Ciao a tutti, sono un nuovo utente appena iscritto, complimenti per il sito, mi ha incuriosito molto leggendo i vari forum.
Anche io ho conosciuto una ragazza russa in rete, un giorno ero su meetic, e in chat mi arriva questo messaggio di una
ragazza con un indirizzo e-mail, dicendo di scrivere a lei sulla sua mail. La cosa mi è sembrata un pò strana....
Cmq. comincio a scrivere a questa ragazza, le scrivo tutti i giorni, lei mi risponde tutti i giorni e allega le sue foto ad
ogni e-mail. Sono passati quasi 2 mesi che ci scriviamo, lei vorrebbe venire qui in italia per stare insieme a me, un giorno
mi ha scritto che lei è una ragazza povera e non prende abbastanza soldi con il suo lavoro, e quindi il biglietto per venire
qui in italia lo devo pagare io. Lei si è informata presso l'agenzia, e mi ha detto che tra tutti i documenti necessari più il
viaggio ammonta una somma di 440 euro. Lei dice che mi scrive da un internet cafè quando finisce di lavorare. Le ho
chiesto prima di vederla in chat, sia con msn e sia con skype, mi ha risposto che lei non conosce questi due nomi, mi ha
detto che ha provato a chiedere, ma li nell'internet cafè non usano msn e skype. Ho provato a chiedere il suo numero di
telefono oppure un recapito dove posso chiamare per parlare con lei, mi ha risposto che il suo telefono è rotto, e che per
chiamare a me deve andare in ufficio postale appena avrà l'occasione. Lei mi scrive in italiano, ogni tanto qualche parola
viene fuori in russo oppure in inglese, dico io: come mai scrivi così? usi un traduttore? lei: no non uso il traduttore, io conosco la lingua italiana, ho studiato economia all'università. Ah dimenticavo lei è della citta di Novocheboksarsk.
Secondo voi cosa devo fare? Leggendo i forum qui delle ragazze scam mi sono venuti forti sospetti.....
Aiutatemi a fare la scelta giusta. Grazie
Re: Sono Nuovo Ho Dei Sospetti....
ciao, sfortunatamente i tuoi sospetti non credo siano errati. Il costo del biglietto-visto appare verosimile però non dovrebbero bastare nel senso che, comunque vada, dovrà esibire in consolato i cosiddetti mezzi di sussistenza la cui tabella la trovi anche sul sito della polizia di stato (per un mese deve dimostrare di avere circa un migliaio di euro per intenderci). Questi soldi "suppongo" dovrai metterli tu o nella migliore delle ipotesi dovrai stipulare una polizza fidejussoria.
La città ho visto pullula di scam per l'esattezza cercando dove fosse ho verificato su google image ed in prima pagina sono presenti diverse foto che riconducono a siti anti-scam
Msn in russia non è molto diffuso. Skype va già un pò meglio, in genere è molto utilizzato icq mentre come social network c'è vkontakte. In russia i giovani sono quasi più fanatici di noi per quanto riguarda l'uso del telefonino e per quanto povera, poverissima sono sicuro ne ha almeno un paio...
Anche il modo come l'hai conosciuta puzza un pò di "bruciato" così come le traduzioni.
Secondo me sono soldi buttati, comunque se vuoi passarti il tempo puoi provare ad inserire il suo indirizzo email su google ed effettuare una ricerca. Proverei anche ad inserire anche spezzoni di testi delle sue prime email... Puoi verificare anche la presenza dei suoi dati su vkontakte (il nostro facebook) che in russia è stra-usato da chiunque.
Inoltre puoi provare a far scattare la solita "trappola" dicendole che per comodità di documenti è meglio che vai tu per la prima volta da lei ed aspettare una sua risposta.
L'argomento è stato trattato sul forum centinania di volte, nel mio post ti ho fatto un piccolo ma valido riassunto di tutto ora se hai un pò di tempo puoi spulciarti anche gli altri post
Ciao e benvenuto. Stai attento che anche a me arrivano le lettere dalle povere ragazze russe perche' ho una mail su libero e guarda che sono una ragazza
preferirei qualche sicialiano bello ma povero che vuole venire in Russia. gli darei un po' di soldi per un biglietto aereo e il visto ma ahime'. niente scam italiani
abbiamo un neo-siciliano nel forum, è anche moderatore, ma non è per niente povero. Ti può andar bene lo stesso?
Ciao, pochi rubli:)
senti non c'e' gusto se e' uno benestante. Se e' povero faccio un po' di beneficenza e il mio cuore si rallegra E' quello il punto sul quale giocano le scam e loro il loro mestiere lo sanno bene, eh?
Ciao, pochi rubli:)
senti non c'e' gusto se e' uno benestante. Se e' povero faccio un po' di beneficenza e il mio cuore si rallegra
Anche il mio si rallegra...alla fine gli italiani oltre essere un popolo di allupati, alcuni persino sparolesta, fanno molta beneficenza, ma sul più bello le loro manine si tirano indietro e chiedono consigli sul da farsi (poveretti) .... come siamo strani.
se vuoi te la presento ... non vede l'ora di trovare il fesso di turno che se la sposi.
oltre a essere (chissà come mai quando la porto a zonzo tutti si voltano ) purtroppo non è più di primo lope ma fa lo stesso vero???..n on puoi avere una vergine illibata ... comuinque a letto è superbravissima e ti fa raggiungere il paradiso. è russa vera, in carne ed ossa ed è proprio quella che ci vuole per l'italiano infoiato con le russe.
ma se sei sparolesta e non ricco niente da fare, è caruccia ed è pure spendacciona, me la spupazzo io...anche perchè essendo un'amica molto particolare ci tengo.
anzi niente da fare, non te la meriti anche perchè non vorrei che un domani ti cornificasse con il peccatore
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 20 Giugno 2010, 9:32, modificato 7 volte in totale
Età: 48 Residenza: prov. Torino (ITA) - San Pietroburgo (RUS)
Ciao Leano e Benvenuto,
ti dico questo non per distruggerti i sentimenti, ma al fine di tutelarti; questa ragazza sicuramente al 99,9% è una scammer e ti consiglio di lasciar perdere. Al fine di poter dare quello 0,1% che manca per arrivare al 100% ti consiglio 2 cose, la prima è se riesci a mandarmi un PM con l'header della mail, la seconda, che puoi fare tu, è di cominciare a chiederle se ti dà il suo numero di cellulare e/o casa e indirizzo di casa e vedi cosa ti risponde, se ti adduce scuse del tipo non ho il cellulare, non funziona, non può ricevere telefonate queste sono balle, in russia tutti hanno almeno 1 cellulare e/o 1 telefono di casa , anche mia suocera che prende circa 150€ di pensione al mese ha il telefono, quindi il mio consiglio è lascia PERDERE!!!!.
Tra le altre cose ti consiglio questo sito http://www.russian-detective.com/ dove ci sono spiegate tutte le tecniche di scam e i consigli su come riconoscere le scammer e difendersi.
Ultima modifica di nightwatch76 il 20 Giugno 2010, 10:44, modificato 2 volte in totale
ti dico questo non per distruggerti i sentimenti, ma al fine di tutelarti; questa ragazza sicuramente al 99,9% è una scammer e ti consiglio di lasciar perdere. Al fine di poter dare quello 0,1% che manca per arrivare al 100% ti consiglio 2 cose, la prima è se riesci a mandarmi un PM con l'header della mail, la seconda, che puoi fare tu, è di cominciare a chiederle se ti dà il suo numero di cellulare e/o casa e indirizzo di casa e vedi cosa ti risponde, se ti adduce scuse del tipo non ho il cellulare, non funziona, non può ricevere telefonate queste sono balle, in russia tutti hanno almeno 1 cellulare e/o 1 telefono di casa , anche mia suocera che prende circa 150€ di pensione al mese ha il telefono, quindi il mio consiglio è lascia PERDERE!!!!.
