Autore |
Messaggio |
Satinz
Rank0
|
Sms E Telefonate.
Ri-Salve a tutti. ( visto che ho appena fatto il messaggio nella sezione bevenuto :P )
Lo so, sarà l'ennesimo treadh con il soliti problemi, e giuro di aver cercato e ricercato quelli simili per cercare di capirci meglio. Ma sono andato in confusione ( e mi sono perso anche un treadh dove si parlava di un Programma ) comunque vi porgo il mio dilemma:
Io e la mia cara ragazza Russa - e fino li :P - ci siamo imbattuti nel classico problema di comunicazione via cellulare - Io Vodafone, lei Megafon - quindi lei non riceve chiamate e Sms da me, mentre io sì.
Come posso risolvere questo piccolo "contrasto"?
Anche se poi, il problema è solo mio e non suo :( però magari per risparmio da ambedue le parti c'è un'altra strada ( più Sms che chiamate. )
Avevo letto di un programma - che anche lì, non avevo capito nulla di come funzionava - , e di alcuni siti. Ma mi sono sinceramente perso, ed eviterei anche quelle telefonate che si "ricaricano" via "carta di credito".
|
#1 21 Gennaio 2010, 23:19 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
Re: Sms E Telefonate.
io ho un problema simile al tuo, nel mio cellurare 3 non ricevo gli sms dalla bielorussia però posso inviarli.. non ci sono particolari soluzioni... cambia gestore... ad esempio sulla mia wind non ho alcun problema.
Il programma di cui hai letto probabilmente è fishtext.com . Questo ti permette di inviare sms a costi bassissimi
|
|
|
|
Boiardo
Rank2
|
E' Megafone a non funzionare........lei deve prendere la sim di un'altra compagnia, MTS o Beeline, per comunicare con te. Megafone, infatti, non ha contratti con compagnie telefeniche italiane per quanto assurdo possa sembrare.
____________ BOIARDO
Не говори всегда, что знаешь, но знай всегда, что говоришь.
|
|
|
|
pinolo78
Rank3
|
E' Megafone a non funzionare........lei deve prendere la sim di un'altra compagnia, MTS o Beeline, per comunicare con te. Megafone, infatti, non ha contratti con compagnie telefeniche italiane per quanto assurdo possa sembrare.
è qui che casca l'asino caro mio ,megafone ha contratti con vodafone e wind ma per magia non si riceve e spesso non si inviano sms.tania aveva provato ad acquistarne una ma su 10 sms non è mai arrivato una cippa di nulla!! (io h3g).
con mts nessun problema di gestore,li ricevevo senza problemi da lei appunto mts sulla mia h3g ed adesso che sono wind nessun problema lo stesso.
SATINZ
il programma che hai letto lo avevo postato io e provato (lo sto usando tutt'ora).è un programma molto semplice basato sulla trasmissione di sms via rete dati...ad esempio:
io lo usavo su un nokia5800,scaricato il programma (previa registrazione gratuita) ti fa inserire il numero del destinatario,scrivi l'sms come normale messaggio e lo invii,lui si collega via gprs/umts e ti invia il messaggio che apparirà al destinatario con il numero da te inserito in fase di registrazione (es: +39 347 123456).considera che gli sms hanno un costo massimo di 6 centesimi per un massimo di 300 caratteri....sè hai bisogno di ulteriori ragguagli scrivimi pure che ti dò il dettaglio di come funziona
____________ Ogniuno è artefice del proprio destino,io il mio l'ho scelto....e tu?
|
#4 22 Gennaio 2010, 10:02 |
|
|
Nabat
Rank2
Un'alternativa gratuita sarebbe quella di mettersi skype sul telefonino,ormai questo servizio è offerto e disponibile.
|
#5 22 Gennaio 2010, 10:30 |
|
|
pinolo78
Rank3
|
Un'alternativa gratuita sarebbe quella di mettersi skype sul telefonino,ormai questo servizio è offerto e disponibile.
mah senti...io l'ho provato e con un modem wi-fi a 2 metri di distanza sia la voce mia che la voce opposta erano in differita di diversi secondi,ho tolto tutto e buona notte.
____________ Ogniuno è artefice del proprio destino,io il mio l'ho scelto....e tu?
|
#6 22 Gennaio 2010, 11:25 |
|
|
Nabat
Rank2
si ma spè, io parlo di un'altra cosa, non di utilizzare skype col wi fi,bensì sulla rete di 3.
In pratica l'operatore 3 ti permette di utilizzare skype adoperando la sua linea.
Tu pagi 5 euro al mese, che sono gratis fino al 30 giugno, e hai diritto a 10 ore al giorno di conversazione su skype, 3 giga di dati su internet al mese e messaggi illimitati di chat su skype e altri programmi che non ricordo.
Io ho aderito a questa promozione e praticamente ho ridotto notevolmente il costo delle mie chiamate, perchè posso sentire tutti i miei amici, italiani e stranieri, su skype, come, dove e quando voglio portando il cellulare con la sim card 3 sempre con me. Ovviamente anche loro possono chiamarmi se mi vedono on line.
La qualità per adesso è ottima.
|
#7 22 Gennaio 2010, 12:14 |
|
|
Satinz
Rank0
|
io ho un problema simile al tuo, nel mio cellurare 3 non ricevo gli sms dalla bielorussia però posso inviarli.. non ci sono particolari soluzioni... cambia gestore... ad esempio sulla mia wind non ho alcun problema.
Il programma di cui hai letto probabilmente è fishtext.com . Questo ti permette di inviare sms a costi bassissimi
Si, ma si parla sempre dell'Operatore Megafon? Praticamente con Wind funzionerebbe tutto normalmente? Come se inviassi un semplice ed innocuo sms?
@Pinolo78
Questo è un problema, il mio caro cellulare mi ha detto addio una settimana fà. E al momento l'ho sostituito con uno a caso, trovato per casa. E già tanto che il suo display sia a colori :p ma in settimana dorei risolvere, e mi faccio sentire :P grazie.
|
#8 22 Gennaio 2010, 12:28 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
se cambi operatore è probabile che risolvi il problema... magari fatti prima prestare una sim da un amico e fai prove
|
#9 22 Gennaio 2010, 12:35 |
|
|
pinolo78
Rank3
|
si...ma megafone pur avendo accordi con wind che io sappia non funge lo stesso,è proprio un problema di rete tra italia e russia.con mts/wind sto problema non esiste
|
#10 22 Gennaio 2010, 13:00 |
|
|
Satinz
Rank0
|
Sarebbe curioso sapere il perchè, anche con questi accordi, non funzionano le cose.
Immagino che chiederlo ad un qualsiasi omino della Vodafone o Wind sarebbe inutile, nemmeno ci provo.
Comuqnue mi son trovato una scheda Wind per casa, nuova nuova, solo da attivare grauitamente. Ci provo, nella fiducia, e mentre attende il cellulare nuovo per impostare quel programma.. ( :( dannato Nexus One che non vuole ancora farsi trovare in Italia )
|
#11 22 Gennaio 2010, 13:36 |
|
|
invernorosso
Rank7
|
si ma spè, io parlo di un'altra cosa, non di utilizzare skype col wi fi,bensì sulla rete di 3.
In pratica l'operatore 3 ti permette di utilizzare skype adoperando la sua linea.
Tu pagi 5 euro al mese, che sono gratis fino al 30 giugno, e hai diritto a 10 ore al giorno di conversazione su skype, 3 giga di dati su internet al mese e messaggi illimitati di chat su skype e altri programmi che non ricordo.
Io ho aderito a questa promozione e praticamente ho ridotto notevolmente il costo delle mie chiamate, perchè posso sentire tutti i miei amici, italiani e stranieri, su skype, come, dove e quando voglio portando il cellulare con la sim card 3 sempre con me. Ovviamente anche loro possono chiamarmi se mi vedono on line.
Nabat percaso hai il link dell'offerta?
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#12 22 Gennaio 2010, 14:55 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
secondo me ci possono essere offerte migliori tipo 3 giga di banda al mese 5 euro... sempre di tre
|
#13 22 Gennaio 2010, 15:15 |
|
|
Nabat
Rank2
Nabat percaso hai il link dell'offerta?
http://www.tre.it/public/scheda_opz...OF=184&ref=22_1
Eccolo, l'opzione tariffaria si chiama super internet e ti da 600 minuti al giorno di skype.
Io ho preso con l'offerta il cellulare nokia 3120 a 79 euro abbinato alla tariffa 3power che prevede 10 centesimi al minuto verso tutti, senza scatto alla risposta e tariffazione a secondi(e mi sembra ottima).
Non so se skype funziona anche con telefoni che non vende la 3, non mi sono informato perchè a me comunque serviva un altro telefono, uno per il mio numero tradizionale e l'altro per quello nuovo e lo skype.
|
#14 22 Gennaio 2010, 15:29 |
|
|
Satinz
Rank0
|
Ora che leggevo il sito di fishtext.com , sbaglio, o non c'è il costo dei Messaggi in Russia? :\
Oppure mi è sfuggito un pezzo?
Ultima modifica di Satinz il 24 Gennaio 2010, 1:52, modificato 2 volte in totale |
#15 24 Gennaio 2010, 1:50 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
|
#16 24 Gennaio 2010, 2:34 |
|
|
zappa
Rank3
|
non me lo carica
|
#17 24 Gennaio 2010, 11:12 |
|
|
pinolo78
Rank3
|
https://www.fishtext.com/ft_coverageByCountry.html
0,02 euro a sms per la russia
modifico.... minimo 2 cwnt per sms,4 la seconda tranche,6 la terza.
le varie tranche si suddividono in base alla lunghezza dell'sms che può essere massimo 300 caratteri.
non me lo carica
che telefono usi? sui symbian,WM 5/6 ed iphone non ci sono problemi...con altri cell (ho provato motorola v3,nokia 6101,S.E w700i e nokia 6131) in effetti ci sono problemi.
---colgo l'occasione del topic per segnalare inoltre che provando personalmnete, wind è l'unica compagnia che conteggia gli sms internazionali come nazionali ,io ho wind9 e mando sms in russia su mts a 9cent.
|
#18 24 Gennaio 2010, 12:24 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
penso dipenda dai paesi, a me mandare un sms in belarus costa (almeno fino a 2 mesi fa prima di scoprire fishtext) 0.3 euro.
Per quanto riguarda zappa, credo si riferisse al fatto che il sito prima non era raggiugibile
|
#19 24 Gennaio 2010, 12:42 |
|
|
Satinz
Rank0
|
[quote user="pinolo78" post="6675299"]
---colgo l'occasione del topic per segnalare inoltre che provando personalmnete, wind è l'unica compagnia che conteggia gli sms internazionali come nazionali ,io ho wind9 e mando sms in russia su mts a 9cent.
Peccato che Megafon si mangi anche gli sms di Wind :(
|
#20 24 Gennaio 2010, 13:24 |
|
|
|