|
Pagina 2 di 6
|
Autore |
Messaggio |
Peste
Rank4
|
Re: Muovermi A Mosca
Uffffffff!!!!!
Ma dove vivete?
....è bello avere nuove esperienze! Provare, non arrendersi! La Metro a Mosca mica mangia le persone!
Al massimo si perderà e piangerà chiedendo aiuto ad una vecchietta!
infatti la metro a Mosca non mangia, ma picchia
#21 10 Novembre 2007, 11:42 |
|
|
screamjet
Rank3
|
Uffffffff!!!!!
Ma dove vivete?
....è bello avere nuove esperienze! Provare, non arrendersi! La Metro a Mosca mica mangia le persone!
allora bisogna solo picchiare più forte.........
____________ "Se il nemico non si arrende, verrà annientato" Maxim Gorky
|
#22 10 Novembre 2007, 11:47 |
|
|
Peste
Rank4
|
Uffffffff!!!!!
Ma dove vivete?
inutile contro LE BABUSHKE russe
#23 10 Novembre 2007, 11:55 |
|
|
ssia
|
E' bello per chi ha tempo da perdere provare l'emozione di entrare nella ragnatela della Metro di Mosca, fare nuove esperienze anche da "Desparicido", chiedere alle vecchine, essere strattonato dalle ,persone che quando sono nella metropolitana sembrano "tarantolate", vedere le bellezze architettoniche di alcune stazioni tipo Komsomolskaja, insomma, fare esperienze mai fatte prima! Mi sembra però che il neo sposo LU (auguri) non abbia a disposizione tutto questo tempo, Lu dice che arriverà a Domodedovo intorno alle 9, e che deve imbarcarsi a Sheremetievo alle 17,30. (quindi in aeoporto alle 15,30 circa). Dove trova tanto tempo per "vivere" come turista per caso? Secondo me, non dovrebbe rischiare.(non questa volta almeno).
|
#24 10 Novembre 2007, 12:04 |
|
|
screamjet
Rank3
|
Uffffffff!!!!!
Ma dove vivete?
inutile contro LE BABUSHKE russe
approfitto di quello che ha scritto gioia per riportare un pezzo del blog de "ilRusso" che mi è tanto caro:
Citazione:
(30/08/2004 - 17:04)
L’altra sera stavo tornando da Mosca con uno degli ultimi treni, era quasi mezzanotte. Ad un certo punto un uomo (seduto due sedili piu’ in la’ del mio) si e’ messo a litigare con un gruppo di giovani reo, secondo lui, di fare troppo rumore. I giovani, erano in sei, l’hanno mandato a quel paese; allora l’uomo (ubriaco, succede spesso in Russia) ha tolto dalla borsa che portava un bel coltellaccio e ha iniziato a minacciare i giovani avvicinandosi. Io sono rimasto impietrito. La situazione stava facendosi critica, i giovani ora erano spaventati, il vagone era abbastanza affollato ma nessuno muoveva un dito, finche’ al farsi sempre piu’ minaccioso dell’uomo, diverse donne, anziane o di mezza eta’, si sono alzate dal loro posto e si sono frapposte fra i giovani e l’uomo apostrofando pesantemente quest’ultimo (quasi come se fosse un bambino disubbidiente). L’uomo, a questo punto, ha desistito, ha bofonchiato qualcosa e poi se ne e’ andato in un altro vagone.
Le “babuscke” (letteralmente = le nonne) sono la spina dorsale e l’anima della Russia, ne difendono e tramandano i valori e le tradizioni (durante il Comunismo, ad esempio, hanno mantenuto, per quel che potevano, accesa la fiammella della religione, spesso battezzando, clandestinamente, figli e nipoti), e sono anche un importante ammortizzatore sociale (a chi potrebbero affidare altrimenti i loro figli le mamme russe, visto che quasi tutte lavorano e che spesso, date le distanze, stanno fuori casa per tutta la giornata – e considerate la fragilita’ della famiglia russa e la mancanza di servizi sociali?). Non si puo’ immaginare la capacita’ di sacrificio di queste donne, eppure la loro umanita’ e generosita’ e’ fuori del comune. Io, italiano che non parla la loro lingua, sono stato accettato subito con calore da tutte le nonne, quando vado a casa loro mi fanno da mangiare le cose che sanno piacermi di piu’ e mi obbligano a finire tutto (perche’ sono magro); con una, addirittura, facciamo sempre dei gran discorsi, lei mi porta in giro per il giardino/orto e me lo descrive e mi spiega, lei parla in russo e io in italiano, ma ci capiamo.
|
#25 10 Novembre 2007, 12:34 |
|
|
Luda Mila
Rank5
|
Luigi, tantissimi auguri per il tuo matrimonio!
Ti sconsiglierei anch`io di prendere il taxi a Domodedovo, pagherai un occhio della testa sicuramente, il tassista ti chiedera` una somma esagerata!
Ma oltre ai treni elettrici che vanno dall`aeroporto a Mosca ci sono anche i pullman che sarebbero piu` convenienti perche` sono piu` comodi e veloci. Il pullman ti portera` direttamente a Mosca, scenderai alla fermata "Stazione di metro Domodedovskaja" e proseguirai con il metro. Potrai cavartela , ne sono sicura, basta avere una pianta in inglese. Se non sei sicuro di poter trovare il consolato uscendo dalla metropolitana da li` in taxi sara` vicinissimo.
Buona fortuna!
|
#26 10 Novembre 2007, 18:09 |
|
|
gladium
Rank4
|
ecco il modo migliore per muversi a mosca.
http://kartametro.info/karta/defaul...Vokzal&z=17&t=k
guarda con kartametro che puoi fare....è o non è una meraviglia???!!!
http://www.metro.ru/map/2005/metro.ru-2005map-big3.gif
io a dicembre mi dovrò muovere da solo nella metro, ma con l'aiuto di questi due link è stato una bazzecola sapere
dove andare, quando cambiare e quali linee prendere.
non credo che ci sia qualcosa di migliore
smanettaci un pò, è semplicissimo, inoltre, puoi trascriverti i nomi delle stazioni anche in cirillico (c'è il pusante per passare alla lingua russa)
facci sapere cosa farai!!!!
gagliardi questi siti!!!
Proprio forti....
|
#27 11 Novembre 2007, 15:52 |
|
|
screamjet
Rank3
|
gagliardi questi siti!!!
Proprio forti....
LO SO, LO SO!!!
dire che ti salvano la vita è dire poco!!!
prendi una penna e ti fai un bell'itinerario
nn sai il cirillico??!! ti scrivi pure quello.
non si perderebbe nemmeno un bambino!!!
io vado a dicembre.....poi vediamo se vi confermo l'efficacia dei miei appunti!!!
|
#28 11 Novembre 2007, 16:07 |
|
|
gladium
Rank4
|
anche io vado a Dicembre... faccio una bella prova anche io e poi vediamo come và...
Anche se a dire la verità ho già un poca di esperienza...
|
#29 11 Novembre 2007, 16:10 |
|
|
screamjet
Rank3
|
anche io vado a Dicembre... faccio una bella prova anche io e poi vediamo come và...
beato te...io sarò allo sbaraglio... una volta presa la metro e arrivato a KURSKY ST. dovrò prendere il treno fino a NIZHNY tutto da solo....
e nn sarò nemmeno ospitato....quindi mi sto muovendo per cercare un hotel economico...
quella che si prospettava una passeggiata sarà una bella avventura
PS=....(vabbé che prima di partire aprirò il mio topic nella sezione viaggi) se nn scrivo sul forum entro il 30dic chiamate CHI L'HA VISTO!!!!!!!
Ultima modifica di screamjet il 11 Novembre 2007, 16:22, modificato 1 volta in totale |
#30 11 Novembre 2007, 16:14 |
|
|
mariano
Rank4
|
beato te...io sarò allo sbaraglio... una volta presa la metro e arrivato a KURSKY ST. dovrò prendere il treno fino a NIZHNY tutto da solo....
e nn sarò nemmeno ospitato....quindi mi sto muovendo per cercare un hotel economico...
quella che si prospettava una passeggiata sarà una bella avventura
PS=....(vabbé che prima di partire aprirò il mio topic nella sezione viaggi) se nn scrivo sul forum entro il 30dic chiamate CHI L'HA VISTO!!!!!!!
screamjet, quando c'è l'avventura diventa ancora più bello... ti capisco, per me è stato lo stesso quando ho fatto il primo viaggio in russia e dovevo andare a Krasnoyarsk...
____________ Murmansk
|
#31 11 Novembre 2007, 16:17 |
|
|
screamjet
Rank3
|
screamjet, quando c'è l'avventura diventa ancora più bello... ti capisco, per me è stato lo stesso quando ho fatto il primo viaggio in russia e dovevo andare a Krasnoyarsk...
concordo con te , ma permettimi.....ma che sei andato a fare fin laggiù??? e soprattutto come ci sei arrivato???? stavi sulla transiberiana???
PS=ma la metro di mosca è così pericolosa??? io la userò appena apre verso le 5:30-6 che potrà mai succedere??? da come parla la mia ragazza (che voleva farmi cambiare i biglietti perché nn mi può venire a prendere) mi sembra il BRONX!!!!
|
#32 11 Novembre 2007, 16:21 |
|
|
gladium
Rank4
|
Ma noooo... dai!!! Adesso nn esageriamo, importante è che stai tranquillo x i fatti tuoi e che non "fai troppo vedere" che sei starniero....
Intedo evita cellulai costosi in mostra, portafoglio in vista o altre cose... ma niente di + che se vai in metro a Roma, Milano o altro...
Stare attenti sempre, ma spaventarsi mai...
Auguroni e buon viaggio.
P.S. poi ci racconti come è Novgorod... ho in programma di andarci anche io e son curioso di sentire altre impressioni...
|
#33 11 Novembre 2007, 16:33 |
|
|
screamjet
Rank3
|
Ma noooo... dai!!! Adesso nn esageriamo, importante è che stai tranquillo x i fatti tuoi e che non "fai troppo vedere" che sei starniero....
Intedo evita cellulai costosi in mostra, portafoglio in vista o altre cose... ma niente di + che se vai in metro a Roma, Milano o altro...
Stare attenti sempre, ma spaventarsi mai...
Auguroni e buon viaggio.
P.S. poi ci racconti come è Novgorod... ho in programma di andarci anche io e son curioso di sentire altre impressioni...
sarò invisibile allora....no, davvero...nn ho mai avuto problemi né a napoi, né a milano, né a roma.
quando cambio i soldi metto da parte 1000 rubli per la metro e per il treno e addio portafoglio
...il cell....nn mi preoccupo affatto, non lo vorrà nessuno
vi racconto tutto....cmq se vuoi dare una prima occhiata, vai qui:
http://www.youtube.com/watch?v=KApCSNpyc-k
http://www.admcity.nnov.ru/english/views/index.html
....io nn sto più nella pelle!
|
#34 11 Novembre 2007, 16:50 |
|
|
gladium
Rank4
|
secondo me se fai cosi non avrai problemi....
Vai e spacca tutto!!!
Ovviamente in senso buono!
Ciaus
|
#35 11 Novembre 2007, 16:55 |
|
|
Lu
Rank0
|
Stamattina vi scrivo con qualche grammo d`oro in piu sul mio anulare destro!
Davvero grazie a tutti per gli utilissimi suggerimenti che mi avete dato!
Ovviamente opto per la Metro...dovro` pur andarci prima o poi no?! Non vedo quale possa essere il problema dopo aver avuto le vostre dritte! Sono andato da solo nella Metro di New York e ho attrevarsato il Bronx, Mosca e` davvero tanto peggio di cosi?????
