Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Potete tradurre?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: A proposito di questo sms... 

[quote:18274232f3="Balthus"]Chi fa certi dispetti idioti forse non si rende conto che ci da una mano: a scoprire che il rapporto è fasullo o a rinforzarlo di più.[/quote:18274232f3]
Parole sagge Balthus, parole sagge.....

Ma non mi traduci [i:18274232f3]dièvushka[/i:18274232f3]? Dai, che voglio imparare qualcosa...  :)

Beren84 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

Scusa ma è una delle prime che si imparano e chiunque può spiegartelo, oltre alla facilità  di comprare un dizionarietto tascabile; poi sotto ti metto i link di qualche traduttore online.
Dò per scontato che non mi conosci e non mi prendi in giro (sono conosciuto, può capitarmi).
Si tratta della pronuncia: dièvushka=ragazza / dièvochka=ragazzina, bambina. Il 1° termine si usa anche per chiamare la cameriera al caffè o qualsiasi inserviente donna.

Mi pare ci sia un topic per la lingua, prova là .

http://www.multitran.ru/
http://www.freetranslation.com/
http://babelfish.altavista.com/babelfish/
http://www.mediameeting.it/traduci/traduci.asp

Balthus Invia Messaggio Privato Invia Email ICQ
Messaggio Re: sms 

[quote:7e3f3d7d9b="Beren84"][quote:7e3f3d7d9b="gringox"]come prevedevo..+996 e' il prefisso della Kirghizia, quell'Ermek di cui si parlava sara' una bella kirghizina di Bishkek o di Osh...interessante!![/quote:7e3f3d7d9b]

Gringox... ma quante cose sai???
Beh, sicuramente sarà  una bellissima kirghizina, sono tutte belle le kirghize, no?  :wink:[/quote:7e3f3d7d9b]

Beren ciao, beh...le kirghizine sicuramente sono carine, come la kazakine. In Kirghizia sfortunatamente ancora non ci sono stato, ma la popolazione, sotto l'aspetto etnico, non si distacca molto da qualla kazaka, che conosco un po' meglio...

gringox

gringox Invia Messaggio Privato
Messaggio  

[quote:50af601f85="Balthus"]Scusa ma è una delle prime che si imparano e chiunque può spiegartelo, oltre alla facilità  di comprare un dizionarietto tascabile; poi sotto ti metto i link di qualche traduttore online.
Dò per scontato che non mi conosci e non mi prendi in giro (sono conosciuto, può capitarmi).
Si tratta della pronuncia: dièvushka=ragazza / dièvochka=ragazzina, bambina. Il 1° termine si usa anche per chiamare la cameriera al caffè o qualsiasi inserviente donna.
Mi pare ci sia un topic per la lingua, prova là .
[/quote:50af601f85]
Ma i traduttori funzionano solo se scrivi coi caratteri cirillici... o sono io che non so usarli? Grazie cmq per la traduzione esaustiva, non c'ero andato lontano però, anzi...  :vi: Per le prossime traduzioni chiederò nel topic della lingua...

E ovviamente non solo non ti sto prendendo in giro, ma non vedo neanche che motivo ci sarebbe... Ciao!  :)

[quote:67f04b277c="gringox"] Beren ciao, beh...le kirghizine sicuramente sono carine, come la kazakine.[/quote:67f04b277c]
Mi ricorda una specie di scioglilingua che diceva [i:67f04b277c]date pane al kane pazzo date pane al kazz[/i:67f04b277c].. ops, [i:67f04b277c]al pazzo kane[/i:67f04b277c]!  :-D
A proposito, chissà  quanti bellissimi scioglilingua ci saranno in russo, è già  difficilissimo pronunciare certe parole da sole... (per me, ovviamente!)
Sarebbe interessante un topic sugli scioglilingua nelle due lingue...

Ciao, beren

[quote:cf3e7a53dd="gringox"]Beren ciao, beh...le kirghizine sicuramente sono carine, come la kazakine. In Kirghizia sfortunatamente ancora non ci sono stato, ma la popolazione, sotto l'aspetto etnico, non si distacca molto da qualla kazaka, che conosco un po' meglio...[/quote:cf3e7a53dd]

Dillo a me, dillo.
 Ã‚   Ã‚    :smt098

Messaggio  

[quote:8896ea239c="Beren84"]Ma i traduttori funzionano solo se scrivi coi caratteri cirillici... [/quote:8896ea239c]

E tu usali!

http://www.linginfo.it/ita/support/keyboard/

[quote:b11dba865d="Balthus"][quote:b11dba865d="gringox"]Beren ciao, beh...le kirghizine sicuramente sono carine, come la kazakine. In Kirghizia sfortunatamente ancora non ci sono stato, ma la popolazione, sotto l'aspetto etnico, non si distacca molto da qualla kazaka, che conosco un po' meglio...[/quote:b11dba865d]

Dillo a me, dillo.
 Ã‚       :smt098[/quote:b11dba865d]

Hhehehehehh...

gringox

gringox Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Lista Permessi