|
Pagina 2 di 4
|
Portare Regali Alla Mia Ragazza
Autore |
Messaggio |
ABAK
Rank7
|
Re: Portare Regali Alla Mia Ragazza
... ma quindi le donne russe sono in genere delle "succhiasangue"?
Tipico esemplare di donna russa...
Andrea
|
#21 24 Agosto 2010, 10:43 |
|
|
Losagen
Rank5
|
ce qualche problema se porto dall'italia dei regali per la mia ragazza russa?
ho deciso di comprare un'anello e un paio di orecchini d'oro
ho gia comprato 2 peluche...tramite internet e per la mia ignoranza ho buttato lo scontrino
devo avere lo scontrino dei regali?
avrò dei problemi alla dogana se non ho lo scontrino?
ho deciso di comprarle un mazzo di rose....ma penso che in aereo si distruggeranno
grazie mille delle risposte!!!
Ti sei informato bene prima da lei?
1) il peluche potrebbe non piacerle, ed allora ti fa il muso per un mese
2) l'anello magari lo vuole diverso, con due pietre o tre, o una, o senza pietre, e magari dovrai tornare indietro e cambiarlo
3) gli orecchini stessa cosa.
Magari fai un giro fotografa e trasmetti, e chiedi i suoi gusti, se suggerisce delle varianti, ti conviene far fare il gioiello su ordinazione, così è conforme ai suoi desideri.
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
#22 24 Agosto 2010, 12:31 |
|
|
ildrigo83
Rank4
|
ho gia comprato 2 peluche...tramite internet e per la mia ignoranza ho buttato lo scontrino
ho deciso di comprarle un mazzo di rose....ma penso che in aereo si distruggeranno
ciao!!! se la ragazza ti vuole bene accetterà di buon grado i tuoi regali... e vai tranquillo nel metterli in valigia come ti han già detto!!! è verissimo che accettano di buon grado fiori e dolci tipo i cioccolatini!!! io mi presenterei anche con un bel tubetto di panna montata (spry)...
per farmi gli affaracci tuoi, ma è la prima volta che la vedi dal vivo questa ragazza??? non che abbia qualcosa in contrario, solo curiosità...
____________ Franco Birolo Eroe Veneto!!!
|
#23 24 Agosto 2010, 13:20 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
Problemi zero....e perchè poi!??
Io ho portato fortune negli ultimi 2 anni e mezzo
Poi,hanno ragione gli altri,in Russia è norma che paghino gli uomini.Direi che lo è ancora anche da noi,ma i tempi cambiano mi pare(e poi diciamo che spesso qui viene pure interpretato come il primo passo per dire"dopo me la dai in cambio?")
se si vuole evitare questo,consiglio le ragazze americane che,solitamente,ci tengono a mostrare la loro indipendenza!
vai e porta i regali che vuoi,chi ti vuole bene li accetta sempre con gioia
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#24 24 Agosto 2010, 14:17 |
|
|
Irina
Rank3
|
Esatto, questa è una usanza russa che deve pagare l'uomo. Però a me non piace questa usanza, non mi piace quando qualcuno paga per me, quando ti senti in debito poi. E cosa dire? "Grazie per aver pagato per me? Anche se preferirei pagare io?" Per lo stesso motivo non vorrei mai ricevere regali costosi come roba da oreficeria.
Sono sicura che tutto quello che le hai preso è bellissimo e le piacerà, ma non so come la pensa lei, se è bello ricevere regali come questo da una persona che non si conosce molto. Alla dogana non dovresti avere problemi con i peluche (ma quanti sono?!), però l'oro deve essere dichiarato, se lo nascondi e lo trovano, potranno confiscarlo (non potrai dire che non riesci a dormire senza gli orecchini, vero?)
|
#25 24 Agosto 2010, 14:22 |
|
|
Lantis
Paolo
Rank4
|
Io non voglio pagare a chi non vuole pagare per me, ma voglio pagare a chi vuole pagare per me!
|
#26 24 Agosto 2010, 14:54 |
|
|
icipo76
Rank7
|
Esatto, questa è una usanza russa che deve pagare l'uomo. Però a me non piace questa usanza, non mi piace quando qualcuno paga per me, quando ti senti in debito poi. E cosa dire? "Grazie per aver pagato per me? Anche se preferirei pagare io?" Per lo stesso motivo non vorrei mai ricevere regali costosi come roba da oreficeria.
Sono sicura che tutto quello che le hai preso è bellissimo e le piacerà, ma non so come la pensa lei, se è bello ricevere regali come questo da una persona che non si conosce molto. Alla dogana non dovresti avere problemi con i peluche (ma quanti sono?!), però l'oro deve essere dichiarato, se lo nascondi e lo trovano, potranno confiscarlo (non potrai dire che non riesci a dormire senza gli orecchini, vero?)
puoi sempre metterti gli orecchini
____________ ********************************************************
|
#27 24 Agosto 2010, 15:08 |
|
|
19giorgio87
Rank5
|
voci di corridoio dicono che alle donne russe piacciano gli stranieri con l'orecchino
____________ скоро свободы я достигну
|
#28 24 Agosto 2010, 15:20 |
|
|
nightwatch76
Rank4
Età: 48 Residenza: prov. Torino (ITA) - San Pietroburgo (RUS)
|
io mi presenterei anche con un bel tubetto di panna montata (spry)...
Bravo drigo tu si che ne sai una più del diavolo
|
#29 24 Agosto 2010, 15:53 |
|
|
davide82
Rank6
|
Ricapitolando: arance, limoni e olio, peluches (no bill), anello e orecchini d'oro.
Suggeriti: panna spray e molto cash per cene totalmente a carico senza grazie.
Fosse stato un paio di settimane fa consigliavo anche una protivogaz per completare l'arredo
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
#30 24 Agosto 2010, 16:03 |
|
|
19giorgio87
Rank5
|
molto cash per cene totalmente a carico senza grazie.
ahahah questa mi fa morire dal ridere
|
#31 24 Agosto 2010, 16:13 |
|
|
kilan
|
19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
p.s.: dopotutto posto che vai, usanze che trovi, non vorrei rappresentare l'italiano cafone. meno male che anche essendo genovese non sono tirchio (o almeno, non con le donne)
Io fossi in te non mi abituerei troppo alle loro usanze, certe ancora non le conosci e potrebbero farti veramente incazzare o rimanere allibito... Ti ricordo solo che ad es. il sesso la', lo vivono in maniera MOLTOOOO piu' aperta, non sono bigotti come qua in Italia.... Ma lo scoprirai tu da solo andando a qualche vecerinka....
|
#32 24 Agosto 2010, 17:18 |
|
|
pochi_rubli
Rank5
|
2) l'anello magari lo vuole diverso, con due pietre o tre, o una, o senza pietre, e magari dovrai tornare indietro e cambiarlo
Magari fai un giro fotografa e trasmetti, e chiedi i suoi gusti, se suggerisce delle varianti, ti conviene far fare il gioiello su ordinazione, così è conforme ai suoi desideri.
Scusa, ma con questo pragmatismo sembri l'erede naturale di Lenin.
|
#33 24 Agosto 2010, 17:53 |
|
|
pochi_rubli
Rank5
|
Esattamente, funziona proprio così, è difficile vedere una ragazza che paghi lei per tutti, o meglio diciamo che sono abituate in due modi, il primo quello + classico è quello che ognuno paga il suo per quello che ha cosumato, il secondo invece è che paghi l'eventuale uomo. Se insistessi nel fare pagare la donna faresti una di quelle figure barbine che te la ricorderai per tutta la vita.
non ci tengo!! ahah...comunque ho immaginato che fosse così, poi informandomi a casa ne ho avuto la certezza..in svezia invece sono sempre le donne a pagare, perchè vogliono far vedere che sono emancipate!!
Quindi, premettendo che ovviamente ogni donna ha il suo carattere, ma quindi le donne russe sono in genere delle "succhiasangue"?
Non è che sono delle succhiasangue è proprio un fatto "culturale". la si usa che sia il maschio a pagare tutto, spesso infatti non ti diranno neppure grazie (è una parola che usano molto meno rispetto a noi in italia)
Scusa Rapi, ma ok che a te le donne offrono sempre, non tutti hanno questo fascino. A me invece sembra che dappertutto le donne prendano come consuetudine normale il fatto che l'uomo paghi il conto, non solo in Russia. Io ci tengo a pagare, poi sta a me portarle in posti a buon mercato.
|
#34 24 Agosto 2010, 17:58 |
|
|
pochi_rubli
Rank5
|
in teoria se tu al momento dell'arrivo a sheremyetevo dopo il controllo passaporti vai nella sezione "goods to declare" lì dovrebbero rilasciarti uno scontrino o qualcosa del genere (nn vorrei pero' scrivere stupidaggini).
Lì so che bisogna dichiarare le cose di valore per evitare problemi quando alla dogana prendi l'aereo di ritorno quindi in teoria se tu vai in russia e porti una collana impestata di diamanti e non passi di lì non dovrebbero esserci problemi...
Da quanto ne so i problemi ci sono quando loro pensano che tu acquisti in russia qualcosa di molto caro per risparmiare...
In ogni caso i peluches non danno problemi
Le rose comprale là... costano meno e sicuramente sono più fresche
Guarda, io ho portato di tutto nel mondo senza problemi. L'unica volta che ho avuto de quasi guai (risolto con qualche sorriso complice) è stato all'aeroporto de Verona con a bordo un "Rolex" cinese che i colleghi in Cina hanno voluto regalarmi (uno schifo totale di clone). Il doganiere che ormai mi conosce per i tanti viaggi mi ha detto che in realtà doveva farmi una multa di 2500 euri, per fortuna ha detto che ho dichiarato il "pezzo" come regalato e non come comprato.
|
#35 24 Agosto 2010, 18:05 |
|
|
Losagen
Rank5
|
Scusa, ma con questo pragmatismo sembri l'erede naturale di Lenin.
Non è pragmatismo, è esperienza consolidata, troppe volte ho dovuto riciclare anello, orecchini, braccialetti,catenine, anelli, sentirti dire
"Se fosse piu larga la fascia ...."
"Se la pietra fosse topazio invece di smeraldo....."
"Non mi piace il corindone ..."
"Sono allergica all'oro bianco....."
"Mi piacciono gli orecchini con pietre diverse ...."
"Preferisco il solitario accompagnato ...."
"Sarebbe bello se avesse ...."
Ed allora, grafica con gimp e creazione, se piace, tutto ok, se non piace, modifica fino a che piace, e poi realizzazione
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
#36 24 Agosto 2010, 18:28 |
|
|
nightwatch76
Rank4
|
Ti ricordo solo che ad es. il sesso la', lo vivono in maniera MOLTOOOO piu' aperta, non sono bigotti come qua in Italia....
Straquoto in pieno e non posso che confermare per esperienza vissuta, per loro il sesso è una cosa normale e piacevole , un pò come fare del sano sport
|
#37 24 Agosto 2010, 18:29 |
|
|
19giorgio87
Rank5
|
Ti ricordo solo che ad es. il sesso la', lo vivono in maniera MOLTOOOO piu' aperta, non sono bigotti come qua in Italia....
Straquoto in pieno e non posso che confermare per esperienza vissuta, per loro il sesso è una cosa normale e piacevole , un pò come fare del sano sport
di questo ne ero a conoscenza, avevo letto qualcosa a riguardo..so anche che non prendono molto bene la gelosia
|
#38 24 Agosto 2010, 18:39 |
|
|
nightwatch76
Rank4
|
di questo ne ero a conoscenza, avevo letto qualcosa a riguardo..so anche che non prendono molto bene la gelosia
Tutt'altro , mia moglie è gelosissima e io sno nella norma
|
#39 24 Agosto 2010, 18:42 |
|
|
kilan
|
nightwatch76 ha scritto: [Visualizza Messaggio] kilan ha scritto: [Visualizza Messaggio] Ti ricordo solo che ad es. il sesso la', lo vivono in maniera MOLTOOOO piu' aperta, non sono bigotti come qua in Italia....
La morale e':: Non state troppo gelosi, quando siete in Italia e loro in Russia... del resto se e' uno sport , si dovranno pur tenere in allenamento.....
Racconto un bel aneddoto che mi e' capitato 3 anni fa:
Eravamo a mangiare una pizza in 5 amici e tutti avevano la fidanzata Russa e si stava parlando proprio di questo discorso, ad un certo punto un veterano della Russia salta fuori col discorso che la il sesso e' quasi come lo sport Nazionale e che e' vissuto liberamente (come poi ho potuto notare , ma anche Provare ) e incomincia a dire che la sono talmente aperti che se a una gli piace un tipo , anche se lei e' gia' sposata o fidanzata, ci va lo stesso (2-3 amiche russe che ho in italia, confermano questa diceria) , tanto e' come assaggiare un vino nuovo, un po' come si dice in Italia, una lavata e una asciugata ed e' nuova E poi dice: MA che pensate che mentre voi siete qui , loro che fanno la', stanno a casa con la babushka tutta sera o vanno a qualche Vecerinka in casa di amici...Illusi siete.... a quel punto un silenzio tombale , nessuno che parla e lui di nuovo che dice: sapete che adesso so' gia' cosa state pensando, starete pensando: NO ma la mia non e' cosi' e' diversa.... O CI AVEVA AZZECCATO IN PIENO
Adesso non e' che son tutte cosi', ma tenete conto anche che c'e' quel tipo di ragazza...
Oddio anche in Italia non stiamo messi bene, forse anche peggio
Ultima modifica di Ospite il 24 Agosto 2010, 18:48, modificato 1 volta in totale |
#40 24 Agosto 2010, 18:46 |
|
|
|
|
Pagina 2 di 4
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|