Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

INVITARE UNA RAGAZZA RUSSA NELLA CASA DEI PROPRI GENITORI
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: INVITARE UNA RAGAZZA RUSSA NELLA CASA DEI PROPRI GENITOR 

Grazie a tutti di nuovo :)

mik Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

anna-it ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma a parte che cosa dice la legge (si può o non si può), in mezzo  ci sono GENITORI , che devono essere  rispettare. Se non vogliono una persona estranea dentro propria casa, forse meglio cercare un'altra alternativa, nel modo che si accontentano tutti. Altrimenti sarà una guerra dentro la casa, ne vale la pena tutto questo?
Sul fatto dei salari, non vengo dalla Marte, e so quando duro lavorare e guadagnare. Per questo adesso in coppia lavorano tutti due, per migliorare la situazione.

Certo, ma penso che Milk voglia piu' che altro procurarsi qualche argomento per ragionare su basi diverse con la madre. Non penso voglia andare in tribunale.....  

Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype

Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Certo, ma penso che Milk voglia piu' che altro procurarsi qualche argomento per ragionare su basi diverse con la madre. Non penso voglia andare in tribunale.....  

Ragionarsi può madre e figlio, ma vorrei vedere come ragionano due donne (suocera e nuora/fidanzata del figlio) quando una non accetta l’altra in casa. Sono situazione molto complicate…

anna-it Invia Messaggio Privato Skype

mi sembra che per rispetto dei genitori questa ragazza non dovresti invitarla per poi farla stare in casa loro. Di certo a 18 anni non diventi comproprietario di casa, anzi, visto che con la magiore età che io sappià finisce anche l'obbligo del mantenimento potrebbero verosimilmente cacciarti fuori...
Inoltre ammesso che venisse, credo che il clima "poco amichevole" generato dalla situazione non farebbe certo bene alla coppia  
A questo punto non sarebbe meglio una vacanza insieme da qualche parte magari ad esempio in egitto?

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Oppure una vacanza in Russia, cosi conoscerai genitori e il posto, dove vive. Dovrai anche cercare di capire un’altra mentalità.

anna-it Invia Messaggio Privato

EDITED
POST DOPPIO, SCUSATE...

Ultima modifica di gladium il 01 Novembre 2008, 20:32, modificato 1 volta in totale 
gladium Invia Messaggio Privato

Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
anna-it ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma a parte che cosa dice la legge (si può o non si può), in mezzo  ci sono GENITORI , che devono essere  rispettare. Se non vogliono una persona estranea dentro propria casa, forse meglio cercare un'altra alternativa, nel modo che si accontentano tutti. Altrimenti sarà una guerra dentro la casa, ne vale la pena tutto questo?
Sul fatto dei salari, non vengo dalla Marte, e so quando duro lavorare e guadagnare. Per questo adesso in coppia lavorano tutti due, per migliorare la situazione.

Ragionare su che basi?
Dire: " Guarda, la legge me lo consente (ma non lo consente, secondo me) per cui io lo faccio? "
E se gli dicono: " NO! Tu non lo fai " che ha risolto? Solo che ha esasperato ancora di + gli animi...

Secondo me fai bene ad ascoltare il consiglio di Rapisarda e cercare una strada alternativa...

gladium Invia Messaggio Privato

Compra una canadese e vai in un campeggio..... vi fate una vacanza e state stretti stretti. Se lo fate vicino ad un fiume potete lavare insieme le mutandine sporche in mezzo alla natura.... Penso che sia molto romantico. Non mangiate cavolo, altrimenti avrete doppio lavoro.

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Compra una canadese e vai in un campeggio..... vi fate una vacanza e state stretti stretti. Se lo fate vicino ad un fiume potete lavare insieme le mutandine sporche in mezzo alla natura.... Penso che sia molto romantico. Non mangiate cavolo, altrimenti avrete doppio lavoro.

Luca, smetti subito, è un topic serio  

anna-it Invia Messaggio Privato MSN Live

Beh  sono serio..... non sai quanta nostalgia ho dei miei 18 anni, quando andavo in giro con i soldi appena sufficienti per un panino. Dormire negli ostelli insieme agli insetti, dentro un sacco a pelo sull'erba....
Adesso cerco solo hotel decenti a 3/4 stelle, con prima colazione inclusa....   E' l'inizio della vecchiaia?

luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Beh  sono serio..... non sai quanta nostalgia ho dei miei 18 anni, quando andavo in giro con i soldi appena sufficienti per un panino. Dormire negli ostelli insieme agli insetti, dentro un sacco a pelo sull'erba....  
Adesso cerco solo hotel decenti a 3/4 stelle, con prima colazione inclusa....   E' l'inizio della vecchiaia?

tsss....non ti preocupare che non dirò a nessuno che domani compii i tuoi 100 anni..sara un nostro secreto  

Scusate sono      non lo faccio piu  

Ultima modifica di Ospite il 01 Novembre 2008, 21:08, modificato 1 volta in totale 
anna-it Invia Messaggio Privato MSN Live

per me e' questione di educazione e rispetto... e non di chi e' proprietario o meno della casa, cerca una persona educata  rispettosa delle persone e dell'ospitalita' che offrono, come lo saresti anche tu (mik, ma anche altri compreso me) se dovessi essere ospite in casa di qualche tuo conoscente, amico, ecc...
questa estate ho portato la mia ragazza (russa) al mare in calabria per circa 8 giorni (e siamo stati casa dei miei genitori), e nessun problema, il suo comportamento e' stato educato e rispettoso, ma normalissimo niente di che, ed i miei genitori sono rimasti contenti di averla conosciuta...

Ultima modifica di mariano il 01 Novembre 2008, 21:14, modificato 1 volta in totale 
mariano Invia Messaggio Privato

Ma Mik tu conosci personalmente le ragazze che inviti?

PS. la legge italiani non consente ai genitori di cacciare i figli di casa.

SaPa Invia Messaggio Privato

Si e' vero, meglio conoscere meglio chi ospiti a casa tua. Conoscevo personalmente la ragazza che ho invitato, ma solo da pochi mesi. Vi saluto amici, vado a scusarmi con mia madre,, ciao:)

mik Invia Messaggio Privato

mik ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si e' vero, meglio conoscere meglio chi ospiti a casa tua. Conoscevo personalmente la ragazza che ho invitato, ma solo da pochi mesi. Vi saluto amici, vado a scusarmi con mia madre,, ciao:)

è bravo , che hai capito tutto  

Ultima modifica di Ospite il 01 Novembre 2008, 22:07, modificato 1 volta in totale 
anna-it Invia Messaggio Privato

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma sei/siete sicuri (anche se maggiorenni)?  

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma sei/siete sicuri (anche se maggiorenni)?  

L'obbligo dei genitori di mantenere i figli deriva dall'art. 147 cod.civ. , ai sensi del quale «il matrimonio impone ad ambedue i coniugi l'obbligo di mantenere, istruire ed educare la prole tenendo conto della capacità, dell'inclinazione naturale e delle aspirazioni dei figli».

La Corte di Cassazione ha puntualizzato che l'obbligo di mantenere la prole può sussistere, per i genitori, anche quando i figli sono maggiorenni.
In una sentenza della Cassazione si legge: «[…] va ricordato, in via generale, che i genitori restano obbligati a concorrere tra loro, secondo il principio dettato dall'articolo 148 Cc, nel mantenimento del figlio divenuto maggiorenne qualora questi non abbia ancora conseguito, senza sua colpa, un reddito tale da renderlo economicamente autonomo e che, pertanto, detto obbligo non cessa automaticamente con il raggiungimento della maggiore età, ma persiste finché il genitore o i genitori interessati dimostrino che il figlio ha raggiunto l'indipendenza economica, ovvero è stato da loro posto nelle concrete condizioni per essere autosufficiente […]

Secondo la Cassazione quindi, l'obbligo dei genitori di mantenere il figlio permane anche dopo che costui è divenuto maggiorenne, purché, in relazione al mancato raggiungimento dell'autosufficienza economica, non sia individuabile la colpa del figlio.

Si deve escludere, peraltro, che profili di colpa siano individuabili allorquando egli rifiuti una sistemazione lavorativa non adeguata rispetto a quella cui la sua specifica preparazione, le sue attitudini ed i suoi effettivi interessi siano rivolti, quanto meno nei limiti temporali in cui dette aspirazioni abbiano una ragionevole possibilità di essere realizzate e a condizione che tale atteggiamento di rifiuto sia compatibile con le condizioni economiche della famiglia.

Ultima modifica di Ochopepa il 02 Novembre 2008, 0:16, modificato 1 volta in totale 
Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype

complimenti... la tua cultura "onnisciente" non è la prima volta che mi lascia impressionato  

Ok... ma non facciamoci  seghe mentali: ha 34 anni!!!!  
Non so se mi spiego.......34.....

Beh, io quando ho invitato la ragazza di allora per la prima volta guadagnavo 800 euro e me ne sono andato in albergo. Vivendo coi genitori non si hanno spese e in 3 mesi si mettono da parte i soldi per una bella vacanza, non ci sono scuse.
Poi sul comportamento della ragazza... abbiamo sentito una sola campana, immagino che si sia sentita molto a disagio in quella situazione e non sia stato piacevole nemmeno per lei. Ma era un'amica o altro?

P.S. I miei genitori sono quanto retrogradi e pieni di pregiudizi ma non per questo sarebbe corretto imporgli la presenza di una persona che non desiderano in casa.

Ultima modifica di Luci il 02 Novembre 2008, 1:47, modificato 1 volta in totale 
Luci Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Lista Permessi