Autore |
Messaggio |
screamjet
Rank3
|
SMS Che Non Arrivano (Russia->Italia)
Ho problemi con la ricezione degli sms, o forse il problema riguarda l'invio...esattamente questo non lo so
proverò a descrivere il problema....magari qualcuno ci è già passato e l'ha risolto.
dalla russia ricevo solo messaggi in cirillico. sebbene i cellulari non lo supportino, non ho problemi a leggerli.
tuttavia alcune volte ho problemi con la scheda Vodafone (ho anche una wind che non mi ha mai dato problemi nel ricevere e leggere gli sms).
ieri, per esempio, in mattinata ho ricevuto dei messaggi in cirillico....e poi la mia ragazzia mi ha detto che non riusciva più ad inviarli sulla vodafone.
lei ha cambiato scheda...ho pensato che questo operatore possa avere problemi con la vodafone, però questa situazione si è già presentata quando lei aveva la precedente scheda.
ho fatto anche delle prove: ho messo la mia scheda russa nel cellulare e mi sono mandato degli sms in cirillico da internet...vengono letti su entrambi i cellulari che uso, quindi il problema è solo dovuto agli operatori telefonici (russi o italiani che siano)
in fin dei conti i messaggi dalla russia riesco a riceverli normalmente sulla wind, ma questa scheda è in un vecchio cellulare dal quale devo costantemente cancellare gli sms mentre ho la scheda vodafone in un cellulare nuovo nuovo con il quale posso salvare gli sms sul pc.
per me è una cosa molto importante visto che sto imparando davvero parecchio dalla lettura di questi messaggi
uso la Wind solo per la Russia quindi mettere questa scheda nel cellulare buono non è fattibile come cosa
____________ "Se il nemico non si arrende, verrà annientato" Maxim Gorky
|
|
|
|
Mystero
Rank7
Età: 49 Residenza: L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Re: SMS Che Non Arrivano (Russia->Italia)
Devi dire alla tua fidanzata di parlare con il suo operatore per la nuova scheda. Accadde la stessa cosa con la mia fidanzata, telefonata alla compagnia e in un paio di giorni tutto andò bene e dura anche ora dopo circa 3 anni
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#2 12 Gennaio 2008, 10:25 |
|
|
nightwatch76
Rank4
Età: 48 Residenza: prov. Torino (ITA) - San Pietroburgo (RUS)
|
Ho avuto il tuo stesso problema con una scheda vodafone che di punto in bianco non riceveva + sms dalla mia ragazza in russia che usa come operatore Tele2 , chiamato l'operatore telefonico gli hanno detto che il problema era della mia sim come se avesse un blocco, ho telefonato alla vodafone che mi hann fatto digitare un codice per annullare evenutali blocchi ma nulla, ho richiamato e allora mi hanno resettato la sim praticamente disabilitandola per 3 ore e facendogli effettuare poi una nuova registrazione alla rete Vodafone , ora sembra che tutto funzioni regolarmente anche perhè per esempio prima le telefonate le ricevevo regolarmente dalla mia ragazza mentre invece per gli sms niente da fare.
Ciao Alessandro
|
#3 12 Gennaio 2008, 13:13 |
|
|
screamjet
Rank3
|
Devi dire alla tua fidanzata di parlare con il suo operatore per la nuova scheda. Accadde la stessa cosa con la mia fidanzata, telefonata alla compagnia e in un paio di giorni tutto andò bene e dura anche ora dopo circa 3 anni
le ho detto di chiamare speriamo bene. GRAZIE MILLE!
Ho avuto il tuo stesso problema con una scheda vodafone che di punto in bianco non riceveva + sms dalla mia ragazza in russia che usa come operatore Tele2 , chiamato l'operatore telefonico gli hanno detto che il problema era della mia sim come se avesse un blocco, ho telefonato alla vodafone che mi hann fatto digitare un codice per annullare evenutali blocchi ma nulla, ho richiamato e allora mi hanno resettato la sim praticamente disabilitandola per 3 ore e facendogli effettuare poi una nuova registrazione alla rete Vodafone , ora sembra che tutto funzioni regolarmente anche perhè per esempio prima le telefonate le ricevevo regolarmente dalla mia ragazza mentre invece per gli sms niente da fare.
Ciao Alessandro
provvedo subito a chiamare la vodafone pure GRAZIE ANCHE A TE!
|
#4 12 Gennaio 2008, 13:15 |
|
|
screamjet
Rank3
|
il suo operatore telefonico ha detto che il problema è della vodafone visto che sull'altra scheda (wind) i messaggi arrivano.
ho richiamato la vodafone (avevo già chiamato prima per sapere se c'era già qualche problema generico) e ho detto di resettare la scheda. fra circa un'ora potrò riprovare
|
#5 12 Gennaio 2008, 14:53 |
|
|
gladium
Rank4
|
...è successo anche a me con la vodafone e operatore russo MTS.
Resettata da loro la sim Vodafone (operazione che però a me è durata quasi 2 ore...) tutto è andato ok!
Risolto anche il problema per quando mi reco in Russia: prima infatti riuscivo solo a ricevere e mandare sms, ma non a telefonare... ora invece tutto ok!
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
#6 12 Gennaio 2008, 17:22 |
|
|
nightwatch76
Rank4
|
il suo operatore telefonico ha detto che il problema è della vodafone visto che sull'altra scheda (wind) i messaggi arrivano.
ho richiamato la vodafone (avevo già chiamato prima per sapere se c'era già qualche problema generico) e ho detto di resettare la scheda. fra circa un'ora potrò riprovare
Facci poi sapere se tutto è andato a posto ;)
|
#7 12 Gennaio 2008, 19:06 |
|
|
screamjet
Rank3
|
la sua scheda è MEGAFONE
1. ho fatto resettare la scheda---> prima i messaggi non le partivano dal cellulare, ora invece partono ma non arrivano
2. le ho fatto mandare un sms ad un altro numero vodafone---> messaggio partito ma mai arrivato
3. le ho detto di mandarmi un sms da un altro numero megafone---> messaggio arrivato
fino a ieri usava BEELINE. domani riprova con quella scheda e vediamo se i messaggi mi arrivano (con quella scheda non ho mai avuto problemi a ricevere sulla vodafone). Ad ogni modo, ho trovato una centralinista ultra-gentile che lunedi provvederà personalmente a chiamarmi e a mettermi in contatto con un tecnico
speriamo bene........
|
#8 12 Gennaio 2008, 19:51 |
|
|
Peste
Rank4
|
Megafon fa schifo.. ci sono dei problemi con il Megafon anche in Russia. Nel senso che non si sente bene quando chiami o ti chiamano o quando scrivi o ti scrivono a volte non ricevi/ricevano.
|
#9 12 Gennaio 2008, 20:09 |
|
|
screamjet
Rank3
|
la scheda che usa è vecchia. lei ha sempre usato BEELINE. sinceramente non so perché è passata a megafone ora...può darsi che sia migliore l'offerta per mandare sms all'estero
Ultima modifica di screamjet il 13 Gennaio 2008, 10:00, modificato 1 volta in totale |
#10 12 Gennaio 2008, 22:19 |
|
|
Peste
Rank4
|
capito. gli sms da megafon costano molto meno. infatti il beeline e' meglio di qualita' pero' costa un po' di piu'.
|
#11 13 Gennaio 2008, 8:23 |
|
|
gladium
Rank4
|
anche mi pare che Vodafone ha l'accordo ri roaming con beeline, megafon non so...
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
#12 13 Gennaio 2008, 10:12 |
|
|
Mystero
Rank7
Età: 49 Residenza: L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Io con l'abbinata wind-mts mi trovo benissimo. wind call your country e mts la tariffa che non fa pagare al ricevente nessun costo per sms e chiamate ricevute mi sembra buona-ottima.
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#13 13 Gennaio 2008, 10:49 |
|
|
nightwatch76
Rank4
|
io dopo il reset della mia sheda vodafone non ho + problemi e ricevo sms dalla russia con Tele2 , MTS e anche con Megafon
|
#14 13 Gennaio 2008, 11:48 |
|
|
mariano
Rank4
|
Io con l'abbinata wind-mts mi trovo benissimo. wind call your country e mts la tariffa che non fa pagare al ricevente nessun costo per sms e chiamate ricevute mi sembra buona-ottima.
Anche io uso la wind e la mia lei MTS, ed è tutto ok ci troviamo bene, all'inizio ho avuto la vodafone, ma ho riscontrato gli stessi problemi di invio o ricezione che ha riscontrato scream, e quindi non ho usato più la vodafone (a parte che costa anche un po' di piu' la vodafone per chiamare...)
____________ Murmansk
|
#15 13 Gennaio 2008, 13:10 |
|
|
nightwatch76
Rank4
|
Anche io uso la wind e la mia lei MTS, ed è tutto ok ci troviamo bene, all'inizio ho avuto la vodafone, ma ho riscontrato gli stessi problemi di invio o ricezione che ha riscontrato scream, e quindi non ho usato più la vodafone (a parte che costa anche un po' di piu' la vodafone per chiamare...)
Beh per la Vodafone basta che te la fai resettare dal 190 e dopo funziona che è una meraviglia io ho anche una TIM con profilo welcome home però non so come ma di punto in bianco dal mio comune di residenza non riesco a telefonare in russia se mi sposto in torino funziona invece correttamente, apro la chiamata a sti storditi della tim, dicono che fanno controllare poi dopo una settimana ancora non funziona li richiamo e mi dicono che hanno chiuso la segnalazione perchè secondo loro è tutto a posto, mi sono un attimino arrabbiato perchè gli ho detto che non possono chiudere un ticket di guasto senza interpellarmi e avere fatto le opportune verifiche, mi sa che la passerò a vodafone o a win almeno recupero quel credito residuo e lo utilizzo perchè regalarglielo a quei morti di sonno della TIM mi girerebbero le @@
|
#16 13 Gennaio 2008, 14:10 |
|
|
screamjet
Rank3
|
nonostante il reset non c'è stato nessun miglioramento....aspetto lunedì per parlare col tecnico....magari la faccio resettare di nuovo
|
#17 13 Gennaio 2008, 23:25 |
|
|
nightwatch76
Rank4
|
strano stasera la mia ragazza è rientrata a SP da NN dove usava MTS e ricevevo (dopo il reset ), ha messo la scheda Tele2 abbiamo provato l'sms e il messaggio mi è arrivato, fatti disattivare allora la scheda , se per te non è un problema, per 8 / 10 ore circa , basta chiamare alle 7 di sera , e vedi se risolvi la cosa
Ciauz Alessandro
|
#18 13 Gennaio 2008, 23:29 |
|
|
Sirio
Rank2
|
Ragazzi posso approfittare di questo post e fare 3 domande ?
- Ma se ricevo una telefonata dalla russia (da cellulare russo o fisso russo) sul mio cellulare italiano, pago anche io ? E quanto ? In che percentuale ?
- E se ricevo un SMS da cellulare russo, sul mio cellulare italiano, pago anche io ? E quanto ? In che percentuale ?
- Io invio sms in russia dal sito MTC (gratis), ma oggi non funzionava. L'hanno bloccato ? E' successo qualche cosa ?
Scusate, lo so che dovrei già sapere le risposte, ma in realtà su questo argomento non mi sono mai documentato, proprio perche' telefono via PC (gratis), e mando gli sms dal sito mtc.
____________ http://it.youtube.com/watch?v=eKLaJDIoWfI&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=BkKZnXAiTQQ&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=2e2xk1Je6gI&feature=related
|
#19 16 Gennaio 2008, 1:36 |
|
|
screamjet
Rank3
|
Ragazzi posso approfittare di questo post e fare 3 domande ?
- Ma se ricevo una telefonata dalla russia (da cellulare russo o fisso russo) sul mio cellulare italiano, pago anche io ? E quanto ? In che percentuale ?
- E se ricevo un SMS da cellulare russo, sul mio cellulare italiano, pago anche io ? E quanto ? In che percentuale ?
- Io invio sms in russia dal sito MTC (gratis), ma oggi non funzionava. L'hanno bloccato ? E' successo qualche cosa ?
Scusate, lo so che dovrei già sapere le risposte, ma in realtà su questo argomento non mi sono mai documentato, proprio perche' telefono via PC (gratis), e mando gli sms dal sito mtc.
1- questo mi sembra improbabile....e non solo dalla Russia
2- per esperienza personale: no non paghi
3- non ti saprei rispondere, ma posso fornirti un bel programma:
VOIPSTUNT http://www.voipstunt.com/
con 10€ per 3 mesi hai chiamate gratis verso i fissi di parecchi paesi (Russia inclusa, naturalmente )
per l'esattezza le chiamate gratis sono 300min alla settimana (non cumulabili) dopo i quali inizi a pagare la normale tariffa
ma la cosa più bella è la seguente:
quando un paio di mesi fa ho iniziato ad usare il programma gli sms costavano 0,023€ poi un mese fa aumentarono a 0,056€ e poi......niente
alcuni giorni prima di partire, mi sono reso conto che gli sms verso la russia erano diventati COMPLETAMENTE FREE!!!!
La società ha implementato questa offerta anche per altri paesi e senza limiti sul numero di messaggi che puoi inviare
PS=per quanto riguarda la Russia, fai bene attenzione che è anche indicato (con degli asterischi): Voip Stunt reserves the right after a certain amount of SMS to start charging sms for the default rate. .........ma a me ancora non è successo
|
#20 16 Gennaio 2008, 9:48 |
|
|
|