Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Assistenza Sanitaria In Russia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Assistenza Sanitaria In Russia 

Ugo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

e' vero la scuola in italia , ogni anno peggiora . Anche la composizione del discorso ,
alle volte , lascia a desiderare . Ho notato tantissime volte , in molti forum , l'uso improprio
del verbo avere - Ho , al posto di o , e viceversa .

C'e' da dire che dove si  insegnano geometria e matematica , difficilmente si approfondisce
l'arte di saper scrivere - Aver sotto gli occhi alcune relazioni tecniche , fa molto pensare .

Alle volte , anche cio' che è stato scritto con le migliori intenzioni , risulta incomprensibile ,
a chi ha studiato italiano di recente , senza aver vissuto in italia . Per queste persone
sarebbe necessario utilizzare un linguaggio piu' semplicistico, con minori sottintesi ,
ma credo che questa sia una inutile pretesa in un luogo ove si scrive velocemente
durante la giornata .

Non credo che sia colpa esclusivamente della scuola. Non è che perché è stata fatta non si debba più leggere, tenersi informati, stare attenti a quello che si scrive. A volte si scrive male per pigrizia e, nel XXI secolo, non si dovrebbe dover parlare né di ignoranza né di analfabetismo.
Poi, forse sarò fin troppo rigoroso, ma in un forum che tratta di due paesi ognuno dovrebbe essere super attento a come scrive perché in un certo senso sta aiutando uno straniero a conoscere la propria lingua.

Andrea

La foto del mio avatar (c) littlelombards

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

nel XXI secolo, cio' che rovina le belle intenzioni, e' la fretta -
di arrivare, di finire - e non solo di scrivere    - ,di continuare , di andare

dove poi , per fare cosa ... , non e' dato sapere .

così si finisce per scrivere male , per prendere in prestito l'italiano dei telefonini ,

Leggere , si anche questa è un usanza che sta venendo meno, alla gioventu' di oggi,
il termine "intuitivo" ha tolto spazio ai manuali , cosi' si finisce anche per non sapere più
cambiare le gomme dell auto , al posto della ruota di scorta ora , anche nei fuoristrada ,
si mette la bomboletta  

Poi c'e' l' italianità che si perde , dietro all internazionalizzazione , cosi' abbiamo
la Speding Revue = Risparmio (oltre che piu' breve e' anche piu' significativo   )
gli SMS = Messaggini ( che sarebbero anche piu' romatici , oltre a far rima con pizzini   )
la collaboration = collaborazione ..vedi a seguire  

collaboration

e via dicendo ...

Italia_Segreta

Ultima modifica di Ugo il 25 Luglio 2012, 16:20, modificato 2 volte in totale 
Ugo Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Ciao A Tutti Ragazzi 

rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ketti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dylandog82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non so che in questo forum ci sono anche stranieri,

Eh, purtroppo e` da constatare (con dispiacere) che gli stranieri cioe` i russi si vedono qui sempre meno di questi tempi    se si va avanti cosi` si finisce per credere che e` veramente un Forum di italiani soli. Sara` perche e` l 'estate, una stagione di vacanza  

No, l'estate non c'entra. I problemini per i quali  qui ci sono pochi russi sono altri(almeno come li vedo io)...ma e` fuori tema...

e quali problemini vedete per i russi qui?
Apriamo un topic a parte, no?

Perche` no, e` una buona idea...non ho ancora le idee chiare ma ci pensero`

ketti Invia Messaggio Privato

nel XXI secolo, cio' che rovina le belle intenzioni, e' la fretta -
di arrivare, di finire - e non solo di scrivere    - ,di continuare , di andare

dove poi , per fare cosa ... , non e' dato sapere .

così si finisce per scrivere male , per prendere in prestito l'italiano dei telefonini ,

Leggere , si anche questa è un usanza che sta venendo meno, alla gioventu' di oggi,
il termine "intuitivo" ha tolto spazio ai manuali , cosi' si finisce anche per non sapere più
cambiare le gomme dell auto , al posto della ruota di scorta ora , anche nei fuoristrada ,
si mette la bomboletta  

Poi c'e' l' italianità che si perde , dietro all internazionalizzazione , cosi' abbiamo
la Speding Revue = Risparmio (oltre che piu' breve e' anche piu' significativo   )
gli SMS = Messaggini ( che sarebbero anche piu' romatici , oltre a far rima con pizzini   )
la collaboration = collaborazione ..vedi a seguire  

collaboration

e via dicendo ...
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]

e' vero la scuola in italia , ogni anno peggiora . Anche la composizione del discorso ,
alle volte , lascia a desiderare . Ho notato tantissime volte , in molti forum , l'uso improprio
del verbo avere - Ho , al posto di o , e viceversa .

C'e' da dire che dove si  insegnano geometria e matematica , difficilmente si approfondisce
l'arte di saper scrivere - Aver sotto gli occhi alcune relazioni tecniche , fa molto pensare .

Alle volte , anche cio' che è stato scritto con le migliori intenzioni , risulta incomprensibile ,
a chi ha studiato italiano di recente , senza aver vissuto in italia . Per queste persone
sarebbe necessario utilizzare un linguaggio piu' semplicistico, con minori sottintesi ,
ma credo che questa sia una inutile pretesa in un luogo ove si scrive velocemente
durante la giornata .

Non credo che sia colpa esclusivamente della scuola. Non è che perché è stata fatta non si debba più leggere, tenersi informati, stare attenti a quello che si scrive. A volte si scrive male per pigrizia e, nel XXI secolo, non si dovrebbe dover parlare né di ignoranza né di analfabetismo.
Poi, forse sarò fin troppo rigoroso, ma in un forum che tratta di due paesi ognuno dovrebbe essere super attento a come scrive perché in un certo senso sta aiutando uno straniero a conoscere la propria lingua.

Andrea

Quoto entrambi, parola per parola!

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Forse perché a volte non si capisce in che lingua si scrive, visti gli strafalcioni in italiano ed altre volte si trattano argomenti da pellegrini...

durante la giornata .

No, no, Ugo, assolutamente no! Chi studia una lingua straniera vuole conoscerla com'e`, e non semplicificata, adatta ai principianti. Il Forum da` un esempio della lingua viva e questo suo aspetto e` da apprezzare, senz'altro.
Per me, e` piuttosto il contenuto dei post che allontana le utentesse  russe. IMHO  

Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype

Io e Luda ci capiamo...  

La foto del mio avatar (c) littlelombards

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

sono daccordo con luda mila
non e' assolutamente l' italiano ahime' a volte scorretto che allontana gli utenti russi

non credo che si debba pretendere di scrivere come un insegnante di italiano
se uno sbaglia pazienza
puo' capitare di scrivere una e senza accento
la cosa secondo me non tollerabile e' il linguaggio stile sms  
tipo che=ke comunque = cmq
questa forma di scrittura sarebbe da vietare  

sicuramente il contenuto se non di qualita' puo' essere motivo di allontanamento dal forum

icipo76 Invia Messaggio Privato

Grazie, grazie a tutti per la comprensione

ketti Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Lista Permessi