|
Pagina 2 di 2
|
Autore |
Messaggio |
n4italia
Moderatore
|
Re: Mia Madre Mi Ha Mentito?
Ma siete proprio delle malelingue
Lavandaie!!!!
Per chi ha visto questo film, mi hai ricordato questa scena
YouTube Link
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
Ultima modifica di n4italia il 25 Settembre 2013, 12:39, modificato 1 volta in totale |
#21 25 Settembre 2013, 12:35 |
|
|
ButterflyCamy
Rank1
|
"Ho un dubbio che mi assilla da quando sono piccola: sono venuta in Italia a due anni e da lì non sono mai più tornata in Russia. Ho la doppia cittadinanza e il doppio passaporto, ma ogni volta che ho chiesto di poter andare con mamma lei mi rispondeva sempre "Non si può."
Probabilmente perché dato che tua madre è straniera, tu eri minorenne ed avete un cognome diverso, poteva avere noie burocratiche perché potevano pensare che era una che ha fatto una figlia in Italia per avere la cittadinanza e poi se l'è riportata nel suo Paese. Situazione analoga successa me, non per un Paese extra europeo, ma nella UE ed hanno chiesto l'autorizzazione di mio padre.
|
#22 09 Febbraio 2014, 19:09 |
|
|
PaoloApplause
Paolo
Rank1
|
Ho un dubbio che mi assilla da quando sono piccola: sono venuta in Italia a due anni e da lì non sono mai più tornata in Russia. Ho la doppia cittadinanza e il doppio passaporto, ma ogni volta che ho chiesto di poter andare con mamma lei mi rispondeva sempre "Non si può."
Quando sono riuscita a strapparle qualche parola in più mi ha detto che finché ero minorenne era un problema, perché all'ambasciata avrebbero potuto far problemi per farmi tornare in Italia... Ora questo problema sarebbe passato (ho 20 anni, ma adesso non mi porta perché non ha soldi per il biglietto anche per me), ma rimango con il dubbio se quello che mi è stato detto sia reale o se semplicemente per qualche oscura ragione mamma mi abbia voluta tenere lontana dalla Russia, nonostante lei ci sia sempre andata 2-3 volte l'anno.
La storia che mi ha sempre raccontato è realistica?
Scusa se mi permetto dato che non co conosciamo...anzie e' prorpio questo il punto!!come si fa a porre una domanda del genere su un forum e ancora piu' strano come si possa rispondere.
Si pongano domande costruttive per il tema del forum,io leggo e vi leggo quotidianamente ma.... chissenefrega se la storia e' realistica o no!
sempre con il massimo rispetto
|
#23 10 Febbraio 2014, 15:37 |
|
|
Anna2310
Rank1
|
Il forum è pieno di topic se questo non ti interessa puoi non leggere. Se non fosse stato appropriato lo avrebbero già cancellato, quindi non vedo la pertinenza del tuo intervento.
Sempre con il massimo rispetto, eh.
____________ Он был [...] как большой зеленый глянцевитый голландский огурец.
Лев Толстой, Анна Каренина
|
#24 10 Febbraio 2014, 15:39 |
|
|
Matt
Rank6
|
Scusa se mi permetto dato che non co conosciamo...anzie e' prorpio questo il punto!!come si fa a porre una domanda del genere su un forum e ancora piu' strano come si possa rispondere.
Si pongano domande costruttive per il tema del forum,io leggo e vi leggo quotidianamente ma.... chissenefrega se la storia e' realistica o no!
sempre con il massimo rispetto
Francamente non colgo l'oggetto del tuo dissertare
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
#25 10 Febbraio 2014, 23:27 |
|
|
e-antea
Rank5
|
In realtà io invece capisco il senso della osservazione critica.
Ci sono aspetti personali, privati, che non è corretto vengano affrontati in un luogo "pubblico" come un forum in rete web. Consigli che riguardano la sfera personale e i rapporti fra persone, che l'utente comune non necessariamente è in grado di affrontare. Se un dialogo virtuale in rete fra utenti "forti", adulti, è in un certo senso di per sè tutelato, fattibile anche su sfere private, è invece aspetto delicato e pericoloso per utenti "fragili".
Soprattutto in utenti giovani, adolescenti, i social non possono offrire un appoggio e un ascolto che deve invece essere trovato altrove.
Nel caso di questo topic, è vero che alcune conisderazioni di tipo pratico su aspetti burcoratici prettamente russi possono avere dato un aiuto, e quindi aveva un senso rispondere.
Ma concordo invece che in altre situazioni, questo tipo di forum non può essere inteso come "posta del cuore" o luogo per ricerca di attenzione, perchè si rischia di fare danni. Ci sono persone fragili che cercano nei social attenzione, sfruttando il buon cuore di chi legge per veicolare su di se energie e vedere cosa succede. Ma noi non siamo nè terapeuti, nè è giusto che alimentiamo, soprattutto nei giovanissimi, questo tipo di dipendenza e di utilizzo deviato dei social.
