Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Mgimo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mgimo 

darietto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao,
Io ho fatto un master ad Mgimo (management) ed ho molti amici che hanno studiato li quindi se vuoi sapere qualcosa di specifico chiedi pure, ti rispondo più che volentieri.

Grazie! Bè quello che vorrei sapere è più o meno tutto: come ti sei trovato? Come sono i professori? qualita dell'insegnamento? Tu mi dici che hai fatto managment e io ti chiedo se quando eri la hai conosciuto qualcuno che facesse relazioni internazionali e se ti è sembrato contento o meno. Come lo hai scelto? Senti che questo master ti è servito per la tua futura carriera lavorativa? Hai seguito anche di corsi di lingua quando eri la?

Sei stato in dormitorio o hai preso un stanza in un appartamento? Com'è la Mosca universitaria?

Scusa per le tante domande ma sono veramente curioso!
ps: Grazie per il link della RGGU, appena ho un po' di tempo lo spolpo per bene! :)

pablo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

pablo ha scritto: 
PIù o meno tutto: come ti sei trovato? Come sono i professori? qualita dell'insegnamento? Tu mi dici che hai fatto managment e io ti chiedo se quando eri la hai conosciuto qualcuno che facesse relazioni internazionali e se ti è sembrato contento o meno. Come lo hai scelto? Senti che questo master ti è servito per la tua futura carriera lavorativa? Hai seguito anche di corsi di lingua quando eri la?

Sei stato in dormitorio o hai preso un stanza in un appartamento? Com'è la Mosca universitaria?

Scusa per le tante domande ma sono veramente curioso!
ps: Grazie per il link della RGGU, appena ho un po' di tempo lo spolpo per bene! :)

Well, ora sono in aeroporto ad Istanbul in attesa del volo per Mosca quindi posso risponderti molto velocemente.
Punto per punto:
- Come mi sono trovato: bene. Sinceramente bene, i corsi mi sono sembrati un buon approfondimento mirato all'aerea del mondo che mi interessava approfondire.
-Prof: dipsonbili e totalmente differenti da quelli che potresti trovare in Italia. Nel senso, se c'è un esame ma non puoi, per motivi fondati, partecipare puoi scrivere (in anticipo ovviamente) e chiedere di farlo da solo successivaemnte.
Qualità: come ovunque dei corsi buoni, alcuni ottimi ed altri meno. Ma succede ovunque. Di certo gli esami sono più semplici che in Italia ed avrai molti più parziali (si, la frequenza è obbligatoria).
- Come l'ho scelto e possibilità lavorative: io qui non faccio testo, a me l'ha pagato la società dove lavoravo ed attualmente lavoto (mi occupo di consulenza e strategia aziendale in quell'aerea).
-Lingua: io un po' di russo lo parlavo già. Sinceramente? a parte poche cose io parlo solo in inglese. Però il mio lavoro è particolare, il russo ti serve.
-Appartamento: il mio era pagato dalla società (2k euro al mese, Frunzenskaja nab.) ma ho conosciuto molti che hanno affittato appartamenti vicino all'università. Costo medio 1000/1200 euro (sui 50mt2) con standard europei. Vivere 1 o 2 anni in studentato non so quanto sia fattibile, considerato anche il coprifuoco (a mezzanotte devi essere in camera)
-Mosca universitaria: cosa intendi? La Mgimo universitaria (che non è Mosca) va in posti tipo Gipsy, Jagger, The Artist, Imperia o Khrysha Mira. Costo di un cocktail? minimo 450 rub (11 euro).

darietto Invia Messaggio Privato

D'accordo con Abak: 6500 non sono nulla.

Il mio ottimismo mi dice anche che possa oggi valere più sul mercato del lavoro un MA a MGIMO a Mosca che a Stanford. Almeno in una Europa affamata di Russi. Io almeno saprei rivenderlo meglio in fase di colloquio lavorativo.

Ci studia a MGIMO la mia "ragazza", glielo paga l'azienda. A dicembre scende, fammi sapere se vuoi incontrarci o hai domande da fare.

Io sto seriamente valutando di fare MBA a Mosca e poi offrire consulenza sul mercato turistico ad aziende italiane che vogliono potenziare là la loro visibilità.

Devo alla Russia tanto, tantissimo.

Kryshka già nel 2007 mojito 15€ e zero conquiste. Mosca se la vivi come determinati russi può anche costare 1000-1500€ al mese affitto compreso.

Darietto consulenza su quale settore?

SaPa Invia Messaggio Privato

Pablo ciao,

anche io mi sento di dirti che quella cifra non è alta.

Io ho frequentato l'Mgimo a fine anni 90 non per fare master o corsi, ma per la ricerca del materiale della tesi. Anche io ho studiato nell'ambito delle relazioni internazionali e ho fatto ai tempi una tesi sull'Estonia, ricercando diverso materiale e facendo varie interviste Tra Tallinn, Tartu, Mosca e Milano.

Pensaci bene, potrebbe essere per te una grande esperienza.

--------------------------------------------------------------------------------------

Intanto benvenuto a Darietto sul Forum.

Un saluto da Kiev,

Gringox

PS: Pablo puoi sentire Boiardo, lui ha studiato in quell'università.

gringox Invia Messaggio Privato

Grazie a tutti per le risposte!

Continuerò la mia ricerca di infomazioni!

pablo Invia Messaggio Privato

Ciao Pablo, anche io come te ho studiato a Forli, mi sono laureata a luglio in scienze internazionali e diplomatiche e anche io vorrei proseguire gli studi a Mosca alla MGIMO nel master in governance and diplomatic affairs, potremmo scambiarci le mail e scriverci per condividere le informazioni che abbiamo trovato. ciao

mengonda90 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Lista Permessi