|
Pagina 1 di 12
|
Autore |
Messaggio |
Dadodj
Rank1
|
Scammer (1).
Ebbene, sono stato nuovamente contattato da una rgazza Russa, ma alla luce di quante mi hanno contattato, non mi fido piu', sono quasi convinto che anche questa prima o poi esca con le solite storie, parenti da curare, o soldi per il biglietto per venire in Italia....
Certo e' che se gia' mi fidavo poco delle nostrane, arrivederci adesso di queste...e poi magari invece questa e' davvero sincera...
Qualcuno che possa consigliarmi nel capire se la signorina in questione non sia una scammer?
Grazie.
|
#1 06 Febbraio 2008, 22:01 |
|
|
Mystero
Rank7
Età: 49 Residenza: L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Re: Scammer.
Dadodj il discorso è sempre lo stesso (non banalizzo si intende), l'unico modo che sia russa, italiana o di altro paese, per capire se è una persona a modo, è quello di andarla a trovare e verificare di persona non tanto se è una scammer, ma se è una persona giusta per te.
Ci sono molti siti in rete che hanno liste nere di scammer, ma ciò non toglie che a volte si chiamano così anche coloro che non piacciono e che magari non sono affini ai caratteri delle persone.
Se ha un numero di telefono fisso ed è di una grande città potresti controllare se il cognome è lo stesso almeno...
Il mio consiglio è quello di non partire con timori nelle tue relazioni, altrimenti vedrai precluse la naturalezza e la genuinità del rapporto.
I miei consigli sono:
vai a trovarla prima tu di persona (se pensi che ne vale la pena)
mai inviare soldi a nessuno e in questo comprendo agenzie a tema
vai a trovarla prima tu di persona e se non sei sicuro (ma mi sembra strano che sei arrivato ad andarla a trovare se non sei sicuro almeno sul fatto che al più ti fai una vacanza) in un modo o nell'altro vedile il passaporto per l'estero, se conferma i tuoi timori, lasciala e aspetta che arrivi la persona che fa per te.
Io comunque non partirei con il piede sbagliato di pensare che tutte le persone sono uguali.
Non è il tuo caso, ma se una persona cerca una donna, o viene contattato da una donna in situazione ambigue o perlomeno poco chiare, agenzie, siti particolari, ecc allora il primo passo è quello errato. A me per esempio una persona sconosciuta che ti manda una foto sua mezza nuda alla prima chattata, ci penserei un pò...
Resta comunque valido il suggerimento (che non mi stufo di ripetere) di andarla a trovare tu per primo, così non ti devi sentire in obbligo di aiutare nessuno a fare il viaggio o cose simili.
La ragazza giusta non ti toglie i soldi, al più ti fa capire come spernderli per la coppia (tu + lei)
P.S.: ti ho tolto il sottotitolo perchè non era giusto discriminare nessuno.
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#2 06 Febbraio 2008, 22:22 |
|
|
Dadodj
Rank1
|
Dadodj il discorso è sempre lo stesso (non banalizzo si intende), l'unico modo che sia russa, italiana o di altro paese, per capire se è una persona a modo, è quello di andarla a trovare e verificare di persona non tanto se è una scammer, ma se è una persona giusta per te.
Ci sono molti siti in rete che hanno liste nere di scammer, ma ciò non toglie che a volte si chiamano così anche coloro che non piacciono e che magari non sono affini ai caratteri delle persone.
Se ha un numero di telefono fisso ed è di una grande città potresti controllare se il cognome è lo stesso almeno...
Il mio consiglio è quello di non partire con timori nelle tue relazioni, altrimenti vedrai precluse la naturalezza e la genuinità del rapporto.
I miei consigli sono:
vai a trovarla prima tu di persona (se pensi che ne vale la pena)
mai inviare soldi a nessuno e in questo comprendo agenzie a tema
vai a trovarla prima tu di persona e se non sei sicuro (ma mi sembra strano che sei arrivato ad andarla a trovare se non sei sicuro almeno sul fatto che al più ti fai una vacanza) in un modo o nell'altro vedile il passaporto per l'estero, se conferma i tuoi timori, lasciala e aspetta che arrivi la persona che fa per te.
Io comunque non partirei con il piede sbagliato di pensare che tutte le persone sono uguali.
Non è il tuo caso, ma se una persona cerca una donna, o viene contattato da una donna in situazione ambigue o perlomeno poco chiare, agenzie, siti particolari, ecc allora il primo passo è quello errato. A me per esempio una persona sconosciuta che ti manda una foto sua mezza nuda alla prima chattata, ci penserei un pò...
Resta comunque valido il suggerimento (che non mi stufo di ripetere) di andarla a trovare tu per primo, così non ti devi sentire in obbligo di aiutare nessuno a fare il viaggio o cose simili.
La ragazza giusta non ti toglie i soldi, al più ti fa capire come spernderli per la coppia (tu + lei)
P.S.: ti ho tolto il sottotitolo perchè non era giusto discriminare nessuno.
In effetti e' vero, discriminare e' sempre errato a priori, è solo che quando sei contattato da una serie di fanciulle, che te la raccontano soave, e nessuna mi ha mandato foto mezze nude, secondo me si son fatte furbe, e poi ti chiedono se puoi mandar loro soldi, cominci a dibitare anche solo della loro amicizia, ora, nella situazione in essere sono alla quarta mail che ricevo, e se ho ben capito, ma non so percheè non farlo nella lettera che mi ha inviato, mi ha detto che mi avrebbe dato l'indirizzo completo, poi pero' mi chiedo come fare a verificare lo stesso sia reale.
Voglio dire, anche solo per farmi una bella fetta di KM, da qui a Cheboksary, per andare a conoscerla, vorrei capire almeno se mi ha dato dati veri...prima di muovermi...
Comunque grazie per i consigli...son sempe utili.
|
#3 06 Febbraio 2008, 22:30 |
|
|
Mystero
Rank7
|
Hai inserito la tua mail da qualche parte in rete visibile a chiunque? Se ti da fastidio essere contattato potresti cestinare direttamente come faccio io. Certo se hai icq e rispondi ad ogni contatto che arriva, un pò te la cerchi...
Ogni giorno almeno una ventina di persone (non specifico) chiedono di essere aggiunte ai miei contatti nei vari messengers e tramite i siti dove vedono le mie mail. Se dovessi rispondere a tutti diventerei pazzo, e non mi va di farlo perchè spesso mi fanno perder tempo utile.
Ma se uno è curioso, o meglio, se gli fa piacere avere nuove compagnie, è normale che si è al buio. Per far luce però l'unico modo è vedersi.
Con programmi ad hoc, puoi tracciare le mail o gli ip, ma mai avrai certezze, anzi direi che solo i dubbi crescono, e il dubbio abbinato alla lontananza è il peggiore dei mali, ti corrode da dentro.
Se pensi di iniziare una relazione a distanza, metti in conto tutto questo. Io la vivo, non è facile, ma ho messo da parte molti lati curiosi del mio carattere (erano errori) e sto provando a far di tutto per far venire la mia fidanzata in Italia per sempre (sono sicuro che accadrà questo anno).
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#4 06 Febbraio 2008, 23:00 |
|
|
SaPa
Rank7
|
ma che si va a conoscere una donna dopo 4 email?
se uno c'ha proprio la passione della russia che vi ci si trasferisca per un pò e tenti di conoscerle normalmente
|
#5 06 Febbraio 2008, 23:23 |
|
|
Dadodj
Rank1
|
ma che si va a conoscere una donna dopo 4 email?
se uno c'ha proprio la passione della russia che vi ci si trasferisca per un pò e tenti di conoscerle normalmente
No scusa e' logico che non si va dopo 4 mail, ma non hai capito che era un modo di dire?
|
#6 06 Febbraio 2008, 23:30 |
|
|
Luci
Rank1
|
I veri scammer non contattano con programmi di IM ma usano l'e-mail, poi mandano subito foto, ti parlano spontaneamente del loro passato e della loro famiglia, si "innamorano" subito, ecc.
