Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Sposarsi In Russia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Sposarsi In Russia 

Ciao a tutti,
Oggi sono stato allo Zags del rajon di Rostov-sul-Don in cui abito e, sperando di fare cosa gradita, vi posto l'elenco dei documenti che bisogna consegnare, da parte del nubendo italiano, quando si va a fare domanda di matrimonio.

Documento da produrre in Italia:
  1. certificato di stato libero reperibile presso il Comune italiano di residenza da far apostillare in Prefettura.

Documenti da produrre in Russia:
  1. due copie del passaporto, di cui una deve essere tradotta in russo e legalizzata da un notaio il cui indirizzo viene fornito dallo Zags;
  2. fotocopia della carta d'immigrazione;
  3. fotocopia della carta di registrazione;
  4. fotocopia del visto in corso di validità;
  5. traduzione del certificato di stato libero in lingua russa da effettuarsi presso il notaio di cui al precedente punto 1.

La carta d'immigrazione, quella di registrazione e il visto devono essere fatti vedere in originale all'impiegato dello Zags.

Una volta consegnati i documenti dei due nubendi si può decidere la data delle nozze, che può essere fissata dopo un minimo di 32 giorni.

artachende Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Sposarsi In Russia 

Grazie per la condivisione, potrà essere di aiuto per più di qualcuno.  

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Ben fatto. Aggiungo che è opportuno approfondire al proprio zags di riferimento, in quanto ogni regione può richiedere più o meno documenti, a me ne hanno chiesti meno.

Maxovich Invia Messaggio Privato Skype

Maxovich ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ben fatto. Aggiungo che è opportuno approfondire al proprio zags di riferimento, in quanto ogni regione può richiedere più o meno documenti, a me ne hanno chiesti meno.

Hai proprio ragione, mi ero completamente dimenticato di scriverlo, anche perché pensavo che i documenti da produrre fossere uguali per ogni Zags di ogni oblast della Russia, invece no...
Hai fatto bene a ricordarlo     

artachende Invia Messaggio Privato

Posso chiedere al futuro o ai futuri sposi... ma in fin dei conti, quali vantaggi si avranno nello sposarsi in Russia e vivere in Russia? in fin dei conti sposandosi non si ha diritto a permesso di soggiorno,residenza o cittadinanza giusto?

manufrommilan Invia Messaggio Privato

manufrommilan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Posso chiedere al futuro o ai futuri sposi... ma in fin dei conti, quali vantaggi si avranno nello sposarsi in Russia e vivere in Russia? in fin dei conti sposandosi non si ha diritto a permesso di soggiorno,residenza o cittadinanza giusto?

Parlo per me, io mi sono sposato in Russia non certo per il RVP o altro ma semplicemente perché avevo voglia di sposarmi  
Ovviamente nella remota eventualità decidessi di vivere in Russia in qualità di coniuge di cittadina russa posso chiedere il permesso temporaneo e poi il permesso di soggiorno di lunga durata.

Maxovich Invia Messaggio Privato Skype

Maxovich ha scritto: [Visualizza Messaggio]
manufrommilan ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Parlo per me, io mi sono sposato in Russia non certo per il RVP o altro ma semplicemente perché avevo voglia di sposarmi  
Ovviamente nella remota eventualità decidessi di vivere in Russia in qualità di coniuge di cittadina russa posso chiedere il permesso temporaneo e poi il permesso di soggiorno di lunga durata.

Esatto !!

Dal punto di vista RVP, vivere in Russia ecc., essersi sposati in Rusia o in Italia non fa nessuna differenza, l'importante è essere coniuge di una cittadina russa (o di un cittadino russo, per le nostre gentil-donzelle).

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi