|
Pagina 1 di 1
|
Spedizione pacco regalo in Russia
Autore |
Messaggio |
aamoruso
Rank1
|
Spedizione pacco regalo in Russia
Ciao a tutti,
sto' cercando di districarmi tra la mille offerte dei vari corrieri (SDA, Poste Italiane, UPS, etc.) per effettuare una spedizione di un pacco regalo in Russia. Incredibile: i prezzi oscillano tra cifre poco piu' di quelle di una spedizione EU fino a cifre che con minima integrazione ci spedisco almeno 100 Kg (il sottoscritto + 20 Kg di bagaglio in stiva!) :-)
Il punto dolente è la questione degli eventuali oneri doganali.
Prima di tutto non riesco a capire come verranno calcolati dai doganieri Russi (o Italiani?) e come fare in modo che le eventuali spese NON siano a carico del destinatario ma già pagate dal sottoscritto.
Inviare infatti un regalo con le spese doganali da pagare mi sembra veramente peggio di una badilata sui denti, imho. :-)
Mi appello quindi agli esperti del forum, i quali avranno già affrontato sicuramente problemi simili :-)
Sono graditissimi consigli su quale corriere usare o quali da EVITARE come la peste.
Grazie mille
Angelo
____________ skype: aamoruso
|
|
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
io spedisco sempre tramite "raccomandata" con poste italiane.... costa molto poco e sono arrivati sempre. Il problema è che ci vogliono circa 15-20 gg, ma ciò non dipende dalle poste italiane ma da quelle russe in quanto, il pacco arriva in russia generalemnte dopo una settimana, poi però si disperde prima di giungere al destinatario
Dal destinatario non sono mai stati pagati oneri accessori
|
|
|
|
mirkov78
Rank0
|
Re: Spedizione pacco regalo in Russia
ciaooo!!!!
Io x spedire a Mosca ho usato kipoint
cerca su internet, sono dei negozi, sempre delle poste, ma costa molto meno!! xche loro in base al posto da spedire usano corieri diversi!!
Io ho spedito 2 volte e mi sono trovato bene!!
affidabile e puntuale
ps: l'unica cosa negativa e che se non si tratta di mosca o san pietropurgo i costi salgono leggermente
|
|
|
|
aamoruso
Rank1
|
Raccomandata per la Russia
[quote:c5b0a860d1="Rapisarda"]io spedisco sempre tramite "raccomandata" con poste italiane.... costa molto poco e sono arrivati sempre. Il problema è che ci vogliono circa 15-20 gg, ma ciò non dipende dalle poste italiane ma da quelle russe in quanto, il pacco arriva in russia generalemnte dopo una settimana, poi però si disperde prima di giungere al destinatario
Dal destinatario non sono mai stati pagati oneri accessori[/quote:c5b0a860d1]
Sono passato stamani all'ufficio postale per ritirare i moduli per la spedizione EMS e per la dichiarazione doganale giusto per capire cosa serve riportare, giusto nell'eventualita'.
E l'impiegata dell'ufficio postale mi ha consigliato la strada della raccomandata, in una busta con "le bolle", che in quanto corrispondenza "epistolare" non verrà aperta da nessuno in frontiera (parole sue).
Incredibile!
Poka!
|
|
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
io volevo fare un pacco internazionale celere ma costava praticamente quanto l'oggetto che stavo spedendo... Anche a me l'impiegato mi ha consigliato la raccomadnata
|
|
|
|
Sandis
Rank1
|
Spedisco sempre con raccomandata, mai fatta la busta ma sembre scatole. Certo non possono essere enormi, ma sono sempre state fuori misura e nessuno ha mai detto niente. Se in un ufficio non te lo accettano perchè troppo grande, vai in un altro e andrà meglio.
E sono anni che uso questo sistema. 8 euro più o meno per pacco per max 2 chili (questo è tassativo, molto più delle dimensioni).
Sempre arrivati con un tempo inferiore al mese.
Ciao
Sandis
|
|
|
|
aamoruso
Rank1
|
[quote:4c551688e1="Sandis"]Spedisco sempre con raccomandata, mai fatta la busta ma sembre scatole. Certo non possono essere enormi, ma sono sempre state fuori misura e nessuno ha mai detto niente. [/quote:4c551688e1]
Alla fine ho deciso per l'invio tramite raccomandata...
Ho gia' preparato la busta con le "bollicine" e speriamo bene!
PS: Vale la pena di farla assicurata, giusto? Almeno se la perdono in Italia posso avere un rimborso (forse) :-)
Angelo
|
|
|
|
hitman
Rank4
Approfitto dell'occasione per ringraziare le Poste Italiane e le Poste Russe che con uno sforzo congiunto sono riuscite a recapitare il mio regalo di Natale, spedito a metà dicembre, solo 4 mesi dopo la spedizione. In tempo per Pasqua!
Grazie poste!
Pensate che quando hanno finalmente contattato il destinatario gli hanno fatto pagare una piccola somma in rubli per la giacenza del pacco presso la posta dicendo "Perchè non è venuto a ritirarlo prima?"
|
|
|
|
aamoruso
Rank1
|
Speriamo bene...
[quote:59ea0f6e69="hitman"]Approfitto dell'occasione per ringraziare le Poste Italiane e le Poste Russe che con uno sforzo congiunto sono riuscite a recapitare il mio regalo di Natale, spedito a metà dicembre, solo 4 mesi dopo la spedizione. In tempo per Pasqua![/quote:59ea0f6e69]
Ahi ahi! Adesso inizio a preoccuparmi... 'DoveQuando' mi riporta che la mia raccomandata è passata in consegna in (RU) dall'hub di Milano CMP.
Mah....
A dire il vero le cartoline che ho spedito dal Tatarstan qui in Italia devono ancora arrivare - e spedite con posta Aerea ...
Mah^2
Mentre altre lettere / cartoline spedite dall'Italia e dalla Germania (aereoporto di Francoforte) sono arrivate correttamente a destinazione in Russia!
Mah^3
Angelo
|
|
|
|
gringox
Fondatore
|
Re: Spedizione pacco regalo in Russia
[quote:1db82d4f9a="mirkov78"]ciaooo!!!!
Io x spedire a Mosca ho usato  kipoint
cerca su internet, sono dei negozi, sempre delle poste, ma costa molto meno!! xche loro in base al posto da spedire usano corieri diversi!!
Io ho spedito 2 volte e mi sono trovato bene!!
affidabile e puntuale
ps: l'unica cosa negativa e che se non si tratta di mosca o san pietropurgo i costi salgono leggermente[/quote:1db82d4f9a]
Beh...scusate un attimo, volevo solo intromettermi per dare il benvenuto nel forum a mirkov.
Grazie della tua informazione. Fatti vivo anche sua ltre sezioni.
Buon Forum
Gringox
PS: per spedire pacchi in Russia in teoria si potrebbe anche utilizzare il servizio "Cascina Gobba" a Milano (oppure altri mercatini ucraini, in altre zone d'Italia). Certo queste enclavi ucraine in Italia sono ovviamente specializzate per recapiare pacchi sul territorio ucraino o moldavo...ma alcuni recapitano anche in Russia, almeno a Mosca e Spietroburgo. Costo? Sui 3/4 euro a kg.
|
|
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|