E' molto facile riconoscere uno scammer, diverso è il caso della persona che vuole fare la furbetta ma anche in questo caso basta non essere proprio degli sprovveduti e ci si può benissimo difendere da questi "pericoli"... e questo vale anche nella vita reale con le italiane :-)
|
#7 06 Febbraio 2008, 23:32 |
|
|
Mystero
Rank7
|
Io amici e amiche in russia conosciuti via chat e mail, ci siamo anche incontrati con loro in italia e in russia, ma ripeto, la nostra relazione è amicizia. Per qualcosa di più, internet può essere un mezzo di comunicazione, ma poi serve l'incontro, che naturalmente se primo incontro, deve essere pensato come tale, senza grilli alla testa, se poi va bene e ci si piace, la relazione può continuare, altrimenti...
Quello che però dico a tutti, e non perchè sono un maestro, ma perchè ci ho pensato molte volte e con molti amici e amiche che hanno vissuto queste storie, il problema non è trovare o meno una persona che ti vuole truffare (alla fine ogni persona che ha un minimo di cervello, al più ci rimette dei soldi e molto affetto inutile), il problema della lontananza è il primo punto a cui si deve pensare se inizia una relazione a distanza (che siano centinaia di km, oppure migliaia).
In merito alle scam... il polipo si cuoce nella sua acqua
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#8 06 Febbraio 2008, 23:34 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
io in genere passo su google l'indirizzo email o la prima parte di esso. poi faccio lo stesso su mail.ru e yandex. Dopo faccio la stessa cosa col nome e cognome (eventualmente la città) e magari col cell (numero di icq).
Il costo del biglietto/visa se deciderete di farla venire, ad ogni modo mi sembra giusto che te lo accolli tu, per una differenza spesso sensibile di reddito.
Anche le fasi iniziali di preparazione del viaggio possono dirti molto sulla persona. Se ti "costringe" a seguire le sue agenzie ed i suoi prezzi, probabilmente ha secondi fini, se invece si rileva collaborativa nella ricerca di tariffe migliori allora è un buon segno.
Come più volte consigliato, se si ha un pò di spirito di avventura e la possibilità di avere tempo libero, una passeggiata dalle sue parti sarebbe l'ideale anche per capire meglio i suoi usi/costumi/tradizioni, sicuramente non trascurabili in un rapporto
|
#9 07 Febbraio 2008, 1:40 |
|
|
Speck
Rank7
Età: 122 Residenza: fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Qualcuno che possa consigliarmi nel capire se la signorina in questione non sia una scammer?
Grazie.
chiedile subito quanto vuole, specificando che sei in vena di fare opere pie.
per lo meno ti togli il dubbio subito
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
#10 07 Febbraio 2008, 7:18 |
|
|
infeltrio
ivan rorato
Rank1
|
|
#11 07 Febbraio 2008, 9:12 |
|
|
SaPa
Rank7
|
certo ragazzi allora gli uomini italiani (fra l'altro migliori clienti di agenzie ed affini) devono essere proprio alla frutta...forse c'hanno ragione le nostrE connazionali allora
ognuno è libero, ma a me finchè posso la pagnotta piace sudarmela
e poi non vi lamentate se vi imbattete in scams perchè non è normale conoscere una via web e farla venire
my 2 cents
|
#12 07 Febbraio 2008, 9:17 |
|
|
infeltrio
ivan rorato
Rank1
|
Credo che se cerchi una donnina fai prima ad andare al lap dance vicino a casa ............costa meno anche di telefono minimo sforzo e minimo investimento, altrimenti non è tanto il caso di scandalizzarsi sulle conoscenze via web , ci sono cose che vi potrebbero sorprendere!!!!
|
#13 07 Febbraio 2008, 9:54 |
|
|
Dadodj
Rank1
|
Credo che se cerchi una donnina fai prima ad andare al lap dance vicino a casa ............costa meno anche di telefono minimo sforzo e minimo investimento, altrimenti non è tanto il caso di scandalizzarsi sulle conoscenze via web , ci sono cose che vi potrebbero sorprendere!!!!
