Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Gennaio A San Pietroburgo... Consigli Per La Sopravvivenza
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gennaio A San Pietroburgo... Consigli Per La Sopravviven 

mariano brg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Odlo, si la conosco, confermo anche io, solo una maglietta a maniche corte ti costa più di 50 euro   ma se cercate bene si trovano delle valdissime alternative, con le stesse caratteristiche a prezzi non stratosferici...

Esattamente! Consigliavo Decathlon proprio perchè è ben fornito sullo sport invernale... (e come prezzi è ottimo)
e comunque con un completo intimo in microfibra non si ha mai caldo: è traspirante e non fa sudare.
Tra l'altro, essendo aderente, ci si evita l'effetto "omino Michelin"  ;)

almandelli Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina

almandelli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
siberiano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sulle gambe bastano i jeans, se fa sotto di -20,  può mettersi calzamaglia  sotto.

Calma calma...
i jeans sono in cotone leggero e si usano in primavera/estate. Già a +5 fa freddo... figuriamoci a -5!!
Calzamaglia assolutamente, per l'inverno, in qualsiasi condizione climatica.
Che poi io la chiamo calzamaglia, ma esiste dell'abbigliamento intimo davvero eccezionale.
Per chi fa sport esistono i completi intimi della Odlo, in microfibra, che hanno il pregio di non trattenere il sudore (ad esempio durante l'attività fisica, tipo jogging o sci di fondo), altrimenti esistono i completi intimi della Icebreaker, in purissima Lana Merinos della Nuova Zelanda, caldissimi e traspiranti.
Queste due marche sono il top (sia come qualità che purtroppo come prezzi), ma ce ne sono molte altre simili (basta dare un'occhiata da Decathlon) più abbordabili...
Quindi eviterei di consigliare i jeans per i -5 russi, col rischio di beccarsi un'influenza (e quando sei all'estero non è mai piacevole...)

:)

Io vado in Siberia tra 2 settimane ed ho quei completi intimi, oltre a un pile in polartec (altro materiale mooolto caldo) e il piumino della The North Face (insomma un piumino normale, ma ben imbottito).
Ok, forse lì (Tomsk) farà ben più freddo di Mosca e SPB, in ogni caso il clima è molto variabile per cui vale la pena coprirsi un po' di più

Jeans e basta, anche a -4/5 o di piu' se capita, l'importante avere i piedi caldi.
Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

[quote user="rago" post="6631833"

Jeans e basta, anche a -4/5 o di piu' se capita, l'importante avere i piedi caldi.
Paka Rago[/quote]

esattamente....ora non è che basti avere solo i piedi caldi, ma cmq con i piedi molto caldi si risente meno il freddo in ogni parte del corpo...

alesasha Invia Messaggio Privato Invia Email Skype

alesasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="rago" post="6631833"

Paka Rago

esattamente....ora non è che basti avere solo i piedi caldi, ma cmq con i piedi molto caldi si risente meno il freddo in ogni parte del corpo...[/quote]

Piedi caldi e culo freddo quindi?

io preferirei piedi caldi e resto del corpo caldo ;)

Boh, saro' che io non giro tutto il giorno come i turisti, ma di solito i jeans/pantaloni bastano per quasi tutto l'inverno
Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Boh, saro' che io non giro tutto il giorno come i turisti, ma di solito i jeans/pantaloni bastano per quasi tutto l'inverno
Paka Rago

Beh, tu fai assolutamente testo. Io parlo senza conoscere, dato che non ho nemmeno mai messo un piede in suolo russo.
Certamente, in procinto di partire per la Siberia, mi sono preparato per temperature ben più basse.
Però l'oggetto del thread è chiaro, quindi (non facendo testo) mi defilo
:)

penso che ognuno si veste come ritiene più opportuno e da come percepisce il freddo o calore sul proprio corpo daltronde non siamo tutti uguali, ho visto russi usare la calzamaglia e altri no... ho visto altri vestiti come l'omino della michelin e altri come se fossero in primavera con temperature sotto zero ...

Ultima modifica di mariano il 16 Dicembre 2008, 11:50, modificato 1 volta in totale 
mariano Invia Messaggio Privato

proprio ieri sera parlavo con la mia lei pietroburghese di quest'argomento.
è chiaro che se devi stare per strada diverse ore a passeggiare, un paio di calzettoni di lana non sono sufficienti!
se però devi andare da qualche parte, tipo università,lavoro ecc, ti vesti normalmente, con un jeans/pantalone, camicia, maglione e giubbino....come in italia del resto!
c'è gente che veste giubbini con pelliccia da ottobre e gente che nn lo fa nemmeno in gennaio, gente che cammina con i tacchi a spillo sul ghiaccio e gente che gira con i moon boot...è tutto relativo, ma nn credo sia il freddo siberiano...la temperatura si aggira intorno ai -5, -7, certo caldo non fa, però non c'è molta differenza credo da una località sciistica italiana. a roccaraso in abruzzo, la sera scendo tranquillamente con il jeans e le temperature sono sotto lo zero quasi semrpe...ma sn ancora vivo per raccontarlo

alesasha Invia Messaggio Privato

Mamma mia, come la fate lunga... Un consiglio: fino a -10 o -15, vestitevi come in Italia di inverno (jeans, canotta o maglia interna, camicia, maglioncino, piumino). Optional consigliati: cappello con copriorecchie (soprattutto se tira vento), guanti (se non amate portare le mani in tasca) e scarpe pesanti (non compratevi scarponi da 200 € che poi si inzuppano di neve e fanghiglia)... Consigliata la calza maglia già sotto i -10 gradi...

Cosa suggersisco sotto i -15 gradi?? Stare il meno tempo possibile all'aperto, con capatine di 15 minuti al massimo e poi rifugio in un posto caldo.

Oggi sono stato fuori casa per un bel po', "solo" -2 gradi... ho indossato un semplice cappottino tardo inverno - inizio primavera (secondo gli standard italiani) e non ho sofferto affatto il freddo... in Italia, invece, a +8 gradi metto il piumino... e sento il freddo umido sin dentro le ossa!!

Per ulteriori info, chiedi pure... ti possiamo fornire (io e Rago) previsioni in tempo reale a SPB    

Ti consiglio di dare un'occhiata a www.gismeteo.ru (gentilmente suggerito da Marianobrg), previsioni fino a un mese di distanza... ovviamente più si va in là e più margini di errore ci sono... ma tienilo sotto controllo già da una settimana prima di venire...

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Lista Permessi