Tra le altre cose ti consiglio questo sito http://www.russian-detective.com/ dove ci sono spiegate tutte le tecniche di scam e i consigli su come riconoscere le scammer e difendersi.
Ciao a tutti e grazie mille per le risposte, ora ho cambiato idea grazie a voi, ho controllato la mia e-mail su google è risulta pulita, è solo sul forum di modellismo dove sono iscritto, mentre la mail di questa tipa è
provato a fare ricerca e viene fuori nei vari siti anti scam, mamma mia ci stavo quasi cascando dentro, ragazzi grazie mille del vostro aiuto. Saluti Leano
ElenaagaSEXY e ci stavi per cascare?
Ragazzi mollate internet, per una buona ce ne sono mille farlocche!!! Ma andare in discoteca, uscire e socializzare non sarebbe meglio?
Ragazzi mollate internet, per una buona ce ne sono mille farlocche!!! Ma andare in discoteca, uscire e socializzare non sarebbe meglio?
Andrea
Hai perfettamente ragione, solo che sto sempre fuori per lavoro e ho pochissimo tempo per uscire, e l'unica alternativa è purtroppo internet, cercherò di stare molto più attento la prossima volta. Grazie ancora
Andrea
Hai perfettamente ragione, solo che sto sempre fuori per lavoro e ho pochissimo tempo per uscire, e l'unica alternativa è purtroppo internet, cercherò di stare molto più attento la prossima volta. Grazie ancora
La cosa migliore come ti ha scritto Abak è chiaramente quella di conoscerle dal vero...... altrimenti bisogna essere molto prudenti e più smaliziati di queste abili truffatrici (magari quelli che scrivono in realtà sono uomini !), internet è un mezzo potente ma insidioso ed a mio avviso non deve essere eccessivamente "demonizzato", deve però essere usato in maniera intelligente e sempre con CAUTELA!!
Se hai dei dubbi penso che questo forum sia il posto giusto per farteli fugare!!
Auguri!!
Andrea
nel quotare le parole di abak, domando a leano: ma secondo te....razionalmente....può mai essere???????? ragionaci....
Andrea
Beh che c'è di male in internet????? Basta fare solo attenzione!!!!
Io e mia moglie ci siamo conosciuti grazie ad un sito di incontri così per caso e sono + di 2 anni che siamo felicemente sposati!!!!
Ciao a tutti e grazie mille per le risposte, ora ho cambiato idea grazie a voi, ho controllato la mia e-mail su google è risulta pulita, è solo sul forum di modellismo dove sono iscritto, mentre la mail di questa tipa è
provato a fare ricerca e viene fuori nei vari siti anti scam, mamma mia ci stavo quasi cascando dentro, ragazzi grazie mille del vostro aiuto. Saluti Leano
Se stai attento non ci cashi, regola numero 1 mai mandare soldi ad una persona che non conosci personalmente. Consiglio numero 2, se devi incontrarti con una persona straniera, muoviti per prima tu, viaggia tu per primo. Se una ragazza è seria ed ha poche risorse economiche non ti chiede comunque subito soldi.
Conoscere le persone in internet, va benissimo, tanti si conoscono così (me compreso), come dicevano gli altri già... ci vuole solo più attenzione...
____________ Murmansk
Ultima modifica di mariano il 20 Giugno 2010, 20:48, modificato 2 volte in totale
gh ad uno/a con un mail così "[email protected] " non rispondo mai
A proposito, la maggior parte di mail considerano i messaggi mandati dagli indirizi continienti "sex" uno spam... (mia madre ha questo problema, perchè il suo mail lavorativo è [email protected] )
Mi chiedo sempre: lasciando stare tutte le condizioni d'incontro, l'indirizzo mail ecc., ma non ti mette in allarmo la richiesta dei soldi? Invertendo un po' la situazione se ti arriva una lettera da un certo John che ti chiede soldi non la mandi subito in spam? O si ha una voglia pazzesca di dare i soldi ad una che non conosci e che te li chiede subito. Ragionandoci bene se una storia inizia cosi' pensa come procede. Se si punta proprio sulle russe non e' meglio cercarle in Italia tanto non mancano e il fatto che stanno la' se non da clandestine significa che riescono a mantenersi da sole, no?
Beh che c'è di male in internet????? Basta fare solo attenzione!!!!
Niente di male in sé. Solo che conoscere le persone "dal vivo" è innanzitutto più divertente, si assume un comportamento più spontaneo e, non dico che non si prendono fregature (quelle purtroppo si possono prendere anche da gente che si pensa di conoscere da una vita...) ma almeno hai subito una rappresentazione diretta della persona che vai a conoscere... socializzare chiusi a casa e attaccati ad un pc mi sembra una cosa... asociale
Se si punta proprio sulle russe non e' meglio cercarle in Italia tanto non mancano e il fatto che stanno la' se non da clandestine significa che riescono a mantenersi da sole, no?
Furbetta, non tieni in considerazione due situazioni molto importanti:
l'homoide italicus appena vede due cosce, due pere, ma soprattutto una bella gnocca anche in photo, non capisce più nulla tanto da andare in uno stato di fibrilazione mai avuto....forse anche per questo, si dice che "gli uomini preferiscono le straniere", perchè le nostre donne ci sconoscono a meraviglia e sanno di che pasta siamo fatti per cui sanno bene come trattarci...
poi mettiti nei panni di uno che qua non è mai stato filato nemmeno di striscio da una gnoccona spaziale (perchè queste secondo le dicerie puntano in alto...mah io ci credo fino ad un certo punto e poi scusa...fanno pure bene) e tutto d'un tratto gli si presenta l'occasione?? primo: bavetta alla bocca, secondo: linguetta fuori dalla boccuccia che si muove alla maurizio costanzo; terzo non crede nemmeno ai suoi occhi che una figona del genere lo prende in considerazione . basta che si guarda alla mattina allo specchio e si faccia un esame di coscenza e capisce molte cose...ragionamento da perdente?? per lo meno evita di prendere sempre gli schiaffi in faccia.
Sì è vero....avresti pure ragione sul fatto di dire "meglio cercarle in Italia tanto non mancano" e ce ne sono persino molte ... tra turiste, clandestine e lappettare è un pullulare di belle donzelle russe. quando esco di casa ne vedo un fottio a tal punto che a volte dico.."mon capitaine..sono circondato da russe" . però non tieni in considerazione un fatto mooolto importante: "chi va con lo zoppo impara a zoppicare". Codeste belle ed adorabili fanciulle, essendosi guardate in giro il giorno prima, alla mattina appena alzate e guardandosi allo specchio capiscono molte cose, per cui per chi ansima nel voler la russa, diciamo più che altro la bella gnocca...strafica, paradisiaca, magari pure intelligente possibilmente non zoccola ... non c'è via di scampo, da codeste riceve un bel due di picche, a meno che ci sia sotto sotto un loro interesse dal quale possono trarre un beneficio
che ti devo dire...c'est la vie .
il mondo è bello, ancora per poco, perchè è vario.
e poi me ne frego...ste ragazze (sempre se poi sono ragazze, ma poi anche se fossero uomini chissenfrega) che chiedono i soldi ai fessi le adoro. secondo me non sono nemmeno perseguibili. alla fine non fanno nulla di male...come dico sempre: regalano 20 minuti felicità e di sogni ad un povero relitto umano
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 21 Giugno 2010, 9:35, modificato 10 volte in totale
La data di oggi è 05 Dicembre 2024, 3:34 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario