Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

SIM RUSSA
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio SIM RUSSA 

Qualcuno sa indicarmi degli operatori di tlefonia mobile ed il nome di un profilo tariffario che permetta di ricevere telefonate dall'estero senza far spendere al ricevente denaro.
La mia idea è quella di attivare 'Call your country' di WIND che permette di chiamare in Russia a 'soli' 10centesimi di euro al minuto più 15centesimi alla risposta.

Grazie, Francesco

Totoro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: SIM RUSSA Che Riceve Telefonate Senza Pagare 

Totoro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qualcuno sa indicarmi degli operatori di tlefonia mobile ed il nome di un profilo tariffario che permetta di ricevere telefonate dall'estero senza far spendere al ricevente denaro.
La mia idea è quella di attivare 'Call your country' di WIND che permette di chiamare in Russia a 'soli' 10centesimi di euro al minuto più 15centesimi alla risposta.

Grazie, Francesco

Ciao Francesco,
da giugno di quest'anno sono cambiate molte regole telefoniche in Russia anche per i telefoni cellulari e quindi chi riceve una chiamata da "fuori distretto" o dall'estero non paga piu`.
Questa e` la regola annunciata.
Verifichero` sulla mia prossima fattura (Beeline) la coerenza di quanto ti ho detto ma apriori corrisponde al vero.
Saluti.

Enzo.

enzo_ro Invia Messaggio Privato

Veramente a me risulta che fino ad agosto i riceventi pagavano...
Cmq non so...

xValentinax Invia Messaggio Privato

Ieri o provato a chiamare... peccato che la persona che ho chiamato NON sa parlare inglese ma solo scriverlo!!
Ed io non so il russo!!!
Aaaaa che gaffe!!  

MTS riceve telefonate dall'Italia senza costi per l'utente russo, ma solo nella zona della città in cui ha fatto l'abbonamento.

E' ormai un anno che chiamo senza che la mia fidanzata paghi nulla.

Puoi telefonare da fisso o da mobile e per lei è gratis

se non erro si chiamava mts nuovo anno, ma basta chiedere e in tutti i rivenditori lo sanno

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live

dalla mia esperienza personale mi risulta che ora (ma dipende dal tipo di contratto stipulato con l'operatore telefonico), chi riceve telefonate dall'estero a Mosca non spende niente. Purtroppo questo non è vero in assoluto. La mia ragazza è di Mosca e quando la chiamo al cellulare con il mio numero Wind non spende niente. Ma quando si sposta da Mosca come in questi giorni che è andata a trovare la nonna nel sud della Russia, le vengono addebitate le chiamate. Ce ne siamo accorti quando le ho finito involontariamente la scheda per pochi minuti di chiamata. Mi informo su che tipo di operatore e contratto utilizza comunque il principio è quello descritto da Mystero.
Io uso la formula di Wind "Call your Country" che mi permette di chiamare la Russia ad un prezzo ragionevole....spendo meno che a chiamare i miei amici che stanno a pochi metri da me ma che hanno Vodafone o Tim.... le offerte per chiamare un paese estero con altri operatori italiani mi sembrano poco vantaggiose
Marco

donomark Invia Messaggio Privato

Ho attivato oggi CALL YOUR COUNTRY di Wind su una nuova SIM acquistata proprio per l'occasione.
Dovrei poter chiamare in Russia e Cina allo stesso prezzo di una normalissima telefonata fra cellulari wind :)
IL problema è che la persona che devo chiamare più spesso non sa che 'due' parole di inglese :(

Totoro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho attivato oggi CALL YOUR COUNTRY di Wind su una nuova SIM acquistata proprio per l'occasione.
Dovrei poter chiamare in Russia e Cina allo stesso prezzo di una normalissima telefonata fra cellulari wind :)
IL problema è che la persona che devo chiamare più spesso non sa che 'due' parole di inglese :(

Perchè fai il call your country??????
Con un pc con VoipDiscount e VoipCheap verso i fissi in russia è gratis e verso i mobili costa 3 centesimi.
Se invece vuoi usare una scheda e il telefono tradizionale prendi la Unitel che con 5 euro parli 1250 minuti sui fissi e 300 minuti sui mobili.
Cià

sovietboy Invia Messaggio Privato

Ciao Flydream,

potresti darci più informazione sulla scheda Unitel?

Io ho trovato informazioni su http://www.unitel-card.com/ ma su Mosca mi danno 526 minuti con 5 € (che è ottimo) ma non 1250 minuti. Probabilmente ti riferivi ad un altro prodotto.