Quoto, nell'era della comunicazione poi, mi sembra davvero assurdo vedere il web come "l'anticristo", mi domando se stando al pensiero di certe persone, si sarebbe mai arrivati al progresso di oggi...forse eravamo ancora con calamaio e penna...mah...
|
#14 07 Febbraio 2008, 10:01 |
|
|
Kevin
Rank3
|
Concordo perfettamente.
Poi nel web, come nel mondo, ci sono cose belle ed altre meno belle.
E se uno è gonzo di natura, se lo prendenderà comunque in quel posto, web o non web....
...ma se uno è attento e sveglio, possono capitargli situazioni ed emozioni altrimenti impensabili.
Poka!
|
#15 07 Febbraio 2008, 10:49 |
|
|
Mystero
Rank7
|
Internet è una risorsa, ripeto. Bisogna tenere gli occhi aperti e capire che tutto ciò detto in chat o messenger, nella vita reale potrebbe cambiare drasticamente. Potresti essere tu un maniaco (parlo in generale), potrebbe essere lei non onesta, ma l'unico modo per saperlo, e per sapere anche se lei che potrebbe essere la migliore donna del mondo, e tu il miglior uomo del mondo, poi dal vivo, andate d'accordo o meno.
= incontrarsi è l'unica cosa degna di valore in queste situazioni, e consiglio se possibile, prima tu là, magari per un breve periodo, seguito se tutto ok, da lei in ita come successivo passo.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#16 07 Febbraio 2008, 11:04 |
|
|
nightwatch76
Rank4
Età: 48 Residenza: prov. Torino (ITA) - San Pietroburgo (RUS)
|
Guarda Dado ti parlo per esperienza personale
Sabato arriverà in italia la mia attuale ragazza e presto futura moglie, ci siamo conosciuti in iternet e non ti nascondo i vari tentativi di pseudo ragazza che hanno tentato di scammarmi ma io mi ero documentato prima quindi sapevo il fenomeno e tra le altre cose ero ben consapevole che l'80% delle persone dei paesi dell'est che incroci sui siti di dating sono scammer e molto spesso sono in realtà degli uomini, ci sono delle vere e proprie organizzazioni atte allo scopo di fregare i soldi ai poveri malcapitati. Io fortunatamente ho incontrato la mia dolce metà molto presto e subito a differenza degli scammer ci siamo contattati in msn vedendoci anche in webcam tutte le sere, poi la prima volta che ci siamo incontrati è venuta lei in italia senza chiedermi un euro per visti vari, biglietto aereo ecc ecc, poi sono andato io diverse volte in russia a Piter e ci siamo anche incontrati ad helsinki ecc ecc.
Un consiglio che ti posso dare ma te lo hanno gia detto gli altri amici è che non ti devi abbattere ma se ti prefiggi un obiettivo lotta fino alla fine per ottenerlo e poi ti consiglierei inoltre di andarti a visitare questo sito internet www.russian-detective.com dove trovi informazioni dettagliate sul fenomeno scam , backgound search , blacklist e un forum molto valido, unica pecca è in inglese ma se come me non hai problemi con questa lingua ti invito caldamente a visitarlo.
ciao
Alessandro
|
#17 07 Febbraio 2008, 14:27 |
|
|
Sirio
Rank2
|
....... possono capitargli situazioni ed emozioni altrimenti impensabili.
