|
Pagina 1 di 1
|
Scheda SIM Mosca-S.Pietroburgo
Autore |
Messaggio |
Illusion
Rank1
Scheda SIM Mosca-S.Pietroburgo
Salve
Avrei un po' di domande sulle schede sim russe
La prima: ho una scheda Megafon che non uso dal 10 gennaio circa, qui in italia le schede che non sono attive per un anno vengono disabilitate, la stessa cosa accade con quelle russe? Entro quanto tempo di inattivita vengono disabilitate?
La seconda: ho sempre saputo che acquistando una scheda a mosca questa era valida solo per l'oblast di mosca, e' vero? Andando a san pietroburgo devo fare una nuova scheda? Grazie
|
|
|
|
artachende
Rank3
|
Re: Scheda SIM Mosca-S.Pietroburgo
La seconda: ho sempre saputo che acquistando una scheda a mosca questa era valida solo per l'oblast di mosca, e' vero? Andando a san pietroburgo devo fare una nuova scheda? Grazie
Ciao Illusion,
da quello che so le schede sim russe sono valide su tutto il territorio della Federazione: se compri una scheda sim a Mosca la puoi usare in qualsiasi altra città; però hai il problema del roaming, in quanto ogni scheda ha la sua offerta valida per la regione in cui è stata attivata. Se vai in un'altra regione devi contattare il call center Megafon, o andare in un centro Megafon, e attivare l'opzione del roaming, in questo modo puoi usare la tua sim card a costi più contenuti.
|
|
|
|
Kot 78
Rank2
|
Salve
La prima: ho una scheda Megafon che non uso dal 10 gennaio circa, qui in italia le schede che non sono attive per un anno vengono disabilitate, la stessa cosa accade con quelle russe? Entro quanto tempo di inattivita vengono disabilitate?
per la prima domanda, mi sembra che la scheda Megafon sia disattiva prima di un anno. Mi sembra 3 o 6 mesi. Almeno, cosi era successo a me...ma se vai in un centro megafon dovrebbero riattivartela con una ricarica senza cambiarti numero
|
|
|
|
n4italia
Moderatore
|
Ho una Megafon e, per mantenerla attiva quando sono in Italia, invio un SMS una volta al mese.
Anche a me sembra di ricordare che, se la scheda si blocca per inutilizzo, un centro Megafon possa riattivarla. Mia moglie invece mi dice il contrario, ossia che una volta andata in blocco puoi solo buttarla via e farne un'altra.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
|
|
|
icipo76
Rank7
|
Ho una Megafon e, per mantenerla attiva quando sono in Italia, invio un SMS una volta al mese.
Ma le schede sim praticamente oramai sono sempre attive.
Non esistono più tariffe a consumo . Ogni mese c'è uno scalo del credito quindi finché ci sono soldi è attiva
____________ ********************************************************
|
|
|
|
n4italia
Moderatore
|
Quella che ho io prevede un "canone" di 5 rubli giornalieri e una tariffa di 5 rubli al minuto per chiamare dalla Russia in Italia. Tariffa che si abbassa ancor di più per chiamate nella stessa Russia (nella regione "di appartenenza").
Mi hanno raccomandato di fare quel che faccio normalmente (1 sms al mese, per non lasciarla disattivare).
Durante l'ultimo viaggio in Russia ho aggiunto la connessione a Internet: 200 rubli al mese per 5 Gb di traffico e posso pagarli soltanto per i mesi di effettivo utilizzo.
Un cosa che devo provare a vedere meglio: accedendo all'account personale del sito Megafon, c'è la possibilità di cambiare la regione di appartenenza della scheda. Devo verificare se facendolo si evita il roaming da una regione russa all'altra. In pratica: una volta che andrò fuori dalla regione di Novgorod, imposterò come regione della SIM quella nella quale mi recherò e farò qualche chiamata sia locale che in Italia; teoricamente dovrei "aggirare" il roaming e chiamare alla solita tariffa o, al limite, alla tariffa prevista per quella regione.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
|
|
|
icipo76
Rank7
|
È un ottima cosa quella di poter disattivare alcune funzioni come la rete dati quando non si usa .
Io al momento ho mts pago 200 rubli al mese e ho 2 gb e 200 minuti però la cosa brutta che non posso fermare il canone i mesi che sono in Italia .
Alla fine sono soldi buttati
____________ ********************************************************
|
|
|
|
Butterfly77
Chiara
Rank4
|
Salve
Ciao Illusion ma è una scheda pre-pagata o un contratto? In caso di contratto la tua sim card dovrebbe essere sempre attiva e non si dovrebbe disattivare perché tu paghi in base al consumo che fai con questa scheda e non si può disattivare perché sta a te fare una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno disdire il contratto con cui hai sottoscritto l'abbonamento....
In caso di contratto di pre-pagata ti dico come avveniva prima avevi un anno di tempo di usarla sia in entrata ed in uscita poi il tuo gestore di appartenenza all'inizio del tredicesimo mese il gestore staccava le telefonate che facevi in uscita e poi al termine di quest'ultimo mese il gestore ti cessava anche la linea in entrata e perdevi il tuo numero di telefono per sempre...
Ad oggi i gestori (io mi riferisco a quelli italiani penso che sia così anche per quelli russi) non ti cessano più la linea ma sta a te riattivarla con soldi per navigare o per mandare SMS o quant'altro....che poi la scheda riparte con una nuova attività delle offerte che hai attivato sulla tua stessa sim card....
Spero essere stata chiara altrimenti mandami un MP che ti spiego il tutto.....
____________ Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo
***ISTANBUL NEL CUORE***
"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."
Nathaniel Hawthorne
|
|
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|