Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Spedizione Prodotti Apple
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Spedizione Prodotti Apple 

Priviet a tutti :)))
piacere Enrico, sono nuovo come iscritto, ma gia da tempo leggevo il forum per curiosità visto che fra tutti abbiamo in comune un grande interesse ^^
ho avuto modo di andare a San Pietroburgo una settimana prima di Natale a trovare naturalmente una splendida ragazza ehehe..e quindi diciamo che per ora tutto va bene :))
veniamo al dunque..
ho voluto farle un piccolo regalo, un iPod Shuffle personalizzato e naturalmente glie l'ho inviato tramite SDA visto che in ufficio da me utiliziamo sempre il loro servizio..avevamo gia fatto spedizioni in Russia, ma solo materiale editoriale..perciò ho pensato bene di "approfittarne" ehehhe
Ho inviato il pacchetto venerdi 5 febbraio dichiarando sulla cedolina il contenuto del pacchetto, e fin qui tutto ok..parte
Martedi 9 stranamente è tornato indietro con su scritto "Prodotto non accettato" come se fosse una bomba eheheh, il corriere m'informa che i prodotti Apple non possono essere accettati in Russia, allorchè rifaccio la spedizione scrivendoci lettore mp3. Stesso discorso, il corriere m'informa che non accetteranno cmq il pacchetto perchè lo avrebbero aperto e rispedito..Perciò a quel punto abbiamo pensato bene di scriverci campionatura editoriale gratuita, contenente cartoline e segnalibri (visto la dimensione ridotta e pacco leggero) in modo da sviare questo "problema", sperando cmq che non venga aperto perchè sarebbe un grosso problema se scroprono dell'inganno (cosi dicono)
Ho controllato cmq il tracking e sembrerebbe che sia andato tutto liscio, poichè il pacchetto è gia in terra Russa (ad oggi), ma penso verrà consegnato lunedi a sto punto..quindi ormai dovrei avercela fatta visto che ha passato il gateway principale e quindi il controllo smistamento..sperando che non gli venga la brillante idea di fare lo sdoganamento su richiesta del destinatario..ma essendo un pacchettino dovrebbe andare tutto ok, bho...
Cmq sia mi sono informato un po su internet, ma nn ho trovato nessun problema come il mio..
voi avete avuto esperienze del genere?
grazie mille

Poka Enrico :))

Enrico84 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Spedizione Prodotti Apple 

benvenuto nel forum, il lettore apple è già nella borsetta della figlia dell'addetto alla dogana  

Davide Rap Invia Messaggio Privato

ehehehe dai non dirmi cosi :)
non è detto che lo aprano visto che è stato passato come campione gratuito editoriale..
altrimenti lo avrebbero fermato molto prima no?

alle volte le cose arrivano presto in Russia ma ci stanno un pò prima di essere recapitate. io in passato ho spedito via raccomandata internazionale, ci sono voluti circa 15 giorni ma la merce è arrivata sana e salva. :-)

Davide Rap Invia Messaggio Privato

diciamo che ho ricontrollato il tracking e praticamente mi dice che ad oggi 13 febbraio è in transito nella federazione russa..quindi in teoria significa che è pronto per essere consegnato, quindi l'omino col camioncino lunedi si presenta e consegna  :)) anche se ci mette altri giorni, poco importa, l'importante che arrivi!!

ma la mia domanda è, perchè non accettano proprio i prodotti Apple..nn trovo nessuna direttiva di accordi tra Apple e la Russia..

pacchetto arrivato a destinazione sano e salvo :), cè voluto una settimana, ma l'importante è che sia arrivato :))
quindi consiglio a tutti, nel caso dovreste spedire prodotti Apple o altri componenti elettronici in Russia, di seguire la mia modalità (naturalmente sempre se possibile) altrimenti faranno storie.
:))
Poka a tutti ^^

Per informazione Tanya in Russia usa un iphone che ha normalmente comprato in un negozio apple. Credo quindi che il problema non sia della dogana russa, ma piuttosto un problema commerciale ( importazione parallela o qualcosa ) di Apple.

ziocaste Invia Messaggio Privato Skype

si credo sia un problema commerciale di accordi..anche perchè quando sn stato a SPB ricordo benissimo un mini apple center..

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi