|
Pagina 2 di 2
|
Auitooooooooooo SUssistenza
Autore |
Messaggio |
gnappa
Rank1
|
Re: Auitooooooooooo SUssistenza
I consolati europei chiedono ai turisti russi una dichiarazione bancaria relativa al saldo sul conto che non deve essere minore ai 50 euro giornalieri x la durata del soggiorno.
Però, in caso di una fidejussione bancaria dell'invitante superiore ai 30 giorni. non è necessaria la presentazione della dichiarazione di sussistenza da parte della persona invitata.
All'aeroporto i 400 euro in contanti sono piu che sufficienti se ha questa fidejussione in mano.
Ultima modifica di gnappa il 14 Ottobre 2010, 1:55, modificato 1 volta in totale |
#21 14 Ottobre 2010, 1:51 |
|
|
gnappa
Rank1
|
Tanto per evitare gli equivoci, vorrei precisare alcuni dettagli.
per quanto tempo la ragazza vuole venire in Italia? quanto mi pare, avendo letto il tuo post precedente, lei vive ad Omsk, ovvio che non va a Mosca solo per presentare la richiesta del visto. Si appoggierà ad un agenzia di viaggi, la quale come oneri di mediazione chiederà 300 euro compreso le spese relative alla consegna documenti e al pagamento della tariffa consolare dietro una delega del richiesto. A quanto mi pare, al momento della richesta del visto la fidejussione bancaria da parte tua ci vuole solo se la ragazza dovesse soggiornare in Italia per un periodo superiore ai 30 giorni (ma può tornare a casa in quaslsiasi momento prima della scadenza del visto) e, se fossero 30 giorni non di più, ci vuole la dichiarazione di sussistenza da parte della ragazza ma lei, se non ha i 1500 euro, potrebbe farseli prestare dai suoi parenti in quanto questi soldi non sono a titolo spese, essendo lei pienamente a carico tuo durante il suo soggiorno in Italia, ma solo come una garanzia da parte sua che così parte e ritorna a casa. E ne sei responsabile anche tu in quanto la accogli all'arrivo e la accompagni fino al suo imbarco di ritorno.
Per quanto riguarda il volo del solo venerdì credo che lei si riferisca agli orari dell'Eurofly o simili. Quindi, IN TEORIA, le cifre quadrano: 1500 di garanzia + 300 dell'agenzia + 400 di volo e qualcosina in più vista la distanza + 200 euro di contanti. La ragazza dovrebbe spiegarsi bene sia con te che con l'agenzia. Non devi essere tu a versare i 1500 euro.
E' sempre consigliabile in teoria che come il primo viaggio lo faccia tu andando in Russia a trovarla e conoscerla meglio e che lei ti faccia l'invito.
Ultima modifica di gnappa il 14 Ottobre 2010, 16:45, modificato 1 volta in totale |
#22 14 Ottobre 2010, 16:42 |
|
|
tetsuya
Rank0
|
Grazie mille per la delucidazione. Tanto per evitare gli equivoci, vorrei precisare alcuni dettagli.
per quanto tempo la ragazza vuole venire in Italia? quanto mi pare, avendo letto il tuo post precedente, lei vive ad Omsk, ovvio che non va a Mosca solo per presentare la richiesta del visto. Si appoggierà ad un agenzia di viaggi, la quale come oneri di mediazione chiederà 300 euro compreso le spese relative alla consegna documenti e al pagamento della tariffa consolare dietro una delega del richiesto. A quanto mi pare, al momento della richesta del visto la fidejussione bancaria da parte tua ci vuole solo se la ragazza dovesse soggiornare in Italia per un periodo superiore ai 30 giorni (ma può tornare a casa in quaslsiasi momento prima della scadenza del visto) e, se fossero 30 giorni non di più, ci vuole la dichiarazione di sussistenza da parte della ragazza ma lei, se non ha i 1500 euro, potrebbe farseli prestare dai suoi parenti in quanto questi soldi non sono a titolo spese, essendo lei pienamente a carico tuo durante il suo soggiorno in Italia, ma solo come una garanzia da parte sua che così parte e ritorna a casa. E ne sei responsabile anche tu in quanto la accogli all'arrivo e la accompagni fino al suo imbarco di ritorno.
Per quanto riguarda il volo del solo venerdì credo che lei si riferisca agli orari dell'Eurofly o simili. Quindi, IN TEORIA, le cifre quadrano: 1500 di garanzia + 300 dell'agenzia + 400 di volo e qualcosina in più vista la distanza + 200 euro di contanti. La ragazza dovrebbe spiegarsi bene sia con te che con l'agenzia. Non devi essere tu a versare i 1500 euro.
E' sempre consigliabile in teoria che come il primo viaggio lo faccia tu andando in Russia a trovarla e conoscerla meglio e che lei ti faccia l'invito.
|
#23 15 Ottobre 2010, 17:31 |
|
|
tetsuya
Rank0
|
caro andrea io non mi fido neanche di me stesso pensa te se vado a dare i soldi così al buio , ho chiesto qui per vedere se ero io troppo sospettoso o se avevo intuito per bene Ma ti fai prendere per i fondelli così? Francamente sono senza parole...
Ti vuole fregare dei soldi.
Andrea
|
#24 15 Ottobre 2010, 17:34 |
|
|
tetsuya
Rank0
|
Gnappa ti vedo molto preparata possiamo scambiarci l'email dovrei chiederti altre cosucce!!!!
Come avrai capito sono un pò ignorante al riguardo Tanto per evitare gli equivoci, vorrei precisare alcuni dettagli.
Ultima modifica di tetsuya il 15 Ottobre 2010, 17:38, modificato 1 volta in totale |
#25 15 Ottobre 2010, 17:37 |
|
|
19giorgio87
Rank5
|
anche gnappa è una scam, attento :D:D
____________ скоро свободы я достигну
|
#26 15 Ottobre 2010, 17:38 |
|
|
tetsuya
Rank0
|
ECCOLO
Allora la conclusione della storia è che l'ho mandata\o a cagare parlavo di fidejussione ed insisteva che l'unico modo era inviare denaro!!!!!!!!!!!
grazie a tutti cmq
|
#27 15 Ottobre 2010, 17:47 |
|
|
Batir
Rank7
|
|
#28 15 Ottobre 2010, 17:50 |
|
|
tetsuya
Rank0
|
anche gnappa è una scam, attento :D:D
e vabbè basta che mi sa dare le spiegazioni poi può essere quello che vuole ihihihihihih
|
#29 15 Ottobre 2010, 17:57 |
|
|
gnappa
Rank1
|
L'altra volta quando sono venuta, con la fidejussione per 70 giorni e ulteriori garanzie mie, avevo chiesto 60 giorni di soggiorno e mi hanno dato il visto per 60 giorni senza problemi e senza nemmeno chiedermi le mie garanzie. Mi riferivo, quindi, a questa mia esperienza.
Vedo che il tuo caso è risolto qualora il tuo/a interlocutore/trice ti avesse chiesto ancora i soldi nonostante la fidejussione.
Forse, i miei accorgimenti sono stati per niente utili ma una cosa è certa che prossima volta mi farò i cavoli miei!
|
#30 15 Ottobre 2010, 21:33 |
|
|
Batir
Rank7
|
Gnappa non ti arrabbiare i ragazzi stavano scherzando, e poi lo avevamo gia' capito tutti che era una scammer, non aveva bisogno di tutte quelle informazioni, aveva bisogno di mandare a quel paese quello scammer.
Giorgetto e' giovane, non se ne rende conto e questo tetsuya e ancora piccolo anche lui.
|
#31 15 Ottobre 2010, 21:39 |
|
|
gnappa
Rank1
|
Sì. OK. Nessun problema Ho visto che scherzavano. Neanche io avrei mandato i soldi
|
#32 15 Ottobre 2010, 22:04 |
|
|
Mariupol
Rank3
|
Bravo Tetsuya! Ti ci è voluto del tempo ma alla fine ha prevalso la ragione. Pensa a quanta gente c'è che va avanti lo stesso pur di illudersi di avere acchiappato una bella ragazza ex soviet! Bah
|
#33 16 Ottobre 2010, 20:48 |
|
|
|
|
Pagina 2 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|