Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Study
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Study 

(Posto qui per la mia ragazza che purtroppo non ha internet attualmente e spero che qualcuno possa aiutarla!)

собираюсь поступить в Пизанский университет, узнала ,что необходимы документы с апостилем ( оригиналы : аттестат о школьном образовании и академическая справка), мне предложили отдать эти документы в иститут культуры и образования Италии в Москве, но этот институт принимает документы только до 20 июня и невозможно уложиться в сроки из-за сессии, хочу узнать могу ли я сама принести документы в университет и куда мне следует обратиться в италии, чтобы узнать всё подробно о поступлении ( какие именно документы будут принимать непосредственно в университете??)  если кто-нибудь сталквался с подобным и сможет ответить, благодарю за помощь

talon Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Study 

ciao, benvenuto nel forum.

Ultima modifica di milian_t il 28 Mag 2011, 9:01, modificato 1 volta in totale 
milian_t Invia Messaggio Privato

Si e' vero siamo in un forum Russia-Italia ma non capiamo cosa ci sia' scritto, nessuno parla o capisce il russo qui.

Batir Invia Messaggio Privato

Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si e' vero siamo in un forum Russia-Italia ma non capiamo cosa ci sia' scritto, nessuno parla o capisce il russo qui.

il bello è che tutti cercano la russa senza saper parlare e capire il russo  

troppo comodo, per cui per le traduzioni sono richiesti 10 euri  

Ultima modifica di Speck il 28 Mag 2011, 8:14, modificato 1 volta in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

La ragazza scrive che vuole iscriversi all'Università di Pisa, ma non dice dove esattamente vuole studiare, perché là il Dipartimento di Linguistica "T. Bolelli" fa Corsi di Lingua e Cultura italiana per Stranieri:

http://www.humnet.unipi.it/linguistica/corsi/index_1.html non è richiesto alcun titolo di studio per corsi d'italiano per stranieri

da come ho capito, basta pagare e sei iscritto, non servno documenti russi

oppure al CLI Centro Linguistico Interdipartimentale si iscrive chi supera il test d'italiano: http://www.cli.unipi.it/corsi/erasm...a_all_c3_A.html

ma se vuole fare un corso di laurea, non si comincia da zero, ma dalla maturità, dai 12 anni di scolarità, e i certificati russi servono per certificarlo, e i documenti devono avere la legalizzazione consolare, allora lei deve chiedere alla Rappresentanza diplomatico/consolare italiana come fare, non al forum.

Irina Invia Messaggio Privato

Francamente non ho capito se vuole la traduzione o lasciare un messaggio per la sua ragazza    

marco63 Invia Messaggio Privato ICQ

la sto aiutando..purtroppo a Pisa non riesco a parlare con nessuno e le segreterie per adesso mi han solo fatto perdere tempo.
Lei ha finito i 12 anni di studio e e vorrebbe iscriversi qui per continuare. Ora farà  un corso di italiano per affrontare l'esame di ammissione di lingua (anche questo non si capisce quando ci sia) ma non sa di preciso come funziona e cosa deve rpesentare. Ho postato qui perche'credevo ci fossero passati gia in molti!
Mi spiace di averlo fatto in modo diretto ma i tempi sono stretti e son mesi che non se ne cava le gambe con risposte chiare da nessuno!
I documenti necessari poi non ho capito se li puo' recuperare in Russia e portarli qui o deve efar riferimento a qualche organizzazione italiana per ottenerli.

talon Invia Messaggio Privato

di pisa nn sono pratico , ma sul sito dell università per stranieri di perugia

http://www.unistrapg.it/it/info-per/studenti-corsi-di-lingua

trovi le info necessarie , devi solo girare un po per il sito

Italia_Segreta

Ugo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1