Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

SIM Russa & Postepay
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio SIM Russa & Postepay 

oggi faccio 2 domandine:  
per curiosità, quanto cosa una SIM russa?
considerato che non capisco una mazza di banche e cose del genere,in Russia posso utilizzare tranquillamente la postepay (che se non sbaglio fa parte del circuito visa)?

AleksandrIT Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: SIM Russa & Postepay 

L'attivazione di una sim costa circa 130 rubli, se non ricordo male.Alcuni negozianti chiedono la registrazione per venderla, altri no.
La postepay la puoi usare come bancomat per ritirare, ma sono 5 euro ogni prelievo.Come carta di credito immagino di si visto che fa parte di un circuito internazionale , ma per la certezza chiama il call center delle poste.

Nabat Invia Messaggio Privato HomePage

confermo quanto detto da nabat. il costo di attivazione di una sim Russa è piuttosto esiguo così come lo sono le tariffe. Io avevo preso una beeline con cui ho speso davvero pochissimo (mi ricordo soprattutto per gli sms). A me richiesero la registrazione che però era un pò fasulla (era a nome di un hotel che non sapevo neppure se esistesse e volevano sapere l'indirizzo o qualcosa del genere) insomma... alla fine me l'hanno data anche senza registrazione. Se becchi un giovane ti aiuterà passo passo in inglese. Quando andai io c'era qualche problema che mi impediva di attivare mts o megafone

La postepay la puoi usare come CARTA DI CREDITO. i Prelievi al bancomat costano 5 euro (quindi ti conviene scaricare sempre il massimale). E' sicura ed affidabile, magari portatene un paio così una la lasci vuota in albergo e l'altra te la porti dietro, se perdi quella che ti porti dietro trasferisci tutto nella seconda o ti fai ricaricare dall'italia la seconda evitando così problemi che all'estero non sono mai facili da risolvere.

Per quanto riguarda il bancomat, lo puoi usare per fare i prelievi ma ho trovato non poche difficoltà sia in russia che in estonia per usarlo come mezzo di pagamento.

Davide Rap Invia Messaggio Privato

AleksandrIT ha scritto: [Visualizza Messaggio]
oggi faccio 2 domandine:  
considerato che non capisco una mazza di banche e cose del genere,in Russia posso utilizzare tranquillamente la postepay (che se non sbaglio fa parte del circuito visa)?

La postepay la puoi sicuramente utilizzare per fare prelievi negli sportelli bancomat, e anche come carta di credito nei negozi che la accettano. Tieni presente che quest'ultimo punto è abbastanza critico: in Russia non sono tanti i posti che accettano le carte di credito, io 2 anni fa ho visto la mia carta visa rigettata alla cassa di un grande ipermercato Auchan dove accettavano solo contanti    
Insomma preparati a pagare sempre e tutto con i contanti....

Bes Invia Messaggio Privato

Chrys ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La postepay la puoi sicuramente utilizzare per fare prelievi negli sportelli bancomat, e anche come carta di credito nei negozi che la accettano. Tieni presente che quest'ultimo punto è abbastanza critico: in Russia non sono tanti i posti che accettano le carte di credito, io 2 anni fa ho visto la mia carta visa rigettata alla cassa di un grande ipermercato Auchan dove accettavano solo contanti    

ma nooo... adesso ci sono molti posti a Mosca (ristoranti, negozi ecc.) dove accettano le carte di credito   (solo che con i contanti qui è sempre più facile, più veloce e senza problemi... )

Mirada Invia Messaggio Privato Skype

Chrys ha scritto: [Visualizza Messaggio]
oggi faccio 2 domandine:  

La carta di credito viene accettata in moltissimi posti. L'Auchan ti ha rifiutato la carta di credito perchè ha adottato una politica a mio parere sbagliata cioè accettano solo carte di credito Auchan, che loro stessi emettono.....per questo non accettano nessun altro tipo di carta....io infatti se posso non vado all'Auchan proprio per questo motivo  

Не говори всегда, что знаешь, но знай всегда, что говоришь.

Boiardo Invia Messaggio Privato

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
confermo quanto detto da nabat. il costo di attivazione di una sim Russa è piuttosto esiguo così come lo sono le tariffe. Io avevo preso una beeline con cui ho speso davvero pochissimo (mi ricordo soprattutto per gli sms). A me richiesero la registrazione che però era un pò fasulla (era a nome di un hotel che non sapevo neppure se esistesse e volevano sapere l'indirizzo o qualcosa del genere) insomma... alla fine me l'hanno data anche senza registrazione. Se becchi un giovane ti aiuterà passo passo in inglese. Quando andai io c'era qualche problema che mi impediva di attivare mts o megafone

La postepay la puoi usare come CARTA DI CREDITO. i Prelievi al bancomat costano 5 euro (quindi ti conviene scaricare sempre il massimale). E' sicura ed affidabile, magari portatene un paio così una la lasci vuota in albergo e l'altra te la porti dietro, se perdi quella che ti porti dietro trasferisci tutto nella seconda o ti fai ricaricare dall'italia la seconda evitando così problemi che all'estero non sono mai facili da risolvere.

Per quanto riguarda il bancomat, lo puoi usare per fare i prelievi ma ho trovato non poche difficoltà sia in russia che in estonia per usarlo come mezzo di pagamento.

stando così le cose, allora mi conviene prendere una SIM russa invece di una scheda internazionale...anche perché poste mobile ha un'ottima tariffa per la russia (16cent a minuto)    

AleksandrIT Invia Messaggio Privato Skype

sisi prendi una sim russa... quella italiana toglila proprio dal cell... l'ultima volta che sono stato in estonia la gente i chiamava su WIND io non ricevevo la chiamata ma solo 60 centesimi di addebito  

Quando sono stato in Russia (lontano 2005) ogni volta che mi chiamavano su TIM spendevo tipo 2 euro per pochi secondi...  

Se ben ricordo io usavo beeline per chiamare il numero della scheda telefonica internazionale con cui chiamavo in italia

Davide Rap Invia Messaggio Privato

oggi faccio 2 domandine:  

Le SIM russe spesso non hanno costi di attivazione, e tutti i soldi costituiscono il credito da usare per le telefonate.

Carta di credito: non dovunque le accettano, e spesso anche dove le accettano il terminale e' fuori servizio.
Preleva.

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

io a mosca ho preso una MTS e a chelny una BEELINE,entrambe pagate circa 100 rubli l'una.per l'intestazione ci ha pensato tania a nome suo

pinolo78 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Io ho 2 MTS registrate a nome della mia ragazza da 2 anni ormai, con la carta di credto ho avuto solo 1 volta problema a pagare, in aeroporto a Mosca!

mauri_f Invia Messaggio Privato Skype

Io con MTS non ho avuto mai problemi delle chiamate o sms... ma MMS non arrivano mai...qualquno sa se si può fare qualcosa o questo è impossibile???

Mirada ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io con MTS non ho avuto mai problemi delle chiamate o sms... ma MMS non arrivano mai...qualquno sa se si può fare qualcosa o questo è impossibile???

devi chiamare direttamente la MTS e farti attivare il servizio. Poi ti mandano una serie di messaggi che configurano il cellulare.

gladium Invia Messaggio Privato

gladium ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mirada ha scritto: [Visualizza Messaggio]

devi chiamare direttamente la MTS e farti attivare il servizio. Poi ti mandano una serie di messaggi che configurano il cellulare.

devo ancora attivare qualcosa??? visto che in Russia tutto funziona bene, cioè posso inviare e ricevere MMS... ma non va col numero italiano...  

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi