Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Spedizione pacco regalo in Russia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Spedizione pacco regalo in Russia 

Ciao a tutti,

sto' cercando di districarmi tra la mille offerte dei vari corrieri (SDA, Poste Italiane, UPS, etc.) per effettuare una spedizione di un pacco regalo in Russia. Incredibile: i prezzi oscillano tra cifre poco piu' di quelle di una spedizione EU fino a cifre che con minima integrazione ci spedisco almeno  100 Kg (il sottoscritto + 20 Kg di bagaglio in stiva!) :-)

Il punto dolente è la questione degli eventuali oneri doganali.
Prima di tutto non riesco a capire come verranno calcolati dai doganieri Russi (o Italiani?) e come fare in modo che le eventuali spese NON siano a carico del destinatario ma già  pagate dal sottoscritto.

Inviare infatti un regalo con le spese doganali da pagare mi sembra veramente peggio di una badilata sui denti, imho. :-)

Mi appello quindi agli esperti del forum, i quali avranno già  affrontato sicuramente problemi simili :-)

Sono graditissimi consigli su quale corriere usare o quali da EVITARE come la peste.

Grazie mille
     Angelo

aamoruso Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

io spedisco sempre tramite "raccomandata" con poste italiane.... costa molto poco e sono arrivati sempre. Il problema è che ci vogliono circa 15-20 gg, ma ciò non dipende dalle poste italiane ma da quelle russe in quanto, il pacco arriva in russia generalemnte dopo una settimana, poi però si disperde prima di giungere al destinatario
Dal destinatario non sono mai stati pagati oneri accessori

Davide Rap Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Spedizione pacco regalo in Russia 

ciaooo!!!!

Io x spedire a Mosca ho usato  kipoint

cerca su internet, sono dei negozi, sempre delle poste, ma costa molto meno!! xche loro in base al posto da spedire usano corieri diversi!!

Io ho spedito 2 volte e mi sono trovato bene!!

affidabile e puntuale

ps: l'unica cosa negativa e che se non si tratta di mosca o san pietropurgo i costi salgono leggermente

mirkov78 Invia Messaggio Privato Invia Email
Messaggio Raccomandata per la Russia 

[quote:c5b0a860d1="Rapisarda"]io spedisco sempre tramite "raccomandata" con poste italiane.... costa molto poco e sono arrivati sempre. Il problema è che ci vogliono circa 15-20 gg, ma ciò non dipende dalle poste italiane ma da quelle russe in quanto, il pacco arriva in russia generalemnte dopo una settimana, poi però si disperde prima di giungere al destinatario
Dal destinatario non sono mai stati pagati oneri accessori[/quote:c5b0a860d1]

Sono passato stamani all'ufficio postale per ritirare i moduli per la spedizione EMS e per la dichiarazione doganale giusto per capire cosa serve riportare, giusto nell'eventualita'.

E l'impiegata dell'ufficio postale mi ha consigliato la strada della raccomandata, in una busta con "le bolle", che in quanto corrispondenza "epistolare" non verrà  aperta da nessuno in frontiera (parole sue).

Incredibile!

Poka!

Messaggio  

io volevo fare un pacco internazionale celere ma costava praticamente quanto l'oggetto che stavo spedendo... Anche a me l'impiegato mi ha consigliato la raccomadnata

Davide Rap Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Spedisco sempre con raccomandata, mai fatta la busta ma sembre scatole. Certo non possono essere enormi, ma sono sempre state fuori misura e nessuno ha mai detto niente. Se in un ufficio non te lo accettano perchè troppo grande, vai in un altro e andrà  meglio.
E sono anni che uso questo sistema. 8 euro più o meno per pacco per max 2 chili (questo è tassativo, molto più delle dimensioni).
Sempre arrivati con un tempo inferiore al mese.

Ciao
Sandis

Sandis Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio  

[quote:4c551688e1="Sandis"]Spedisco sempre con raccomandata, mai fatta la busta ma sembre scatole. Certo non possono essere enormi, ma sono sempre state fuori misura e nessuno ha mai detto niente. [/quote:4c551688e1]

Alla fine ho deciso per l'invio tramite raccomandata...
Ho gia' preparato la busta con le "bollicine" e speriamo bene!
PS: Vale la pena di farla assicurata, giusto? Almeno se la perdono in Italia posso avere un rimborso (forse) :-)

Angelo

Messaggio  

Approfitto dell'occasione per ringraziare le Poste Italiane e le Poste Russe che con uno sforzo congiunto sono riuscite a recapitare il mio regalo di Natale, spedito a metà  dicembre, solo 4 mesi dopo la spedizione. In tempo per Pasqua!
Grazie poste!

Pensate che quando hanno finalmente contattato il destinatario gli hanno fatto pagare una piccola somma in rubli per la giacenza del pacco presso la posta dicendo "Perchè non è venuto a ritirarlo prima?"

hitman Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio Speriamo bene... 

[quote:59ea0f6e69="hitman"]Approfitto dell'occasione per ringraziare le Poste Italiane e le Poste Russe che con uno sforzo congiunto sono riuscite a recapitare il mio regalo di Natale, spedito a metà  dicembre, solo 4 mesi dopo la spedizione. In tempo per Pasqua![/quote:59ea0f6e69]

Ahi ahi! Adesso inizio a preoccuparmi... 'DoveQuando' mi riporta che la mia raccomandata è passata in consegna in (RU) dall'hub di Milano CMP.
Mah....

A dire il vero le cartoline che ho spedito dal Tatarstan qui in Italia devono ancora arrivare - e spedite con posta Aerea ...
Mah^2

Mentre altre lettere / cartoline spedite dall'Italia e dalla Germania (aereoporto di Francoforte) sono arrivate correttamente a destinazione in Russia!
Mah^3

Angelo

Messaggio Re: Spedizione pacco regalo in Russia 

[quote:1db82d4f9a="mirkov78"]ciaooo!!!!

Io x spedire a Mosca ho usato  kipoint

cerca su internet, sono dei negozi, sempre delle poste, ma costa molto meno!! xche loro in base al posto da spedire usano corieri diversi!!

Io ho spedito 2 volte e mi sono trovato bene!!

affidabile e puntuale

ps: l'unica cosa negativa e che se non si tratta di mosca o san pietropurgo i costi salgono leggermente[/quote:1db82d4f9a]

Beh...scusate un attimo, volevo solo intromettermi per dare il benvenuto nel forum a mirkov.
Grazie della tua informazione. Fatti vivo anche sua ltre sezioni.

Buon Forum

Gringox

PS: per spedire pacchi in Russia in teoria si potrebbe anche utilizzare il servizio "Cascina Gobba" a Milano (oppure altri mercatini ucraini, in altre zone d'Italia). Certo queste enclavi ucraine in Italia sono ovviamente specializzate per recapiare pacchi sul territorio ucraino o moldavo...ma alcuni recapitano anche in Russia, almeno a Mosca e Spietroburgo. Costo? Sui 3/4 euro a kg.

gringox Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi