|
Pagina 1 di 1
|
Autore |
Messaggio |
artachende
Rank3
|
Sposarsi In Russia
Ciao a tutti,
Oggi sono stato allo Zags del rajon di Rostov-sul-Don in cui abito e, sperando di fare cosa gradita, vi posto l'elenco dei documenti che bisogna consegnare, da parte del nubendo italiano, quando si va a fare domanda di matrimonio.
Documento da produrre in Italia:
- certificato di stato libero reperibile presso il Comune italiano di residenza da far apostillare in Prefettura.
Documenti da produrre in Russia:
- due copie del passaporto, di cui una deve essere tradotta in russo e legalizzata da un notaio il cui indirizzo viene fornito dallo Zags;
- fotocopia della carta d'immigrazione;
- fotocopia della carta di registrazione;
- fotocopia del visto in corso di validità;
- traduzione del certificato di stato libero in lingua russa da effettuarsi presso il notaio di cui al precedente punto 1.
La carta d'immigrazione, quella di registrazione e il visto devono essere fatti vedere in originale all'impiegato dello Zags.
Una volta consegnati i documenti dei due nubendi si può decidere la data delle nozze, che può essere fissata dopo un minimo di 32 giorni.
|
#1 11 Dicembre 2015, 19:39 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
Re: Sposarsi In Russia
Grazie per la condivisione, potrà essere di aiuto per più di qualcuno.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#2 11 Dicembre 2015, 19:53 |
|
|
Maxovich
Massimiliano
Rank3
|
Ben fatto. Aggiungo che è opportuno approfondire al proprio zags di riferimento, in quanto ogni regione può richiedere più o meno documenti, a me ne hanno chiesti meno.
|
#3 12 Dicembre 2015, 1:14 |
|
|
artachende
Rank3
|
Ben fatto. Aggiungo che è opportuno approfondire al proprio zags di riferimento, in quanto ogni regione può richiedere più o meno documenti, a me ne hanno chiesti meno.
Hai proprio ragione, mi ero completamente dimenticato di scriverlo, anche perché pensavo che i documenti da produrre fossere uguali per ogni Zags di ogni oblast della Russia, invece no...
Hai fatto bene a ricordarlo
|
#4 12 Dicembre 2015, 22:12 |
|
|
manufrommilan
Rank1
|
Posso chiedere al futuro o ai futuri sposi... ma in fin dei conti, quali vantaggi si avranno nello sposarsi in Russia e vivere in Russia? in fin dei conti sposandosi non si ha diritto a permesso di soggiorno,residenza o cittadinanza giusto?
|
#5 30 Dicembre 2015, 20:50 |
|
|
Maxovich
Massimiliano
Rank3
|
Posso chiedere al futuro o ai futuri sposi... ma in fin dei conti, quali vantaggi si avranno nello sposarsi in Russia e vivere in Russia? in fin dei conti sposandosi non si ha diritto a permesso di soggiorno,residenza o cittadinanza giusto?
Parlo per me, io mi sono sposato in Russia non certo per il RVP o altro ma semplicemente perché avevo voglia di sposarmi
Ovviamente nella remota eventualità decidessi di vivere in Russia in qualità di coniuge di cittadina russa posso chiedere il permesso temporaneo e poi il permesso di soggiorno di lunga durata.
|
#6 31 Dicembre 2015, 10:32 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
Parlo per me, io mi sono sposato in Russia non certo per il RVP o altro ma semplicemente perché avevo voglia di sposarmi
Ovviamente nella remota eventualità decidessi di vivere in Russia in qualità di coniuge di cittadina russa posso chiedere il permesso temporaneo e poi il permesso di soggiorno di lunga durata.
Esatto !!
Dal punto di vista RVP, vivere in Russia ecc., essersi sposati in Rusia o in Italia non fa nessuna differenza, l'importante è essere coniuge di una cittadina russa (o di un cittadino russo, per le nostre gentil-donzelle).
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#7 31 Dicembre 2015, 12:05 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|