|
Pagina 1 di 1
|
Autore |
Messaggio |
talon
Rank0
|
Study
(Posto qui per la mia ragazza che purtroppo non ha internet attualmente e spero che qualcuno possa aiutarla!)
собираюсь поступить в Пизанский университет, узнала ,что необходимы документы с апостилем ( оригиналы : аттестат о школьном образовании и академическая справка), мне предложили отдать эти документы в иститут культуры и образования Италии в Москве, но этот институт принимает документы только до 20 июня и невозможно уложиться в сроки из-за сессии, хочу узнать могу ли я сама принести документы в университет и куда мне следует обратиться в италии, чтобы узнать всё подробно о поступлении ( какие именно документы будут принимать непосредственно в университете??) если кто-нибудь сталквался с подобным и сможет ответить, благодарю за помощь
|
|
|
|
milian_t
Rank6
Re: Study
ciao, benvenuto nel forum.
Ultima modifica di milian_t il 28 Mag 2011, 9:01, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
Batir
Rank7
|
Si e' vero siamo in un forum Russia-Italia ma non capiamo cosa ci sia' scritto, nessuno parla o capisce il russo qui.
|
|
|
|
Speck
Rank7
Età: 122 Residenza: fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Si e' vero siamo in un forum Russia-Italia ma non capiamo cosa ci sia' scritto, nessuno parla o capisce il russo qui.
il bello è che tutti cercano la russa senza saper parlare e capire il russo
troppo comodo, per cui per le traduzioni sono richiesti 10 euri
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 28 Mag 2011, 8:14, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
Irina
Rank3
|
La ragazza scrive che vuole iscriversi all'Università di Pisa, ma non dice dove esattamente vuole studiare, perché là il Dipartimento di Linguistica "T. Bolelli" fa Corsi di Lingua e Cultura italiana per Stranieri:
http://www.humnet.unipi.it/linguistica/corsi/index_1.html non è richiesto alcun titolo di studio per corsi d'italiano per stranieri
da come ho capito, basta pagare e sei iscritto, non servno documenti russi
oppure al CLI Centro Linguistico Interdipartimentale si iscrive chi supera il test d'italiano: http://www.cli.unipi.it/corsi/erasm...a_all_c3_A.html
ma se vuole fare un corso di laurea, non si comincia da zero, ma dalla maturità, dai 12 anni di scolarità, e i certificati russi servono per certificarlo, e i documenti devono avere la legalizzazione consolare, allora lei deve chiedere alla Rappresentanza diplomatico/consolare italiana come fare, non al forum.
|
|
|
|
marco63
Rank5
|
Francamente non ho capito se vuole la traduzione o lasciare un messaggio per la sua ragazza
|
talon
Rank0
|
la sto aiutando..purtroppo a Pisa non riesco a parlare con nessuno e le segreterie per adesso mi han solo fatto perdere tempo.
Lei ha finito i 12 anni di studio e e vorrebbe iscriversi qui per continuare. Ora farà un corso di italiano per affrontare l'esame di ammissione di lingua (anche questo non si capisce quando ci sia) ma non sa di preciso come funziona e cosa deve rpesentare. Ho postato qui perche'credevo ci fossero passati gia in molti!
Mi spiace di averlo fatto in modo diretto ma i tempi sono stretti e son mesi che non se ne cava le gambe con risposte chiare da nessuno!
I documenti necessari poi non ho capito se li puo' recuperare in Russia e portarli qui o deve efar riferimento a qualche organizzazione italiana per ottenerli.
|
|
|
|
Ugo
Rank3
|
di pisa nn sono pratico , ma sul sito dell università per stranieri di perugia
http://www.unistrapg.it/it/info-per/studenti-corsi-di-lingua
trovi le info necessarie , devi solo girare un po per il sito
____________ Gli uomini sono agitati e turbati, non dalle cose, ma dall’opinione che hanno delle cose.
(Epitteto)
Italia_Segreta
|
|
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|