E poi come dice Screamjet, tra Napoli , Bari, Milano e Roma si scherza poco.
A proposito screamjet, davvero forte quel sito, con Google si sono aperte davvero nuove frontiere!
Quindi domani si parte per Mosca, vale lo stesso per me, se non mi risentite scrivete a chi l`ha visto!!
Ancora grazie a tutti e un arrisentirci a presto.... spero!
POKA
____________ МОСКВА?????? КЛЕВОООООО!!!!!!
|
#36 12 Novembre 2007, 6:17 |
|
|
screamjet
Rank3
|
Ovviamente opto per la Metro...dovro` pur andarci prima o poi no?! Non vedo quale possa essere il problema dopo aver avuto le vostre dritte! Sono andato da solo nella Metro di New York e ho attrevarsato il Bronx, Mosca e` davvero tanto peggio di cosi?????
A proposito screamjet, davvero forte quel sito, con Google si sono aperte davvero nuove frontiere!
Quindi domani si parte per Mosca, vale lo stesso per me, se non mi risentite scrivete a chi l`ha visto!!
POKA
AUGURONI!!!!!!!! sono contentissimo per te!!!!
PS= anulare DESTRO??? io so che in russia (secondo il rito ortodosso) l'anello val al MEDIO SINISTRO!
EDIT=mi correggo....è vero, va sull'anulare DESTRO, ma per il rito ortodosso è sempre il MEDIO SINISTRO!!!
se l'anello va all'ANULARE SINISTRO (come da noi), la persona è DIVORZIATA O VEDOVA!!!
|
#37 12 Novembre 2007, 8:19 |
|
|
Lu
Rank0
|
POKA
PS= anulare DESTRO??? io so che in russia (secondo il rito ortodosso) l'anello val al MEDIO SINISTRO!
EDIT=mi correggo....è vero, va sull'anulare DESTRO, ma per il rito ortodosso è sempre il MEDIO SINISTRO!!!
se l'anello va all'ANULARE SINISTRO (come da noi), la persona è DIVORZIATA O VEDOVA!!!
No No, mi correggo, anulare sinistro. Sapevamo di questa tradizione prtodossa, ma abbiamo voluto metterlo comunque al dito sinistro!
Ancora una cosa... per il viaggio verso Sheremyetevo, sempre in metro, quale linea mi conviene di piu? fino a quale fermata???
Grazie per gli Auguri!!!
Grazie a tutti!!
____________ МОСКВА?????? КЛЕВОООООО!!!!!!
|
#38 12 Novembre 2007, 9:54 |
|
|
Luda Mila
Rank5
|
Lu, quando vorrai tornare a Sheremetievo, prendi la linea verde fino alla stazione "Rechnoj vokzal"( Речной вокзал), e` l`ultima (capolinea), da li` potrai andare in un pulmino giallo (marshrutka), vanoo velocemente e si paga poco.
Buon viaggio!
|
#39 12 Novembre 2007, 10:11 |
|
|
mariano
Rank4
|
POKA
No No, mi correggo, anulare sinistro. Sapevamo di questa tradizione prtodossa, ma abbiamo voluto metterlo comunque al dito sinistro!
Ancora una cosa... per il viaggio verso Sheremyetevo, sempre in metro, quale linea mi conviene di piu? fino a quale fermata???
Grazie per gli Auguri!!!
Grazie a tutti!!
...puoi prendere la linea viola (la numero 7) fino al capolinea планерная (Planernaya) appena esci fuori nel piazzale prendi la Marshutka numero 49 (c'è scritto sopra Sheremetyevo 1-2) costo 40 rubli e ti lascia dopo circa 40 - 50 minuti proprio davanti al terminal, questo è il percorso che ho fatto io...
____________ Murmansk
|
#40 12 Novembre 2007, 10:20 |
|
|
|
|
Pagina 2 di 6
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|