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
Ultima modifica di e-antea il 10 Febbraio 2014, 23:50, modificato 2 volte in totale |
#26 10 Febbraio 2014, 23:45 |
|
|
gringox
Fondatore
|
Ci sono aspetti personali, privati, che non è corretto vengano affrontati in un luogo "pubblico" come un forum in rete web. Consigli che riguardano la sfera personale e i rapporti fra persone, che l'utente comune non necessariamente è in grado di affrontare. Se un dialogo virtuale in rete fra utenti "forti", adulti, è in un certo senso di per sè tutelato, fattibile anche su sfere private, è invece aspetto delicato e pericoloso per utenti "fragili".
Soprattutto in utenti giovani, adolescenti, i social non possono offrire un appoggio e un ascolto che deve invece essere trovato altrove.
Nel caso di questo topic, è vero che alcune conisderazioni di tipo pratico su aspetti burcoratici prettamente russi possono avere dato un aiuto, e quindi aveva un senso rispondere.
Ma concordo invece che in altre situazioni, questo tipo di forum non può essere inteso come "posta del cuore" o luogo per ricerca di attenzione, perchè si rischia di fare danni. Ci sono persone fragili che cercano nei social attenzione, sfruttando il buon cuore di chi legge per veicolare su di se energie e vedere cosa succede. Ma noi non siamo nè terapeuti, nè è giusto che alimentiamo, soprattutto nei giovanissimi, questo tipo di dipendenza e di utilizzo deviato dei social.
Grazie anteuccia per questa correttissima precisazione.
Cerchiamo al massimo di attenerci a questa semplicissima norma "morale", il nostro forum russia-italia non può e non deve pretendere di svolgere un supporto psicologico in certe situazioni personalissime. Può e deve (se è in grado) aiutare gli utenti che lo chiedono, nelle questioni burocratiche/logistiche/informative, ecc anche per le questioni personali.
Anche dal punto di vista strettamente mio personale - e non dunque quale fondatore di russia-italia - concordo pienamente con Antea e ribadisco la mia "freddezza" nei confronti dei social network e di internet in generale per affrontare situazioni "dell'anima", intime e personali. Io non lo farei mai per me stesso e il mio umile consiglio è di stare davvero attenti ad affidarsi alla rete per queste cose. "Riprendiamoci" la realtà, le nostre amicizie reali, quei rapporti umani che si stanno sempre più perdendo!! Partiamo da quello e poi riprendiamoci pure il coraggio di fermarsi e di guardare dentro noi stessi... nessuno, men che meno la rete, può dare consigli migliori del nostro intimo.
In bocca al lupo.
Gringox
|
#27 11 Febbraio 2014, 8:52 |
|
|
icipo76
Rank7
|
non fate le cose più gravi e grandi di quanto siano
ha solo chiesto se la storia raccontata era realistica oppure una bufala
non ha mica chiesto supporto morale o psicologico
____________ ********************************************************
|
#28 11 Febbraio 2014, 10:13 |
|
|
PaoloApplause
Paolo
Rank1
|
Grazie anteuccia per questa correttissima precisazione.
Cerchiamo al massimo di attenerci a questa semplicissima norma "morale", il nostro forum russia-italia non può e non deve pretendere di svolgere un supporto psicologico in certe situazioni personalissime. Può e deve (se è in grado) aiutare gli utenti che lo chiedono, nelle questioni burocratiche/logistiche/informative, ecc anche per le questioni personali.
Anche dal punto di vista strettamente mio personale - e non dunque quale fondatore di russia-italia - concordo pienamente con Antea e ribadisco la mia "freddezza" nei confronti dei social network e di internet in generale per affrontare situazioni "dell'anima", intime e personali. Io non lo farei mai per me stesso e il mio umile consiglio è di stare davvero attenti ad affidarsi alla rete per queste cose. "Riprendiamoci" la realtà, le nostre amicizie reali, quei rapporti umani che si stanno sempre più perdendo!! Partiamo da quello e poi riprendiamoci pure il coraggio di fermarsi e di guardare dentro noi stessi... nessuno, men che meno la rete, può dare consigli migliori del nostro intimo.
In bocca al lupo.
Gringox
Sono contento che abbiate commpreso il senso della mia presa di posizione.
Mi scuso, dato che, sia antea che gringox hanno reso l'idea in modo piu' completo e comprensibile rispetto al mio,effettivamente un po' troppo..di pancia!
|
#29 11 Febbraio 2014, 11:23 |
|
|
Matt
Rank6
|
La vedo esattamente così anche io...
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
#30 11 Febbraio 2014, 13:24 |
|
|
gringox
Fondatore
|
La vedo esattamente così anche io...
Meglio così, se è così
Io e credo gli altri che sono intervenuti, non ho nulla contro Anna, ci mancherebbe altro...
Allora, interpretiamo pure i nostri consigli come spunto di riflessione generale, e non particolare. Essi restano comunque validi
In bocca al lupo ad Annina.
Ciao
Gringox
|
#31 11 Febbraio 2014, 13:38 |
|
|
|
|
Pagina 2 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|