Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Alcune Domande Di Diversa Natura.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alcune Domande Di Diversa Natura. 

Scusate l'off topic, ma io avrei una richiesta per Gringox e per i Moderatori: visto che periodicamente rispondiamo sempre alle stesse identiche domande e diamo sempre le stesse risposte, non potremmo creare una piccola guida del Forum Russia Italia dove mettiamo tutte le info base (tipi di visti e come ottenerli, come sposare un/una russo/a in Italia e in Russia, lavorare in Russia, mercato del lavoro in Russia, registrazione, permesso di soggiorno)? Ognuno dei forumisti più esperto in un campo o nell'altro può metterci del suo in modo che l'utente che ha dubbi si legge la guida e trova già tutte le informazioni che gli servono?
Non so magari è una cazzata, però mi sembra che sarebbe più comodo sia per i nuovi utenti che troverebbero tutte le info, sia per i vecchi utenti che potrebbero consultarla in caso di dubbi e non dovrebbero rispondere 35 volte le stesse cose.    

Alice90 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dicci: come nasce questa passione?

Grazie per la domanda    

Non c'è un periodo preciso in cui mi è piaciuta la Russia, anzi per un po' di tempo la odiavo perchè ascoltando sempre la televisione italiana si butta sempre merda su Putin e affiliati. Però poi vabbe mi sono informato da me sul web e ora ho le idee un po' più chiare...

Poi c'è un altro motivo uno quasi "astratto", per spiegarvelo propio non so come fare. Pensate alla parola Gigante, attribuitelo ad un posto e ora moltiplicate x100000, la Russia, fantastico mi fa venire i brividi, le immense pianure i centinaia di popoli, tutto questo è magico. Poi il freddo... Io vivo a Napoli e qui si suda anche in inverno, ho incontrato russe ( donne delle pulizie sopratutto) che dicevano che qui in inverno sentono di più il fredo pur non avendo la neve perchè è umido. Il clima italiano è elogiato in tutto il mondo ma io credo sia molto sopravvalutato    Poi ho altri 1000 motivi per amare la Russia che ora propio non mi vengono in mente, forse il fatto che la Russia non è serva di nessuno pure contribuisce.
Però in sostanza questi sono i motivi.

Kioto96 Invia Messaggio Privato

Alice90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusate l'off topic, ma io avrei una richiesta per Gringox e per i Moderatori: visto che periodicamente rispondiamo sempre alle stesse identiche domande e diamo sempre le stesse risposte, non potremmo creare una piccola guida del Forum Russia Italia dove mettiamo tutte le info base (tipi di visti e come ottenerli, come sposare un/una russo/a in Italia e in Russia, lavorare in Russia, mercato del lavoro in Russia, registrazione, permesso di soggiorno)? Ognuno dei forumisti più esperto in un campo o nell'altro può metterci del suo in modo che l'utente che ha dubbi si legge la guida e trova già tutte le informazioni che gli servono?
Non so magari è una cazzata, però mi sembra che sarebbe più comodo sia per i nuovi utenti che troverebbero tutte le info, sia per i vecchi utenti che potrebbero consultarla in caso di dubbi e non dovrebbero rispondere 35 volte le stesse cose.    

Ciao Alice    35 volte sono poche!   Giusta osservazione ma.....questi spazi in gran parte esistono già. Più volte in passato (e sono forumista da più di otto anni) abbiamo provato ad indicare ai nuovi utenti o a chi chiedeva info come trovare queste notizie con una piccola ricerca all'interno del Forum. Fallimento quasi totale, il 10% cercava autonomamente, il restante 90% doveva essere accompagnato mano manina fino all'albergo in Russia     Insomma abbiamo provato, poi presi dalla disperazione   abbiam pensato...ok ... le info se uno vuole le trova, però pazienza siamo pronti a rispondere mille volte alla stessa domanda, molti utenti sono "pigri" e vogliono subito la risposta spinti da emergenze, esigenze etc. Grazie comunque per aver avuto il desiderio di dare un prezioso consiglio    

direttore Invia Messaggio Privato

ma
 perchè non iniziare a conoscere la grande russia frequentando un corso
di russo di due o tre mesi o facendo un anno d università li?
ti rendeai meglio conto delle tue potenzialità e anche se davvero la
russia e irussi sono sulla tua lunghezza d'onda

e-antea Invia Messaggio Privato Invia Email

e-antea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma

Guarda io ora mi sto imparando la grammatica russa sui libri e tra un anno (quando avrò fatto l'esame di maturità) faro il vpf1 cioè 1 anno nell'esercito e poi volevo laurearmi e magari in estate nei mesi in cui sono libero andare in russia per una vacanza studio. Il fatto è che all'università prenderò una mini laurea che comunque mi pare d'aver capito non mi servirà ad un niente lì e magari poi sempre nei mesi liberi mi faccio un corso di cucina.

ciao, Kioto. Se ti interessa imparare il russo prova a vedere qui la sezione "Impara la lingua", forse troverai qualcosa di utile. Qui il canale che ti e` stato gia` suggerito:

http://www.russia-italia.com/impara...ha-vt19290.html
In bocca al lupo!

Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype

grazie mille luda mila  

Kioto96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma

Guarda io ora mi sto imparando la grammatica russa sui libri e tra un anno (quando avrò fatto l'esame di maturità) faro il vpf1 cioè 1 anno nell'esercito e poi volevo laurearmi e magari in estate nei mesi in cui sono libero andare in russia per una vacanza studio. Il fatto è che all'università prenderò una mini laurea che comunque mi pare d'aver capito non mi servirà ad un niente lì e magari poi sempre nei mesi liberi mi faccio un corso di cucina.

Complimenti per il tuo progetto di fare il p1, ti fa onore!
Per il resto, ricorda, tutto torna nella vita, più ti fai il fondo oggi, più un domani coglierai i frutti!
Una laurea breve, un corso di cucina, un lavoro sottopagato... tutto torna, magari non come ce lo aspetteremmo, ma torna, fidati!

Matt Invia Messaggio Privato

Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma

Complimenti per il tuo progetto di fare il p1, ti fa onore!
Per il resto, ricorda, tutto torna nella vita, più ti fai il fondo oggi, più un domani coglierai i frutti!
Una laurea breve, un corso di cucina, un lavoro sottopagato... tutto torna, magari non come ce lo aspetteremmo, ma torna, fidati!

Grazie! I soldi alla fine non sono tutto  

allora hai sbagliato paese !!! in russia si vive per i soldi e con i soldi....

Samara e' una cittadina interessante...se ti piacciono i fiumi

tony83 Invia Messaggio Privato

tony83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

allora hai sbagliato paese !!! in russia si vive per i soldi e con i soldi....

Samara e' una cittadina interessante...se ti piacciono i fiumi

be anche qui alla fine... Sei la seconda persona che mi consiglia samara, io non ho mai vissuto vicino ad un fiume e potrebbe essere carino

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Lista Permessi