Per quanto riguarda VoipDiscount io l'ho provato e qualche volta funzionava bene ma spesso c'erano brevi momenti di interruzione nella comunicazione. L'ho provato con due tipologie di reti diverse ADSL da 800kbs e da 2 Mbs  (Telecom) e sempre con lo stesso risultato. Risultati peggiori li ho avuto con Skype. Questo ritengo per via del traffico su rete e dall'inevitabile mancanza di determinismo nell'invio dei pacchetti dati.

Ciao

Marco

donomark Invia Messaggio Privato

donomark ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Flydream,

potresti darci più informazione sulla scheda Unitel?
Io ho trovato informazioni su http://www.unitel-card.com/ ma su Mosca mi danno 526 minuti con 5 € (che è ottimo) ma non 1250 minuti. Probabilmente ti riferivi ad un altro prodotto.

Per quanto riguarda VoipDiscount io l'ho provato e qualche volta funzionava bene ma spesso c'erano brevi momenti di interruzione nella comunicazione. L'ho provato con due tipologie di reti diverse ADSL da 800kbs e da 2 Mbs  (Telecom) e sempre con lo stesso risultato. Risultati peggiori li ho avuto con Skype. Questo ritengo per via del traffico su rete e dall'inevitabile mancanza di determinismo nell'invio dei pacchetti dati.

Ciao

Marco

Ciao Marco,
No, non è quella lì... quella sembra una scheda internazionale ma tedesca.
Quella a cui mi riferivo è questa:
http://www.modenacard.it/cgi-bin/immagini/unitel.jpg
http://www.myanmarshop.com/images/unitel-phonecard.gif
Non c'e' un sito di riferimento anche perchè varia da nazione a nazione
Normalmente fuori dai centri telefonici ci sono anche questi manifesti:
http://www.myanmarshop.com/images/product-unitel-poster.gif
http://www.modenacard.it/cgi-bin/listini/unitel_listino.jpg
che indicano i prezzi delle chiamate. Tieni conto che i "black out" di voce ci sono sempre perchè è sempre un servizio VoIP che soffre dei rallentamenti di rete..... per cui non sarà mai come l'affidabilissima linea commutata tradizionale.
Per essere precisi: con le unitel da 5 euro:
1250 minuti sui fissi di S. Pietroburgo e Mosca altrimenti 300 minuti
300 minuti sui mobili
Altrimenti con le Sonic (sempre dello stesso gruppo della Unitel):
400 minuti sui mobili e 400 sui fissi indiscriminatamente se S. Pietroburgo, Mosca o qualsiasi altra città russa.
N.B.: quello che ho scritto fin'ora è telefonando da numero locale e non numero verde quindi aggiungici i costi di connessione..... e tieni anche conto che tutte le tariffe elencate sono "minimum fare" cioè se stai al telefono 1 minuto paghi come 5, poi gli "scatti" diminuiscono a seconda della durata

sovietboy Invia Messaggio Privato

c'e' anche una tariffa tim che prmette di chiamare la russia in modo vantaggioso non sara' il max ma e' una possibilita' in piu'....si chiama "tim welcom home" da sola non serve a molto diventa conveniente se si fa la "tim welcom home ricarica" costa 5 euro ricarica 2 euro per chiamare in italia e con i restanti 3 euro evrete un bonus di 23 euro che permette di chiamare in russia per 23 min. il bonus va usato entro 30gg e si possono fare piu' ricariche il bonus si accumula e la scadenza e' quella dell'ultima ricarica. x il momento e' attivabile entro il 31/12/06

qui info sul profilo: http://www.tim.it/consumer/c364/i3283/o736/tariffa.do

bottone2

icesissi Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Messaggio Sim Russe... 

ciao a tutti!
io sono nuova...quest'estate, forse vado in Russia con i miei nonni, crociera da San Pietroburgo a Mosca...
sono troppo felice, anche perchè andare in Russia è sempre stato il mio sogno...
comunque, volevo sapere se lì le reti telefoche italiane prendono e quali?
e l'altra mia domanda è se non prendono, che reti russe ci sono a disposizione?
se potreste mettermi anche delle informazioni su quest'ultime, m fareste davvero un grande piacere!
grazie e buona giornata a tutti!

silvietta93mk Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio Re: Sim Russe... 

Benvenuta silvietta nel forum da parte mia e dello staff...

Io ho wind e in russia prende benissimo ma costa abbastanza poi chiamare in italia e anche ricevere ed inviare sms.

Le sim russe sono:

Mts
beeline
megaphone

Molti suggeriscono beeline, io ho avuto mts e andava benissimo ma permette contratti regionali nel senso, se sei a Piter paghi poco, poi vai a mosca e paghi anche per ricevere dall'estero. Comunque di certo avrai altre info dagli amici russi

buona partecipazione e se ci sono domande sul forum chiedi pure  

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live

Mystero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuta silvietta nel forum da parte mia e dello staff...

