così. ora andrò di nuovo all'estero a lavorare volente o nolente.
in Messico ci andai perchè per un mese e mezzo nel 1999 feci le pulizie a 11.000 lire l'ora e misi da parti un bel gruzzoletto!!!
l'anima gemella la si troverà...un dì magari c'hai da presentarmi qualche amica?
|
#34 20 Novembre 2008, 12:29 |
|
|
Furba
Rank6
|
Non posso capire.... Solo io ho quella fobia? Secondo le statistiche 60-70% delle persone hanno l'ansia prima di salire nell'aereo. E dove sono? Probabilmente non sono sul nostro forum... Mi sento l'unica
Magari sia meglio per me - sapere che gli altri si sentono bene durante il volo, vuol dire che non c'e' la causa di aver paura. O qualcuno ha paura di parlare della fobia?
no ce l'ha anche Celentano se questo ti consola un po':)))
|
#35 20 Novembre 2008, 13:54 |
|
|
Alred
Rank4
|
beh semplicemente ho vissuto più fuori di qui che dentro qui dai 18 in poi. per motivi di studio, formazione professionale finanziata dall'UE, per vacanza, e poi l'anno e mezzo di lavoro a mosca. diciamo che lì è l'unico posto dove mi son fatto veramente il mazzo ed era giusto così. ora andrò di nuovo all'estero a lavorare volente o nolente.
in Messico ci andai perchè per un mese e mezzo nel 1999 feci le pulizie a 11.000 lire l'ora e misi da parti un bel gruzzoletto!!!
l'anima gemella la si troverà...un dì magari c'hai da presentarmi qualche amica?
Io ti leggo da molto, ormai. Un'idea me la sono fatta.
Mi sbaglierò..eh..ma scommetto che tu pensi: "Le donne della mia vita sono 2: una è nella mia immaginazione; l'altra deve ancora nascere" Che significa che ti piacciono "un po tutte e nessuna" (ovvero non sai ancora bene che tipo di sorriso, che tipo di sguardo, che tipo di carattere, che tipo di mentalità, etc etcetc CERCHI). Oh, mica se ne fa un dramma, diciamo che se a 40 ancora non l'avrai trovata allora si lo è .
Il punto è questo: fino a quando prevale il farfallonismo, allora fai benissimo a seguirlo. .così eviti anche che qualche donna soffra. Quando ti si placherà e sarai PRONTO per 1 DONNA...allora ti renderai conto di SAPERE COSA VUOI.. e seguirai quello.
____________ Esli Tы dejstviteljno ljubishj zhenshtinu, vse drugie zhenshtinы kazhutsja neznachashtimi
Fear can hold you prisoner. Hope can set you free
|
#36 20 Novembre 2008, 15:21 |
|
|
SaPa
Rank7
|
Io ti leggo da molto, ormai. Un'idea me la sono fatta.
Mi sbaglierò..eh..ma scommetto che tu pensi: "Le donne della mia vita sono 2: una è nella mia immaginazione; l'altra deve ancora nascere" Che significa che ti piacciono "un po tutte e nessuna" (ovvero non sai ancora bene che tipo di sorriso, che tipo di sguardo, che tipo di carattere, che tipo di mentalità, etc etcetc CERCHI). Oh, mica se ne fa un dramma, diciamo che se a 40 ancora non l'avrai trovata allora si lo è .
Il punto è questo: fino a quando prevale il farfallonismo, allora fai benissimo a seguirlo. .così eviti anche che qualche donna soffra. Quando ti si placherà e sarai PRONTO per 1 DONNA...allora ti renderai conto di SAPERE COSA VUOI.. e seguirai quello.
a me fa piacere che fai delle riflessioni su di me però ti devo dire una cosa: è molto più semplice di quello che pensi. insomma non c'è tutta questa psicologia dietro, il farfallonismo non so nemmeno che è (ok, forse un pò il burattino a giro l'ho fatto ), e PER ORA (e ripeto PER ORA) non potrei mai avere una relazione stabile. le energie che mi succhiano gli innamoramenti (provati a 14 - 20 - 22 anni) sono enormi ed io non le ho. fai conto che per esempio non posso lavorare ed amare allo stesso tempo finchè un lavoro non diventa automatico, rischio il licenziamento. quando ero innamorato non riuscivo nemmeno ad apprendere le lingue straniere perchè la mia lei mi succhiava tutta la mia energia. non intendo menate intendo che io amo con tutta la mia anima, io amo come nei film, io ho provato cosa vuol dire piangere per giorni dalla felicità, etc... (ovvio lo avranno provato anche altri).
fortunatamente ho un rapporto decentissimo con me stesso, insomma riesco a razionalizzare molto e trovare la felicità in milioni di cose.
sono un ragazzo socievole e non mi posso lamentare delle persone intorno a me. insomma sono relativamente felice.
sono spesso accusato di essere immaturo da chi non mi conosce (e solo da chi non mi conosce), a questo sono abituato ormai. insomma il tuo messaggio non mi stupisce...
se è vero che mi perdo molto/moltissimo a non avere un amore stabile, ti posso assicurare che perderei moltissimo anche avendo un partner, pensa solo ai viaggi che mi sono fatti, ai soggiorni all'estero, alle notti balorde, alle persone (anche ragazze ovvio) con cui ho diviso momenti bellissimi.
altre donne che ho avuto.
la maggioranza dei miei "conflitti" con le persone nascono comunque dal fatto che io sono estremamente indipendente a livello emotivo ed allora non comprendo cose del tipo (un solo esempio) perchè la mia ragazza vuole che conosco le sue amiche e perché non scelga di uscirci da sola con le sue amiche.
possibilissimo arrivo a 40anni così, ma finchè ho la salute e la voglia di vivere ed esplorare dalla mia parte non ho paura.
un saluto, you take care
SaPa
|
#37 20 Novembre 2008, 20:17 |
|
|
Mast
Rank2
|
Forse è perchè voli spesso.
Io che prendo l'aereo 1 o al massimo 2 volte all'anno, sono troppo occupato a gustarmi l'esperienza,per pensare alle disgrazie
Edit:
Comuque mi dispiace per tè.
Avere una fobia,che riguarda il lavoro (da quello che ho capito tù prendi spesso l'aereo per lavoro) non è tanto una bella cosa
Ultima modifica di Mast il 20 Novembre 2008, 20:31, modificato 1 volta in totale |
#38 20 Novembre 2008, 20:29 |
|
|
mauri_f
Rank4
|
Se ti capitasse di fare delle attese di 6 o 7 ore, vedrai che appena sali la paura passerà perchè crolli a dormire
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
#39 20 Novembre 2008, 22:38 |
|
|
Elle
Rank1
|
Se ti capitasse di fare delle attese di 6 o 7 ore, vedrai che appena sali la paura passerà perchè crolli a dormire
Come hai ragione, Mauri, c'era l'unica volta quando mi sono addormentata nell'aereo. Ho passato un giorno girando a Mosca e poi 7 ore dell'attesa nell'aeroporto. L'aereo era di AlItalia, e dopo questo io adoro quella compania (anche se loro hanno perso il mio bagaglio )
Ultima modifica di Elle il 21 Novembre 2008, 9:54, modificato 1 volta in totale |
#40 21 Novembre 2008, 9:51 |
|
|
|
|
Pagina 2 di 3
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|