Autore |
Messaggio |
Davide Rap
Webmaster
|
Samovar e dogana
i Samovar mi hanno da sempre affascinato. L'ultima volta che sono stato in Bielorussia ho trovato in un negozio un samovar (vecchio/antico fate voi) di quelli NON elettrici. Il costo complessivo era intorno ai 70 euro
Secondo voi se l'acquisto in dogana posso avere problemi ? devo dichiarare qualcosa?
|
#1 04 Gennaio 2011, 19:54 |
|
|
WILLOWMASK
Rank5
|
Re: Samovar E Dogana
Rapi, io ne ho portato 1 adesso molto grande, messo ovviamente in valigia, e senza nessun problema doganale....
Pertanto vai tranquillo
Willow
____________ Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!
Fidejussioni e polizze assicurative
|
#2 04 Gennaio 2011, 20:03 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
Portato anche io uno grande nel mio rientro a casa prima di Natale.Grande come la coppa Davis direi
Nessun problema,solo un buchetto nella mia valigia gia' portata al centro di raccolta
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#3 04 Gennaio 2011, 20:17 |
|
|
Losagen
Rank5
|
A Minsk a volte sono pignoli, meglio far fare una dichiarazione dal venditore e tenere lo scontrino a portata di mano
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
#4 04 Gennaio 2011, 20:27 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
Re: Samovar e dogana
auguri di buon compleanno losangen
|
#5 04 Gennaio 2011, 20:40 |
|
|
davide82
Rank6
|
A Minsk a volte sono pignoli, meglio far fare una dichiarazione dal venditore e tenere lo scontrino a portata di mano
auguroni Losagen!
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
#6 04 Gennaio 2011, 21:03 |
|
|
davide82
Rank6
|
Portato anche io uno grande nel mio rientro a casa prima di Natale.Grande come la coppa Davis direi
Nessun problema,solo un buchetto nella mia valigia gia' portata al centro di raccolta
ahahhaah! mitico sorrento!
mi immagino il modello fantozziano!
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
#7 04 Gennaio 2011, 21:04 |
|
|
ema
Rank7
i
Secondo voi se l'acquisto in dogana posso avere problemi ? devo dichiarare qualcosa?
Se è un oggeto antico è meglio farsi fare una dichiarazione dal venditore, potresti avere dei problemi, e la sera stessa qualcun altro potrebbe avere il tuo samovar in salotto...
|
|
|
|
Speck
Rank7
Età: 122 Residenza: fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 05 Gennaio 2011, 12:28, modificato 4 volte in totale |
#9 05 Gennaio 2011, 10:54 |
|
|
19giorgio87
Rank5
|
oppure portati una bottiglia di amaro montenegro, e digli che l'antico samovar andava portato in salvo..
____________ скоро свободы я достигну
|
#10 05 Gennaio 2011, 11:15 |
|
|
gringox
Fondatore
|
Ragazzi,
per esperienze personali, nè samovar antichi, nè icone possono essere portati fuori.
Cosa si intanda per antichi, purtroppo è cosa abbastanza aleatoria, almeno per la dogana. 50 anni, 60,, 70...100 anni...bah, io non saprei rispondere, ma so che se passa sotto l'accezione di oggetto antico, la dofana non te lo fa passare.
Anche chiedere un documento a chi te lo vende non sempre risulta possibile, se per esempio lo compri in qualche bazar o mercato o antiquario che non fa ricevute....come per es a Kiev nella Andrejvskij Spusk.
Gringox
|
#11 05 Gennaio 2011, 11:16 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
ahahhaah! mitico sorrento!
mi immagino il modello fantozziano!
Eh caro David,che rottura!Seconda valigia buttata in meno di 1 anno.Cmq,tornando al discorso del Samovar,non so se il mio si possa considerare antico(non credo proprio ).Arrivando all'aeroporto di Mosca non si e' sottoposti a controlli prima di fare il check in,dunque poi la mia valigia era gia' bella e inviata quando passo la dogana.
Buono a sapersi tuttavia,anche se mi sa che di samovar giu' a Sorrento non vi sara' piu' modo di portarseli(uno basta e avanza )
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#12 05 Gennaio 2011, 11:26 |
|
|
WILLOWMASK
Rank5
|
mi accodo a Sorrento....
A Mosca, in valigia, e senza problemi...
Certo è che anche ilmio probabilmente non è stato considerato "antico"....
Willow
____________ Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!
Fidejussioni e polizze assicurative
|
#13 05 Gennaio 2011, 11:47 |
|
|
milian_t
Rank6
scusate, ma se un cittadino russo ne porta uno con sè, pure questo non è fattibile?
|
#14 05 Gennaio 2011, 21:31 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
i Vostri samovar erano elettrici?
|
#15 05 Gennaio 2011, 21:36 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
Un attimo...un attimo!Infatti bisogna distinguere dai samovar considerati reperti di un certo rilievo da quelli che chiunque puo' comprare,per i quali la dogana non vedo perche' dovrebbe fare problemi.
Il mio e' stato un regalo dei genitori di mia moglie,non so quanto possa costare sinceramente
|
#16 06 Gennaio 2011, 10:08 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
mi sembra di capire che conviene me ne compro uno elettrico
|
#17 06 Gennaio 2011, 11:07 |
|
|
claudio
Rank0
|
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio] i Samovar mi hanno da sempre affascinato. L'ultima volta che sono stato in Bielorussia ho trovato in un negozio un samovar (vecchio/antico fate voi) di quelli NON elettrici. Il costo complessivo era intorno ai 70 euro
per quanto concerne il samovar io all 'epoca non ho avuto problemi a portarlo in italia era datato 1966 sul fondo dello stesso con il marchio ccp ma ad esempio un altra volta mi è capitato di portare una icona e passando i controlli me l'anno vista e fortuna che avevo dietro lo scontrino e il permesso per poterla portare via fatto questo nell'aereoporto stesso come tra l'altro per un cane che ho comperato a mosca solita cosa visita veterinaria a pagamento espletamento delle carte e........via senza problemi.
|
#18 06 Gennaio 2011, 14:43 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
permesso fatto in aeroporto? mmmm
|
#19 06 Gennaio 2011, 19:04 |
|