|
Pagina 1 di 1
|
Scuola Della Lingua Italiana- Conoscete Qualche Buona A Roma??
Autore |
Messaggio |
bono4ka
Rank0
|
Scuola Della Lingua Italiana- Conoscete Qualche Buona A Roma??
Buongiorno a tutti !!! ho bisogno di un grandissimo favore! voglio iscrivermi alla scuola della lingua italiana a roma per tenere il visto , l'ho notato che c'e una societa dante alighieri pero i corsi durano massimo 2 mese, e c'e l'altra Istituto dante alighieri dove si puo fare la richiesta del visto per 6 mesi .Qualcuno conoscce questo istituto dante alighieri??o forse c'e qualche altra scuola pero sempre riconosciuta all'istituto della cultura italiana a mosca (dopo questa scuola voglio iscrivermi all'universita e mi serve il certificato)?? perche piu d'oltre per me importante rifare il visto magari per 6 mesi e l'unico modo che ho trovato rifarlo solo per il motivo dello studio.Se mi fate sapere tutto quello che voi conoscete nell mio caso saro' molto grata!!
|
|
|
|
Gavrik
|
Re: Scuola Della Lingua Italiana- Conoscete Qualche Buona A Roma??
Prova a contattare la Dilit International House di Roma
h**p://***.dilit.it/
Dei miei conoscenti russi hanno fatto, anni fa, il corso di italiano lì, non mi ricordo se per 4 o 6 mesi.
Io lavoro a Roma, se hai bisogno di qualche informazione, non farti problemi a chidere.
Ciao!
Gavrik
|
|
|
|
bono4ka
Rank0
|
grazie mille, Gavrik , per la risposta tua pero' questa scuola deve essere riconosciuta all'istituto della cultura italiana a mosca,e' molto importante.continuo a cercare .... e grazie di nuovo!!
|
|
|
|
Gavrik
|
bono4ka ha scritto: [Visualizza Messaggio] grazie mille, Gavrik , per la risposta tua pero' questa scuola deve essere riconosciuta all'istituto della cultura italiana a mosca,
Ne za chto, vsegda pozhalujsta.
Da quello che scrivi, credo che la cosa migliore sia chiedere direttamente all'Istituto Culturale Italiano a Mosca quali sono le scuole che riconosce. Avranno una lista, immagino.
|
|
|
|
Gabri
Rank0
|
Ciao bono4ka se ti interessano informazioni sulla scuola dante alighieri contattami, mia moglie ha studiato li e tra l'altro si è anche trovata bene. ti dico contattami perchè non credo di poter dare altre informazioni qui sul forum in merito alla scuola :)
Ultima modifica di Gabri il 31 Agosto 2010, 13:18, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
Gavrik
|
se le informazioni possono essere di interesse generale, perché non darle sul forum? I forum esistono anche per condividere informazioni...
|
|
|
|
Orsietochka
Rank0
|
Non so se hai risolto , comunque esistono i corsi gratuiti , che inizieranno il 4 Ottobre , se vai sul sito del comune di roma sulla sezione stranieri trovi il centro , chiama e ti darà la scuola piu vicina alla tua zona , per iscriverti devi presentare documento e titolo di soggiorno costa 10 euro il contributo per tutto il corso Ciao
|
#7 30 Settembre 2010, 13:32 |
|
|
Irina
Rank3
|
Ma anche se esistono i corsi gratuiti. bono4ka adesso mentre sdudia vive con i genitori. A Roma, oltre al vitto, la casa le costerà tanto, e non parlo di una camera tutta per lei ma di solo un posto letto:
http://roma.corriere.it/roma/notizi...857837381.shtml
E poi, come puo presentare "documento e titolo di soggiorno" (a proposito, quale documento?) se si trova in Russia e per avere il visto occorre essere gia iscritti. E solo quando arrivera in Italia avrà il permesso di sogggiorno. Questi corsi, Orsietochka, sono per quelli che gia soggiornano regolarmente in Italia.
Ultima modifica di Irina il 30 Settembre 2010, 15:09, modificato 1 volta in totale |
#8 30 Settembre 2010, 15:03 |
|
|
giada
Rank1
|
Buongiorno a tutti !!! ho bisogno di un grandissimo favore! voglio iscrivermi alla scuola della lingua italiana a roma per tenere il visto , l'ho notato che c'e una societa dante alighieri pero i corsi durano massimo 2 mese, e c'e l'altra Istituto dante alighieri dove si puo fare la richiesta del visto per 6 mesi .Qualcuno conoscce questo istituto dante alighieri??o forse c'e qualche altra scuola pero sempre riconosciuta all'istituto della cultura italiana a mosca (dopo questa scuola voglio iscrivermi all'universita e mi serve il certificato)?? perche piu d'oltre per me importante rifare il visto magari per 6 mesi e l'unico modo che ho trovato rifarlo solo per il motivo dello studio.Se mi fate sapere tutto quello che voi conoscete nell mio caso saro' molto grata!!
Ciao,
vedi qui http://www.dantealighieri-roma.it/ è una cosa seria, direi migliore.
PS Lavoro presso la Società Dante Alighieri in Russia, allora conosco bene come vanno le cose, la nostra sede a Roma è molto potente e sicura. Diversi anni ci mandavamo i nostri studenti russi e tutti tornavano contenti.
Buona fortuna
Ultima modifica di giada il 30 Settembre 2010, 15:28, modificato 1 volta in totale |
#9 30 Settembre 2010, 15:22 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|