Io ho wind e in russia prende benissimo ma costa abbastanza poi chiamare in italia e anche ricevere ed inviare sms.

Le sim russe sono:

Mts
beeline
megaphone

Molti suggeriscono beeline, io ho avuto mts e andava benissimo ma permette contratti regionali nel senso, se sei a Piter paghi poco, poi vai a mosca e paghi anche per ricevere dall'estero. Comunque di certo avrai altre info dagli amici russi

buona partecipazione e se ci sono domande sul forum chiedi pure  

ocio... io ho wind ma escludendo le grandi città appena ti allontani un pò iniziano notevoli problemi. In genere non mi sono mai trovato bene con Wind all'estero. Per questo consiglio (per queste cose) operatori più affidabili come ad esempio TIM.
Attenzione che i costi, anche solo per ricevere sono da ricchi scheicchi  

Davide Rap Invia Messaggio Privato

ciao e benvenuta!
per esperienza personale ti consiglio vivamente di prendere una sim russa non appena arrivi.
Tim nelle grandi citta' prende benissimo (wind non so)...ma si "prende" 6 euro al minuto, se non sbaglio sia per chiamare che per ricevere.
se non vuoi rischiare di andare fallita comprati una nuova sim.

Stefanooo Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: SIM RUSSA 

Allora...
Con MTC chiamo tranquillamente la mia ragazza a Mosca e non paga un centesimo. Chiamo sia via internet (infinite possibilità...) che usando la WIND (opzione CALL YOUR COUNTRY). Le tessere UNITEL e le prepagate in generale le ho eliminate perchè:
1- qualità audio in generale o pessima o comunque molto inferiore agli altri modi
2- periodicamente la chiamata cade con conseguenza che ti rifregano lo scatto alla risposta
3- solitamente servono un sacco di tentativi per collegarsi

Per Silvietta (a proposito: benvenuta!). Ricevi in roaming con tutti gli operatori, anche se ti sconsiglio la WIND per i motivi che diceva il Rapi.
Con Vodafone e TIM non ho mai avuto problemi.
Per quanto riguarda la SIM russa dipende da dove vai a farla e da chi trovi.
A me la hanno data senza problemi ( ho una MTC) ma ad altri miei amici hanno fatto delle difficoltà per vendergliela... hanno risolto chiedendo ad un amico russo di acquistarla per loro.

gladium Invia Messaggio Privato
Messaggio Sim Russe 

ciao a tutti! per chi si è appena svegliato buongiorno!
finalmente quest'estate i miei favolosi mi portano nella supenda Russia! facciamo la crociera fluviale, da San Pietroburgo a Mosca.
avevo gia chiesto precendentemente come potevo mandare i messaggi in italia e con quale scheda.
ho sentito dire che nelle grandi città, la tim prende, tipo Mosca, e per alcuni giorni sarei a posto. il problema viene dopo, e quindi volevo comprare una sim russa per gli altri posti che vado a vedere, ad esempio mandroga.
le mie domande sono: dove posso comprare la scheda russa? le vendono in aeroporto? sono compatibili con i telefoni italiani? e la cosa più importante come si fa a chiedere vorrei una sim per il telefono?

grazie a coloro che risponderanno!
ciao...

silvietta93mk Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio Re: Sim Russe 

in aeroporto dovresti trovarla...

puoi usare l'inglese anche se nonescludo vi capiate con un pò di difficoltà reciproca

potresti avere qualche problema se nel tuo visto non appare già la registrazione obbligatoria

sono compatibili con tutti i cellulari italiani

PS: non escludo che gli sms li possa mandare con TIM anche da regioni più sperdute. Il mio problema era quello di non poter fare/ricevere chiamate ma non avevo grossi problmi con gli sms

Davide Rap Invia Messaggio Privato

beh non ti posso dire se la tim prende a mosca pero' se prende ti costera' tantissimo. mejo se ti compri una sim russa ke si vende dappertutto: aeroporto, negozi..

Peste Invia Messaggio Privato HomePage ICQ Skype

gioia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
beh non ti posso dire se la tim prende a mosca pero' se prende ti costera' tantissimo. mejo se ti compri una sim russa ke si vende dappertutto: aeroporto, negozi..

Quoto Gioia.
Mandare sms con una sim italiana,dalla russia ti prosciuga la scheda che nemmeno ti accorgi!
Prenditi una sim della: Beeline.
Con questa vai tranquilla  

Mast Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Lista Permessi