Autore |
Messaggio |
ABAK
Rank7
|
Re: Problemi Con Spedizioni Pacco Con Servizio EMS
non so perchè i russi non abbiano un servizio di spedizione come gli ucraini con i loro numerossisimi pullmini che raggiungono ogni paesino italiano e ucraino...
Beh...per raggiungere ogni paesino della Russia...troppi pulmini ci vorrebbero.
Però io so che alcuni pulmini ucraini spediscono fino a Mosca, poi da li si dovrebbe trovare qualcuno di fidato per la seconda tratta
Però questo è un servizio da tempo del Far West, in un paese civile non dovrebbero esserci queste cose...
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
|
|
|
Bes
Rank6
|
Non sapevo della necessità di compilare ed allegare questo modulo di dichiarazione doganale CN23..... Ecco perchè ultimamente i tempi di spedizione sono così lenti
Ma è necessario anche per le raccomandate internazionali (io di solito uso quelle)?
Grazie Sorrento
se spedisci una lettera no ma se e' un pacco bisogna dichiarare cosa c'e'
al suo interno
ma alle poste queste cose dovrebbero saperle !!!!!
Io di solito spedisco con raccomandata internazionale utilizzando queste buste imbottite 32 x 45
ci riesco a far stare dentro parecchia roba, ma ultimamente i tempi tra ritiro allo sportello e consegna al destinatario a Mosca arrivano anche ad 1 mese!
|
|
|
|
icipo76
Rank7
|
nel caso di buste imbottite con roba dentro potrebbe anche essere
soggetta a ispezione doganale
____________ ********************************************************
|
|
|
|
eddyz
Rank1
|
io ho rinunciato a spedire, nella speranza che un giorno la Russia diventi un paese normale
|
|
|
|
danpav2881
Rank3
|
Ciao,ma voi avete accompagnato il tutto con il modulo CN23 di dichiarazione doganale?Perche' in caso contrario sta cippa che arriva
Se sono effetti personali non mi risulta che si debba sdoganare....... Si sdogana quando c'è uno scambio commerciale.
____________ Be hungry, be foolish
Nel mondo l'intelligenza è un fattore costante, la popolazione in aumento
A tabaià al mus, si piaart timp e si infastidis la bistie.
|
|
|
|
n4italia
Moderatore
|
Ciao,ma voi avete accompagnato il tutto con il modulo CN23 di dichiarazione doganale?Perche' in caso contrario sta cippa che arriva
Tuttavia,visto che noi spediamo per lavoro,ti confermo un po' di problemi con EMS in Russia nelle ultime settimane(addirittura con servizio del telegiornale con una mamma incazzatissima che aspettava delle medicine per il suo bimbo da 47gg )...
tuttavia...abbi fede...regolare
Ciao Sorrento e buon giorno a tutti ....
no l'impiegato mi ha detto che non serviva nulla ma solo la lettera di vettura perchè siamo due privati!! Se è come dici tu, presumo che il pacco è ancora bloccato? maledizione .....
Come posso fare a integrarlo??
Vittorio
e l'impiegato purtroppo ti ha detto male in quanto,in seguito a nuove norme per sicurezza e maggiori controlli,addirittura ora me la chiedono pure per i pacchi fra paesi CE,ho detto tutto.La dogana di Milano Linate sta bloccando moltissimi pacchi privi di questa dichiarazione.
Per integrarlo con la documentazione necessaria presumo nulla,se non attendere che ti ritorni nuovamente indietro e poi rispedirlo con questo CN23.
E la nuova spedizione va a carico delle Poste, voglio sperare, dal momento che non hanno fatto compilare la documentazione necessaria. Questo devono saperlo loro, mica il cliente.......
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
|
|
|
icipo76
Rank7
|
Se sono effetti personali non mi risulta che si debba sdoganare....... Si sdogana quando c'è uno scambio commerciale.
si sdogana tutto
oramai alla casellina spuntata gift non ci casca piu' nessuno
questo vale per l' italia la russia non lo so
|
|
|
|
sovietboy
Rank5
|
non solo quando c'è uno scambio commerciale ma quando c'è qualcosa di valore. Non posso di certo spedire un diamante di 5 cm di diametro così come se nulla fosse...
|
|
|
|
vittorio85
Rank1
|
Tuttavia,visto che noi spediamo per lavoro,ti confermo un po' di problemi con EMS in Russia nelle ultime settimane(addirittura con servizio del telegiornale con una mamma incazzatissima che aspettava delle medicine per il suo bimbo da 47gg )...
tuttavia...abbi fede...regolare
Ciao Sorrento e buon giorno a tutti ....
no l'impiegato mi ha detto che non serviva nulla ma solo la lettera di vettura perchè siamo due privati!! Se è come dici tu, presumo che il pacco è ancora bloccato? maledizione .....
Come posso fare a integrarlo??
Vittorio
e l'impiegato purtroppo ti ha detto male in quanto,in seguito a nuove norme per sicurezza e maggiori controlli,addirittura ora me la chiedono pure per i pacchi fra paesi CE,ho detto tutto.La dogana di Milano Linate sta bloccando moltissimi pacchi privi di questa dichiarazione.
Per integrarlo con la documentazione necessaria presumo nulla,se non attendere che ti ritorni nuovamente indietro e poi rispedirlo con questo CN23.
Ciao ragazzi ...
vi aggiorno
sono appena tornato dall'ufficio postale e dall'ufficio dogane della mia città ... effettivamente manca il maledde modello CN23 adesso toccherà scoprire come fare per integrarlo e non far tornare il pacco a Potenza!!
Ho detto all'impiegato che deve fare anche l'impossibile ... ci riuscirà???
|
|
|
|
sorrento76
Rank7
|
Non sapevo della necessità di compilare ed allegare questo modulo di dichiarazione doganale CN23..... Ecco perchè ultimamente i tempi di spedizione sono così lenti
Ma è necessario anche per le raccomandate internazionali (io di solito uso quelle)?
Grazie Sorrento
Chrys,io non credo sinceramente.Per mia esperienza diretta,ho a che fare solo con pacchi Quick Europe e Ordinari.Ebbene,e' circa dallo scorso agosto,che da un giorno all'altro mi fu detto di integrare il modulo da spedizione con la dichiarazione doganale.E non finisce qui,in quanto ti viene chiesto anche il codice fiscale.A me sembra una grave incongruenza,vista la libera circolazione di persone e merci nella comunita' europea,che me lo chiedano pure per spedire in Finlandia.Mi puzza tanto da controlli tipo Stasi....quindi io mi sono procurato 30 mittenti differenti e 30 codici fiscali differenti....
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
|
sorrento76
Rank7
|
Per rispondere agli altri no,non deve essere per forza uno scambio commerciale.La casellina regalo e' quella che va per la maggiore e,nonostante quanto scritto sopra,non risulta che qualcuno apra per controllare veramente,almeno sino ad ora!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
|
icipo76
Rank7
|
controllano a random
il fatto e' che la casellina regalo vien spuntata anche in caso di vendita commerciale
ai tempi sta cosa per evitare di pagare il dazio funzionava
adesso un po' meno anzi
|
|
|
|
sorrento76
Rank7
|
In effetti e' vero lcipo76,ma esistono pure dei limiti(come pure qui in Russia)come per esempio non oltre 3 pezzi per articolo e per un importo totale mensile che non superi una certa cifra,e si puo' inviare tranquillamente.Quindi fesso sarebbe chi spedirebbe una intera camionata di merce o decine e decine di pacchi nello stesso giorno e con uguale destinazione.
|
|
|
|
Mast
Rank2
|
Ti consiglio di spedire con Dhl.
Io l'anno scorso ho spedito dei documenti a Vladimir;certo,ho speso un botto (48 euro)
ma in 5 giorni (CINQUE giorni !! ) e' arrivato tutto.
Sono rimasto stupito anche io
|
|
|
|
vittorio85
Rank1
|
Ciao ragazzi ...
Mi hanno appena chiamato dalla dogana dicendomi che il pacco non è ancora arrivato !!
Il mistero si infittisce ....
|
|
|
|
n4italia
Moderatore
|
Posso dare un aggiornamento sul mio pacchetto diretto negli Stati Uniti. Alla spedizione non mi hanno fatto compilare il med. CN"£ (o come altro si chiama), in sostanza la dichiarazione doganale. Risultato: il pacco è tornato indietro, mi hanno chiamato dalle Poste, abbiamo compilato il modello doganale (rispettando tutte le note compilate dalla dogana postale) e il pacco è ripartito senza ulteriori spese.
Incrociamo le dita..........
I nostri social:
|
|
|
|
vittorio85
Rank1
|
ancora ad oggi nessuna notizia ... è normale ??
Io questa sera procedo con la denuncia ai carabinieri !!
|
|
|
|
n4italia
Moderatore
|
Dopo la compilazione della dichiarazione doganale, il pacco e' ripartito dall'ufficio postale il 5 marzo e il giorno 8 e' stato consegnato a destinazione nel New Jersey.
Oltretutto, ho potuto seguire costantemente la tracciatura sul sito delle Poste.
Comunque, anche qui negli uffici postali di Velikij Novgorod ho visto, esposti ben in evidenza, i moduli e gli avvisi per i pacchi EMS, quindi credo che da queste parti siano utilizzati piu' o meno regolarmente.
I nostri social:
|
|
|
|
icipo76
Rank7
|
sicuramente partira' un reparto di GIS verso la russia a recuperare il tuo pacco
|
|
|
|
n4italia
Moderatore
|
Purtroppo, i Carabinieri non potranno fare molto per aiutarti: la tua denuncia finira' per essere archiviata dopo la segnalazione alla Procura della Repubblica.
Non che abbiano la volonta' di fare cosi', ma se pensi che ultimamente hanno problemi per fare il pieno alle auto da mandare di pattuglia..............
I nostri social:
|
|
|
|
|