Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Spedizioni A Mosca
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Spedizioni A Mosca 

Ciao a tutti vorrei sapere se le spedizioni a Mosca sono sicure,
intendo dire, se dovessi spedire oggetti personali come CD , libri, abbigliamento ( non ingombranti parlo di posta raccomandata)
ecc... ho buone probabilità che arrivino a destinazione o è facile che spariscano...
grazie

klingon Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Spedizioni A Mosca 

Qualche volta certi pacchi "spariscono"... ma direi che in questo momento le dogane italiane sono più pericolose di quelle russe!

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

klingon ha scritto: [Visualizza Messaggio]
intendo dire, se dovessi spedire oggetti personali come CD , libri, abbigliamento ( non ingombranti parlo di posta raccomandata)
ecc... ho buone probabilità che arrivino a destinazione o è facile che spariscano...
grazie

mai avuto problemi prima d'ora usando le poste italiane...

sovietboy Invia Messaggio Privato

ciao dunque io non ho mai avuto problemi (parlo di spedizione effettuate a mosca). ho sempre utilizzato la POSTA RACCOMANDATA http://www.poste.it/postali/raccomandata/ . fai un bel pacco rispettando le misure http://www.poste.it/postali/raccomandata/formati.shtml e non superare i 2kg di peso.
ti lascio anche i prezzi: http://www.poste.it/postali/raccomandata/prezzi_estero.shtml

io ho spedito un vocabolario, ed anche 2 bei pacchi di taralli pugliesi :-)

p.s.: se si un maniaco della sicurezza allora ti consiglio di fare anche la cartolina di ritorno (io l'ho usata in occasione della spedizione di un vocabolario) che costa appena 0,65 cent (è di colore arancione non bianca come quella per l'italia)

buona spedizione! :-)

fra

...everything is possible...only if u want...

underscore Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live

underscore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao dunque io non ho mai avuto problemi (parlo di spedizione effettuate a mosca). ho sempre utilizzato la POSTA RACCOMANDATA h**p://***.poste.it/postali/raccomandata/ . fai un bel pacco rispettando le misure h**p://***.poste.it/postali/raccomandata/formati.shtml e non superare i 2kg di peso.
ti lascio anche i prezzi: h**p://***.poste.it/postali/raccomandata/prezzi_estero.shtml

io ho spedito un vocabolario, ed anche 2 bei pacchi di taralli pugliesi :-)

p.s.: se si un maniaco della sicurezza allora ti consiglio di fare anche la cartolina di ritorno (io l'ho usata in occasione della spedizione di un vocabolario) che costa appena 0,65 cent (è di colore arancione non bianca come quella per l'italia)

buona spedizione! :-)

fra

E quanto tempo ci ha messo per arrivare a destinazione?

sandokan1970 Invia Messaggio Privato HomePage

grazie

Ciao,

io uso sempre il paccocelere internazionale, di Poste Italiane (non c'è un servizio alternativo delle Poste, se non DHL o UPS, ma ti assicuro costano molto di più).

http://www.poste.it/postali/pacchi_...nazionale.shtml

Ho sempre spedito oggetti tipo quelli che hai elencato tu, l'unica cosa è che ti fanno compilare alle Poste una proforma in cui dichiari il singolo valore della merce. A me hanno consigliato di indicare sempre un valore, anche lì dove non l'avevo acquistato (pensa, ad esempio, ad una rivista gratuita) e che il totale non sia una grossa cifra, perchè a quanto pare il destinatario paga una tassa (credo per lo sdoganamento) in base al valore della merce (particolare che, ad essere sincero, non ho mai appurato). Io, ad esempio, se inviavo una maglietta che avevo pagato diciamo 20 €, dichiaravo 10 €, e così via (a dire il vero, come totale dichiarato mi sono mantenuto sempre sotto i 50 €).

Tempi di consegna (da Matera a San Pietroburgo): 10-12 giorni (inclusi sabato e domenica).

Casistica: sempre giunto a destinazione.

Condizioni di arrivo: a volte lo aprono alla dogana russa per ispezionarlo, ma non è mai sparito nulla. Ti racconto un episodio. Una volta, avevo inviato una serie di regali "numerati", che indicavano l'ordine in cui sarebbero dovuti essere aperti... Beh, i bigliettini numerati e le rispettive carte regalo erano stati staccati e rimessi dentro alla rinfusa...    

Per finire, confermo che a volte è la stessa dogana italiana che rallenta la spedizione, ma in buona fede. L'ultima volta, ad esempio, mi hanno chiamato dall'ufficio postale di Malpensa per chiedermi cosa fossero i "gadgets" che avevo indicato sulla proforma... Mi è stato detto che era meglio specificare (in quel caso erano semplici spillette), onde evitare problemi alla dogana russa (seh, vai a vedere tu i doganieri russi che leggono "gadgets" e cercano sul vocabolario russo-italiano il significato di questa parola, per vedere se corrisponde effettivamente al contenuto del pacco).

A presto,

Drugo

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype

drugospb ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grazie

Ciao,

io uso sempre il paccocelere internazionale, di Poste Italiane (non c'è un servizio alternativo delle Poste, se non DHL o UPS, ma ti assicuro costano molto di più).

h**p://***.poste.it/postali/pacchi_...nazionale.shtml

Ho sempre spedito oggetti tipo quelli che hai elencato tu, l'unica cosa è che ti fanno compilare alle Poste una proforma in cui dichiari il singolo valore della merce. A me hanno consigliato di indicare sempre un valore, anche lì dove non l'avevo acquistato (pensa, ad esempio, ad una rivista gratuita) e che il totale non sia una grossa cifra, perchè a quanto pare il destinatario paga una tassa (credo per lo sdoganamento) in base al valore della merce (particolare che, ad essere sincero, non ho mai appurato). Io, ad esempio, se inviavo una maglietta che avevo pagato diciamo 20 €, dichiaravo 10 €, e così via (a dire il vero, come totale dichiarato mi sono mantenuto sempre sotto i 50 €).

Tempi di consegna (da Matera a San Pietroburgo): 10-12 giorni (inclusi sabato e domenica).

Casistica: sempre giunto a destinazione.

Condizioni di arrivo: a volte lo aprono alla dogana russa per ispezionarlo, ma non è mai sparito nulla. Ti racconto un episodio. Una volta, avevo inviato una serie di regali "numerati", che indicavano l'ordine in cui sarebbero dovuti essere aperti... Beh, i bigliettini numerati e le rispettive carte regalo erano stati staccati e rimessi dentro alla rinfusa...    

Per finire, confermo che a volte è la stessa dogana italiana che rallenta la spedizione, ma in buona fede. L'ultima volta, ad esempio, mi hanno chiamato dall'ufficio postale di Malpensa per chiedermi cosa fossero i "gadgets" che avevo indicato sulla proforma... Mi è stato detto che era meglio specificare (in quel caso erano semplici spillette), onde evitare problemi alla dogana russa (seh, vai a vedere tu i doganieri russi che leggono "gadgets" e cercano sul vocabolario russo-italiano il significato di questa parola, per vedere se corrisponde effettivamente al contenuto del pacco).

A presto,

Drugo

Io ho spedito una raccomandata in Siberia occidentale (a circa 3000 km da Mosca) il 31 ottobre e ancora deve arrivare, ho controllato la tracciatura sul sito delle poste russe, e a tutt'oggi risulta in lavorazione a Mosca, sembrandomi molto strana questa cosa, ho contattato tramite email le poste russe, e mi hanno detto che in Siberia è stato inviato da Mosca il 12 novembre, con il loro programma ufficiale di tracciatura, e che il servizio di tracking sul sito non è affidabile del tutto. Resta il fatto che a distanza di 19 giorni ancora deve arrivare, forse per il fatto che deve arrivare in Siberia.

sandokan1970 Invia Messaggio Privato HomePage

le spedizioni di pacchi internazionali tramite posta in italia,arrivate a mosca,e penso anche altrove son gestite da ups..l ultima volta s era sbiadito l indirizzo e ho dovuto fare un macello per recuperare un pacco..alla fine grazie alle minacce telefoniche del papa' della mia ragazza in mezz ora e' arrivato il pacco a destinazione:-) ...ma gli costava troppo mandare una mail in italia e dire che non leggevano bene l indirizzo?che poi avevo anche il suo numero..vabbe

mast79 Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

klingon,ciao ho spedido dei regalini hai suoceri....e due cassette vhs ....tutto bene ...con poste italiane.

edoardo2003golf Invia Messaggio Privato

ho utilizzato la raccomandata internazionale di poste italiane e non ho mai avuto problemi sia per la biellorussia che per spb. Ricevimento dopo una settimana circa

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Ho fatto alcune spedizioni a Mosca e in Siberia a Krasnoyarsk usando sia il paccocelere internazionale che la raccomandata di Poste Italiane, ricevuti dopo circa 1 settimana 10 gg. max. Tranne una volta un problema, ho fatto una spedizione in Siberia (Krasnoyarsk) con paccocelere internazionale, e il pacco è stato consegnato ma il suo contenuto era rotto (era materiale di vetro) nonostante era completamente imbottito di polistirolo e la pellicola quella con le bolle di aria (come si chiama?), poste italiane ha rimborsato il tutto. Ma a parte questo episodio, non ci sono stati altri problemi, ho rifatto spedizioni e tutto ok. (il paccocelere internazionale è un pò costoso però...)

mariano Invia Messaggio Privato

per spedire una collanina dentro un pacchetto regalo
una raccomandata va bene?

il valore è modesto... non è oro...

aleyah Invia Messaggio Privato HomePage

aleyah ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Se riesci a confonderla al tatto con giusti imballaggi è meglio... perchè tu sai il valore dell'oggetto altri no  

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live

aleyah ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ho spedito un braccialetto d'argento (33 euri) in biellorussia, è arrivato tranquillaemnte

Non ci si può lamentare delle poste italiane, ma sono lunghi, lunghi, lunghi...l'ultimo pacco che ho spedito in Siberia a Tjumen' in autunno 2007 ci ha messo circa 40 giorni ad arrivare a destinazione...

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

parlando di ritardi.... questo venerdì mi è arrivata la cartolina di auguri natalizi da San Pietroburgo :)
quasi un mese...

aleyah Invia Messaggio Privato HomePage

il problema è che il pacco arriva subito... poi si ferma in dogana....
dalla russia al'itlia è ancora peggio e in genere, secondo la mia esperienza ci vuole circa un mese

confermo... la dogana è micidiale...

gladium Invia Messaggio Privato

io per rientrare nei tempi di san valentino, spedirò con FEDEX da un'agenzia che si occupa di spedizioni. Appartiene al franchise KIPOINT e lo consiglio vivamente. I centri sono sparsi in pò in tutta Italia e spedire un ENVELOPE (cartella portadocumenti max 0,5kg) costa solo 35€ (principali destinazioni della Russia, per posti più remoti si vede quando si immette l'ordine)

non è economica come una raccomandata, ma arriva in 2-3gg lavorativi senza alcun problema (si parla di FEDEX )

la consiglio per i regali importanti....quelli che ci entrano, naturalmente  

ecco il sito di questo franchise KIPOINT
ecco l'envelope di cui vi parlavo KIPOINT - Servizio Internazionale FEDEX

non ho chiesto ancora quanto costino il PAK e gli altri tipi di imballaggi, ma credo (spero... ) che il PAK sia migliore di pacco celere internazionale per prezzo (....sul servizio non ci discuto   )

screamjet Invia Messaggio Privato Skype

ottima segnalazione    
grazie boss

gladium Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi