Re: Info Visto Studio
Ciao Mamo ho letto il tuo post, forse mi è sfuggito qualcosa, ma non ho trovato scuole pubbliche che insegnano L'italiano agli stranieri (per il tempo necessario del visto 9-12 mesi a Milano)
ho trovato solo una scuola privata che mi viene a costare sui 4000 euro (se conosci qualche scuola pubblica che insegna italiano a Milano ti prego dimmelo)
detto questo
tu non hai avuto problemi a fare da garante alla tua ragazza? le o ti hanno fatto qualche domanda in particolare?
perchè come diceva Marco63 se dovessi fare da garante io potrebbero insorgere problemi.
A questo punto mi chiedo... e se facesse mia madre da garante che abita vicino a me? può funzionare?
X marco63 quasi sicuramente hai ragione però tento lo stesso la strada del visto per studio di una anno nel caso andasse male farei sicuramente il visto turisstico altre strade non ne vedo...
tu non hai avuto problemi a fare da garante alla tua ragazza? ...
Il garante non lo puoi fare, e comunque non ti serve. Non puoi dire al consolato che se lei avesse problemi ci pensi tu. Non è ammessa come soluzione (chiamata anche "sponsorizzazione") per la garanzia della parte economica puoi fare una fidejussione bancaria o assicurativa, se lei non dovesse avere i soldi necessari al proprio mantenimento in italia
Ho capito Mamo Grazie
volevo chiederti una cosa, la mia ragazza andrà al consolato settimana prossima (a Novosibirsk) dirà che andrà a Milano perchè vuole imparare L'italiano per poi cercare lavoro qui in quanto le società non assumono lavoratrici se non conoscono l'italiano (ovvio) e qui vive anche il suo ragazzo (io)
come ti sembra come motivazione?
questa è la scuola dove voglio iscriverla
Language.it
Galleria del Corso 4
20122 Milano
Ph: 02 76 00 95 75
Fax 02 700535658 www.languageit.net
come ti sembra? oppure conosci qualche scuola statale qui a Milano che dia lo stesso tipo di servizio (studio italiano 20 ore la settimana eccc)
Alex
scusa se mi intrometto,ma sarebbe auspicabile sempre evitare riferimenti a legami NON ufficializzati quale appunto un"fidanzamento" perchè potrebbe rischiare di sviare il giudizio del consolato!
Mia moglie negli anni della nostra frequentazione mi ha fatto passare per tutto(amico,zio,babbo Natale )ma mai come fidanzato.......conveniente no
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
Alex
scusa se mi intrometto,ma sarebbe auspicabile sempre evitare riferimenti a legami NON ufficializzati quale appunto un"fidanzamento" perchè potrebbe rischiare di sviare il giudizio del consolato!
Mia moglie negli anni della nostra frequentazione mi ha fatto passare per tutto(amico,zio,babbo Natale )ma mai come fidanzato.......conveniente no
Giusto!
Di "fidanzamento" è meglio non parlare troppo presto, ma nessuno le impedisce di avere degli amici in Italia.
Sorrento, potresti mettere come avatar una tua foto vestito da Babbo Natale.....
Alex
Giusto!
Di "fidanzamento" è meglio non parlare troppo presto, ma nessuno le impedisce di avere degli amici in Italia.
Sorrento, potresti mettere come avatar una tua foto vestito da Babbo Natale.....
Purtroppo non ne posseggo in quanto abbiamo evitato di farne considerato che quel costume sono solito indossarlo in situazione....piuttosto.....intime
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
Ciao Marco63 si hai ragione però, da quello che ho letto Mamo è riuscito a ottenerlo volevo capire da lui quale motivazione la sua ragazza aveva dato all'ambasciata italina
Ciao Marco63 si hai ragione però, da quello che ho letto Mamo è riuscito a ottenerlo volevo capire da lui quale motivazione la sua ragazza aveva dato all'ambasciata italina
ciao e grazie
Non so quale motivazione abbiano indicato mamo e la ragazza, ma ritengo che "frequenza corso di lingua italiana presso la Scuola XY" con l'appoggio del documento d'iscrizione al corso possa essere sufficiente.
Come dire: se una persona vuole buttare i suoi soldi nella frequenza di un corso e dimostra di poter affrontare le spese, i viaggi e tutto il resto...., i consolati non sono filiali del KGB
Ahh menomale mi avete riacceso le speranze, in questo caso n4 talia per dimostrare che può frequentare il corso e le spese
lei ha già in mano mettiamo per ipotesi (il certificato di iscrizione ed una fideiussione di 3900 euro cifra dettatami dall'agenzia)
potrebbe andare bene? oppure il consolato vorrà altre spiegazioni?
perchè scusa Marco63 anche per il perfezionamento per studiare la lingua italiana i 9 mesi sono tanti, basterebbero 3 mesi (sarebbe piu giusto un visto turistico)
invece se uno/a parte da 0 i 9 mesi per il visto di studio sono già piu giustificati
la fidejussione deve coprire l'intero periodo..per 9 mesi i 3900 euro sono un po pochini..a memoria mi ricordo sui 10mila. La lettera motivazionale è fondamentale. Il consolato vuole sapere perchè lei ha la "necessità" di vednire in Italia per imparare una lingua che puo imparare pure da casa, visto che le scuole di italiano abbondano sia in loco che sul web
@Alexander..ma l'agenzia è pugliese per caso?
Ultima modifica di mamo il 08 Mag 2013, 16:52, modificato 1 volta in totale
Ciao Mamo la giustificazione sarebbe voglio imparare l italiano perche mi piace cone lingua ed e molto piu facile impararlo nel paese di origine (come noi per l inglese) in russia per imparare l italiano ci metterebbe due anni e non lo imparerebbe bene. La mia agenzia e russa russiantour
perchè scusa Marco63 anche per il perfezionamento per studiare la lingua italiana i 9 mesi sono tanti, basterebbero 3 mesi (sarebbe piu giusto un visto turistico)
invece se uno/a parte da 0 i 9 mesi per il visto di studio sono già piu giustificati
Tieni presente che il visto studio era nato per gli scambi di studenti universitari e istituti superiori
Ultima modifica di marco63 il 08 Mag 2013, 17:56, modificato 1 volta in totale
Alex
Giusto!
La data di oggi è 05 Dicembre 2024, 3:36 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario