Autore |
Messaggio |
Marcello70
Rank1
|
Spedizione Di Denaro In Russia
salve a tutti, avrei bisogno di sapere quale è il sistema migliore (+ economico e sicuro) per far avere dei soldi alla mia ragazza in Russia...
grazie mille
|
#1 05 Febbraio 2010, 14:45 |
|
|
Olga B
Rank3
|
Re: Spedizione Di Denaro In Russia
veramente, quale e il sistema migliore per avere dei soldi per una ragazza in Russia?
|
#2 05 Febbraio 2010, 15:33 |
|
|
sovietboy
Rank5
|
compri una postepay non la carichi la spedisci. quando poi arriva da qualsiasi sportello postale puoi caricare mi pare fino a 3000 euro. Costa solo 1 euro a ricarica ed è immediato. La persona in russia potrà pagare strisciando la carta o prelevare il denaro da uno dei tanti bancomat ma in tal caso la commissione è 2,30 euro (mi pare di ricordare). Altrimenti c'è il Moneygram che si fa anche alle poste: sicuro veloce e si paga ovviamente in base a quanto spedisci. Infine, più economico di moneygram ci sono le marshrutke che si trovano in tutte le grandi città d'italia ma non so se facciano servizio anche in russia. Per i pacchi so che funziona e suppongo quindi anche per il denaro. Le tariffe pero ' non le conosco
____________ #savedonbasspeople from ukrainian army
|
#3 05 Febbraio 2010, 15:45 |
|
|
ema
Rank7
veramente, quale e il sistema migliore per avere dei soldi per una ragazza in Russia?
Promettere amore e non dare in cambio nulla.
(ascoltando il concerto di Bach per piano e orchestra n°2 in mi+ BWV 1053 )
|
#4 05 Febbraio 2010, 18:12 |
|
|
Alred
Rank4
|
c La persona in russia potrà pagare strisciando la carta o prelevare il denaro da uno dei tanti bancomat ma in tal caso la commissione è 2,30 euro (mi pare di ricordare
ogni prelievo : 5 euro.
E non strisci nulla perchè non è una carta di credito..
|
#5 05 Febbraio 2010, 19:52 |
|
|
Mirada
Rank4
|
Bellissima domanda!!!
rimma/Olga, ты меня даже напугала....из-за совпадения наших инициалов
|
#6 05 Febbraio 2010, 22:33 |
|
|
Marcello70
Rank1
|
compri una postepay non la carichi la spedisci. quando poi arriva da qualsiasi sportello postale puoi caricare mi pare fino a 3000 euro. Costa solo 1 euro a ricarica ed è immediato. La persona in russia potrà pagare strisciando la carta o prelevare il denaro da uno dei tanti bancomat ma in tal caso la commissione è 2,30 euro (mi pare di ricordare). Altrimenti c'è il Moneygram che si fa anche alle poste: sicuro veloce e si paga ovviamente in base a quanto spedisci. Infine, più economico di moneygram ci sono le marshrutke che si trovano in tutte le grandi città d'italia ma non so se facciano servizio anche in russia. Per i pacchi so che funziona e suppongo quindi anche per il denaro. Le tariffe pero ' non le conosco
ciao e grazie
|
#7 06 Febbraio 2010, 0:23 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
c La persona in russia potrà pagare strisciando la carta o prelevare il denaro da uno dei tanti bancomat ma in tal caso la commissione è 2,30 euro (mi pare di ricordare
ogni prelievo : 5 euro.
E non strisci nulla perchè non è una carta di credito..
si, il prelievo all'estero è 5 euro fisso.
per alred: non ho capito la tua ultima affermazione. non si può usare (o non viene accettata) la postepay nei negozi come carta di credito in Russia?
|
#8 06 Febbraio 2010, 1:39 |
|
|
Alred
Rank4
|
Io in un pos trovai problemi..poi magari era un evento casuale. Cosi prelevai e ciccia
|
#9 06 Febbraio 2010, 2:04 |
|
|
sovietboy
Rank5
|
io all'estero e anche in russia ho pagato nei negozi strisciando la postepay senza alcun problema. Sicuro al 100% nel ristorante italiano di arbat a Mosca
____________ #savedonbasspeople from ukrainian army
|
#10 06 Febbraio 2010, 15:25 |
|
|
Marcello70
Rank1
|
io all'estero e anche in russia ho pagato nei negozi strisciando la postepay senza alcun problema. Sicuro al 100% nel ristorante italiano di arbat a Mosca
io penso di inviare il denaro con Moneygram ... sai se come documento mi richiederanno anche il passaporto? perché in tal caso non posso utilizzare questo sistema dal momento che il mio passaporto l'ho spedito per avere il visto...
grazie
|
#11 06 Febbraio 2010, 16:25 |
|
|
Speck
Rank7
Età: 122 Residenza: fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
io penso di inviare il denaro con Moneygram ... sai se come documento mi richiederanno anche il passaporto? perché in tal caso non posso utilizzare questo sistema dal momento che il mio passaporto l'ho spedito per avere il visto...
grazie
non ti chiedono nessun passaporto. basta un documento valido.
se è come western union darai il nome-cognome-città del ricevente e la valuta, mentre a colui che riceverà il fardello gli comunicherai il codice che ti daranno, l'esatto importo e il nominativo di chi ha fatto il versamento, ovvero il tuo, poi sarà l'altra persona a presentare il documento al ritiro.
comunque leggi le spiegazioni
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 06 Febbraio 2010, 19:53, modificato 1 volta in totale |
#12 06 Febbraio 2010, 19:52 |
|
|
Busulka
Maria Ivanova
Rank2
|
e bonifico bancario?
poi dicevano che paypal presto funzionerà anche in russia (possiamo solo mandare il denaro, non ricevere)
poi c'è webmoney, ma quest'ultimo non mi piace tanto.. troppo complicato
____________ Dum spiro spero
|
#13 06 Febbraio 2010, 22:00 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
in base alla banca potrebbero esserci dei costi "nascosti" che te ne accorgi quando è troppo tardi
|
#14 06 Febbraio 2010, 22:41 |
|
|
Busulka
Maria Ivanova
Rank2
|
in base alla banca potrebbero esserci dei costi "nascosti" che te ne accorgi quando è troppo tardi
dipende dalla banca, è vero.. ad esempio alla mia banca prendono 20 eu solo per il fatto della spedizione + il % se la somma supera qualche limito. così bisogna sempre calcolare bene.
ma se le fa una cartadi credito in italia e la carica. e se sceglie qualche banca che ha dei filiali qui non prenderanno il %.. mmm ad esempio banca intesa, so che hanno parecchi uffici qui, a mosca
|
#15 06 Febbraio 2010, 23:07 |
|
|
Speck
Rank7
Età: 122 Residenza: fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
ma se le fa una cartadi credito in italia e la carica. e se sceglie qualche banca che ha dei filiali qui non prenderanno il %.. mmm ad esempio banca intesa, so che hanno parecchi uffici qui, a mosca
con la carta di credito la percentule, seppur piccola (ora 1.5% sull'importo prelevato) la prenderanno sempre perchè di mezzo c'è il cambio valuta
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 07 Febbraio 2010, 7:49, modificato 1 volta in totale |
#16 07 Febbraio 2010, 7:49 |
|
|
Busulka
Maria Ivanova
Rank2
|
con la carta di credito la percentule, seppur piccola (ora 1.5% sull'importo prelevato) la prenderanno sempre perchè di mezzo c'è il cambio valuta
ma no, di solito fanno 3 conti per tre valute diverse (eu, dollaro e rublo) e carta di credito può farla in euri, e il cambio valuta sarà alle tariffe di banca. Oppure può prendere i soldi in euro e cambiarli a sberbank
Quando stavo in fila nella mia banca c'erano delle mamme che facevano le carte per i figli che andavano a lavorare all'estero. Così ricaricavano la carta in russia e i figlia avevano i soldi immediatamente all'estero.
Comunque il cambio valuta sarà sempre... ma qui molti conservano i soldi in euro perchè è più stabile del rublo... e poi cresce ogni tanto
Ultima modifica di Busulka il 07 Febbraio 2010, 14:10, modificato 1 volta in totale |
#17 07 Febbraio 2010, 14:09 |
|
|
|