Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Soggiorno In Russia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Soggiorno In Russia
16 Maggio 2008, 7:00

carissimi,finalmente ho scoperto questo sito e complimenti!
La mia ragazza ha un negozio di abbigliamento in Russia e ad ottobre dovrei andar a trovarla.Per poter rimanere piu' tempo e in Russia,mi puo' fare un invito per lavoro?se si quali documenti servono? grazie anticipatamente per l'aiuto

antonio78 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Soggiorno In Russia 

Ciao e benvenuto nel forum... trovi risposta alle tue domande a questo Link e se ti serve altro chiedi pure.

L'invito può fartelo, ma se ci devi andare una volta sola per breve periodo, fatti il visto turistico che è più facile, altrimenti nel sito che ti ho dato trovi tutto ciò che serve.

Facci sapere  

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live

Myste io aggiungerei che se è il primo visto che chiede può solo averlo turistico in quanto un requisito fondamentale per un visto business è avere ottenuto almeno una visto turistico

ciao Alessandro

nightwatch76 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

grazie per i suggerimenti e aggiungo che la prima volta sono stato nel 2004 per 1 mese.
Nel link non ho trovato informazioni sulla mia situazione cioe' se mi fanno una richiesta di lavoro dalla russia per la permanenza di 4 o 5 mesi,quali documenti mi devono spedire? devo fare sempre un business visa oppure un altro tipo di visto? quanto mi costa?
grazie anticipatamente

antonio78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grazie per i suggerimenti e aggiungo che la prima volta sono stato nel 2004 per 1 mese.
Nel link non ho trovato informazioni sulla mia situazione cioe' se mi fanno una richiesta di lavoro dalla russia per la permanenza di 4 o 5 mesi,quali documenti mi devono spedire? devo fare sempre un business visa oppure un altro tipo di visto? quanto mi costa?
grazie anticipatamente

Calma e sangue freddo!!

Innanzitutto benvenuto nel forum...

Quello che dice Nightwatch è vero, ma a quanto pare tu in Russia ci sei già stato e potresti fare il visto per affari.

Anche Mystero ha ragione nel dire che, se devi restare per un periodo inferiore o pari ai 30 giorni, ti conviene fare il turistico.

Ma da quanto ho capito (correggimi se mi sbaglio) tu vorresti stare più di trenta giorni.

Allora appuriamo una cosa: innanzitutto, non facciamo confusione tra visto per affari (o business, per usare una terminologia anglosassone, o kommercheski, in russo... spero di non aver sbagliato nella translitterazione) e visto di lavoro.

Nel tuo caso, io parlerei del visto business (quello di lavoro ha una procedura più lunga, più complessa e più onerosa).

Il visto business lo puoi ottenere dietro

A) lettera di invito scritta su carta intestata dell'azienda, con tanto di timbro  e firma e diversi dati relativi all'azienda;
B) invito ministeriale dietro richiesta dell'azienda (è un foglio tipo l'invito privato e la procedura di richiesta è analoga, solo che anzichè essere il cittadino privato è l'azienda a chiederlo).

Ma analizziamo i due casi.

Io sono in attesa del visto di lavoro (attualmente lavoro in Russia) e nell'attesa mi muovo con il visto business. Questa volta, ho presentato la lettera dell'azienda al consolato (caso A) ma non me l'hanno accettata perchè mancavano alcuni dati. E' bene, quindi, informarsi dal consolato quali siano i dati necessari da indicare nella lettera.

Come ho risolto il problema?? Semplice, pagando la "modica" cifra di 100 € in più (tanto non li sborso io), l'agenzia a cui mi sono affidato ha provveduto nel giro di 2 gg ad ottenere un invito business tramite agenzia a loro collegata in Russia.

Nel caso in cui volessi procurarti tu tale invito ministeriale (ovvero caso B), la tua ragazza può rivolgersi direttamente all'ufficio competente (per gli inviti privati è l'OVIR, non so se sia lo stesso anche per i business). Oppure, a San Pietroburgo, ad esempio, ho scoperto che l'agenzia viaggi a cui mi rivolgo procura anche questi inviti, in 15-16 giorni lavorativi e al costo di 100 USD.

Qual è la differenza tra invito business dietro lettera di invito (caso A) e visto business dietro invito ministeriale (caso B)?? Nel primo caso puoi avere un visto doppio ingresso, nel secondo anche multi ingresso. Dico anche, perchè il doppio ha un costo e il multiplo un altro. Quindi, nel caso di visto business dietro invito ministeriale, tu puoi optare per l'uno o per l'altro.

Un'ultima cosa.

Il visto business può avere validità massima di 6 mesi (o 180 giorni, non ricordo bene), ma in questo lasso di tempo tu puoi soggiornare massimo 90 giorni.

Spero di essere stato chiaro. Per qualsiasi altro dettaglio, chiedi pure.

Drugo

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype

GRAZIE D CUORE DRUGO,
VISTO CHE MI HAI DETTO CHE IL VISTO DI LAVORO E' PIU' ONEROSO E CI VUOLE PIU' TEMPO,CERCHERO DI PRENDER IL BUSINESS VISA... GRAZIE PER I DETTAGLI!
MATERA??? PERO' ...IO HO ORIGINI LUCANE...
BUONA SERATA

Allora il visto Business ha una durata di un anno equivalente a 366gg però ha delle limitazioni infatti pur avendo una validità annuale si può soggiornare per un massimo di 180gg  nell'arco dell'anno di validità del visto, inoltre dopo 90gg di permanenza continuativa in territorio russo bisogna uscire per 3 mesi prima di poter rientrare per fare gli altri 90gg rimanenti.
Drugo tu che sei a SPB ti sei appoggiato all'agenzia di MArco? perchè io il mio visto business l'ho fatto lì

Ciao Alessandro

ciao alessandro...io sono nato a carignano...embra di stare in una grande famiglia...
una domanda...le tariffe dei visti varie da stato a stato? per esempio se chiedo il visto per la russia in Germania,perche' sono domiciliato la',posso ottenerlo?
Ho notato che a monaco di baviera i servizi sono mlto piu' efficienti che da noi....poka

ma il visto per lavoro e il visto business non e' la stessa cosa??  

Peste Invia Messaggio Privato HomePage ICQ Skype

GRAZIE D CUORE DRUGO,
VISTO CHE MI HAI DETTO CHE IL VISTO DI LAVORO E' PIU' ONEROSO E CI VUOLE PIU' TEMPO,CERCHERO DI PRENDER IL BUSINESS VISA... GRAZIE PER I DETTAGLI!
MATERA??? PERO' ...IO HO ORIGINI LUCANE...
BUONA SERATA

Di niente, Antonio, è un piacere... anzi, chiedi pure quando e quanto vuoi!!

PS: quali sono le tue origini lucane??

nightwatch76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allora il visto Business ha una durata di un anno equivalente a 366gg però ha delle limitazioni infatti pur avendo una validità annuale si può soggiornare per un massimo di 180gg  nell'arco dell'anno di validità del visto, inoltre dopo 90gg di permanenza continuativa in territorio russo bisogna uscire per 3 mesi prima di poter rientrare per fare gli altri 90gg rimanenti.
Drugo tu che sei a SPB ti sei appoggiato all'agenzia di MArco? perchè io il mio visto business l'ho fatto lì

Ciao Alessandro

Ale, a me risulta invece che il business ha durata di 180 giorni (o sei mesi) con la limitazione dei 90 gg... e allo scadere dei 180 giornio (o sei mesi) puoi rifare un secondo visto business... ovvero, il visto annuale non esiste più, a parte quello di lavoro e studio.

In quanto all'agenzia, io lo faccio tramite l'agenzia di cui si serve l'azienda per cui lavoro.

ciao alessandro...io sono nato a carignano...embra di stare in una grande famiglia...
una domanda...le tariffe dei visti varie da stato a stato? per esempio se chiedo il visto per la russia in Germania,perche' sono domiciliato la',posso ottenerlo?
Ho notato che a monaco di baviera i servizi sono mlto piu' efficienti che da noi....poka

Cosa intendi per servizi efficienti?? Io ho spedito il passaporto con foto e anketa all'agenzia di cui sopra il giorno 5 maggio e lunedì 19 il passaporto vistato sarà ritirato dall'ambasciata. Se non ci fosse stato l'imprevisto della lettera di invito e le feste in Russia, l'avrei avuto anche prima. Secondo me ti complicheresti la vita facendolo tramite la Germania, comunque informati, non costa nulla.

gioia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma il visto per lavoro e il visto business non e' la stessa cosa??  

Gioia, l'ho scritto sopra: il visto business (o per affari o kommercheskij) non è la stessa cosa del visto per motivi di lavoro. Il primo è legato ad un invito da parte di un'organizzazione o ente privato o azienda, il secondo, invece, è legato ad un contratto di lavoro con un'azienda russa.

ah scusa Drugo, non l'avevo letto

Peste Invia Messaggio Privato HomePage ICQ Skype

drugospb ha scritto: 

Ale, a me risulta invece che il business ha durata di 180 giorni (o sei mesi) con la limitazione dei 90 gg... e allo scadere dei 180 giornio (o sei mesi) puoi rifare un secondo visto business... ovvero, il visto annuale non esiste più, a parte quello di lavoro e studio.

ce l'ho davanti agli occhi praticamente la durata è 1 anno ovvero 366 gg poi hai un limite di soggiorno di 90gg di fila dopodichè devi uscire per 3 mesi e poi puoi rientrare e fare gli altri 90gg ora cerco e ti posto un link dove c'è scritto come funziona il visto business annuale con ingresso multiplo..

ecco quà " dopo 3 mesi di soggiorno consecutivi, il cittadino straniero e' tenuto ad uscire dal territorio russo. Per ogni nuovo ingresso va effettuata una nuova registrazione. Il termine massimo di soggiorno nell'arco dell'anno e' di 180 giorni. "

Ciao Ale

P.S. passami la mail che ti giro la copia del mio visto perchè c'è scritto anche li sopra

Ciao Antonio, purtroppo non posso aiutarti relativamente a questa tua domanda, comunque sia io mi sono appoggiato ad un'agenzia che è a SPB e diciamo che i prezzi si aggirano dai 400 ai 500 € comprensivo di spedizione ed assicurazione medica per 180gg.
Se vuoi visita pure questo sito www.allrussiatour.com

ciao Alessandro

nightwatch76, sei un grande e grazie per le info

Giusto ieri mi sono imbattuto in un sito che dice che può fare addiritura un visto bussines multientry della durata di 5 anni!!!!!!!!
Però da quello che ho capito sempre con delle limitazioni sul numero di giorni.

mauri_f Invia Messaggio Privato Skype

mauri_f ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Giusto ieri mi sono imbattuto in un sito che dice che può fare addiritura un visto bussines multientry della durata di 5 anni!!!!!!!!
Però da quello che ho capito sempre con delle limitazioni sul numero di giorni.

Mai sentito... occhio!!

drugospb ha scritto: 

ce l'ho davanti agli occhi praticamente la durata è 1 anno ovvero 366 gg poi hai un limite di soggiorno di 90gg di fila dopodichè devi uscire per 3 mesi e poi puoi rientrare e fare gli altri 90gg ora cerco e ti posto un link dove c'è scritto come funziona il visto business annuale con ingresso multiplo..

ecco quà " dopo 3 mesi di soggiorno consecutivi, il cittadino straniero e' tenuto ad uscire dal territorio russo. Per ogni nuovo ingresso va effettuata una nuova registrazione. Il termine massimo di soggiorno nell'arco dell'anno e' di 180 giorni. "

Ciao Ale

P.S. passami la mail che ti giro la copia del mio visto perchè c'è scritto anche li sopra

Grazie Ale, ti invio mail in mp!!

Si quello di 5 anni credo che esista ma per ottenerlo devi fare le varie analisi mediche , test hiv ecc ecc, e poi comunque sia devi effettivamente adare li per lavoro infatti se non erro ti richiedono qualcosa del datore di lavoro... mentre con il visto business 1 anno multi entry, quello che ho io, fai un pò quello che vuoi nel senso che non ti richiedono quali aziende vai a visitare ecc ecc.

Saluti Alessandro

Si quello di 5 anni credo che esista ma per ottenerlo devi fare le varie analisi mediche , test hiv ecc ecc, e poi comunque sia devi effettivamente adare li per lavoro infatti se non erro ti richiedono qualcosa del datore di lavoro... mentre con il visto business 1 anno multi entry, quello che ho io, fai un pò quello che vuoi nel senso che non ti richiedono quali aziende vai a visitare ecc ecc.

Saluti Alessandro

Si infatti c'è scritto che devi fare il test Hiv ma anche per quello di 1 anno sempre scritto lì, e cmq per il 5 anni ti chiedono sui 3000 euri.

mauri_f Invia Messaggio Privato Skype

Fai quello di 1 anno multientry a 300euro tutto incluso (invito, assicurazione, spese di spedizione e di ritiro incluse, ecc..)..
se cerchi con google lo trovi facilmente "visto per la russia"... io l'ho fatto da loro e non mi hanno chiesto nulla di test HIV.

Penso che altri del forum abbiano fatto così!

Le limitazioni sulla durata (180gg nell'arco dell'anno) sono le medesime che si fanno per i visti schegen.. nulla di strano quindi!

Totoro Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi