Autore |
Messaggio |
mauri_f
Rank4
|
Re: Prelievo Con Postepay O Cash Da Cambiare???
Unico problema di cambiare in banca è che i euri devono essere esenti da piccoli strappi o segni di matita o penna, nei loculi di qui parla Speck invece ti cambiano tutto
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
#21 31 Gennaio 2010, 13:09 |
|
|
Speck
Rank7
Età: 122 Residenza: fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
#22 31 Gennaio 2010, 13:59 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
se siete convinti che nei loculi si prendano meno delle banche, io ho visto gli asini volare
guardate molto bene il rapporto di cambio ask bid... spesso si viene attratti dal bid le commissioni sono date dallo scarto tra l'ask e il prezzo di cambio (nel caso acquistate valuta) o dal differenziale tra prezzo bid e cambio attuale in caso vendiate... Se andate in un qualsiasi aeroporto anche italiano potete vedere quanto sia alto questo scarto che permette il commission free.
|
#23 31 Gennaio 2010, 14:31 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
Unico problema di cambiare in banca è che i euri devono essere esenti da piccoli strappi o segni di matita o penna, nei loculi di qui parla Speck invece ti cambiano tutto
Io uso sempre cambiare nel loculo sotto casa e mi trovo benissimo
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#24 31 Gennaio 2010, 14:35 |
|
|
mariano
Rank4
|
domani sarò a san pietroburgo e non ho cambiato ancora i miei euro.
Una volta in russia, è bene
1)prelevare con la postepay (il cui costo è 5 euro!)
o
2(portare da qui denaro cash da cambiare una volta arrivati in qualche banca?
Grazie!!!
p.s. vorrei cambiare ca. 300 euro...
Ciao, non hai un bancomat normale della tua banca? sarebbe meglio invece di usare la postepay (nei ristoranti o negozi puoi usare la postepay ma a volte meglio pagare in contanti)... i bancomat di alcune banche hanno commissioni sul prelevamento all'estero più basse della postepay, per esempio con il bancomat della mia banca la commissione sul prelevamento in Russia è di 1,55 euro, quindi io di solito di contante liquido con me ne porto poco 100 € al massimo che talvolta non uso e prelevo rubli dal bancomat, non ho mai cambiato euro in rubli.
____________ Murmansk
|
#25 01 Febbraio 2010, 8:58 |
|
|
icipo76
Rank7
|
a me risulta il contratrio
____________ ********************************************************
|
#26 01 Febbraio 2010, 9:02 |
|
|
rascalit
Rank0
|
SCUSATE, anche io dovrò recarmi a san pietroburgo per turismo a luglio. Ho letto i vostri preziosi interventi,ma vi pongo alcune questioni pratiche tra le parentesi:
Nelle banche di Siena e Grosseto non cambiano euro con rubli pertanto io arriverò con euro a SP (quanto consigliate di portarmi per una settimana?).
Arriverò in aereoporto alle 2030, dovrò cambiare i soldi. Credo che lo farò all'aereoporto a questo punto (quanto mi consigliate di cambiare intanto all'aereoporto?)
Grazie se vorrete rispondermi, Teresa
|
#27 06 Giugno 2010, 11:26 |
|
|
Nabat
Rank2
Nelle banche di Siena e Grosseto non cambiano euro con rubli pertanto io arriverò con euro a SP (quanto consigliate di portarmi per una settimana?). )
Ciao, a Siena nella strada che dal Campo sale verso il duomo, c'è un cambia valute (uno dei tanti lì in zona)che ha i rubli.O se non li ha lui puoi provare gli altri lì vicino. Qualche anno fa, quando mi informai io, era l'unico che li aveva, però il tasso di cambio era poco conveniente. Perciò ti consiglierei di ritirarli da un bancomat non appena arrivata all'aeroporto in Russia.
Ciao
|
#28 06 Giugno 2010, 11:40 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
SCUSATE, anche io dovrò recarmi a san pietroburgo per turismo a luglio. Ho letto i vostri preziosi interventi,ma vi pongo alcune questioni pratiche tra le parentesi:
Nelle banche di Siena e Grosseto non cambiano euro con rubli pertanto io arriverò con euro a SP (quanto consigliate di portarmi per una settimana?).
Arriverò in aereoporto alle 2030, dovrò cambiare i soldi. Credo che lo farò all'aereoporto a questo punto (quanto mi consigliate di cambiare intanto all'aereoporto?)
io cambierei una cinquantina di euro in aeroporto (primissime spese) e il resto lo scaricherei dal primo bancomat disponibile
|
#29 06 Giugno 2010, 11:52 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
Bè,se come ti scrive Nabat,riesci a cambiare già da Siena va bene,se no concordo con Rapi,cambia in aeroporto non più di 50€ premettendo che il cambio in aeroporto ti penalizza sempre un poco.Poi attenzione,se prelevi con postepay o altre carte non so che commissione ti applicheranno.Io di solito cambio in un cambiavalute di fiducia,ne trovi tanti lungo le strade con il tabellone elettronico ad indicarti il cambio
http://www.rbs.ru/
magari prima di partire,fatti un'idea del cambio guardando questo sito
buon viaggio Teresa
poka
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#30 06 Giugno 2010, 13:48 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
in russia le commissioni di prelievo postepay sono 5 euro
|
#31 06 Giugno 2010, 13:49 |
|
|
zorzatt
Rank0
|
Stando a San Pietroburgo per 6 mesi credo mi necessiteranno 3-4000 euro..secondo voi mi conviene portarne via metà in contanti e il resto lo prelevo con pstepay o da un conto corrente tipo banco posta?Che mi consigliate?
|
#32 11 Settembre 2010, 11:58 |
|
|
milian_t
Rank6
A me piacerebbe stara a SPB per tutto quel tempo!
Vai per lavoro?
|
#33 11 Settembre 2010, 12:01 |
|
|
alessandroc78
|
Anche io ho sempre usato il bancomat......meglio è più sicuro....
|
#34 12 Settembre 2010, 18:08 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
io a spb ho usato bancomat e non ho avuto grossi problemi. ad ogni modo , mi porterei lo stesso una carta di credito.. non si sa mai
|
#35 12 Settembre 2010, 19:16 |
|
|
alessandroc78
|
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio] io a spb ho usato bancomat e non ho avuto grossi problemi. ad ogni modo , mi porterei lo stesso una carta di credito.. non si sa mai
Beh certo, io uso la Carta di Credito per i negozi...e il bancomat per il ritiro...
Con il bancomat non è una quota fissa ma una percentuale in base alla somma...almeno per il mio è così...
|
#36 12 Settembre 2010, 19:45 |
|
|
piggi
Rank3
|
Se hai pazienza puoi recarti presso una banca italiana, non vorrei dire stupidaggini ma mi sembra che trovi l'unicredit, poi c'è una banca che non ti fa pagare le commissioni, è scritto sulla home del sito:
http://www.russia-italia.com/prelev...19-vt12636.html
|
#37 12 Settembre 2010, 20:37 |
|
|
Nabat
Rank2
a proposito di ritiro con postepay in Russia. So per esperienza diretta, che le commissioni sono 5 euro se ritiri da una banca russa, ma sono la metà, cioè 2,5 euro se ritiri con postepay da una filiale unicredit russa, perchè la considera al pari di una filiale italiana.Tutto sommato 2,5 euro per prelevare all'estero non sono male.
|
#38 13 Settembre 2010, 0:40 |
|
|
zorzatt
Rank0
|
Vado a San pietroburgo a studiare 6 mesi al conservatorio, sono un pianista..scusate se vi richiedo ma parto venerdi prossimo, purtroppo dovrò affidarmi solo alla postepay perchè non son riuscito ad aprirmi in velocità un conto corrente con la posta, per cui credo andrò via con molto contante anche perchè dovrò fare dei pagamenti i primi giorni.
Sapreste dirmi la vostra opinione aggiornata se vi chiedo dove è meglio cambiare il contante? (uffici di cambio o dentro qualche banca?quale?)
e invece dove prelevare con la postepay (agli sportelli automatici delle poste russe o in altre banche cè differenza?)
Che mi dite della sberbank qualcuno la conosce?Dovrò fare dei pagamenti li mi consigliate di portarmi euro o già con rubli al seguito?
Vi ringrazio moltissimo se riuscite a delucidarmi a dovere..ciao!!!
|
#39 25 Settembre 2010, 10:49 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
portati la postepay , ma ricordati che ogni prelievo è 5 euro.
Se hai altre carte di credito magari le commissioni scendono a 2,5
|
#40 25 Settembre 2010, 10:54 |
|
|
|