Quoto !
E anche io credo che sia molto meglio che tu vada in Russia prima che lei venga in Italia.... cosi' lei sara' piu' a suo agio, tu potrai ficcare il naso nel suo stile di vita e nel suo ambiente, e tu ti divertirai comunque, perche' sara' sicuramente un'esperienza indimenticabile e affascinante... nel bene o nel male !!
Leggi i vecchi post miei e di tanta altra gente che, dovendosi avventurare per la prima volta in Russia, quasi sempre da sola, chiedeva lumi angosciata ed impaurita..... e poi leggi i post scritti al ritorno: tutti fieri di quello che avevano fatto, felici e pronti a farlo di nuovo !
____________ http://it.youtube.com/watch?v=eKLaJDIoWfI&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=BkKZnXAiTQQ&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=2e2xk1Je6gI&feature=related
|
#18 07 Febbraio 2008, 19:26 |
|
|
Dadodj
Rank1
|
....... possono capitargli situazioni ed emozioni altrimenti impensabili.
Quoto !
E anche io credo che sia molto meglio che tu vada in Russia prima che lei venga in Italia.... cosi' lei sara' piu' a suo agio, tu potrai ficcare il naso nel suo stile di vita e nel suo ambiente, e tu ti divertirai comunque, perche' sara' sicuramente un'esperienza indimenticabile e affascinante... nel bene o nel male !!
Leggi i vecchi post miei e di tanta altra gente che, dovendosi avventurare per la prima volta in Russia, quasi sempre da sola, chiedeva lumi angosciata ed impaurita..... e poi leggi i post scritti al ritorno: tutti fieri di quello che avevano fatto, felici e pronti a farlo di nuovo !
Beh, diciamo che se le cose con questa ragazza, dovessero andare avanti, credo che seguiro' i vostri consigli....per il momentovedo come si comporta e se mi da ulteriori informazioni su di lei, poi...si vedrà.
|
#19 07 Febbraio 2008, 19:55 |
|
|
Dadodj
Rank1
|
Guarda Dado ti parlo per esperienza personale
Sabato arriverà in italia la mia attuale ragazza e presto futura moglie, ci siamo conosciuti in iternet e non ti nascondo i vari tentativi di pseudo ragazza che hanno tentato di scammarmi ma io mi ero documentato prima quindi sapevo il fenomeno e tra le altre cose ero ben consapevole che l'80% delle persone dei paesi dell'est che incroci sui siti di dating sono scammer e molto spesso sono in realtà degli uomini, ci sono delle vere e proprie organizzazioni atte allo scopo di fregare i soldi ai poveri malcapitati. Io fortunatamente ho incontrato la mia dolce metà molto presto e subito a differenza degli scammer ci siamo contattati in msn vedendoci anche in webcam tutte le sere, poi la prima volta che ci siamo incontrati è venuta lei in italia senza chiedermi un euro per visti vari, biglietto aereo ecc ecc, poi sono andato io diverse volte in russia a Piter e ci siamo anche incontrati ad helsinki ecc ecc.
Un consiglio che ti posso dare ma te lo hanno gia detto gli altri amici è che non ti devi abbattere ma se ti prefiggi un obiettivo lotta fino alla fine per ottenerlo e poi ti consiglierei inoltre di andarti a visitare questo sito internet www.russian-detective.com dove trovi informazioni dettagliate sul fenomeno scam , backgound search , blacklist e un forum molto valido, unica pecca è in inglese ma se come me non hai problemi con questa lingua ti invito caldamente a visitarlo.
ciao
Alessandro
Eh, sentendo la tua storia, direi che hai avuto una bella fortuna...in questo caso io non sono andata a cercarla ma avendomi contattato lei, un po' di scetticismo ce l'ho...credo sia anche normale....no?
Pero' e' vero, mai dire mai....
|
#20 07 Febbraio 2008, 19:57 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 12
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|