|
Pagina 1 di 3
|
Autore |
Messaggio |
arepo
|
Situazione Complicata Dal 22 Giugno 2008, 6:00 al 22 Luglio 2008, 5:59 (inclusi)
Ciao a tutti, prima di tutto vorrei ringraziare tutto il forum per le molte notizie utilissime che mi ha dato.
Dunque, passo ad esporre il problema; ho una relazione con una ragazza di mosca, ci vogliamo molto bene e tutto fila liscio, solo che ci sono due piccoli problemi:
primo, lei è sposata con un russo; vivono separati da almeno un anno, e lui le ha detto che se vuole il divorzio lo concede senza fare problemi.
secondo problema, che fa diventare il primo un poco più urgente: lei è rimasta incinta.
Adesso lei è dovuta rientrare a mosca, era qui con un visto turistico; quello che vi chiedo é: quanto tempo occorre per farle ottenere il divorzio, in modo da avviare le pratiche per il matrimonio? avete qualche suggerimento per dipanare questa situazione più in fretta possibile?
Grazie a tutti
|
|
|
|
FIGHTERS
|
Re: Situazione Complicata
ma scusami... ma incinta di chi????????????
di te o dal suo ex marito?????????????
|
|
|
|
drugospb
Rank5
|
Infatti, di chi??
Comunque, per il divorzio ci vorranno pochissimi mesi... anche meno di metà anno.
Il problema è un altro: una volta ottenuto il divorzio, per la legge italiana, non potete contrarre matrimonio (ovvero, avviare la procedura delle pubblicazioni, per essere più precisi) non prima che siano trascorsi i 300 giorni.
Il motivo di questa legge va ricercata proprio nel tuo caso. Ovvero, i 300 giorni includono gli eventuali 9 mesi di una possibile gravidanza. A chi attribbuirne la paternità??
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
|
|
|
ema
Rank7
[ A chi attribbuirne la paternità??
Per quanto riguarda la paternità in Italia si può dare senza essere necessariamentre sposati. In Russia non lo so...
|
|
|
|
lamummia
Rank3
|
se vuoi fare una furbata la fai venire in italia in qualche modo , fai nascere il figlio , lo riconosci e fai il ricongiungimento per lei ed hai il visto con una semplicita' pazzesca. angelo
|
|
|
|
SaPa
Rank7
|
son stato io!!! scusate
|
|
|
|
bracco
Rank1
|
Salve,
Mi permetto un'intromissione e.. perdonami se ti sembro cinico o se ti sentirai offeso.
Davvero non vorrei. Te lo dico solo per valutare ogni cosa sia valutabile, prima di
un passo così importante e "finale" per la tua esperienza di vita.
Hai pensato ad un test di paternità?
Ho avuto e sentito esperienze "non proprio felici" anche con persone che, a prima vista,
sembravano immacolate. Ti assicuro non ci crederesti.
salve.
P.S. scusami ancora
____________ Ricordati, al di la' della nebbia.. c'e' sempre un muro
|
|
|
|
gringox
Fondatore
|
Salve,
Mi permetto un'intromissione e.. perdonami se ti sembro cinico o se ti sentirai offeso.
Davvero non vorrei. Te lo dico solo per valutare ogni cosa sia valutabile, prima di
un passo così importante e "finale" per la tua esperienza di vita.
Hai pensato ad un test di paternità?
Ho avuto e sentito esperienze "non proprio felici" anche con persone che, a prima vista,
sembravano immacolate. Ti assicuro non ci crederesti.
salve.
P.S. scusami ancora
Benvenuto Arepo intanto.
E bentornato bracchetto....mi fa piacere che ogni tanto ti ricordi di noi...
Ciao da Kiev,
Gringox
|
|
|
|
pretender
Rank4
|
Quando leggo cose come quella di inizio topic mi domando : sogno o son desto ?
____________ Lo so , non si dovrebbero mai seguire i propri bassi istinti ; ma non sono che un uomo .
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
|
|
|
|
FIGHTERS
|
insomma ce lo devi dire!!!!
CHI E' il BABBO??????????????????????????????????????????????????????
|
#10 23 Giugno 2008, 13:33 |
|
|
bracco
Rank1
|
....
E bentornato bracchetto....mi fa piacere che ogni tanto ti ricordi di noi...
Ciao da Kiev,
Gringox
Grazie Gringox.
Mi ricordo sempre..purtroppo il ricordo ottimo di voi tutti si miscela con altri ricordi non
altrettanto confortevoli
____________ Ricordati, al di la' della nebbia.. c'e' sempre un muro
|
#11 23 Giugno 2008, 14:25 |
|
|
quaster
|
ciao, arepo, non mi sembra che ti trovi in una situazione tanto complicata:
1. il primo problema è risolvibile facilmente, tanto è vero che lo stesso marito della tua ragazza (è buffo quest'accostamento) è pronto a concedere il divorzio senza alcuni problemi;
2. mi sembra di aver'capito che il futuro padre sei tu (altrimenti non avresti scritto che questa gravidanza fa diventare la questione del divorzio molto urgente); intanto vi faccio i miei auguri, poi mi permetto di farti notare che in Italia esiste una legge che vieta l'espulsione dal territorio nazionale di una persona che mostri di essere il parente di un cittadino italiano entro il 4° grado; se riconoscerai il futuro nascituro (ammesso che nasca in Italia) lui/lei diventerà automaticamente il cittadino/a italiana, quindi non avrà i problemi per restare in Italia; nello stesso tempo, visto e considerato che la mamma del bambino/a è parente di primo grado di quest'ultimo/a lei avrà il diritto al permesso di soggiorno per motivi familiari.
così avrai tutto il tempo per organizzare il vostro matrimonio.
almeno io la vedo così........
|
#12 23 Giugno 2008, 15:39 |
|
|
lamummia
Rank3
|
esatto!!! angelo
|
#13 23 Giugno 2008, 16:54 |
|
|
FIGHTERS
|
ma resta il mistero della paternita
di chi e' questo nascituro?
|
#14 23 Giugno 2008, 17:23 |
|
|
arepo
|
Allora, mi sembra ovvio che sono io ad avere "danneggiato la ragazza", non sono nato ieri, gente.... a parte questo, è molto interessante la cosa di riconoscere la paternità del nascituro, ma, domanda, è possibile farlo solo quando è nato? oppure posso procedere anche durante la gravidanza ( questo perchè vorrei far nascere il bambino in italia) e poi, cosa è questa storia che dopo il divorzio non ci si può sposare per 300 giorni? siete sicuri? mi giunge nuova ( e molto spiacevole )
Grazie per le risposte ( e per le battute, due risate adesso me le faccio volentieri.... )
|
#15 23 Giugno 2008, 18:37 |
|
|
arepo
|
Un piccolo post-scriptum, giusto per ricevere conferma: è vero che per la legge italiana la donna divorziata deve attendere almeno 300 giorni per avere nuovamente il nulla osta al matrimonio, ma mi risulta che per la legge della Russia non sia così.... quindi, nel caso che mi riguarda, potrei benissimo sposarmi in Russia e poi far trascrivere il matrimonio in Italia.....
Che ne dite, funziona l'idea?
|
#16 23 Giugno 2008, 19:05 |
|
|
lamummia
Rank3
|
ma chettefrega di sposarla !! con il riconoscimento lei ha il visto e il diritto in caso di rottura della vostra relazione a portarti via la casa e a chiedere gli alimenti . sei gia' inguaiato cosi' perche' vuoi peggiorare le cose? . angelo
|
#17 23 Giugno 2008, 19:25 |
|
|
drugospb
Rank5
|
e poi, cosa è questa storia che dopo il divorzio non ci si può sposare per 300 giorni? siete sicuri? mi giunge nuova ( e molto spiacevole )
A meno che non siano cambiate le cose (cosa improbabile) negli ultimi mesi, io ti posso confermare la presenza di questa norma. In particolare, il codice civile cita:
"Non può contrarre matrimonio la donna, se non dopo trecento giorni dallo scioglimento, dall'annullamento o dalla cessazione degli effetti civili del precedente matrimonio. [...]" (cit. art. 89, Libro Primo delle Persone e della Famiglia del Codice Civile).
Per un maggiore approfondimento: http://www.jus.unitn.it/cardozo/Obiter_Dictum/codciv/Lib1.htm
Oppure, consultati con un avvocato o, se sei fortunato, ovvero se la persona che avrai di fronte sarà competente, potrai anche confrontarti con l'ufficiale del comune tuo di residenza.
Un'alternativa a questa norma sarebbe mettere in mezzo il tribunale che, fatti dovuti accertamenti, ovvero stabilito che la futura sposa non è in cinta, potrebbe annullare l'obbligo di attendere i 300 giorni. Ma non è il tuo caso, essendo lei evidentemente in cinta e, a maggior ragione, tale regola si applica, prorpio perchè al momento, per la legge, potrebbe essere incerta la futura paternità. Inoltre, mettendo in mezzo tribunale e laboratori di analisi, si rischia anche di superare i 300 giorni, quindi a volte conviene addirittura attendere.
Drugo
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
#18 23 Giugno 2008, 21:59 |
|
|
arepo
|
Ok Drugo, mi sembra che tu abbia ragione..... ma questa legge esiste anche in russia? perchè nel caso, ci potremmo sposare laggiù.....
mi risulta che in Russia dopo il divorzio la donna é immediatamente libera, correggetemi se sbaglio...
|
#19 23 Giugno 2008, 22:09 |
|
|
Sirio
Rank2
|
Non ho ben capito...
...il bimbo nasce in italia, viene riconosciuto dal padre, e quindi il bimbo diventa cittadino italiano?!
E la mamma? Essendo parente di primo grado del bimbo (italiano) non puo' essere "espulsa" dall'italia?! nel senso che puo' stare in italia ? Puo' avere il permesso di soggiorno !!!
Non puo' essere.... abbiamo "quadrato il cerchio" ??!!
____________ http://it.youtube.com/watch?v=eKLaJDIoWfI&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=BkKZnXAiTQQ&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=2e2xk1Je6gI&feature=related
|
|
|
|
|
|
Pagina 1 di 3
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|